Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2021, 09:32   #32801
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
una persona ha ammesso di aver fatto una serie di ragionamenti in modo sbagliato per via di una visione ristretta e personale e ora non dice "ho paura" ma dice "mi sono reso di aver visto le cose in modo ristretto e personale".
ragionate, ragionate anche per giorni ma non è necessario parlare a caso
Gabro_82 non si farà certo condizionare da nessuno, salvo che da persone competenti del campo medico. Si consulterà quindi sicuramente con il suo medico curante per valutare se può procedere in tranquillità e in assenza di riscontri negativi, effettuerà la vaccinazione. Tutto il resto, compresi i sofismi delle ultime cento pagine o giù di li, stanno a zero. Qua parliamo di salute, non ci si affida certo ad un thread della sezione news di hwupgrade.it
Saturn è offline  
Old 06-09-2021, 09:34   #32802
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Veramente ho scritto un’altra cosa.
Tu hai scritto che io scelgo di non vaccinarmi.

Ma non mi risulta che io scelgo di ammalarmi.

La vaccinazione è un evento che non ti può capitare per caso o sfortuna.

Quindi sei pienamente consapevole che SCEGLI di entrare in una casistica RARISSIMA di effetti avversi.

Invece NON SCEGLI di ammalarti di Covid e quindi il rientro in quella casistica PIU' FREQUENTE non dipende dalla tua volontà.

Ora... prima che qualcuno ritiri in mezzo il fatto che io mi sia ammalato ugualmente.

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Io ti accuso di pesantezza!
Questa accusa me la prendo e mi dichiaro assolutamente colpevole...

Non riuscirei mai a trovare un avvocato tanto bravo da riuscire a piegare la realtà a mio favore.

PICCOLO ESCURSUS PER TUTTI

Voglio dire una cosa che sia ben chiara.

E' una cosa squallida, vile e nauseabonda (userei parole più forti, ma verrei bannato) incolpare una persona di essersi ammalata in quanto ha deciso di non trattare i propri figli come appestati.

Ho già spiegato come SICURAMENTE mi sono infettato e ho spiegato che per pura casualità sono stato soggetto a tampone (in quanto un'altra persona aveva manifestato dei sintomi), quindi se volete mantenere il tono di questa discussione civile e non volete beccarvi segnalazioni, cercate di criticare le persone avendo rispetto dei minori (che non hanno colpe se si infettano non avendo l'obbligo di mascherina).

Grazie
Old 06-09-2021, 09:38   #32803
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tu hai scritto che io scelgo di non vaccinarmi.

Ma non mi risulta che io scelgo di ammalarmi.

La vaccinazione è un evento che non ti può capitare per caso o sfortuna.

Quindi sei pienamente consapevole che SCEGLI di entrare in una casistica RARISSIMA di effetti avversi.

Invece NON SCEGLI di ammalarti di Covid e quindi il rientro in quella casistica PIU' FREQUENTE non dipende dalla tua volontà.

Ora... prima che qualcuno ritiri in mezzo il fatto che io mi sia ammalato ugualmente.

Non riuscirei mai a trovare un avvocato tanto bravo da riuscire a piegare la realtà a mio favore.

PICCOLO ESCURSUS PER TUTTI

Voglio dire una cosa che sia ben chiara.

E' una cosa squallida, vile e nauseabonda (userei parole più forti, ma verrei bannato) incolpare una persona di essersi ammalata in quanto ha deciso di non trattare i propri figli come appestati.

Ho già spiegato come SICURAMENTE mi sono infettato e ho spiegato che per pura casualità sono stato soggetto a tampone (in quanto un'altra persona aveva manifestato dei sintomi), quindi se volete mantenere il tono di questa discussione civile e non volete beccarvi segnalazioni, cercate di criticare le persone avendo rispetto dei minori (che non hanno colpe se si infettano non avendo l'obbligo di mascherina).

Grazie
? e il delirio continua. CHI TI HA DETTO DI TRATTARE I TUOI FIGLI COME APPESTATI?????? CHIIIIII??????????????????????????????????

no raga io non ce la faccio più ed è solo lunedì
TorettoMilano è online  
Old 06-09-2021, 09:39   #32804
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
E' sempre stato così e sempre lo sarà, fino a quando un evento non ci interessa in prima persona tendiamo spesso a snobbarlo.
Questa pandemia ci ha interessati tutti da vicino, anche quelli che non hanno contratto la malattia hanno comunque subito forti ripercussioni a livello sociale ed economico...è normale quindi che la gente assuma dei comportamenti che in "tempi di pace" si potrebbero definire irrazionali.
Se sono irrazionali restano irrazionali.
L'esempio di Gabro potrebbe valere per tutti voi che sostenete sia sufficiente vaccinare solo gli over 80 e i fragili perchè gli altri non sono a rischio.
Quell'uomo che non c'è più si unisce purtroppo ad altri che non ce l'hanno fatta e che ragionevolemente invece sarebbero ancora tra noi se si fossero vaccinati.
Poi ovviamente c'è anche il rovescio della medaglia, che nessuno ha mai negato ma che fortunatamente è di ordine di grandezza decisamente inferiore, ovvero quelli che sarebbero ancora qui se non si fossero vaccinati.
alemar78 è offline  
Old 06-09-2021, 09:39   #32805
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:

La corte delibera come pena di rileggere i tuoi ultimi 2000 messaggi nella discussione
Old 06-09-2021, 09:44   #32806
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
una persona ha ammesso di aver fatto una serie di ragionamenti in modo sbagliato per via di una visione ristretta e personale e ora non dice "ho paura" ma dice "mi sono reso di aver visto le cose in modo ristretto e personale".
ragionate, ragionate anche per giorni ma non è necessario parlare a caso

Gabro ha avuto un evento che lo ha interessato da vicino, ma se tale evento fosse avvenuto dall'altra parte del globo avrebbe condizionato le sue convinzioni? Io credo di no.
Con questo ovviamente non voglio dire che il suo "pentimento" sia giusto o sbagliato, ma solo che ci facciamo condizionare dagli eventi che ci interessano in prima persona e spesso per questo perdiamo la razionalità.
Se una persona a te vicina dovesse subire un danno grave da vaccino o dovesse morire nonostante vaccinata (e sappiamo essere eventi che possono accadere) forse potrebbe farti cambiare la tua opinione su questi vaccini o quasi certamente farti dubitare sulla loro sicurezza e/o efficacia.
Old 06-09-2021, 09:51   #32807
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
L'esempio di Gabro potrebbe valere per tutti voi che sostenete sia sufficiente vaccinare solo gli over 80 e i fragili perchè gli altri non sono a rischio.
Quell'uomo che non c'è più si unisce purtroppo ad altri che non ce l'hanno fatta e che ragionevolemente invece sarebbero ancora tra noi se si fossero vaccinati.
Poi ovviamente c'è anche il rovescio della medaglia, che nessuno ha mai negato ma che fortunatamente è di ordine di grandezza decisamente inferiore, ovvero quelli che sarebbero ancora qui se non si fossero vaccinati.
Gli eventi che ti interessano in prima persona possono farti perdere razionalità
Se sei in un cinema e scoppia un incendio allarmato dal fuoco potresti farti prendere dal panico e compiere dei comportamenti irrazionali che potrebbero mettere a repentaglio la tua vita e quella degli altri.
Old 06-09-2021, 09:52   #32808
canislupus
Senior Member

Quote:
E' sempre stato così e sempre lo sarà, fino a quando un evento non ci interessa in prima persona tendiamo spesso a snobbarlo.
Questa pandemia ci ha interessati tutti da vicino, anche quelli che non hanno contratto la malattia hanno comunque subito forti ripercussioni a livello sociale ed economico...è normale quindi che la gente assuma dei comportamenti che in "tempi di pace" si potrebbero definire irrazionali.
Il problema infatti è questo.

Io non sono contro chi si vaccina ed opera una scelta ragionata dopo essersi informato sulla sua SITUAZIONE PERSONALE, il rischio concreto di malattia grave e gli eventuali RARISSIMI effetti avversi.

Ho invece timore per chi spaventato da certi media e parole (leggasi Draghi, ma anche il recente Mattarella), prende e si fionda senza cognizione di causa.

Ho invece timore per chi spaventato da certe idiozie scritte sui social, prende e decide di non vaccinarsi anche se si trova in una categoria particolarmente esposta o a rischio.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Gabro_82 non si farà certo condizionare da nessuno, salvo che da persone competenti del campo medico. Si consulterà quindi sicuramente con il suo medico curante per valutare se può procedere in tranquillità e in assenza di riscontri negativi, effettuerà la vaccinazione. Tutto il resto, compresi i sofismi delle ultime cento pagine o giù di li, stanno a zero. Qua parliamo di salute, non ci si affida certo ad un thread della sezione news di hwupgrade.it
I medici sono ancora esseri umani, quindi soggetti anche ad errori di valutazione.

Il mio medico di base, che ho cambiato ad inizio anno perchè il precedente è andato in pensione, non conosceva neanche il mio nome.

Senza vedere la mia storia pregressa (in cui ho avuto SOLO una volta una influenza da quando sono nato), ha deciso di prescrivermi 3 giorni di Azitromicina perchè a suo dire potevo anche avere una sovra-infezione batterica (quando ero positivo al SarsCov2).

Ora... se una persona che ha studiato, mi dice di prendere un farmaco che combattere i batteri in quanto ho un virus e non porta NESSUNA motivazione se non il fatto che così dice il protocollo (peraltro non vero), permettimi di diffidare delle sue capacità.

Quindi assolutamente giusto sentire chi ne capisce qualcosa (non certo noi su HwUpgrade o Facebook), ma non fermarsi al primo parere... perchè spesso neanche chi è del settore è sempre della stessa opinione.
Old 06-09-2021, 09:55   #32809
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Gli eventi che ti interessano in prima persona possono farti perdere razionalità
Se sei in un cinema e scoppia un incendio allarmato dal fuoco potresti farti prendere dal panico e compiere dei comportamenti irrazionali che potrebbero mettere a repentaglio la tua vita e quella degli altri.
Ha anche detto che anche quello che ha letto qui nel thread lo ha fatto dubitare delle sue posizioni, quindi non è SOLO l'evento che lo ha colpito da vicino ad avergli fatto cambiare idea sulla necessità di vaccinarsi.

p.s.
Ora mi hai fatto passare la voglia di andare al cinema
Old 06-09-2021, 09:56   #32810
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Se volete la mia non dovrebbe servire che ci muoia il vicino di casa o il parente per prendere la decisione più sensata in questo momento.

Siamo in pandemia, di Covid - come di tanti altri mali ovviamente - SI CREPA, SI SCHIATTA, soprattutto se uno si trova anche senza saperlo in condizioni a rischio, quindi la decisione più sensata...udite, udite...E' QUELLA DI VACCINARSI.

Purtroppo, e ripeto, PURTROPPO ad alcuni serve toccare con mano e da vicino la cosa per convincersi. Altri non hanno "questa fortuna", di avvedersi per tempo e come abbiamo sfortunatamente già letto, se ne vanno quando ancora avrebbero potuto vivere tutta la loro esistenza.

Quote:
I medici sono ancora esseri umani, quindi soggetti anche ad errori di valutazione.

Il mio medico di base, che ho cambiato ad inizio anno perchè il precedente è andato in pensione, non conosceva neanche il mio nome.

Senza vedere la mia storia pregressa (in cui ho avuto SOLO una volta una influenza da quando sono nato), ha deciso di prescrivermi 3 giorni di Azitromicina perchè a suo dire potevo anche avere una sovra-infezione batterica (quando ero positivo al SarsCov2).

Ora... se una persona che ha studiato, mi dice di prendere un farmaco che combattere i batteri in quanto ho un virus e non porta NESSUNA motivazione se non il fatto che così dice il protocollo (peraltro non vero), permettimi di diffidare delle sue capacità.

Quindi assolutamente giusto sentire chi ne capisce qualcosa (non certo noi su HwUpgrade o Facebook), ma non fermarsi al primo parere... perchè spesso neanche chi è del settore è sempre della stessa opinione.
Quanto la facciamo lunga...senza offesa eh...sarà la tua natura ma è stancante starti dietro.
Deve vaccinarsi ? Consulterà il medico e pace. Possono sbagliare tutti, certo.
Non per questo deve affidarsi all'opinione dell'idraulico per discutere della sua salute.

Ultima modifica di Saturn : 06-09-2021 alle 10:01.
Saturn è offline  
Old 06-09-2021, 09:57   #32811
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Se una persona a te vicina dovesse subire un danno grave da vaccino o dovesse morire nonostante vaccinata (e sappiamo essere eventi che possono accadere) forse potrebbe farti cambiare la tua opinione su questi vaccini o quasi certamente farti dubitare sulla loro sicurezza e/o efficacia.
Non necessariamente.
L'ultima volta che lo scrissi un simpatico utente mi paragonò a un negazionista dell'olocausto, ma lo ribadisco: una persona della mia famiglia ha avuto il sistema nervoso danneggiato in maniera grave e permanente da un effetto collaterale del vaccino della pertosse. Lei è rimasta affetta da sindrome spastica per il resto della sua vita. Ora è diventata dottoressa, ovviamente non può effettuare nessuna procedura pratica e si è specializzata in amministrazione ospedaliera: e tutta la sua famiglia, lei in primis, si è vaccinata senza farsi tante pippe. Anche io mi sono vaccinato, anche sua madre, suo padre, sua sorella... insomma, il fatto che sia successo in famiglia non ha impattato sulle nostre decisioni.

Credo che sia un poco la base del pensiero razionale: capire probabilità e statistiche e comportarsi di conseguenza. Nel caso della persona in questione era di un caso ogni 10 milioni, cioé 10^-7... è toccato a lei purtropo, ma non si può ragionare così.
Old 06-09-2021, 10:01   #32812
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Sono morti 14 bambini su 6 milioni sotto i 9 anni.

Possiamo guardare i 14 che potevano forse salvarsi (anche se magari come certi anziani avevano già gravissime patologie pregresse) oppure i restanti 5.999.986 che invece non hanno avuto alcun problema.

Qui NESSUNO ha mai sostenuto che non possa morire anche un 12enne, 20enne, 30enne, 40enne o 50enne.

Una cosa che può succedere ANCHE ad un vaccinato con doppia dose (nonostante sia un evento estremamente raro).

L'importante è SCEGLIERE in maniera razionale.

A me sta bene qualunque sia e non inventerò MAI cose assurde come dire che se non ti vaccini, uccidi gli altri.

Innanzitutto devi ammalarti... poi devi contagiare qualcuno di non vaccinato... o vaccinato che stia comunque messo male o senza anticorpi... quindi NO... non è un automatismo e neanche così probabile che un non vaccinato uccide chiunque viene a contatto con lui in qualsiasi condizione... come spesso si sente in tv anche da altri profili istituzionali (e questo lo trovo molto grave perchè si fa una palese disinformazione di stato).
Old 06-09-2021, 10:05   #32813
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
[...]
L'importante è SCEGLIERE in maniera razionale.

A me sta bene qualunque sia e non inventerò MAI cose assurde come dire che se non ti vaccini, uccidi gli altri.[...]
E invece può succedere anche questo, porca paletta. Specifico, sostengo che possa succedere, non che lo si faccia intenzionalmente o che sia matematico.

Ti pigli il Covid, magari in forma asintomatica, magari proprio dopo aver fatto l'ultimo tampone...ti dice sfiga e senza volerlo lo attacchi ad un parente anziano il cui organismo vaccinato o non vaccinato, non regge l'ennesima batosta e cede. Forse con un vaccinato l'esito sarebbe stato diverso. Tu che dici ? Poi basta non torno più sull'argomento perchè ripeto, è stancante ripetere a oltranza le stesse identiche cose !

Ho editato, ho volutamente inserito nell'esempio almeno un potenziale vaccinato, proprio per non sembrare "troppo di parte".

Ultima modifica di Saturn : 06-09-2021 alle 10:10.
Saturn è offline  
Old 06-09-2021, 10:11   #32814
canislupus
Senior Member

Quote:
Se volete la mia non dovrebbe servire che ci muoia il vicino di casa o il parente per prendere la decisione più sensata in questo momento.

Siamo in pandemia, di Covid - come di tanti altri mali ovviamente - SI CREPA, SI SCHIATTA, soprattutto se uno si trova anche senza saperlo in condizioni a rischio, quindi la decisione più sensata...udite, udite...E' QUELLA DI VACCINARSI.

Purtroppo, e ripeto, PURTROPPO ad alcuni serve toccare con mano e da vicino la cosa per convincersi. Altri non hanno "questa fortuna", di avvedersi per tempo e come abbiamo sfortunatamente già letto, se ne vanno quando ancora avrebbero potuto vivere tutta la loro esistenza.

Quanto la facciamo lunga...senza offesa eh...sarà la tua natura ma è stancante starti dietro.
Deve vaccinarsi ? Consulterà il medico e pace. Possono sbagliare tutti, certo.
Non per questo deve affidarsi all'opinione dell'idraulico per discutere della sua salute.
Io non la farei così semplice.

Tu giustamente dici...

Il vaccino ha meno probabilità di effetti avversi rispetto a prendersi la malattia.

Questo è vero soprattutto in alcune fasce di età.

In altre la differenza non è talmente elevata da barattare un rischio più alto, ma improbabile... con un rischio più basso, ma certo (vedi statistiche).

E' per questa ragione che negli UK non hanno consigliato il vaccino tra i 12 e i 16 anni.

Se io avessi 80 anni, non avrei neanche guardato o letto qualcosa sul vaccino (infatti ai miei parenti ho CONSIGLIATO di andare SUBITO a vaccinarsi)... perchè in quella fascia la letalità della malattia è vicina al 20-27%.

Ma se ricadi in una fascia dove l'evento grave è estremamente raro, allora la tua scelta non è più così scontata.

Vuoi stare ancora più tranquillo e procedere ugualmente?

Per me puoi farlo e non sarò lì ad insultarti o denigrarti, ma di certo non ti verrò a raccontare storie di fantasia dicendo che così proteggi la vecchietta di 90 anni che vive in un paesino di 100 anime sperduto in mezzo alle montagne.

Quest'ultima dovrà IN PRIMIS vaccinarsi per evitare anche quella rarissima probabilità di infettarsi e avere la malattia grave.

Ad oggi io non ho mai sentito parlare di protezione per delega.

Fatti salvi i casi di chi NON PUO' vaccinarsi, tutti gli altri possono farlo e devono per proteggere SE STESSI.

Non lo vogliono fare? Sarà una loro scelta di cui io non mi sentirò responsabile nè da non vaccinato nè quando sarò vaccinato (perchè non lo escludo a priori).

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
La corte delibera come pena di rileggere i tuoi ultimi 2000 messaggi nella discussione
Solo 2.000? pensavo peggio
Old 06-09-2021, 10:12   #32815
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Gabro ha avuto un evento che lo ha interessato da vicino, ma se tale evento fosse avvenuto dall'altra parte del globo avrebbe condizionato le sue convinzioni? Io credo di no.
Con questo ovviamente non voglio dire che il suo "pentimento" sia giusto o sbagliato, ma solo che ci facciamo condizionare dagli eventi che ci interessano in prima persona e spesso per questo perdiamo la razionalità.
sarai almeno d'accordo che questo condizionamento varia di importanza se non so nulla di quell'evento o se mi sono confrontato per settimane sull'argomento.
si è confrontato qui per mesi e nell'ultimo mese ha ammesso gli siano venuti dei dubbi. è successo un episodio diretto e sicuramente si è confrontato anche con conoscenze dirette.
dagli indizi che abbiamo sembra proprio una scelta razionale ovviamente il dettaglio del processo mentale può solo dircelo lui. nel momento in cui dice che vedeva una realtà limitata e personale comunque il quadro sembra chiaro

Quote:
E invece può succedere anche questo, porca paletta. Specifico, sostengo che possa succedere, non che lo si faccia intenzionalmente o che sia matematico.

Ti pigli il Covid, magari in forma asintomatica, magari proprio dopo aver fatto l'ultimo tampone...ti dice sfiga e senza volerlo lo attacchi ad un parente anziano il cui organismo vaccinato o non vaccinato, non regge l'ennesima batosta e cede. Forse con un vaccinato l'esito sarebbe stato diverso. Tu che dici ? Poi basta non torno più sull'argomento perchè ripeto, è stancante ripetere a oltranza le stesse identiche cose !

Ho editato, ho volutamente inserito nell'esempio almeno un potenziale vaccinato, proprio per non sembrare "troppo di parte".
l'ho pure raccontato un episodio. se vuoi quotarglielo (sono in ignore list)
Quote:
personalmente posso raccontare di un ragazzo asintomatico che contagiò il suocero in buona salute in un periodo antecedente l'uscita dei vaccini. in pochi giorni il suocero è morto. il ragazzo probabilmente vivrà col rimorso nonostante magari sia stato molto attento. è una merda questa pandemia

Ultima modifica di TorettoMilano : 06-09-2021 alle 10:15.
TorettoMilano è online  
Old 06-09-2021, 10:17   #32816
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
News di stamani, in attesa di regole certe in ditta da me hanno chiuso le mense da oggi.
Si mangerà all'aperto. Dicono che sistemeranno dei gazebo o simili...
Spero che entro novembre le riaprano almeno per chi ha il GP...

Ckxnsbsbsjansnajaj
Old 06-09-2021, 10:18   #32817
canislupus
Senior Member

Quote:

Eh no scusa...

Io sono un non vaccinato... mi frequento con un parente vaccinato... questo si prende la Covid e la colpa sarebbe automaticamente mia????

Lui ha più possibilità di incontro di altre persone in luoghi dove non vige l'obbligo di mascherina, ha una maggiore protezione contro il contagio (avete detto 88%), ha una protezione altissima contro la malattia grave (avete detto 97%) e alla fine con tutte queste probabilità infinitesimali...

La colpa è la mia... che magari lo vedo una volta ogni 6 mesi???

Il tuo problema e di altri è che voi state cercando il nemico in chi non la pensa come voi.

Io invece non vado a dire che un vaccinato possa essere un untore inconsapevole (anche se può accadere) e quindi lo accuso di diffondere il virus magari in un ristorante al chiuso.

Come ha detto qualche post fa il nostro premier (ryan78) sarebbe interessante fare dei test mettendo SOLO vaccinati in ambienti chiusi.

Lo hanno fatto con dei concerti in varie parti del mondo e i risultati spesso sono stati interessanti.
Old 06-09-2021, 10:20   #32818
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
News di stamani, in attesa di regole certe in ditta da me hanno chiuso le mense da oggi.
Si mangerà all'aperto. Dicono che sistemeranno dei gazebo o simili...
Spero che entro novembre le riaprano almeno per chi ha il GP...

Ckxnsbsbsjansnajaj
Io questo problema non ce l'ho con la mia azienda... non abbiamo la mensa nè i buoni pasto... da sempre...

Comunque le regole ci sono.

In mensa aziendale si deve presentare il GP.

P.S. Per ora io continuo a lavorare da casa (anche perchè il mio lavoro si svolge al 100% da remoto... l'ufficio è solo un modo per alcuni capi di sentirsi importanti)
Old 06-09-2021, 10:21   #32819
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Certo, ma il suo caso è l'opposto
alemar78 è offline  
Old 06-09-2021, 10:21   #32820
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Eh no scusa...

Io sono un non vaccinato... mi frequento con un parente vaccinato... questo si prende la Covid e la colpa sarebbe automaticamente mia????

Lui ha più possibilità di incontro di altre persone in luoghi dove non vige l'obbligo di mascherina, ha una maggiore protezione contro il contagio (avete detto 88%), ha una protezione altissima contro la malattia grave (avete detto 97%) e alla fine con tutte queste probabilità infinitesimali...

La colpa è la mia... che magari lo vedo una volta ogni 6 mesi???

Il tuo problema e di altri è che voi state cercando il nemico in chi non la pensa come voi.

Io invece non vado a dire che un vaccinato possa essere un untore inconsapevole (anche se può accadere) e quindi lo accuso di diffondere il virus magari in un ristorante al chiuso.

Come ha detto qualche post fa il nostro premier (ryan78) sarebbe interessante fare dei test mettendo SOLO vaccinati in ambienti chiusi.

Lo hanno fatto con dei concerti in varie parti del mondo e i risultati spesso sono stati interessanti.
quando capirai che l'essere più facilmente contagiabile del non vaccinato pesa come un macigno sul contagio sarà troppo tardi. e forse non lo capirai mai. eppure 88% è una bella percentuale
TorettoMilano è online  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian