Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-09-2021, 12:35   #32061
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sicuramente il piano non è perfetto ma ti dirò di più, non esiste il piano perfetto
Quindi essere esperti di pandemie non esime dal dire castronerie, di conseguenza non ti fidi ciecamente, ma ti regolerai in base a quello che viene detto...siccome il piano pandemico non prevede una vaccinazione obbligatoria ci saranno anche persone che non la faranno, stanno comunque seguendo il piano pandemico se seguono le altre regole.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 02-09-2021, 12:42   #32062
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3858
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
libertààààààààààààààààààààààà


LIBERTÀÀÀÀÀÀÀÀÀ




__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 02-09-2021, 12:46   #32063
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20103
Io sono per la selezione naturale !


Chvcddtggjkxdfghnnn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 02-09-2021, 12:48   #32064
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17853
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Quindi essere esperti di pandemie non esime dal dire castronerie, di conseguenza non ti fidi ciecamente, ma ti regolerai in base a quello che viene detto...siccome il piano pandemico non prevede una vaccinazione obbligatoria ci saranno anche persone che non la faranno, stanno comunque seguendo il piano pandemico se seguono le altre regole.
se domani tutti gli scienziati dicono che un materiale è nocivo sulla pelle e lo dimostrano tramite test non aspetto la regola che mi dice "non toccarlo", io non lo tocco e basta.
se tutte le statistiche mi dicono che vaccinandomi ho molte meno possibilità di contagiarmi e di contagiare il prossimo non aspetto l'obbligatorietà e mi vaccino anzi corro proprio

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-09-2021 alle 12:56.
TorettoMilano è offline  
Old 02-09-2021, 12:54   #32065
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
Vedo che comici e buffoni abbondano.
Toretto era solo la punta dell'iceberg.
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 13:12   #32066
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Provocazioni per cercare di remare tutti nella stessa direzione invece di remare contro?
e poi lo chiamano paese, pure con la maiuscola...
Ma vaccinarsi, rispettare il codice della strada, pagare le tasse, smettere di fumare, bere di rado e stare sotto le 1 masismo 2 u.a., non drogarsi e non andare a puttane (che per inciso non pagano l'IVA) è tanto difficile? tanto alieno dallo stile di vita ideale dell'essere umano medio? bisogna per forza sentirsi più furbi, più arguti, più " woke" (ma per i complotti) degli altri?
L'essere umano medio sarebbe?

Quindi esiste la possibilità di fare o non fare una cosa, se scegli di farla sei migliore di chi sceglie di non farla? Chiediti piuttosto se l'errore è alla base. Scaricare sulla popolazione delle scelte politiche per poi puntare il dito contro chi sceglie tra le due possibilità è proprio indice di grande capacità gestionale
"Dai giochiamo insieme a calcio, ma se scegliete di non farmi stare in attacco non voglio più giocare e perciò vi porto via il pallone gne gne!"... ecco una cosa simile.

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
EDIT 2:
C'è tanta gente che all'apparenza si fa vedere come "lindo, incorruttibile, senza vizi, con la cravatta" e poi lo trovi a letto con trans e minorenni tutto pippato di cocaina. "Quelli che ben pensano" non mi sono mai piaciuti.. Mai.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...oga-295905414/

che tristezza sapendo che molti di loro poi ti faranno le pulci, ti multeranno, ti manderanno persino in galera o prenderanno parte a disegni di legge.
Siamo ancora nel 2021 e non è obbligatorio il test antidroga per tutti i parlamentari e amministratori locali. Solo da qua si vede l'ipocrisia tutta italiana. Il confine con la criminalità organizzata c'è?

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Fraussantin ha scritto che non vede nessuna urgenza nel dover vaccinare gli under 30, tu gli hai risposto che dopo 10 anni di medicina l'urgenza la vedi, io ti ho semplicemente detto che se guardi le statistiche non c'è nessuna urgenza a vaccinare gli under 30, in quanto il virus in quella fascia di età difficilmente fa danni, al contrario ci sarebbe molta urgenza di vaccinare gli oltre 3 milioni di over 60 che non lo hanno ancora fatto...ma attualmente il piano vaccinale italiano non guarda più all'età, quanto a vaccinare più persone possibili, in modo da far circolare il meno possibile il virus.
Il non essere esperto di pandemie non vuol dire fidarsi ciecamente di quello che ci viene detto, se mi fossi fidato del mio medico avrei fatto astrazeneca in qualche open day, o J&J nel drive in di Valmontone, quando poi entrambi sono stati sconsigliati agli under 60...ma viste le notizie che iniziavano a circolare non mi sono fidato, ho aspettato il mio turno e ho fatto come quasi tutti pfizer, essere esperti in qualcosa non vuol dire non prendere cantonate...stesso discorso il piano pandemico, già l'estensione del green pass a 1 anno è sbagliata, in quanto dopo 9 mesi la copertura dal contagio è quasi nulla, rimane comunque una buona copertura per l'ospedalizzazione o la malattia grave...ma sinceramente anche qui non è che mi senta particolarmente tranquillo, già di mio ho problemi respiratori, quindi invece di estenderne la durata dovrebbero iniziare a decidere cosa fare, se terze dosi, ricominciare da capo, farci crepare e basta...
direi che la parte in neretto identifica il fideismo di certi medici che non apportano alcun valore scientifico aggiunto, ma sono dei veri e propri ripetitori di segnale (mainstream). Se Dicono che bisogna mettersi due dita nel cu.. ti dirà di metterti due dita nel cu... Attenzione che non è una colpa. È del tutto normale, poiché i medici oggi hanno molta paura ad uscire dal "seminato" perché quello è un terreno pericoloso dove la gogna è dietro l'angolo. Ecco quindi che seguire il filone Aifa e Iss è l'unico modo per essere protetti. Soprattutto con la questione minori e vaccino. È del tutto normale dire ad un vecchio di proteggersi vaccinandosi come normalmente accade ogni anno con l'antinfluenzale. E perché? Perché la statistica è sfavorevole (con i numeri) per la sua fascia di età.

Il medico di base è forse l'unico che potrebbe conoscere un po' meglio i suoi pazienti. Però tra il proporre di non vaccinarsi o fidarsi di quelli più in alto di lui è ovvio che lui scelga la seconda ipotesi.

Per poter realmente valutare come sarebbero andate le cose, avrebbero dovuto dire: Signori ecco il vaccino, chi vuole lo farà. Valido per TUTTI compresi i sanitari, militari, ecc...
Io non sono così convinto che tutti gli italiani avrebbero scelto di fare la vaccinazione, compresi i sanitari*. Questo cosa significa? Significa che solamente coercizzando le persone sono riusciti a convincerle a fare una cosa controvoglia. Questo non toglie che il virus esista, sia pericoloso, soprattutto per certe fasce di età, ma se per convincere le persone devo rendere la vita impossibile, beh, questo è un enorme fallimento politico e anche per la scienza ormai diventata uno strumento di comodo quando serve.

Leggevo le prime notizie sulla variante MU B.1.621 (detta Colombiana), ancora molto lontana, però già la stampa ha iniziato a lanciare in broadcast l'informazione che non è finito nulla, anzi. Al Qaeda e ai talebani a "questi" gli fanno un baffo.

* questo non è un vaccino totalmente sterilizzante (non è lo completamente), questa cosa non è molto chiara a chi continua a puntare il dito, aumentano sempre di più i casi di strutture con sanitari in quarantena perché trovati positivi.
ryan78 è offline  
Old 02-09-2021, 13:14   #32067
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Vedo che comici e buffoni abbondano.
Toretto era solo la punta dell'iceberg.
è la mascotte
ryan78 è offline  
Old 02-09-2021, 13:18   #32068
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
è la mascotte
Alla fine è anche simpatico... Alla fine.
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 13:26   #32069
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12936
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perchè c'è una cosa che si chiama ETICA che esula dalla legge e riguarda la coscienza delle persone, ma giustamente ognuno ha la sua, per cui è inutile discuterne.
Non in uno Stato etico. E infatti il Green Pass è sta roba qua .

La campagna di moralizzazione fatta dalla maggior parte dei media non è solo stucchevole ma secondo me è anche dannosa (dopo aver demonizzato Astrazeneca per settimane, naturalmente adesso è colpa di quei pochi che hanno dubbi ).

Si sta solo preparando il terreno per puntare il dito su qualcuno la prossima volta che troveranno una scusa per chiudere le attività o chiuderci in casa

Così che non sarà responsabilità dei governanti e dei politici (come è chiaramente), ma di chi non è vaccinato .

E poco importerà se oltre il 70% della popolazione Over 12 è vaccinato con doppia dose. Tra l'altro sarebbe ora di cominciare a parlare di quelli che si sono vaccinati all'inizio, e non saranno più protetti. Ah già basta estendere la validità del Green Pass (Burocrazia 1 - Covid 0)

Ultima modifica di WarDuck : 02-09-2021 alle 13:29.
WarDuck è offline  
Old 02-09-2021, 13:29   #32070
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non in uno Stato etico. E infatti il Green Pass è sta roba qua .

La campagna di moralizzazione fatta dalla maggior parte dei media non è solo stucchevole ma secondo me è anche dannosa (dopo aver demonizzato Astrazeneca per settimane, naturalmente adesso è colpa di quei pochi che hanno dubbi ).

Si sta solo preparando il terreno per puntare il dito su qualcuno la prossima volta che troveranno una scusa per chiudere le attività o chiuderci in casa

Così che non sarà responsabilità dei governanti e dei politici (come è chiaramente), ma di chi non è vaccinato .

E poco importerà se oltre il 70% della popolazione Over 12 è vaccinato con doppia dose. Tra l'altro sarebbe ora di cominciare a parlare di quelli che si sono vaccinati all'inizio, e non saranno più protetti.
^^^^^
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 02-09-2021, 13:40   #32071
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si sta solo preparando il terreno per puntare il dito su qualcuno la prossima volta che troveranno una scusa per chiudere le attività o chiuderci in casa
Visto che ci sono scuola in presenza e molte aziende inizieranno a far rientrare i dipendenti direi che sono ottimi candidati ...sennò c'è sempre la movida, questa non tradisce mai .

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E poco importerà se oltre il 70% della popolazione Over 12 è vaccinato con doppia dose. Tra l'altro sarebbe ora di cominciare a parlare di quelli che si sono vaccinati all'inizio, e non saranno più protetti. Ah già basta estendere la validità del Green Pass (Burocrazia 1 - Covid 0)
Sei matto, prendere una decisione importante...no no, meglio tergiversare e aspettare di vedere che fanno le altre nazioni europee.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 02-09-2021, 13:41   #32072
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non in uno Stato etico. E infatti il Green Pass è sta roba qua .

La campagna di moralizzazione fatta dalla maggior parte dei media non è solo stucchevole ma secondo me è anche dannosa (dopo aver demonizzato Astrazeneca per settimane, naturalmente adesso è colpa di quei pochi che hanno dubbi ).

Si sta solo preparando il terreno per puntare il dito su qualcuno la prossima volta che troveranno una scusa per chiudere le attività o chiuderci in casa

Così che non sarà responsabilità dei governanti e dei politici (come è chiaramente), ma di chi non è vaccinato .

E poco importerà se oltre il 70% della popolazione Over 12 è vaccinato con doppia dose. Tra l'altro sarebbe ora di cominciare a parlare di quelli che si sono vaccinati all'inizio, e non saranno più protetti. Ah già basta estendere la validità del Green Pass (Burocrazia 1 - Covid 0)


tra l'altro sulla questione scuole under 12

Praticamente ai genitori che dovranno fare l'inserimento (ovvero stare con i figli in aula) è richiesto il GP, mentre ai figli no.
Sileri poi ha ribadito che per ora nessun obbligo per i minori di 12 che possono non essere vaccinati e non avere il GP.

Praticamente in un'aula di 10 studenti avremo:

- l'insegnante con il GP
- i genitori per l'inserimento con il GP (tampone, guarigione, vaccinazione)
- gli studenti senza il GP

totale persone:

11 con GP e 10 senza GP

Direi una vigliaccata per tutti i genitori (non vaccinati) che se vorranno stare con i loro figli dovranno necessariamente pagarsi un tampone ogni due giorni. Già non hanno abbastanza costi per la scuola. La cosa ridicola però è avere metà degli occupanti in classe con il GP e mezza senza.
ryan78 è offline  
Old 02-09-2021, 13:42   #32073
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non in uno Stato etico. E infatti il Green Pass è sta roba qua .

La campagna di moralizzazione fatta dalla maggior parte dei media non è solo stucchevole ma secondo me è anche dannosa (dopo aver demonizzato Astrazeneca per settimane, naturalmente adesso è colpa di quei pochi che hanno dubbi ).

Si sta solo preparando il terreno per puntare il dito su qualcuno la prossima volta che troveranno una scusa per chiudere le attività o chiuderci in casa

Così che non sarà responsabilità dei governanti e dei politici (come è chiaramente), ma di chi non è vaccinato .

E poco importerà se oltre il 70% della popolazione Over 12 è vaccinato con doppia dose. Tra l'altro sarebbe ora di cominciare a parlare di quelli che si sono vaccinati all'inizio, e non saranno più protetti. Ah già basta estendere la validità del Green Pass (Burocrazia 1 - Covid 0)
Ma questo è evidente anche ad un non vedente.

Un bel giorno il guarito aveva solo 6 mesi di protezione, poi sono diventati miracolosamente 12.

Quindi "conveniva" ammalarsi perchè avevi 3 mesi in più di "libertà".

Ora senza uno straccio di studio, si è esteso a 12 mesi... e tutto mentre in altri paesi stanno facendo la 3 dopo 5 mesi dalla 2 (andranno male in matematica e pensano che 5 > 12 )

Si arriva al 70% di copertura vaccinale?

Serve l'80%, c'è la variante Delta.

Arriviamo all'80%, serve l'85%.

Di questo passo diranno che serve il 120% di copertura

E in tutto questo come si sono potenziate le strutture sanitarie?

come si sono migliorati i trasporti?

come si sono evitati gli assembramenti?

Ormai il non vaccinato è diventato il facile capro espiatorio della politica.

Ovunque vi sia un errore, la colpa ricadrà su di lui che rema contro.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 02-09-2021, 13:54   #32074
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Anche se è meno pericoloso non sei di certo tu a decidere chi si debba vaccinare sotto 50 anni e chi no. Libertà, questa sconosciuta.

Per la maggior parte dei casi sotto quell'eta il covid è una malattia come tante altre, al pari di un influenza e non è detto che una persona la contragga, soprattutto se usa distanziamento e DPI. Al contrario il vaccino se fosse obbligatorio non avresti nessuna possibilità di non farlo perchè sarebbe una certezza. Vi entra in testa questo oppure fate finta di non capire? O come dici tu anche no.
Chi si vuole vaccinare si immunizzi pure , chi no correrà il suo rischio ponderato rispetto ad un rischio di 0.0002 (a caso) certo.

EDIT:
P.s.
Io non rapportavo il rischio di finire in TI con l'inoculazione del vaccino, ma della malattia in se.. Non rigirate la frittata per favore.
infatti lo decide lo stato, perché deve tutelare la salute della comunità, non solo quella individuale.

se ti vaccini e di conseguenza contribuisci in maniera minore alla diffusione del virus, magari rischi meno di contagiare l'80enne o il 40enne con il sistema immunitario KO che rientra in quella piccola percentuale di persone che sviluppa la malattia grave anche da vaccinato.

certo, se fossimo in una situazione di anarchia e non di stato civile allora avresti ragione tu.
Mr_Paulus è offline  
Old 02-09-2021, 13:58   #32075
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ah già basta estendere la validità del Green Pass (Burocrazia 1 - Covid 0)
eh già, non è che per caso ci si è accorti che a distanza di mesi la protezione per i non immunodepressi è ancora alta, dato che prima non esistevano persone vaccinate da un anno e quindi non si avevano dati

com'era quella che alcuni non è che fanno finta di non capire?
Mr_Paulus è offline  
Old 02-09-2021, 14:04   #32076
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Si arriva al 70% di copertura vaccinale?

Serve l'80%, c'è la variante Delta.

Arriviamo all'80%, serve l'85%.

Di questo passo diranno che serve il 120% di copertura
tanto ci sono già pronte quelle nuove come la MU, B.1.621 rilevata a gennaio, ma ora è maggiormente attenzionata per via di qualche caso rilevato in giro per il mondo. Anche in Giappone.

Quando sarà raggiunta l'immunità (in un modo o nell'altro) ci saranno solo o vaccinati o guariti. Però potrebbero esserci più immunità da raggiungere:

Numeri inventati
- immunità ceppo alpha 100% [Evviva!!! tutti liberi!!!]
- immunità ceppo beta 20% [Mmm no tutti chiusi]
- immunità ceppo delta 85% [Evviva!!! tutti liberi!!!]
- immunità ceppo mu ??% [Mmm no tutti chiusi]

le lettere greche sono numerose.

Questo nell'ipotesi che una volta immunizzati (virus o vaccino), l'immunità resti nel tempo e non ci sia la possibilità di reinfezione con lo stesso ceppo.
Esiste anche la possibilità catastrofica che l'immunità sparisca dopo un po' e il virus resti così com'è, e non diventi più "debole" come un raffreddore. L'effetto potrebbe variare in base allo stato di salute delle persone. Praticamente o ci si ammala ogni anno (sperando di farlo in forma leggera) oppure ci si vaccina ogni anno (sperando ci sia il vaccino 3.0 contro tutte le varianti).
Sperare di diventare come i pipistrelli in così breve tempo è un po' utopistico. Quelli esistono da più di 60 milioni di anni, perciò il loro SI ha avuto modo di adattarsi ai coronavirus.

Ecco perché bisogna continuare anche con altre strategie sanitarie. Pompare soldi nella ricerca affinché si trovi in fretta una terapia da utilizzare quando il tampone darà esito positivo nei casi sintomatici.
ryan78 è offline  
Old 02-09-2021, 14:05   #32077
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
eh già, non è che per caso ci si è accorti che a distanza di mesi la protezione per i non immunodepressi è ancora alta, dato che prima non esistevano persone vaccinate da un anno e quindi non si avevano dati

com'era quella che alcuni non è che fanno finta di non capire?
Veramente è ancora alta solo per la malattia grave, verso il contagio la protezione dopo 9 mesi è minima...per quanto riguarda pfizer in particolare scende parecchio già dopo 6 mesi, tanto che in alcune nazioni stanno sperimentando la terza dose dopo appunto 6 mesi dalla seconda.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 02-09-2021, 14:08   #32078
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17853
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
tanto ci sono già pronte quelle nuove come la MU, B.1.621 rilevata a gennaio, ma ora è maggiormente attenzionata per via di qualche caso rilevato in giro per il mondo. Anche in Giappone.

Quando sarà raggiunta l'immunità (in un modo o nell'altro) ci saranno solo o vaccinati o guariti. Però potrebbero esserci più immunità da raggiungere:

Numeri inventati
- immunità ceppo alpha 100% [Evviva!!! tutti liberi!!!]
- immunità ceppo beta 20% [Mmm no tutti chiusi]
- immunità ceppo delta 85% [Evviva!!! tutti liberi!!!]
- immunità ceppo mu ??% [Mmm no tutti chiusi]

le lettere greche sono numerose.

Questo nell'ipotesi che una volta immunizzati (virus o vaccino), l'immunità resti nel tempo e non ci sia la possibilità di reinfezione con lo stesso ceppo.
Esiste anche la possibilità catastrofica che l'immunità sparisca dopo un po' e il virus resti così com'è, e non diventi più "debole" come un raffreddore. L'effetto potrebbe variare in base allo stato di salute delle persone. Praticamente o ci si ammala ogni anno (sperando di farlo in forma leggera) oppure ci si vaccina ogni anno (sperando ci sia il vaccino 3.0 contro tutte le varianti).
Sperare di diventare come i pipistrelli in così breve tempo è un po' utopistico. Quelli esistono da più di 60 milioni di anni, perciò il loro SI ha avuto modo di adattarsi ai coronavirus.

Ecco perché bisogna continuare anche con altre strategie sanitarie. Pompare soldi nella ricerca affinché si trovi in fretta una terapia da utilizzare quando il tampone darà esito positivo nei casi sintomatici.
ma qui siamo tutti a favore di trovare nuove terapie migliori anche ai vaccini eh, non credo nessuno ami particolarmente gli aghi.
comunque ho buone notizie per te, ottobre è vicino
https://www.ilgiorno.it/cronaca/covi...cine-1.6536996
TorettoMilano è offline  
Old 02-09-2021, 14:09   #32079
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
infatti lo decide lo stato, perché deve tutelare la salute della comunità, non solo quella individuale.

se ti vaccini e di conseguenza contribuisci in maniera minore alla diffusione del virus, magari rischi meno di contagiare l'80enne o il 40enne con il sistema immunitario KO che rientra in quella piccola percentuale di persone che sviluppa la malattia grave anche da vaccinato.

certo, se fossimo in una situazione di anarchia e non di stato civile allora avresti ragione tu.
È la persona non vaccinata che rischia. Chi è vaccinato non ha problemi col virus almeno col virus non mutato e con le varianti dagli studi ufficiali "dovrebbe" avere la protezione per la malattia grave.
Certo esporre miliardi di persone ad inoculazioni mensili di vaccino per proteggere appunto chi?
Molti giovani e finti giovani si sono vaccinati perché ricattati dal green pass e perché volevano fare ferie ed aperitivi con le mani unte ad accaparrarsi stuzzichini tutti in assembramento come maiali nella mangiatoia.
Altro che vaccinazione per gli altri. Mi faccia il piacere.

Ultima modifica di Gabro_82 : 02-09-2021 alle 14:13.
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 14:13   #32080
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17853
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Vabe ma ancora a sto punto siamo?

Se i non vaccinati tappano gli ospedali e a un vaccinato viene un infarto e non può essere soccorso tempestivamente per la situazione sanitaria emergenziale (ed è già successo) ci va di mezzo pure lui e tutti quelli come lui. Per non parlare poi di chi il vaccino proprio non può farselo (per patologie particolari ecc).

Trovo stucchevole che dopo due anni di pandemia non si sia capito neppure questo.
rassegnati, in questo thread molte persone si immaginano i non vaccinati come umani immersi in una bolla

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-09-2021 alle 14:21.
TorettoMilano è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1