|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Piano che in altre nazioni (saranno incapaci loro) non ha sortito l'effetto di contenere più di tanto i contagi, nonostante anche livelli di vaccinazione superiore al nostro. Non vaccinarsi non significa voler sabotare, significa non avere fiducia che questa sia la soluzione e incentivare qualcuno a ragionare anche su un piano B. Tu come vivresti la questione se domani arrivassimo al 90% di vaccinati (era il 70% all'inizio... ma esce la variante... è più contagiosa... Te la prenderesti con quello sparuto 10% (che spesso è fisiologico) oppure inizieresti a pensare che FORSE la campagna vaccinale è una parte della soluzione, ma non la sola sulla quale puntare???
|
|
|
#33682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Ti faccio un esempio, fratello di mia moglie 45 anni obeso (quindi rientra nella categoria a rischio), il problema è che è no-vax duro e puro (ha due figli senza vaccinazioni, neache quelle obbligatorie) come lo convinci se non costringendolo.
|
|
|
|
#33683 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dire che un posto sia pericoloso solo perchè sembra logico possa esserlo, non mi sembra un approccio scientifico. Hanno fatto delle prove all'estero sui concerti con SOLO tamponati e vaccinati... Quello è un metodo che ti permette di avere la prova sul campo. Finchè io esperto sostengo una tesi e poi non la confuto... sono belle parole, ma rimangono tali. Peccato che poi danneggiano l'economia, la salute e intaccano la fiducia.
|
|
|
#33684 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
E cmq, non per rompere le balle, oltre ai 1900 studi clinici in corso, ci sono varie cose che già funzionano. Vedi le monoclonali, cortisone e altri farmaci, vedi qui questa meta analisi in continuo aggiornamento. La meta analisi è fatta con criteri scientifici e chiedo a chi se ne intende un po' di più fra noi qui di dare il suo parere.
In quella lista c'è roba poco testata e quindi dubbia, altra invece promettente. Ci troverete anche i nomi di farmaci che la vulgata ufficiale continua a denigrare, ma si stanno accumulando molte prove che mostrano un'efficacia. Non è mia intenzione dire che sia vero o meno, faccio solo osservare che sono argomenti controversi e non univocamente stabiliti in un senso o nell'altro. |
|
|
|
|
#33685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ha fatto neanche le vaccinazioni obbligatorie ai figli, facilmente sarà disposto a farsi 10.000 tamponi piuttosto che vaccinarsi. E ad oggi non esiste il prelievo forzoso con trattamento TSO. Siamo sempre al solito punto della questione. Provi la strada A è bloccata... ti ostini sperando di scavare una buca o inizi a pensare a qualche alternativa? Esistono leggi contro i femminicidi... ti risulta che siano stati azzerati? Se una persona non vuole rispettare le leggi e le regole, non hai modi democratici per fargli cambiare idea.
|
|
|
#33686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
tutto queste paranoie non modificano la conclusione che il vaccino ci protegga e protegga il prossimo Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2021 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#33687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure se non fa parte di quello che dicono gli esperti del CTS sono tutte baggianate???
|
|
|
#33688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Napoli, neonata muore subito dopo il parto: la madre una no vax in terapia intensiva
Non si riesce quasi a leggere. Ma possibile ?!? |
|
|
|
|
#33689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
C’è una cosa che non riesco a capire: ritieni che per le persone “non a rischio” (diciamo entro i 50anni in buona salute? Specifica tu la fascia che ritieni) il vaccino non serva. Facevi esempi del tipo che tu non ti vaccini perché ti metti in una condizione di rischio se lo fai. Ora, ritieni davvero che tutti quelli di cui sopra che si sono vaccinati hanno fatto una cosa inutile a uscire da questa situazione?
|
|
|
#33690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Mi era sfuggito. Sennò fai un riassunto e commento subito. |
|
|
|
|
|
#33691 | |
|
Member
|
Quote:
Magari alla fine rimarrebbe un 1-3 % di gente irriducibile no-vax, ma il restante 95% sarebbe stato convinto e protetto. E sarebbe molto più fiducioso a seguire le indicazioni su come comportarsi via via che la situazione si sviluppa. |
|
|
|
|
|
#33692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
per ogni fascia di rischio è più promettente vaccinare rispetto a non vaccinare (sull'efficienza facciamo un discorso a parte). le cure specifiche sono già in sviluppo dalle multinazionali, pfizer dice che per l'anno prossimo avremo novità lato loro (ad es.) |
|
|
|
|
|
#33693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
un motivo o sono tutti masochisti. Io colpe non ne dò a nessuno ne al 90% ne al 10%. se esce una variante resistente ai vaccini.
|
|
|
|
#33694 | |
|
Member
|
Quote:
Togliti i prosciutti che hai sugli occhi, prima o poi andrai a sbattere. |
|
|
|
|
|
#33695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33697 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Nessuno cerchi di convincere nessuno e morta lí... Ckdbsbsbsjskskzmxjxhysshbs
|
|
|
|
#33699 | |
|
Member
|
Quote:
Se volete dirmi che le decine di studi che portano ai risultati della meta analisi sono sbagliati, allora mi ricrederò. Se qualcuno qui ha il tempo e le competenze di approfondire di più, sarò apertissimo a parlare di questo tema e cambiare la mia prospettiva. |
|
|
|
|
|
#33700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Nessuno al CTS ha mai detto che una volta vaccinati bisognava abbandonare i dispositivi di protezione individuale, discorso diverso da parte dei politici, alcuni hanno dipinto il GP come un "biglietto" per ritornare a fare la vita di prima.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!