|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Però bisogna comprendere anche le paure di molti soprattutto dopo quello che si legge o si vede sul web. Non tutti sono no-vax o almeno non tutti sono estremisti. Purtroppo come già detto anche in questo thread la comunicazione, anche quella "ufficiale" molte volte è stata in questo anno e mezzo confusionale. Per mia esperienza personale posso dire di non essermi informato ne in TV (antenna non funzionante da almeno 15 anni, mai riparata) e ne sul web, al massimo leggevo solo titoli su Ansa e adnkronos. Le mie uniche info erano i miei clienti in negozio ed il mio giro di conoscenti. È stato questo un periodo nel quale non avevo voglia di sentire nulla, forse di non affrontare la realtà, autoconvincendosi che poi tutto questo problema pandemico non fosse così "pericoloso", almeno per me e per chi mi stava vicino. Ora grazie al confronto che ho intrapreso con voi in questo mesetto, ho recepito tante informazioni ed ho cercato di affrontare tutte le paure (irrazionali) che mi affliggevano. |
|
|
|
|
|
#33602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il mio è un esempio generico... siete abbastanza noiosi quando vi ci mettete...
Guardati una qualsiasi trasmissione e vedrai quante volte i giornalisti INSEGUONO le persone. E' un comportamento normale? E' veramente diritto di cronaca? Oppure se è in cerca di una sorta di reazione che poi si possa rivendere come scoop??? Vuoi sapere come farei io? Mi fai la domanda... mi registro la risposta e ti lascio parlare con il registratore
|
|
#33603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
che non sapete interpretare il testo? che violentate la matematica per i vostri fini? questi sono gli insulti che giustificano la reazione violenta? no fatemi capire |
|
|
|
|
|
#33604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Gli infiltrati potrebbero essere i black bloc nelle manifestazioni studentesche di sinistra, o quelli dei centri sociali, che poi pure questi non sono mai infiltrati, ma vengono sempre chiamati a dare man forte alla manifestazione nel caso ce ne fosse bisogno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#33605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quindi parlavi a vanvera, ok
|
|
#33606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ah, i paladini delle libertà. |
|
|
|
|
|
#33607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In Italia si sa, chiunque pensa di avere la soluzione a tutto, e pensa di essere detentore della verità assoluta.
C'è chi in questa discussione, ma l'ho sentito anche dal vivo da un mio collega, ha detto "io non rispetto chi non si vaccina". Questo la dice lunga sull'educazione civica di questi individui, che pretendono comunque di dare lezioni di etica, morale e civica appunto (un classico di chi è adepta del pensiero unico). Se il rispetto viene meno, c'è poco da discutere. Dopodiché sui media c'è solo da stendere un velo pietoso. Amplificare problemi minori fino a farli diventare argomenti cruciali su cui basare l'intera politica nazionale, è l'andazzo degli ultimi anni di politica italiana. Nulla di nuovo sotto al sole. Bisogna combattere il nemico, ieri erano i runners, poi i giovani della movida, oggi sono coloro che scelgono, a torto o a ragione, di non vaccinarsi. Domani saranno quelli che non avranno la terza dose, o quelli che fanno la movida d'inverno. Fino a ricominciare con i runners e coloro che vanno a portare a spasso il cane. C'è sempre un nemico da combattere, perché in fondo bisogna sempre dare colpa a qualcuno della propria miseria e della miseria in cui si vive. By the way, se vi capita, andate a vedere l'intervista di Cacciari a Quarta Repubblica. |
|
|
|
|
#33608 |
|
Senior Member
|
Riguardo alla violenza sui giornalisti, per quanto questi possano essere insistenti ed arroganti, giustificare la violenza non è accettabile. Basterebbe non rispondere se non si hanno argomenti. Se no sarebbe anarchia ed il più violento (terrorismo)comanderebbe su chi non ha la possibilità di difendersi.
Ultima modifica di Gabro_82 : 09-09-2021 alle 11:48. |
|
|
|
|
#33609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare un dialogo si deve essere in due, altrimenti è propaganda. |
|
|
|
|
|
#33611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così ci chiariamo un attimo. Io ho mai offeso qualcuno definendolo in uno di quei modi quotati??? Guardatevi quello che mi sono dovuto subire. Per me già solo l'associazione ad un No-Vax è al pari di insultare me, la mia famiglia e tutti i miei antenati. L'ho detto più volte, ma qualcuno continua imperterrito. Si cerca lo scontro e poi si ha paura delle conseguenze o si fa la vittima. La logica base è: non mancare di rispetto a chi la pensa diversamente da te e otterrai lo stesso risultato.
|
|
|
#33612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti in generale, non rispetto chi pensa di essere l'unico detentore di morale. E in Italia ne abbiamo diversi, che predicano bene e razzolano malissimo. |
|
|
|
|
|
#33613 |
|
Senior Member
|
Il dialogo però non è picchiare le persone per una domanda scomoda.
|
|
|
|
|
#33614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah no, i tuoi dubbi valgono più della scienza e decidi di uscire di casa sapendo del pericolo che incorre il prossimo per colpa tua (e nel prossimo rientrano pure i miei cari)? non ti aspettare rispetto da parte mia Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2021 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#33615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai mai visto quei giornalisti che si piazzano fuori casa dei parenti di qualche vittima? Non hanno neanche quel MINIMO di sensibilità di capire che in certi momenti della vita sia tollerabile il SILENZIO. Ma loro devono lavorare. Peccato che in certe occasioni forse sarebbe il caso di evitare certi atteggiamenti.
|
|
|
#33616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo in un paese in cui il livello di nervosismo era già abbastanza alto prima della pandemia, figurarsi adesso. |
|
|
|
|
|
#33617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Sul serio, hai davvero un idea di quanto delle volte i giornalisti siano insistenti dal diventare quasi ossessivi? E se gli chiedi di andare via 1,2 10 volte e questi insistono se permetti la pazienza ha un limite per tutti Ecco un esempio comunque https://www.youtube.com/watch?v=Q6tiLfE6BCM Mi tocca pure giustificare lo sputo di Fede, personaggio che non amo di certo. A giudicare da quello che stiamo vivendo si.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 09-09-2021 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#33618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Parli di coerenza, dici che non vuoi imporre niente e poi pretendi che la gente si chiude in casa ![]() Ma poi chi sei tu TorettoMilano, di grazia, per poter dire alla gente cosa deve fare? |
|
|
|
|
|
#33619 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#33620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.