Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2021, 16:25   #33761
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Cherry picking come se non ci fosse un domani. Mah.
Perchè paragonare la Svezia all'Italia no? Ne prendo atto...
alemar78 è offline  
Old 09-09-2021, 16:25   #33762
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Possibile che non si voglia chiudere questo thread?

Ma ci si rende conto i danni enormi che comporta la disinformazione????
Al limite segnalalo ai moderatori.

Ma non avevi abbandonato il thread?

Quote:
Probabilmente non sono riuscito nel mio intento e pertanto tolgo il disturbo in questo thread che, ormai da svariati mesi, è diventato un salotto di chiacchere.
Tom Joad è offline  
Old 09-09-2021, 16:27   #33763
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E certo... perchè tu stai tutti i giorni a fare feste in casa...

Non so che vita tu facessi PRIMA della pandemia, ma io
basta invitare un positivo asintomatico a cena, non è necessario trasformarla in una discoteca.
Quote:
Aspetta aspetta...

126 Milioni di abitanti
Area: 377.975 km2
Densità media: 347 ab./km²

Metropoli gigantesche
No lockdown (solo a parole)
No vaccinazione obbligatoria
Popolazione mediamente molto anziana

Loro hanno avuto 16.000 morti circa... noi 127.000

Mi stai dicendo che FORSE sono i comportamenti alla base dei contagi???

Un paese che è il doppio di noi, anziano quanto noi, ha 9 volte in meno i nostri morti... e tutto questo si giustifica???

Rullo di tamburi.....

RISPETTANO LE REGOLE !!!

The winner is... PIANO C
perfetto, in italia non sappiamo rispettare le regole (sfido chiunque a provare il contrario) -> piano vaccini
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 16:29   #33764
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Il problema di base è che il 73,6% degli over 12 risulta vaccinato, il totale vaccinati con ciclo completo ad oggi è 39.288.264 destinato a salire visto che l'obiettivo dichiarato è l'80%, quindi, pur con un vaccino efficacissimo che copre al 97% da effetti gravi, quel 3% potenzialmente potrebbe diventare un numero enorme...
Proprio per questo è importante il vaccino, perchè impedisce a monte, con buona efficacia il contagio, contribuendo ad abbassare la platea di vaccinati contagiati che possono rientrare in quel 3%...
Ho capito perfettamente.

Quote:
Possibile che non si voglia chiudere questo thread?

A me difficilmente, se non la dura realtà dei fatti, esiste qualcosa o qualcuno che mi condiziona. Giusto l'estratto conto se non è arrivato il bonifico dello stipendio !
Detto questo segnalate in massa il primo messaggio di questo topic, quello scritto dall'autore e chiedetene la chiusura. Per me è indifferente.
Saturn è offline  
Old 09-09-2021, 16:31   #33765
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Perchè paragonare la Svezia all'Italia no? Ne prendo atto...
Paragoniamola con l'Europa o con l'Unione Europea. Cosa preferisci?

Comunque, a voler paragonare le misure restrittive adottate solo in Svezia, Danimarca e Norvegia, potresti avere una sorpresa:

Tom Joad è offline  
Old 09-09-2021, 16:31   #33766
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
The winner is... PIANO C
Mi sono perso per strada il piano B
Old 09-09-2021, 16:34   #33767
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e ma non puoi farti tutte ste pippe mentali sul nulla per un esempio che più semplice non si può. se sono contagiato posso contagiare, se ho l'influenza posso attaccarti l'influenza. non è che se scrivi poemi in automatico un concetto semplice diventa complicato, rimarrà comunque un concetto semplice
mi dispiace, ma non te la cavi così dopo le cose che hai scritto

non puoi fornire numeri a caso(8,7 rischio contagio e 8,7 volte più pericoloso), poi non sapendo come uscirne, buttare tutto sul generico

Il Gallera che è in te alla fine viene fuori

ah, potresti riscrivere quella perla del rischio contagio fattoriale? pls
ryan78 è offline  
Old 09-09-2021, 16:35   #33768
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Della Danimarca ne avevo parlato la settimana scorsa...

Semplicemente l'Italia ha bisogno di circa 3 settimane per raggiungere la loro copertura vaccinale, quindi abbiamo la possibilità di osservare per le prossime settimane, la loro strategia di togliere ogni restrizione, per vedere se funziona o meno.

Ci si può copiare tra Paesi, non è scandaloso, l'hanno fatto con l'Italia e lo abbiamo fatto noi, non di meno è meglio ricordarsi che la Danimarca ha pur sempre la popolazione della Campania e ciò che funziona in un luogo (per popolazione, superficie, densità, abitudini culturali, etc etc) non è detto che funzioni altrove.
Old 09-09-2021, 16:40   #33769
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma che discorsi sono? Per quale motivo Eugenio dovrebbe essere certo che si contagi lo sai solo tu. (100% significa che l'evento contagio accade sicuramente). Te lo passo anche, quindi lui si contagerà.
Eugenio è contagiato, ok? Bene

chi l'ha detto che sarà contagioso e quanto lo sarà? Non puoi stabilirlo sempre, ci sono dei limiti dati da: dpi, carica virale, capacità dell'organismo di combattere l'infezione, luogo dell'incontro. Ammettendo pure che sarà contagioso non puoi sapere quanto lo sarà (come intensità) e non puoi stabilire che la sua pericolosità sia pari al suo rischio di essere contagiato. Se ha il 100% di possibilità di contagiarsi non significa che lui diventi allo stesso modo pericoloso perché altrimenti contagerebbe chiunque anche flaviano. Non sono correlate le due percentuali. Il rischio di contagio è una cosa, la pericolosità di contagiare è un'altra. Sono due scenari diversi che vanno affrontati in maniera diversa.
QUALCUNO GLIELO DICA PER FAVORE!

il 100% non è anche solo il doppio, significa che sicuramente si contagia. L'evento accade. Punto. Qual è la probabilità che peschi una moneta da 1 euro in un sacchetto di 100000 monete da 1 euro? 100% con qualsiasi pescata.

Come fa una persona a decidere razionalmente di essere più contagiosa? O pericolosa? E comunque questo dato (che tu hai sempre dichiarato essere 8,7 volte pari al rischio di contagiarsi) non lo puoi stabilire tu con le tue deduzioni farlocche.

Il rischio di contagiarsi è una cosa.
La pericolosità è un'altra e non hanno mica lo stesso valore.

R0 (che indica quello che cerchi tu, ma che non vuoi vedere) è diverso dal rischio di infettarsi. Attivo vs Passivo!

Dimmi dove compri l'erba che la voglio anche io!!!

Non è una offesa, pensavo che ti fossi bloccato visto che rispondevi sempre telegraficamente tipo pappagallo. Vedo però che nelle pagine seguenti hai iniziato a rispondere argomentando un minimo. Sono contento che ti sia ripreso

Se avessi speso 10 minuti per leggerti quegli studi avresti letto che non è nulla di nuovo, ma monoclonali, steroidi, persino la melatonina ... questo perché bisogna anche leggere per cosa è fatto lo studio. Alcuni sono per il long covid, altri per effetti collaterali del covid, ecc..., altri per l'infezione stessa. LEGGIAMO ogni tanto.

1900 non vuol dire un beneamato caxxo.
Basta ordinarli per tipologia. Eugenio!

magari la tipa del cugino è una bella gnocca e si compensa tutto.

Io c'ero! Ho sentito tutto!
La Gismondi tiene a lavorare medici non vaccinati perché le servono. Bisogna avvisare Sileri subito!

Alarm! Alarm!
Gismondi amica dei medici novax.

--------------

Grazie andry18 per avermi risposto e per il supporto fornitomi... grazie graziella...
Non capisco perché devi sempre provocare
Old 09-09-2021, 16:47   #33770
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Il problema di base è che il 73,6% degli over 12 risulta vaccinato, il totale vaccinati con ciclo completo ad oggi è 39.288.264 destinato a salire visto che l'obiettivo dichiarato è l'80%, quindi, pur con un vaccino efficacissimo che copre al 97% da effetti gravi, quel 3% potenzialmente potrebbe diventare un numero enorme...
Proprio per questo è importante il vaccino, perchè impedisce a monte, con buona efficacia il contagio, contribuendo ad abbassare la platea di vaccinati contagiati che possono rientrare in quel 3%...
Veramente il contagio non lo impedisce così tanto... ma ripeto... vedremo...

Poi se mi sbaglierò, ne avremo solo da guadagnarci tutti.

Non è che me ne venga qualcosa se ci chiudono tutti in casa, anche se qualcuno pensa il contrario.
Old 09-09-2021, 16:53   #33771
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
mi dispiace, ma non te la cavi così dopo le cose che hai scritto

non puoi fornire numeri a caso(8,7 rischio contagio e 8,7 volte più pericoloso), poi non sapendo come uscirne, buttare tutto sul generico

Il Gallera che è in te alla fine viene fuori

ah, potresti riscrivere quella perla del rischio contagio fattoriale? pls
cavarmela di cosa?

e sul rischio contagio esponenziale è semplice matematica

A e B sono non vaccinati e A entra a contatto prima con un contagiato e poi B entra a contatto con A e ho C e D vaccinati e C viene a contatto con un contagiato e D entra a contatto con C.
dopo tutto ciò, ipotizzando "X=quante volte il non vaccinato è più contagiabile rispetto a un vaccinato" e "Y=numero persone facenti parte la catena, nel nostro caso sono 2" se entrerò in contatto con B avrò X^Y (X elevato a Y) possibilità in più di avere a che fare con un contagiato rispetto a D.

quindi ipotizzando A e B abbiamo solo il doppio di possibilità di contagiarsi (X=2) rispetto a C e D rischierò 4 volte di più di avere a che fare con un contagiato.
dati: A e B possibilità di contagio a contatto con contagiato=100%
B e C possibilità di contagio a contatto con contagiato=50%

te lo faccio pure graficamente
contagiato->A si contagia->B si contagia (100% di probabilità)

contagiato->C si contagia->D di contagia (25% di probabilità)
contagiato->C si contagia->D non si contagia (25% di probabilità)
contagiato->C non si contagia->D non si contagia(50% di probabilità)

quindi ho il 25% di probabilità che D si contagi mentre B abbiamo il 100%
100/25=4 volte in più di avere a che fare con un contagiato
che combacia con 2^2, riguarda la famosa regola scritta in grassetto poco sopra (X=2 e Y=2)

non è difficile, fidati

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2021 alle 17:09.
TorettoMilano è online  
Old 09-09-2021, 16:54   #33772
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
tanto una piccola percentuale di non vaccinati rimarrà comunque (chi non può farlo ad esempio)

da sommare all'inefficacia certificata (bassa per fortuna, ma esiste e anche andry18 te lo potrà confermare)

quindi la copertura completa non sarà mai raggiungibile in nessuno scenario.

Mai è successo e mai accadrà. Questo per dire che sarebbe il caso di riprendere a parlare di profilassi igienica, di mascherine adeguate, di comportamenti sociali da tenere per tutti (vaccinati compresi).

Il tampone stesso che viene fatto negli ospedali, in televisione, nelle RSA, sta dicendo che il green pass è uno strumento pericoloso perché non protegge, al massimo è la vaccinazione che riduce il rischio, ma il green pass non riduce un bel niente perché è ottenibile con tre possibilità completamente differenti tra loro; e mentre tantissimi pensano che con il green pass sia tutto finito, la gente continua a contagiarsi in giro. I coglioni ci sono da ambo le parti ma chi ha il green pass è soprattutto vaccinato.

C'è tantissima gente che si è vaccinata per tornare a farsi lo spritz, questo non toglie che siano gli stessi pirla che l'hanno scorso giravano senza mascherina. L'essere un coglione non significa necessariamente non essere vaccinato. Direi che è un bel 50 e 50.

Poi alcuni continuano (non tu) con questa storia del pericolo sociale del novax, quando invece il vero pericolo è dato dal vaccinato (lui immune) che si fa i caxxi suoi (tanto è immune), rischiando (in basse percentuali) di contagiare qualche non vaccinato o con problemi immunitari. Chi è il più figlio di putt... tra un non vaccinato che non rispetta le regole (a rischio contagio e malattia) e un vaccinato che non rispetta le regole (che rischia solo il contagio)?

Non è difficile.

Quindi prima di puntare (non tu, ma generico) il dito contro le persone, vediamo i loro comportamenti, perché potrebbero esserci delle belle sorprese.
È ragionevole pensare che più il numero di vaccinati sale e più tra questi ci saranno anche molti coglioni che però vengono "scusati" dai vaccinati rispettosi delle regole, ma che di fatto contribuiscono ogni giorno a far aumentare i contagi a causa dei loro sconsiderati comportamenti.

Al vaccinato viene scusato tutto. Questa è la verità. Si chiama ipocrisia del caxxo.
ryan78 è offline  
Old 09-09-2021, 16:56   #33773
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Detto questo segnalate in massa il primo messaggio di questo topic, quello scritto dall'autore e chiedetene la chiusura. Per me è indifferente.
Post di servizio
Nella sezione news mi pareva che non si potessero chiudere i thread
Old 09-09-2021, 16:58   #33774
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Post di servizio
Ah non saprei proprio, penso che sia una consuetudine non farlo. Credo che se chi di dovere volesse lo chiude immediatamente senza problemi.
Salvo veramente questa sezione non abbia "proprietà tecniche" differenti delle quali non sono a conoscenza.
Saturn è offline  
Old 09-09-2021, 17:03   #33775
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco perché devi sempre provocare
provocare cosa?

magari quota solo parte relativa a te stesso, se ci riesci
(tips: si usa il tasto canc o backspace per cancellare il resto).

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non capisco perché fai tanto lo splendido... fai ragionamenti campati in aria, sostieni di avere ragione, ti viene spiegato dove sbagli e o non capisci o fai finta di non capire.
Contento te...
Splendido? Dite caxxate e poi sono io che faccio lo splendido? Anche tu RadioScuolaToretto?

Dai è così come dite voi. Così siete contenti.
Eppure l'altra volta mi ricordo che tu avevi rilevato l'errore di Toretto con la sua fantomatica "statistica"...
Contenti voi...
ryan78 è offline  
Old 09-09-2021, 17:04   #33776
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Post di servizio
peccato, però si possono sospendere per un po'.
ci pensi tu a chiedere?
ryan78 è offline  
Old 09-09-2021, 17:15   #33777
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Non ricordo cosa ho rilevato e cosa no... ma di solito ragiono così, che se una cosa è giusta dico che è giusta, e se è sbagliata... dico che è sbagliata
Di "essere contento" non mi frega molto, ma pensavo che in questo thread ci si cercasse di confrontarsi in maniera intellettualmente onesta.

Anch'io ho dovuto rivedere alcune mie posizioni iniziali, basate per lo più su dati errati (es. le menzogne del governo cinese un anno e mezzo fa) o sull'assenza di informazioni (volevo saperne di più su questi vaccini prima di farmi un'opinione, un annetto fa).
Ma una volta che le informazioni ci sono, far finta di non vedere mi pare assurdo. Siamo tutti nella me**a (questo forse qualcuno non l'ha ancora capito) e l'unica mezza speranza di uscirne è collaborare, invece di puntare i piedi, sfottere chi fa la sua parte, tirar fuori posizioni benaltriste etc. etc.
l'unica correzione che ricordo da parte tua mi pare fosse su una digitazione sbagliata di una parola. le correzione statistiche tue ricordo erano sempre e solo rivolte a lui. magari ci trova il post
TorettoMilano è online  
Old 09-09-2021, 17:16   #33778
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Siamo tutti nella me**a (questo forse qualcuno non l'ha ancora capito) e l'unica mezza speranza di uscirne è collaborare, invece di puntare i piedi, sfottere chi fa la sua parte, tirar fuori posizioni benaltriste etc. etc.
No figurati, noi da bravi Italiani ci scanniamo tra noi. Come al solito del resto.
Saturn è offline  
Old 09-09-2021, 17:16   #33779
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:

Si perchè i danni dell'informazione che diffonde odio e notizie distorte sono invece moralmente accettabili e non fanno alcun danno.

Tu la chiami disinformazione, ma cos'altro deve fare un complottista se non portarti dati, grafici, documenti tutti ufficiali e consultabili da chiunque? Come può convincerti delle sue tesi se tu le ignori a priori?
Deve mettersi a ballare il tip-tap semi-nudo ai poli per attirare la tua attenzione?

E' un pò come se qualcuno ti fa vedere con i tuoi occhi un asino volante, e la tua sola conclusione sarebbe "NO, gli asini non possono volare."
Ma allora perchè quello sta volando?
Potresti dire magari gli hanno piazzato un razzo sotto il sarebbe già una risposta sensata, poi si potrebbe anche discutere se quel razzo può effettivamente sostenere il suo peso o se piuttosto non ci siano dei fili che lo tengono sospeso, sarebbero già delle argomentazioni
ma dire a priori che quello non vola vuol dire ignorare la realtà.
Old 09-09-2021, 17:16   #33780
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Mi sono perso per strada il piano B
Il Piano B sarebbe il lockdown (non parole mie).

Il Giappone dimostra che esiste nei paesi occidentali un'altra via... il problema è che non si voglia incentivare.

PIANO A: Vacciniamo tutti... pure i gatti, cani e coccodrilli
PIANO B: Lockdown
PIANO C: Responsabilità delle persone
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Videocitofoni Ring, 6 articoli in super ...
A 369€ non si batte: ECOVACS DEEBOT T50 ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian