Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2021, 10:20   #33561
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Quindi? Rovescia il discorso e sempre lì siamo. E poi basta con questi paragoni automobilistici, vi prego. Potremmo continuare fino al 2054 e alla fine quale sarebbe la conclusioni? Che è meglio non vivere per non rischiare di morire prematuramente?
Questa è esattamente la conclusione a cui porta il tuo ragionamento, che come ti ho cercato di spiegare è diverso da quello della persone a cui hai provato a rispondere

Quote:
Quali componenti di rischio? Uno è noto, l'altro no (ci sono solo le segnalazioni raccolte da adrreports.eu, ma con due limiti: non per tutti gli eventi sono state accertate correlazioni; non tutti gli eventi avversi potrebbero essere stati segnalati).
Come ho già detto in altri post, vogliamo mettere in dubbio i dati ufficiali? Più che lecito, ma non lo si fa con delle sole supposizioni.

Quote:
Quanto detto sopra. Vuoi convincerti e convincere gli altri che la tua sia stata una scelta razionale? Fai pure. Andando a vaccinarti hai calcolato anche la probabilità di fare un incidente in auto durante il tragitto? E la probabilità di cadere per le scale? Ci sei andato in un giorno di sole per non essere colpito da un fulmine? Bella rottura di palle
Per il resto, ho visto che già ti hanno spiegato per bene, molto meglio di come potrei fare io, dove sta l'errore nel tuo ragionamento: mi auguro tu abbia già avuto modo e voglia di leggere.
alemar78 è offline  
Old 09-09-2021, 10:25   #33562
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Perchè dovete sempre tirare in ballo i complotti?
non si possono più esprimere neanche dei dubbi?

Comunque sei liberissimo di credere ciecamente a tutto quello che ti propinano le istituzioni e la scienza, visto che sono inflallibili a quanto pare...
e se ti rompo tanto le gonadi con le mie farneticazioni puoi sempre mettermi in ignore list
magari anche usando lo script di giulip così i miei messaggi non ti daranno neanche più fastidio.
Certo i dubbi puoi averne quanti ne vuoi, ma per capire se sono dubbi leciti o meno dovresti avere le basi o perlomeno capire di cosa stai parlando.

Semplicemente un farmaco è molto più complicato di un vaccino.

Per spiegarti cosa sia è come difendersi da un pugno in faccia scansandolo o cercare di rimediare ai danni una volta che ti ha sfondato uno zigomo e compromesso un occhio.

E sei te che parli costantemente di complotti tirando in ballo interessi (un vaccino costa 25€ una dose di monocolonali 1.500 fai te cosa sia più profittevolo per BigPharmahghhh!!!)

E magari sei di quelli che fino a ieri gridava che in 50 anni non si è trovato un vaccino per il cancro perchè BighPharmahghhh guadagna di più con le cure.

#manoncielodikonoh!!!!
Old 09-09-2021, 10:27   #33563
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Possibile che questo concetto sia ancora così difficile da capire??
Ci sono tante cose che evidentemente sono difficili da capire, per chi non le vuole capire, l'importante è dare contro e lottare affinchè il piano non riesca così da dire "ve lo avevamo detto gne gne"...
Old 09-09-2021, 10:29   #33564
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Perchè dovete sempre tirare in ballo i complotti?
non si possono più esprimere neanche dei dubbi?

Comunque sei liberissimo di credere ciecamente a tutto quello che ti propinano le istituzioni e la scienza, visto che sono inflallibili a quanto pare...
e se ti rompo tanto le gonadi con le mie farneticazioni puoi sempre mettermi in ignore list
magari anche usando lo script di giulip così i miei messaggi non ti daranno neanche più fastidio.
la scelta è tra credere alla scienza o seguire i discorsi dei soliti parzial-informati che dopo aver letto una roba su internet si credono padroni dell'argomento.
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 10:29   #33565
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Blitz della Polizia contro No Vax, perquisizioni in varie città - ANSA.it

Il termine no-vax sarà inesatto probabilmente, ma comunque ecco che succede ad andare troppo oltre, anche su internet.

Si definivano "i guerrieri', su Telegram, gli indagati nell'operazione della Polizia di Stato coordinata dalla Sezione distrettuale Antiterrorismo della Procura di Milano, che ha portato oggi a eseguire numerose perquisizioni in varie regioni. La frangia No Vax, che aveva intenzione di costruire rudimentali ordigni "fai da te" e di approvvigionarsi di coltelli, era composta da 5 donne e 3 uomini.

Io li definirei in un altro modo. Ma lasciamo perdere che è meglio.

Saturn è offline  
Old 09-09-2021, 10:30   #33566
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Non era in discussione la copertura residua dalla malattia precedente, il dicorso era diverso.
Qualche giorno fa un utente si chiedeva per quale motivo una persona che avesse già passato il covid da asintomatico senza conseguenze non dovesse passarlo allo stesso modo anche un'eventuale seconda volta...
Non ci sono dati scientifici che lo dimostrino, ribadisco, come ho scritto in quell'occasione. Questo episodio è una dimostrazione empirica del fatto che non necessariamente l'averlo passato "bene" una volta ti rende "immune"...
L'analogia con i vaccinati che muiono non è pertinente: non si è mai detto che un vaccinato non possa morire quindi il fatto che muoia è perfettamente normale. Le probabilità che muoia sono inferiori rispetto a quelle di un non vaccinato, sempre lì si torna.
Pensavo che questo si sapesse già
Quello che forse non si conosce ancora bene è se un vaccinato ha maggiori possibilità di non sviluppare una forma grave della malattia e una protezione maggiore nel tempo rispetto a chi la malattia l'ha già passata e ha sviluppato degli anticorpi naturali.
Old 09-09-2021, 10:35   #33567
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Quello che forse non si conosce ancora bene è se un vaccinato ha maggiori possibilità di non sviluppare una forma grave della malattia e una protezione maggiore nel tempo rispetto a chi la malattia l'ha già passata e ha sviluppato degli anticorpi naturali.
Evidentemente non a tutti era chiaro, io volevo solo evidenziarlo per quelli a cui non era chiaro visto che c'era un post recente a riguardo. Poi in realtà non è che si sapesse già, piuttosto non ci sono (al momento) dati a supporto del contrario.
Sull'altra questione, avevo letto di uno studio che dimostrava come la protezione data dalla malattia risultasse maggiore (mi pare in termini di durata, non tanto di efficacia, ma onestamenteo non ricordo) rispetto a quella data dal vaccino
alemar78 è offline  
Old 09-09-2021, 10:36   #33568
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Non era affatto chiara a molti qui dentro, dato che è stato più volte chiesto un test per verificare come si comporterebbe la risposta immunitaria, che sia in caso di vaccinazione o di malattia. Semplicemente il sistema immunitario fa il cazzo che gli pare e basta

Tutti i vaccini non a virus attenuato offrono una protezione minore rispetto alla malattia in sé, con l'unica eccezione dei soggetti asintomatici o paucisintomatici, i quali potrebbero anche non sviluppare una memoria immunologica valida

Anticipo la domanda: allora perché non fare solo vaccini a virus attenuato, se sono più efficaci?
Perché in quel caso il virus si può risvegliare e causare l'infezione
andry18 è offline  
Old 09-09-2021, 10:37   #33569
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
La risposta a questa domanda era già implicita nell'esempio che lui stesso ha portato ieri...
la risposta la sappiamo tutti, infatti non ho capito queste perenni recite anti-vaccino
TorettoMilano è offline  
Old 09-09-2021, 10:37   #33570
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Blitz della Polizia contro No Vax, perquisizioni in varie città - ANSA.it

Il termine no-vax sarà inesatto probabilmente, ma comunque ecco che succede ad andare troppo oltre, anche su internet.

Si definivano "i guerrieri', su Telegram, gli indagati nell'operazione della Polizia di Stato coordinata dalla Sezione distrettuale Antiterrorismo della Procura di Milano, che ha portato oggi a eseguire numerose perquisizioni in varie regioni. La frangia No Vax, che aveva intenzione di costruire rudimentali ordigni "fai da te" e di approvvigionarsi di coltelli, era composta da 5 donne e 3 uomini.

Io li definirei in un altro modo. Ma lasciamo perdere che è meglio.

Con tutta la campagna d'odio ad opera dei media nei confronti dei no-vax non c'è da stupirsi se qualche estremista perda le staffe e diventi davvero violento.
Anzi mi meraviglio che per fortuna non sia ancora successo nessun episodio davvero grave
a parte qualche giornalista malmenato che però se l'è andata un pò a cercare.
Old 09-09-2021, 10:39   #33571
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Ma ancora con la retorica del "se l'è andato a cercare"? Serio?
andry18 è offline  
Old 09-09-2021, 10:47   #33572
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Questa è esattamente la conclusione a cui porta il tuo ragionamento, che come ti ho cercato di spiegare è diverso da quello della persone a cui hai provato a rispondere
Hai editato dopo, non avevo letto.

Quote:
Come ho già detto in altri post, vogliamo mettere in dubbio i dati ufficiali? Più che lecito, ma non lo si fa con delle sole supposizioni.
Non è che li metto in dubbio, proprio non ci sono per ovvi motivi (un'autopsia non si fa mica in un quarto d'ora. Possono passare anche mesi per i risultati).

Quote:
Per il resto, ho visto che già ti hanno spiegato per bene, molto meglio di come potrei fare io, dove sta l'errore nel tuo ragionamento: mi auguro tu abbia già avuto modo e voglia di leggere.
No, né tu né l'altro avete capito di cosa si stava parlando.
Tom Joad è offline  
Old 09-09-2021, 10:49   #33573
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Con tutta la campagna d'odio ad opera dei media nei confronti dei no-vax non c'è da stupirsi se qualche estremista perda le staffe e diventi davvero violento.
Anzi mi meraviglio che per fortuna non sia ancora successo nessun episodio davvero grave
Giustifichi pure la violenza? Ah beh.
Old 09-09-2021, 10:51   #33574
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Se l'è andata a cercare, bella questa...anche fossero stati giornalisti provocatori questa è un'ulteriore prova della pochezza come individui di quelli che hanno usato violenza nei loro confronti e degli altri manifestanti che non li hanno fermati. Cosi sono passati TUTTI per VIOLENTI. Proprio un affarone hanno fatto a menarli !
Saturn è offline  
Old 09-09-2021, 10:53   #33575
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ma ancora con la retorica del "se l'è andato a cercare"? Serio?
Si perchè non se l'è andata a cercare? Vai ad una manifestazione no-vax e intervistando qualcuno che ti invita a lasciarli in pace insisti e chiedi anche se si sono vaccinati?
sul serio, se non è una provocazione quella.
Comunque non nego che ci possano anche essere pro-vax che vanno a manifestare contro il GP....

La violenza verbale e le provocazioni da parte dei media sono innegabili,
e chi semina vento può aspettarsi di raccogliere tempesta...
Old 09-09-2021, 10:54   #33576
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma i PICCHI di contagi sono già stati previsti, da mesi e mesi.
Ti sei mai chiesto COME MAI hanno messo in piedi un piano di vaccinazione da 500.000 dosi al giorno per riuscire ad arrivare A SETTEMBRE con gran parte della popolazione vaccinata?
Proprio perchè è già stato previsto che in autunno aumenteranno i contagi.

L'importante è farsi trovare vaccinati per non finire in ospedale in terapia intensiva o peggio al cimitero.

Possibile che questo concetto sia ancora così difficile da capire??
Possibile che sia ancora difficile da comprendere che anche se vaccini il 90% della popolazione over12, i contagi NON diminuiranno al punto tale da non rendere ugualmente necessario un lockdown???

Se si infetta 1 milione di persone, quanto fa il 3% statistico di ricoveri in terapia intensiva??? 30.000

Se ne infettano 100.000? sono 3.000... ben oltre il 30% di occupazione.

Se ne ammalerebbero di più se non vaccinati? probabilmente sì.

Ma se l'obiettivo è quello di evitare un lockdown, purtroppo puoi solo spostarlo.

Sempre che la variante Mu non sia vaccino-resistente... allora saremmo veramente nella m....

Con persone vaccinate non protette, ma che grazie al GP possono entrare in luoghi dove le mascherine non si usano.

Ma ripeto... tu sei pienamente in diritto che sia risolutivo... e speriamo lo sia...

Io non ho questa fiducia... ma tanto presto sarà obbligatorio... quindi vedremo... sarei ben felice di sbagliarmi.

Quote:
Hanno TUTTI E DUE la stessa possibilità di essere contagiati

L'unica differenza è che:

Chi ha il vaccino non finisce in terapia intensiva
Chi NON HA il vaccino "potrebbe" finire in terapia intensiva

Ovviamente uso il "potrebbe" perchè potrebbe anche non avere nemmeno la febbre, ma non si può lasciare decidere ALLA FORTUNA.
Ma dove l'hai letta questa cavolata???

Ci vanno di meno? Assolutamente sì.
Non ci vanno per niente? FALSO

O vuoi credere a quello sostenuto da Cecchi Paone:

"Nei vaccinati il virus si risolve in un raffreddore"

Quei 634 ricoverati saranno infetti con uno starnuto-virus...
Old 09-09-2021, 10:58   #33577
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Quei 634 ricoverati saranno infetti con uno starnuto-virus...
se parli delle ospedalizzazioni sono 627, pure sulle addizioni non ci siamo
TorettoMilano è offline  
Old 09-09-2021, 10:59   #33578
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Si perchè non se l'è andata a cercare? Vai ad una manifestazione no-vax e intervistando qualcuno che ti invita a lasciarli in pace insisti e chiedi anche se si sono vaccinati?
sul serio, se non è una provocazione quella.
Comunque non nego che ci possano anche essere pro-vax che vanno a manifestare contro il GP....

La violenza verbale e le provocazioni da parte dei media sono innegabili,
e chi semina vento può aspettarsi di raccogliere tempesta...
Te sei rimasto inchiodato al neolitico
andry18 è offline  
Old 09-09-2021, 11:02   #33579
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se l'è andata a cercare, bella questa...anche fossero stati giornalisti provocatori questa è un'ulteriore prova della pochezza come individui di quelli che hanno usato violenza nei loro confronti e degli altri manifestanti che non li hanno fermati. Cosi sono passati TUTTI per VIOLENTI. Proprio un affarone hanno fatto a menarli !
E' pur sempre un episodio singolo a fronte di decine di altre manifestazioni pacifiche
e da gente che è stata paragonata a sorci da rinchiudere, che invoca Bava Beccaris per sparare ai novax dissidenti e che li discrimina e li tratta come appestati e già tanto che non sia già sfociato in qualcosa di più che qualche episodio isolato.