Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2021, 07:24   #28801
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Bello quel "TAVOLINO" sembra fatto apposta per il 7590 che tra l'altro sotto è completamente fessurato, pertanto con una ventola dovresti riuscire a tenerlo a temperature molto basse. Poi, se monti una ventola seria come quella che hai messo che ha solamente pochi dB di NOISE, sei a posto.
le misure del "tavolino" sono leggermente più piccole del 7590. devo verificare che i gommini di appoggio stiano dentro.

nel frattempo, i piedini post-it-made-in-3m hanno dato qualche risultato:

la freccia indica il momento in cui ho messo i pedini.
Old 05-09-2021, 09:52   #28802
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Vista l'instabilità degli ultimi driver dsl .131.76 della 7.28, ovviamente sulla mia linea, sono ritornato alla beta inhaus 7.24-82892 che ha i driver dsl .131.56 . Devo dire che la linea è molto stabile da ormai oltre 48h, non ho ancora avuto modo di testare con una sessione da gaming, però la stabilità sembra davvero notevole. Per ora rimango così in attesa di una nuova inhaus con driver dsl più aggiornati e, magari volesse il cielo, più stabili rispetto alle ultime versioni rilasciate.
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 09:58   #28803
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
soluzione orrenda ma mi serve per capire se possa migliorare la temperatura di esercizio. se funziona trovo una soluzione esteticamente più decente
prova ad appoggiarlo in verticale contro il muro, al limite della scrivania (con i cavi che salgono da sotto) una cosa simile a questa:

ma con il flusso d'aria libero di salire da sotto la scrivania.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 10:14   #28804
MircoT
Senior Member

con la scritta rovesciata?
no, no.. ne andrebbe della mia sanità mentale

comunque grazie del consiglio
Old 05-09-2021, 10:20   #28805
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Personalmente non ho mai avuto problemi derivanti dalle temperature e con cinque anni di garanzia è più un problema di AVM che mio.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 10:24   #28806
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Vista l'instabilità degli ultimi driver dsl .131.76 della 7.28, ovviamente sulla mia linea, sono ritornato alla beta inhaus 7.24-82892 che ha i driver dsl .131.56 . Devo dire che la linea è molto stabile da ormai oltre 48h, non ho ancora avuto modo di testare con una sessione da gaming, però la stabilità sembra davvero notevole. Per ora rimango così in attesa di una nuova inhaus con driver dsl più aggiornati e, magari volesse il cielo, più stabili rispetto alle ultime versioni rilasciate.
hai pvt
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 10:28   #28807
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai avuto problemi derivanti dalle temperature e con cinque anni di garanzia è più un problema di AVM che mio.
infatti il mio è solo un tentativo per capire il motivo del riavvio spontaneo di 2gg fa, cosa avvenuta solo un'altra volta quando stavo smanettando sull'interfaccia ma in quel caso si era visto stava collassando, mentre stavolta lo ha fatto in completa autonomia, senza carico rilevante (stavo guardando netflix..).
è lì acceso da quando ho l'ftth, quindi quasi 2 anni, mai spento, riavviato solo in occasione degli aggiornamenti firmware. per questo son rimasto sorpreso e ho deciso di fare qualche prova abbassando un po' la temperatura.
Old 05-09-2021, 10:30   #28808
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Anche a me un paio di volte si è riavviato, ma è successo in inverno, mai in estate.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 10:34   #28809
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
con la scritta rovesciata?
no, no.. ne andrebbe della mia sanità mentale
se in verticale hai un miglioramento stampa il logo su un'etichetta adesiva e copri quello originale

Su altri modelli di fritz effettivamente la scritta è messa di lato per essere letta sia in orizzontale che in verticale...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 12:08   #28810
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno chi mi passa inhaus 7.24-82892 ed anche il recovery grazie
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 12:57   #28811
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Pensa, da vero nerd mi sono messo a scaricare il file "FRITZ.Repeater_2400-07.27-recover.exe" perchè qualcuno mi aveva detto che scaricando la versione other al posto della deutschland diventava international.
Dopo aver fatto ho visto che i due file exe relativi alle due recovery sono identici e quando resetti il 2400 comunque torna in tedesco.
Va bene così, c'ho già perso anche troppo tempo e davvero per delle pippe, come detto.
Come sempre... tanti dicono delle cose senza manco sapere se sono vere e fanno perdere tempo.
Grazie ancora di tutto e buona serata...

P.S.
Aggiornamento finale: ho ripristinato i 2 2400 italici ed è "riapparso" il check, mah, vai a sapere che si era incastrato (tra l'altro i link dei nomi da mesh non erano nemmeno cliccabili, mah, lo sono diventati ma al primo riavvio del 7590 ora non lo sono più, insomma... non che AVM sia perfetta alla fine).
Permane il singolo MAC address ma va bene così.
Confermo che il 2400 deutschland se resettato a differenza degli italici non fa scegliere la lingua, ma poi puoi cambiarla.
In sintesi: i device deutschland, a mio parere, sono riconosciuti in hardware, non si possono italianizzare davvero, ma non cambia nulla.
Anche se OT ti confermo che anche il mio 7590ax tedesco se resettato non chiede la lingua al riavvio ma parte in tedesco,poi puoi cambiare avviamente in Italiano. Ho caricato il sw international e anche recovery other.... ma nulla è così e basta. Fine OT.
Old 05-09-2021, 13:00   #28812
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Buongiorno chi mi passa inhaus 7.24-82892 ed anche il recovery grazie
Hai pvt
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 13:06   #28813
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Anche se OT ti confermo che anche il mio 7590ax tedesco se resettato non chiede la lingua al riavvio ma parte in tedesco,poi puoi cambiare avviamente in Italiano. Ho caricato il sw international e anche recovery other.... ma nulla è così e basta. Fine OT.
Per il 7590AX esiste thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927801
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 18:41   #28814
bagigino
Member

Iscritto dal: Mar 2009
qualcuno ha installato il firmware 7.29?
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 19:03   #28815
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
qualcuno ha installato il firmware 7.29?

Perché è già uscito ???
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 19:09   #28816
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Attualmente, mi risulta uscito per il 3490 solamente, tutto il resto della gamma è fermo alla 7.28.

Please, se hai altre informazioni attendo e lo installo in tempo reale.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 19:48   #28817
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Bello quel "TAVOLINO" sembra fatto apposta per il 7590 che tra l'altro sotto è completamente fessurato, pertanto con una ventola dovresti riuscire a tenerlo a temperature molto basse. Poi, se monti una ventola seria come quella che hai messo che ha solamente pochi dB di NOISE, sei a posto.
Il problema di quel "tavolino" è che costa 20 euro, quando una normalissima base ventilata per notebook (piccoli) costa la metà.

Io uso da due anni una basetta per notebook, estremamente silenziosa, e le mie temperature non arrivano alla prima linea, quella dei 65° per intenderci, il grafico rimane 1mm buono sotto quella linea, ed al tatto il 7590 è appena tiepido. Tutto questo anche in piena estate e senza climatizzatore, sono rare le volte che il grafico sfiora la linea dei 65°.

Non sono poi pienamente d'accordo sul fatto che la temperatura critica è ben lontana... Quella è la temperatura che provocherebbe malfunzionamenti istantanei e pertanto è assolutamente da evitare, ma temperature poco meno alte ma costanti, degradano costantemente i componenti elettronici, che dureranno sicuramente meno tempo rispetto a quello che avrebbero durato lavorando con temperature più basse

D'accordo che non sappiamo quanto sia quel tempo, se si passa da 10 anni a 6, no problem, ma se si passa da 5 anni a 3, per quanto mi riguarda qualche pensiero ce lo faccio, con 10 euro risolvo il dilemma e lo faccio lavorare fresco
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 09:01   #28818
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il problema di quel "tavolino" è che costa 20 euro, quando una normalissima base ventilata per notebook (piccoli) costa la metà.

Io uso da due anni una basetta per notebook, estremamente silenziosa, e le mie temperature non arrivano alla prima linea, quella dei 65° per intenderci, il grafico rimane 1mm buono sotto quella linea, ed al tatto il 7590 è appena tiepido. Tutto questo anche in piena estate e senza climatizzatore, sono rare le volte che il grafico sfiora la linea dei 65°.

...
quale proproni?
su amazon ce ne sono decine, ma tutte per portatili dai 14 pollici in su.
vero che ci potrei metter sopra anche l'ont, che di certo gradirebbe un po' di aria fresca..
più che altro mi interessa che abbia una ventola standard sostituibile, in modo da poter metterne una di maggior qualità e silenziosità.
Old 06-09-2021, 14:12   #28819
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
quale proproni?
su amazon ce ne sono decine, ma tutte per portatili dai 14 pollici in su.
vero che ci potrei metter sopra anche l'ont, che di certo gradirebbe un po' di aria fresca..
più che altro mi interessa che abbia una ventola standard sostituibile, in modo da poter metterne una di maggior qualità e silenziosità.
io stavo quasi pensando di usare dell'Ikea uno dei "Variera" (ci sono di due dimensioni), è in metallo e forato (o della linea amazzonia basics "Ripiani portaoggetti impilabili da cucina") e fissarci sotto una ventola della "uphere" (le vendono a coppie sull'amazzonia) da collegare a una porta usb del 7590 e ha anche un selezionatore di 3 velocità
Già uso queste ventole a coppia per altro motivo e sono estremamente silenziosa (hanno anche degli ottimi gommini antivibrazione)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 18:42   #28820
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
io metterei 4 piedini alti almeno 2-3 cm allo scopo di fare circolare meglio l'aria e vedrai che il grafico si abbasserà sensibilmente. Provare per credere.
4 tappi di acqua minerale :-)
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian