|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28781 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
|
Si,la temperatura mi sembra abbastanza alta...questa la mia
|
|
|
|
|
|
#28782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
non vorrei avessero messo male il dissipatore dentro al fritz, se c'è.. per altro è acceso da quasi 2 anni. mi vien da pensare che se fosse quello il problema avrebbe dato problemi ben prima. boh..
|
|
|
|
#28783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
In ogni caso, tranquillo, AVM ha testato sicuramente il comportamento alle temperature che potrebbe trovare dal polo nord all'equatore. Inoltre, non ti preoccupare che le giunzioni interne ai componenti elettronici tengono a temperature molto più alte di quelle nel grafico. Poi, se vuoi stare più tranquillo, piuttosto che dissipatori, io metterei 4 piedini alti almeno 2-3 cm allo scopo di fare circolare meglio l'aria e vedrai che il grafico si abbasserà sensibilmente. Provare per credere. |
|
|
|
|
|
|
#28784 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Domanda di quelle davvero super-pippe: ho collegato repeater 2400 deutschland Amazon Warehouse (davvero un affare) dopo averlo aggiornato alla 7.27 ed aver impostato lingua italiana e paese Italia, impostandolo poi esattamente come gli altri 2 2400 che ho che però sono italici (tutti e 3 con I.P. fisso impostato direttamente sotto il repeater 192.168.0.100, 192.168.0.150 e 192.168.0.200 questo "nuovo" e mettendolo poi in Mesh col 7590 esattamente come gli altri, tutti e 3 collegati via ponte LAN).
Ora, premesso che funziona tutto perfettamente con entrambe le reti 2.4 GHz e 5 GHz attive sui repeater, unico SSID in tutta la casa che funziona da Dio, come mai se entro nel 7590 e vado sotto Rete locale - Rete e clicco sulla matita relativa al dettaglio/modifica del 2400 deutschland vedo la possibilità di mettere un check sulla voce "Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4" come la vedo su tutti i normali device tipo PC & Co. ma che invece è completamente assente sugli altri due 2400 italici e su Informazioni sul dispositivo vedo un solo MAC address mentre sugli altri 2 ne vedo 2, suppongo uno per la 2.4 Ghz ed uno per la 5 GHz? Lo so, è una super-pippa, ma se qualcuno sa il motivo... |
|
|
|
|
|
#28785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() soluzione orrenda ma mi serve per capire se possa migliorare la temperatura di esercizio. se funziona trovo una soluzione esteticamente più decente ora nella stanza ci sono 25 gradi, ma nei giorni caldi ce ne sono stati anche 29 e non faceva una piega. ho l'impressione che possa trattarsi di un qualche bug del fritzos 7.28 che l'ha fatto riavviare di brutto. nel log (che purtroppo viene piallato alla ripartenza) viene indicato l'invio di un rapporto di errore ad avm: ![]() non so se si riferisca al riavvio non previsto oppure all'errore poco sotto..
|
|
|
|
#28786 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo so, ma, sinceramente è strano, io ho appena fatto la prova andando sia in rete locale e sia in rete wireless e in tutte e 2 i casi, i 3 ripetitori mi danno 2 mac address. Mi verrebbe da dire:"sempre strani sti tedeschi". |
|
|
|
|
|
|
#28788 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè i miei 2 italici come ho scritto ne danno 2... E hai letto il check che c'è solo sul deutschland? Comunque con questa domanda mi merito il premio della pippa dell'anno. |
|
|
|
|
|
|
#28789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Circa il problema, non saprei, il mio dopo anni di funzionamento ininterrotto, non si è mai riavviato. Ricordo che qualche versione OS addietro, c'era un utente che si lamentava di continui riavvii giornalieri, purtroppo, non ricordo chi fosse. Ultima modifica di DLINKO : 04-09-2021 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#28790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, controlla che su quello CERMANICO le radio funzionino entrambe ed eventualmente fai un bel reset ai valori di fabbrica. Ultima modifica di DLINKO : 04-09-2021 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#28791 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora provo... Però se hai letto il check per attribuire sempre lo stesso IP i 2 italici non ce l'hanno, chissene, ma fa ridere questa cosa... Da developer vedo giri strani magari partendo da differenti versioni di firmware, mah... |
|
|
|
|
|
|
#28792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, misteri, in ogni caso, prova in WiFi, perché io, i miei 3, li ho sempre collegati in MESH ma senza cavi. |
|
|
|
|
|
|
#28794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il problema temperatura c'è in questo esemplare di 7590, me lo faccio cambiare. oppure passo al 7590ax
|
|
|
|
#28795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti può consolare, il mio 7590, stando al grafico, è a livello più basso del tuo, nel senso che tu sfiori i 90 °C, ma anche il mio non scherza perché, in estate è a circa 80 °C. Ecco perché bisogna favorire la circolazione dell'aria. In ogni caso, sono matematicamente sicuro che sono stati testati per funzionare anche in condizioni limite. Pertanto, direi, non preoccupiamoci più di tanto. |
|
|
|
|
|
|
#28796 | |
|
Bannato
|
Quote:
Effettivamente collegandolo in WiFi "appare" anche il secondo MAC address che è identico tranne che per l'ultima cifra successiva (la cosa simpatica è che nel caso di questo deutschland dopo ogni MAC address è riportato anche tra parentesti 2.4 GHz o 5 GHz, mentre negli italici no). Rimettendolo, però, in ponte LAN la situazione torna come prima, si vede un solo MAC address. Permane comunque la cosa ancora più strana che io sui 2 2400 italici non vedo il check di cui parlavamo... Va bene così, mi sono già fatto troppe pippe, sono contento di aver preso questo 2400 deutschland su Amazon Warehouse per 48,17€, così ora il 3000 che usavo al suo posto lo porterò ai miei e lo collegherò al loro 7530 in ponte LAN dopo che avrò tirato un bel cavo di rete dalla taverna (dove c'è l'ONT OF) al piano di sopra, dato che il segnale WiFi prende loro davvero pochissimo. Ma questa è un'altra storia... |
|
|
|
|
|
|
#28797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi son passato al mac e lì il silenzio c'è sempre (o quasi). ravanando un po' su amazon.... ![]() a cui sostituire la ventola con una seria: ![]() noctua 120mm, 5v, adattatore usb compreso (per collegarla al fritz), 21.4db, 1900rpm
|
|
|
|
#28798 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopo aver fatto ho visto che i due file exe relativi alle due recovery sono identici e quando resetti il 2400 comunque torna in tedesco. Va bene così, c'ho già perso anche troppo tempo e davvero per delle pippe, come detto. Come sempre... tanti dicono delle cose senza manco sapere se sono vere e fanno perdere tempo. Grazie ancora di tutto e buona serata... P.S. Aggiornamento finale: ho ripristinato i 2 2400 italici ed è "riapparso" il check, mah, vai a sapere che si era incastrato (tra l'altro i link dei nomi da mesh non erano nemmeno cliccabili, mah, lo sono diventati ma al primo riavvio del 7590 ora non lo sono più, insomma... non che AVM sia perfetta alla fine). Permane il singolo MAC address ma va bene così. Confermo che il 2400 deutschland se resettato a differenza degli italici non fa scegliere la lingua, ma poi puoi cambiarla. In sintesi: i device deutschland, a mio parere, sono riconosciuti in hardware, non si possono italianizzare davvero, ma non cambia nulla. Ultima modifica di ruinsofalcatraz : 04-09-2021 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#28799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che avevo letto che i repeater, essendo solamente degli extender, a differenza dei modem, sono tutti uguali indipendentemente dal paese dove vengono venduti, stesso identico firmware, poi, cambi la lingua e stop. Mentre invece sembrerebbe di no. Bah, vai a sapere ..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.