|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33561 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#33562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Semplicemente un farmaco è molto più complicato di un vaccino. Per spiegarti cosa sia è come difendersi da un pugno in faccia scansandolo o cercare di rimediare ai danni una volta che ti ha sfondato uno zigomo e compromesso un occhio. E sei te che parli costantemente di complotti tirando in ballo interessi (un vaccino costa 25€ una dose di monocolonali 1.500 fai te cosa sia più profittevolo per BigPharmahghhh!!!) E magari sei di quelli che fino a ieri gridava che in 50 anni non si è trovato un vaccino per il cancro perchè BighPharmahghhh guadagna di più con le cure. #manoncielodikonoh!!!!
|
|
|
#33563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ci sono tante cose che evidentemente sono difficili da capire, per chi non le vuole capire, l'importante è dare contro e lottare affinchè il piano non riesca così da dire "ve lo avevamo detto gne gne"...
|
|
#33564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Blitz della Polizia contro No Vax, perquisizioni in varie città - ANSA.it
Il termine no-vax sarà inesatto probabilmente, ma comunque ecco che succede ad andare troppo oltre, anche su internet. Si definivano "i guerrieri', su Telegram, gli indagati nell'operazione della Polizia di Stato coordinata dalla Sezione distrettuale Antiterrorismo della Procura di Milano, che ha portato oggi a eseguire numerose perquisizioni in varie regioni. La frangia No Vax, che aveva intenzione di costruire rudimentali ordigni "fai da te" e di approvvigionarsi di coltelli, era composta da 5 donne e 3 uomini. Io li definirei in un altro modo. Ma lasciamo perdere che è meglio. |
|
|
|
|
#33566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quello che forse non si conosce ancora bene è se un vaccinato ha maggiori possibilità di non sviluppare una forma grave della malattia e una protezione maggiore nel tempo rispetto a chi la malattia l'ha già passata e ha sviluppato degli anticorpi naturali.
|
|
|
#33567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Sull'altra questione, avevo letto di uno studio che dimostrava come la protezione data dalla malattia risultasse maggiore (mi pare in termini di durata, non tanto di efficacia, ma onestamenteo non ricordo) rispetto a quella data dal vaccino |
|
|
|
|
|
#33568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
![]() Tutti i vaccini non a virus attenuato offrono una protezione minore rispetto alla malattia in sé, con l'unica eccezione dei soggetti asintomatici o paucisintomatici, i quali potrebbero anche non sviluppare una memoria immunologica valida Anticipo la domanda: allora perché non fare solo vaccini a virus attenuato, se sono più efficaci? Perché in quel caso il virus si può risvegliare e causare l'infezione
|
|
|
#33569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#33570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi mi meraviglio che per fortuna non sia ancora successo nessun episodio davvero grave a parte qualche giornalista malmenato che però se l'è andata un pò a cercare.
|
|
|
#33571 |
|
Senior Member
|
Ma ancora con la retorica del "se l'è andato a cercare"? Serio?
|
|
#33572 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
No, né tu né l'altro avete capito di cosa si stava parlando. |
||
|
|
|
|
#33573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#33574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul serio, se non è una provocazione quella. Comunque non nego che ci possano anche essere pro-vax che vanno a manifestare contro il GP.... La violenza verbale e le provocazioni da parte dei media sono innegabili, e chi semina vento può aspettarsi di raccogliere tempesta...
|
|
|
#33576 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se si infetta 1 milione di persone, quanto fa il 3% statistico di ricoveri in terapia intensiva??? 30.000 Se ne infettano 100.000? sono 3.000... ben oltre il 30% di occupazione. Se ne ammalerebbero di più se non vaccinati? probabilmente sì. Ma se l'obiettivo è quello di evitare un lockdown, purtroppo puoi solo spostarlo. Sempre che la variante Mu non sia vaccino-resistente... allora saremmo veramente nella m.... Con persone vaccinate non protette, ma che grazie al GP possono entrare in luoghi dove le mascherine non si usano. Ma ripeto... tu sei pienamente in diritto che sia risolutivo... e speriamo lo sia... Io non ho questa fiducia... ma tanto presto sarà obbligatorio... quindi vedremo... sarei ben felice di sbagliarmi. Quote:
![]() Ci vanno di meno? Assolutamente sì. Non ci vanno per niente? FALSO O vuoi credere a quello sostenuto da Cecchi Paone: "Nei vaccinati il virus si risolve in un raffreddore" Quei 634 ricoverati saranno infetti con uno starnuto-virus...
|
|
|
#33577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#33578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#33579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e da gente che è stata paragonata a sorci da rinchiudere, che invoca Bava Beccaris per sparare ai novax dissidenti e che li discrimina e li tratta come appestati e già tanto che non sia già sfociato in qualcosa di più che qualche episodio isolato. Non puoi aspettarti che la gente subisca sempre delle provocazioni senza mai reagire.
|
|
|
#33580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Un giornalista ha il diritto e il dovere di poter esercitare la possibilità di fare domande. Però questa libertà non è infinita ed è sottoposta al principio del rispetto reciproco. Tu puoi farmi tutte le domande scomode o incalzanti che vuoi. Io ti rispondo 1, 10, 100 volte. Però se alla 101esima volta ti chiedo, esasperato, di non insistere e prendere come valide le precedenti 100 risposte uguali. A quel punto l'intelligenza umana vorrebbe che non si ottiene alcun risultato portando una discussione civile all'eccesso. Poi ci sono sicuramente le persone violente a prescindere, ma quelle al pari dei No-Vax io non le considero. E' abbastanza evidente come alcuni "giornalisti" non cerchino di conoscere l'opinione o la verità, ma vogliano solo creare il precedente. E se la mia memoria non mi inganna, ci sono stati MOLTISSIMI esponenti politici da sinistra a destra che non hanno reagito sempre bene. Sono tutti violenti? o forse è l'approccio ad essere sbagliato?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.