|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Lo sforzo della ricerca scientifica è, allo stato attuale, suddiviso su due fronti: la strada vaccinale e quella terapica. Per il primo aspetto, quello che sta emergendo dai dati è che si ha una maggiore risposta anticorpale allungando il periodo tra prima e seconda dose e, da questo punto di vista, è stato fatto sicuramente un errore: tre settimane sono state alquanto poche, l'ideale sarebbe stato raddoppiare questo tempo. Da qui nasce il discorso della terza dose ma, come sempre è accaduto, si procede ANCHE per errori e quindi una nuova campagna vaccinale terrà conto di questo aspetto. Qual'è, quindi, il punto dove la Scienza vuole arrivare? A ridurre il COV2 ad un "normale" virus influenzale con copertura vaccinale annuale ma, per fare questo, esso si deve stabilizzare A LIVELLO MONDIALE: facile a dirsi, difficile a farsi. Dal punto di vista terapico, aldilà delle monoclonali che stanno dando risultati alquanto discutibili, la nuova frontiera dovrebbe (potrebbe) essere data dall'uso degli acidi idrossamici che sembrano legarsi alla proteina spike in modo facile e, soprattutto, forte, vero nodo cruciale per la lotta ai virus ssRNA (a singolo filamento). Ovviamente bisognerà attendere i risultati delle ricerche da parte di altri laboratori. La Scienza non è mai in grado di dare soluzioni immediate, sicure ed economiche in brevissimo tempo, pertanto l'aver desiderato di avere a disposizione un vaccino valido per 10 anni non è utopia, è una barzelletta. Il COV2 rimarrà con noi per tanti anni e pertanto l'imperativo è renderlo "docile", "addomesticato" ed è da questo aspetto che la lotta al virus (nel senso della caccia ai positivi) piuttosto che alla malattia (ricoveri e TI) appare un errore che, nella fase iniziale, era sicuramente giustificato ma adesso, a mio parere, no. |
|
|
|
|
|
#33223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Chi sono poi gli altri che non possono vaccinarsi? le persone molto anziane? a me risulta che abbiano vaccinato anche gente con 100+ anni. Le persone che soffrono di allergie agli eccipienti del vaccino allora? scommetto che fanno delle prove allergiche a tutti quanti prima di inoculare il vaccino Per cui chi sono queste persone che non possono vaccinarsi? chi passa qualche bustarella al proprio medico di fiducia per farsi fare l'esenzione? bisogna davvero proteggere questa gente? Anche se ci fossero davvero delle persone che per qualche vero motivo non possono vaccinarsi quante credete che siano, milioni, talmente tanti da giustificare una vaccinazione indiscriminata di massa?
|
|
|
#33224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se non sei d'accordo con il consenso informato di un vaccino, anche obbligatorio, non lo fai. Se non sei d'accordo con la legge, paghi le sanzioni previste, anche se non sei d'accordo. La sanzione puoi sempre contestarla se la ritieni "ingiusta", come stanno facendo medici ed insegnanti, ma poi devi accettare la decisione del Tribunale competente. Tutto chiaro? Ti hanno informato col consenso, hai letto, ma non acconsenti? Non t'infilano l'ago nel braccio, ma ti rimandano a casa. E non ci sarà un Giudice che ti manderà un tizio col camice bianco ad infilarti un ago nel braccio. Aggiungere la postilla che "ti vaccini perchè mi obbligano" è una cosa del tutto inutile. Non ricordo di averlo visto fare a metalmeccanici con l'antitetanica, ma non dubito che possano avere più sale in zucca di certi insegnanti Ti ho fatto gli esempi con le leggi già esistenti il che NON significa che avverrà in futuro allo stesso modo se ci fossero estensioni dell'obbligo ad altre fasce di popolazione. Quindi se per l'iscrizione alla scuola dei bambini ti possono fare la sanzione una volta sola, non significa automaticamente che ciò avverrà con altre leggi ed altri vaccini. La sanzione ha dei minimi e dei massimi, può essere aumentata per casi specifici e per ripetute violazioni nel tempo, è già previsto in altri casi. Che non si sia fatto fino ad ora per gli obblighi vaccinali, non significa che non possa avvenire in futuro. La legge per estendere il vaccino covid a categorie diverse dei lavoratori, non c'è, è inutile discutere di mere ipotesi.
|
|
|
#33225 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E' stupendo tutto ciò
Fare il vaccino è giocare alla roulette russa Prendere il Covid è innocuo Siete fantastici
|
|
#33227 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Se lo Stato decide che per il bene del Paese tu debba fare una certa cosa, lo Stato stesso dovrà importi questa cosa. Non ha senso chiederti se sei d'accordo a fare una cosa se non sei d'accordo. Quante cose non rispecchiano le idee degli italiani, quanti non sono d'accordo. Eppure la legge viene applicata comunque. Mi dispiace, ma solo un governo idiota ti obbliga a vaccinarti, poi ti permette di pagare una multa, e infine ti fa circolare in strada liberamente con la multa pagata. Se sei ricco continuerai a pagare le multe. Questa cosa a livello sanitario NON HA SENSO. Ci arrivi senza che te lo dico io visto che hai sorvolato su questo dettaglio. Lo sai che a scuola dopo che paghi la multa potrai frequentare comunque e la scuola dovrà trovare una soluzione per farti studiare in classe mantenendo una certa sicurezza per tutti gli altri? Quote:
Uno dovrebbe firmare per essere d'accordo nel subire qualcosa? "salve ora verrà condotto in prigione, per cortesia firmi qua per accettare" "no, non sono d'accordo" "ah ok, liberate il prigioniero, non ha firmato" ![]() Quote:
"Vincolo giuridicamente o moralmente previsto e imposto" Nel nostro caso giuridicamente. Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#33228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ne vorrei uno più qualitativo che quantitativo. La logica del pollaio non mi ha mai entusiasmato
|
|
|
#33229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#33230 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eppure a me il discorso di rattopazzo mi era sembrato un po' differente dalla tua sopraffina deduzione...
|
|
|
|
|
|
#33231 | |
|
Bannato
|
Quote:
È inutile persino riproporti la domanda sulla scuola e la vaccinazione perché tanto troveresti qualche argomentum ad minchiam per buttare tutto in vacca. Per la domanda te la rifaccio così mi stupirai: "Che senso ha a livello sanitario permettere a uno scolaro di non fare la vaccinazione, pagando la sanzione, ma ammetterlo comunque a scuola?" |
|
|
|
|
|
#33232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Penso si tratti del fatto che se non si raggiunge l’obiettivo di vaccinati si possono rischiare altri lockdown o misure restrittive di altro genere che possono colpire tutti, vaccinati e non.
|
|
#33233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Che c'entra rattopazzo è una sintesi del no-vax pensiero se non ti ci ritrovi, ti prego lascia perdere non fare il solito Wall of text per non dire niente.
|
|
#33234 | |
|
Bannato
|
Quote:
- alta copertura vaccinale (forse tra le più alte) - divieto per chi non è vaccinato di accedere in certi luoghi - il green pass per tante altre situazioni (ottenibile anche da non vaccinati tamponati non positivi) Potranno solo peggiorare queste restrizioni in futuro... mi dici come si potrà incolpare chi non potrà nemmeno prendere parte alla socialità e a numerose altre attività? Contagio wi-fi? (non è che forse bloccando tutte le attività - dove invece si potrebbero monitorare meglio le persone - si spingono quelle che subiscono il divieto a incontrarsi altrove? Magari non rispettando distanze e mascherine? Non era forse meglio trovare una soluzione meno drastica? Invece di fare la festa al bar o pizzeria, la faranno in casa e sarà molto peggio. Zero controlli). E comunque non esiste un obiettivo vaccinati, non sarà mai sufficiente, Israele ce lo sta dicendo a gran voce, ma non vogliamo sentire. Però non abbiamo alternative, visto che esiste solo la vaccinazione sine die, perciò avanti tutta! https://www.iltempo.it/attualita/202...meri-28567896/ |
|
|
|
|
|
#33235 | |
|
Bannato
|
Quote:
ehehe wall of text |
|
|
|
|
|
#33236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#33237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ieri hanno fatto una marea di esempi assurdi. Vai in un ristorante? Tu avventore devi avere il GP... il cameriere e il titolare non sono obbligati I tuoi figli di 15 anni vanno a scuola? L'insegnante ha l'obbligo del GP, gli studenti no. E via di questo passo.
|
|
|
#33238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ckxnsnananajanszjz
Ultima modifica di CYRANO : 07-09-2021 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#33239 | |
|
Bannato
|
Quote:
- vaccini proteici però si vede che non piacciono p.s. il consenso informato non piace molto a Mparlav. A lui va già bene così
|
|
|
|
|
|
#33240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
anzi a dir la verità credo che l'umanità si stia minacciando con le sue stesse mani, mia opinione ovviamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!