Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2021, 17:23   #32141
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
D'accordo. Ma devi capire che c'è un rischio ponderato (il fatto che possa o non possa prendere la malattia, la degenerazione in forma grave e la morte) oppure il rischio magari anche minore ma sicuro di far un vaccino) per una malattia che invece per il momento non mi fa paura. Questa è l'irrazionalità che non comprendi.
La comprendo benissimo: hai paura del vaccino ma non della malattia.
Comprendo anche che è irrazionale come dici tu.
E lo comprendo perchè è lo stesso meccanismo non razionale per cui a me non fa paura mettermi alla guida di un'auto ogni mattina mentre ho paura ogni volta che mi devo mettere su un aereo, malgrado sia statisticamente meno pericoloso.
Non lo critico e non l'ho mai criticato e non smetterò mai di ripeterlo.
Quello che critico è il fatto di voler far passare questa posizione per quella che non è.
Non è frutto di un ragionamento critico, non si basa sull'oggettività. Questo non la rende meno legittima, ma non ne cambia la natura.

Edit: aggiungo, se questa posizione non avesse ripercussioni sugli altri il discorso sarebbe chiuso ancora prima di iniziarlo, ognuno fa quello che vuole. Il fatto però che ci siano ripercussioni sugli altri rende più difficile ignorare una posizione come la tua. Vedi edit 2 nel post successivo

Ultima modifica di alemar78 : 02-09-2021 alle 17:43.
alemar78 è offline  
Old 02-09-2021, 17:27   #32142
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
La comprendo benissimo: hai paura del vaccino ma non della malattia.
Comprendo anche che è irrazionale.
E lo comprendo perchè è lo stesso meccanismo non razionale per cui a me non fa paura mettermi alla guida di un'auto ogni mattina mentre ho paura ogni volta che mi devo mettere su un aereo, malgrado sia statisticamente meno pericoloso.
Non lo critico e non l'ho mai criticato e non smetterò mai di ripeterlo.
Quello che critico è il fatto di voler far passare questa posizione per quella che non è.
una domanda:

secondo te la gente che si impunta contro la vaccinazione per i minori per quale altro motivo dovrebbe farlo? Gliene fanno 10 normalmente, ma 11 no!!!

é facile però ti lascio scoprire l'enigma

P.. pa... de..e r.a..o.i avv..s. nei ba..ini
ryan78 è offline  
Old 02-09-2021, 17:30   #32143
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
D'accordo. Ma devi capire che c'è un rischio ponderato (il fatto che possa o non possa prendere la malattia, la degenerazione in forma grave e la morte) oppure il rischio magari anche minore ma sicuro di far un vaccino) per una malattia che invece per il momento non mi fa paura. Questa è l'irrazionalità che non comprendi.
Tralasciando il fatto che sono allergico praticamente a tutto e quindi il vaccino potrebbe essere anche una causa di complicanze dato che sollecita il sistema immunitario.
Per quanto riguarda le allergie infatti dovresti valutare con il tuo medico curante se ci dovessero essere problemi con il vaccino. Se si, ti spetta l'esenzione di diritto. Per il resto di irrazionale c'è la tua paura. Evidentemente non hai visto da vicino, in casa, tra amici e colleghi, il virus all'opera. Altrimenti non avresti problemi a vaccinarti - allergie a parte si intende.
Saturn è offline  
Old 02-09-2021, 17:31   #32144
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Se vuoi mistificare la realtà perché non hai altri argomenti accomodati. Buttiamo tutto in caciara.

Ti sembra che abbia detto che nessun si debba vaccinare? Poi sono io quello che non comprende.
se il virus continua a circolare, continuerà a mutare, quindi vaccinare il 10% della popolazione, da quel punto di vista, è come non vaccinare.

evidentemente non comprendi no, il motivo non mi interessa vista la tua arroganza nel rispondere.

ritenta
Quote:
Rispondo all'edit.
Si, sogna pure il tuo bel mondo incantato e razionale.. ma se in Africa muoiono di Aids e altre malattie molto più mortali da secoli e qui il papà si permette di dire che vaccinarsi è un obbligo quando vieta espressamente il preservativo. Ipocrisia.
vogliamo la triste verità?le altre malattie possono starsene la perché l'uomo occidentale non ne è intaccato, una pandemia di un virus altamente trasmissibile e che ha già dimostrato una forte tendenza a mutare non è paragonabile all'aids o all'ebola (per quanto esse siano paradossalmente più mortali).

ritenta, again
Mr_Paulus è offline  
Old 02-09-2021, 17:38   #32145
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Edit 2 al mio post di prima (ho sbagliato a fare la modifica quindi appare come un post nuovo): ho letto dell'allergia, come dice giustamente Saturn, consulta il tuo medico. Avevo letto che in casi come il tuo la vaccinazione avviene negli ospedali con personale specifico proprio per intervenire per tempo in caso di reazioni

Ultima modifica di alemar78 : 02-09-2021 alle 17:43.
alemar78 è offline  
Old 02-09-2021, 17:49   #32146
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le allergie infatti dovresti valutare con il tuo medico curante se ci dovessero essere problemi con il vaccino. Se si, ti spetta l'esenzione di diritto. Per il resto di irrazionale c'è la tua paura. Evidentemente non hai visto da vicino, in casa, tra amici e colleghi, il virus all'opera. Altrimenti non avresti problemi a vaccinarti - allergie a parte si intende.
Per il momento preferisco rimanere non immune,
Assembramenti non ne faccio, uso sempre mascherine ecc .
Un domani se ci dovesse essere un vaccino più protettivo per le varianti oltre al rallentamento della mutazione stessa del virus valuterei nel caso. Grazie comunque.
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
se il virus continua a circolare, continuerà a mutare, quindi vaccinare il 10% della popolazione, da quel punto di vista, è come non vaccinare.

evidentemente non comprendi no, il motivo non mi interessa vista la tua arroganza nel rispondere.

ritenta

vogliamo la triste verità?le altre malattie possono starsene la perché l'uomo occidentale non ne è intaccato, una pandemia di un virus altamente trasmissibile e che ha già dimostrato una forte tendenza a mutare non è paragonabile all'aids o all'ebola (per quanto esse siano paradossalmente più mortali).

ritenta, again

Dove l'hai letta che se si vaccinassero solo il 10 per cento della popolazione il virus muterebbe ancora di più?
Qualche link a tal proposito.
Se non lo sai l'immunità di gregge può avvenire anche rilasciando il virus libero. Il problema è che avremmo davvero gli ospedali pieni e tanti più morti.
È proprio la natura di questo corona virus che muta velocemente.
Il morbillo non è mai mutato per esempio, ma il vaccino è uscito tanti anni dopo.
Questo covid per mutazione, ha le stesse caratteristiche delle influenze.
Per fortuna abbiamo una sorta di vaccino che protegge almeno da alcune varianti.
La speranza è che il virus smetta di mutare e che esca un vaccino più stabile.
Ritenta sarai più fortunato.]

Riguardo a ebola e Aids ce ne sarebbero da dire ma mi tocca riattaccare il lavoro. Saluti.

Ultima modifica di Gabro_82 : 02-09-2021 alle 18:03.
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 17:51   #32147
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Edit 2 al mio post di prima (ho sbagliato a fare la modifica quindi appare come un post nuovo): ho letto dell'allergia, come dice giustamente Saturn, consulta il tuo medico. Avevo letto che in casi come il tuo la vaccinazione avviene negli ospedali con personale specifico proprio per intervenire per tempo in caso di reazioni
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 18:02   #32148
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
ci siamo

Quote:
Draghi: In una domanda sull’obbligo vaccinale, il presidente della Consiglio ha risposto che l’obbligo vaccinale sarà possibile una volta che il vaccino sarà approvato in via definitiva da Ema e Aifa

https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...862d7cf37.html

https://www.youtube.com/watch?v=MkJa...l=PalazzoChigi
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 02-09-2021, 18:06   #32149
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ho già postato la circolare Ministeriale con i casi di esenzione per il vaccino.

Aggiungo questo:
https://www.simg.it/esenzione-da-vac...cum-operativo/

Qui c'è uno studio dettagliato con le reazioni allergiche e quali test effettuare alle componenti con le quali si presentano:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC8255352/
Old 02-09-2021, 18:10   #32150
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Dopo l'approvazione in via definitiva sicuramente il vaccino sarà reso obbligatorio, ci sono troppi over 50 non vaccinati, nel giro di pochi mesi rischieremmo un nuovo lockdown che non possiamo assolutamente permetterci.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 02-09-2021, 18:16   #32151
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Vabe ma ancora a sto punto siamo?

Se i non vaccinati tappano gli ospedali e a un vaccinato viene un infarto e non può essere soccorso tempestivamente per la situazione sanitaria emergenziale (ed è già successo) ci va di mezzo pure lui e tutti quelli come lui. Per non parlare poi di chi il vaccino proprio non può farselo (per patologie particolari ecc).

Trovo stucchevole che dopo due anni di pandemia non si sia capito neppure questo.
Questo sarebbe vero se avessimo una pressione su ospedali e su T.I. molto alta, cosa che fortunatamente per ora non abbiamo, a parte Sicilia e Sardegna le altre regioni sono sotto al 10% al fronte di una soglia ritenuta critica del 30%.

È chiaro che bisogna monitorare il trend, come pure è chiaro che più vaccinati ci sono e meglio è.

Il punto è che da come se ne parla nei media nostrani sembra che la maggioranza non sia vaccinata, quando invece arriviamo ad oltre l'80% di vaccinati con singola dose, e oltre il 70% di quelli aventi protezione completa.

Inoltre, anche se più lentamente rispetto all'inizio, il numero di nuovi vaccinati continua a crescere ad un ritmo di circa 100.000 al giorno.
WarDuck è offline  
Old 02-09-2021, 18:16   #32152
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Dopo l'approvazione in via definitiva sicuramente il vaccino sarà reso obbligatorio, ci sono troppi over 50 non vaccinati, nel giro di pochi mesi rischieremmo un nuovo lockdown che non possiamo assolutamente permetterci.
voglio proprio vedere come renderanno obbligatorio il vaccino, ma più che altro come potranno obbligare le persone che sono o pensionate o non lavorano più:

- le vanno a prendere a casa?
- fanno un tso trascinandoti in ospedale, se reagisci ti fanno la punturina per addormentarti?
- se le beccano in strada le arrestano/multano?
- domiciliari con macchina dei carabinieri sotto casa per evitare che escano in strada?
- non li fai entrare a comprare da mangiare?
- non li accetti al PS se stanno male, quindi li lasci in strada tipo USA?

Sicuramente questo sarà un argomento interessante.
ryan78 è offline  
Old 02-09-2021, 18:17   #32153
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Ma quindi se la vaccinazione diventerà obbligatoria in Italia, il resto d'Europa o del mondo ne seguiranno la scelta?
Cioè se un tedesco non vaccinato vuole venire in Italia come deve fare?
Tamponi oppure non basterà. La decisione dovrebbe essere unanime almeno in Europa se no rischieremmo contagi provenienti dall'estero.
Ed i migranti, gli spariamo come in Spagna?
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 18:18   #32154
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
E che purtroppo ci sarà secondo me.
E a quel punto insieme al DDL per le chiusure, sarà emanato quello che depenalizza la sodomia di gruppo ai danni dei no-vax
Old 02-09-2021, 18:21   #32155
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
voglio proprio vedere come renderanno obbligatorio il vaccino, ma più che altro come potranno obbligare le persone che sono o pensionate o non lavorano più:

- fanno un tso trascinandoti in ospedale, se reagisci ti fanno la punturina per addormentarti?
- domiciliari con macchina dei carabinieri sotto casa per evitare che escano in strada?

Penso niente del genere. Credo si sarà una multa, una sanzione e comunque obbligo o meno senza green pass da vaccino (o tampone) che secondo me rimarrà per un bel pezzo nel tempo a venire, semplicemente si rimane limitati ad andare a fare la spesa e stop. Per tutto il resto delle attività al chiuso si rimane tagliati fuori. Per quanto mi riguarda non è proprio un bel vivere. Ma questi sono gusti, ognuno ha i propri.

Senza scordarsi del lavoro, pian piano ogni attività pubblica o privato finirà per richiedere il vaccino. Questo è quanto.
Saturn è offline  
Old 02-09-2021, 18:22   #32156
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ma quindi se la vaccinazione diventerà obbligatoria in Italia, il resto d'Europa o del mondo ne seguiranno la scelta?
Cioè se un tedesco e non è vuole venire in Italia come deve fare?
Tamponi oppure non basterà. La decisione dovrebbe essere unanime almeno in Europa se no rischieremmo contagi provenienti dall'estero.
Ed i migranti, gli spariamo come in Spagna?
Draghi ha già detto che li obbligherà tutti a vaccinarsi (i migranti).

Per i turisti stranieri non saprei. Certo che non avrebbe molto senso obbligare la "tua gente" a fare un TSO, ma lasci liberi gli altri di circolare senza il trattamento sanitario obbligatorio. Sarebbe il primo caso di Costituzione ad personam?

Più che altro vale il discorso dell'ottica mondiale, o tutto il mondo segue le stesse regole oppure a cosa serve? A far sparire il virus solo in Italia?
ryan78 è offline  
Old 02-09-2021, 18:23   #32157
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Ci sono parti del virus sars-cov2 ed in particolare della proteina Spike, che mutano molto meno delle altre e che gli anticorpi riescono a riconoscere a prescindere dalla "variante".
Sono state individuate e stanno studiando modifiche ai vaccini per sfruttarle meglio.

L'articolo:
https://www.focus.it/scienza/salute/...erchiano-spike

lo studio:
https://www.science.org/doi/full/10....cience.abg5268

ma ce ne sono anche altri, in cui hanno allargato il campionamento.

Questo per dire che non occorre mai dare nulla per scontato.
Old 02-09-2021, 18:24   #32158
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Penso niente del genere. Credo si sarà una multa, una sanzione e comunque obbligo o meno senza green pass da vaccino (o tampone) che secondo me rimarrà per un bel pezzo nel tempo a venire, semplicemente si rimane limitati ad andare a fare la spesa e stop. Per tutto il resto delle attività al chiuso si rimane tagliati fuori. Per quanto mi riguarda non è proprio un bel vivere. Ma questi sono gusti, ognuno ha i propri.
non si lamentassero poi se accadranno cose spiacevoli in giro
altro che rave...
ryan78 è offline  
Old 02-09-2021, 18:36   #32159
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Ovviamente opzioni quali il TSO ed il rifiuto delle cure sono impraticabili, oltre che incostituzionali, ma nulla vieta di fare controlli casuali per strada e comminare le sanzioni del caso, così come vietare l'accesso agli esercizi commerciali, ai locali pubblici ecc, e sono piuttosto convinto che basterà ciò a convincere il 99% degli indecisi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 02-09-2021, 18:41   #32160
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Chi viene dall'estero, o ha il green pass o il certificato vaccinale/tampone recente, oppure si fa' 10 giorni di quarantena:
https://www.salute.gov.it/portale/nu...rus&menu=vuoto

Vedremo le modalità dell'obbligo vaccinale esteso, in particolare per i pensionati.

Per i lavoratori in generale penso che scatteranno le misure che abbiamo già visto per il personale medico e scolastico.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian