Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2021, 11:05   #32041
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
magari dopo 10 anni di studi in medicina la vedrai l'urgenza
Oggi l'unica urgenza è quella di far circolare il meno possibile il virus, le fasce di età ormai non hanno più nessun significato, se andassimo a vedere per fasce di età non ci sarebbe nessuna urgenza di vaccinare gli under 30, perché a meno di casi particolari difficilmente il virus fa molti danni, al contrario ci sono 3 milioni di over 60 per cui invece la vaccinazione andrebbe fatta di corsa, perché in questa fascia di età il virus crea parecchi problemi...l'urgenza oggi è quella di ridurre i contagi al minimo possibile, e lo fai vaccinando più persone possibili, l'età ormai ha perso qualsiasi importanza.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 02-09-2021, 11:05   #32042
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non capisco, io ho sempre detto che una volta vaccinato chi si vuole vaccinare, poi gli altri facciano come vogliono, ma se c'è un DPCM, UNA LEGGE, UN REGOLAMENTO, li si rispettano.

C'è chi lecitamente non si vuole vaccinare per convincimenti tutti suoi?
OK è un suo diritto.
Ci sono limitazioni per chi non è vaccinato?
OK è una possibilità che ha lo stato di metterle.
non giocare troppo con l'intelligenza altrui che non sei nessuno per mettere parole in bocca agli altri ok?
La maggior parte dei complotti li tirate fuori voi (paradossale no?!?) solo per farvi belli ed etichettate chi la pensa diversamente da voi come reietti e stupidi.

Un bagno di umiltà.

EDIT:
@Canilupus
Appunto
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 11:06   #32043
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Per quale ragione?

Io sto rispettando le regole ed esercito il mio diritto costituzionale di scegliere di vaccinarmi o meno.

Tu hai deciso di vaccinarti per proteggere IN PRIMIS te stesso (dato che abbassi LA TUA possibilità di infettarti e di malattia grave).

E' un po' come se dovessi sentirmi una merdaccia perchè mangio male, mentre tu sei un convinto salutista.
Perchè c'è una cosa che si chiama ETICA che esula dalla legge e riguarda la coscienza delle persone, ma giustamente ognuno ha la sua, per cui è inutile discuterne.
Old 02-09-2021, 11:08   #32044
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Perchè c'è una cosa che si chiama ETICA che esula dalla legge e riguarda la coscienza delle persone, ma giustamente ognuno ha la sua, per cui è inutile discuterne.
Ecco ancora che attacca con la morale sopra il piedistallo.
Tempo perso davvero.
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 11:08   #32045
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Oggi l'unica urgenza è quella di far circolare il meno possibile il virus, le fasce di età ormai non hanno più nessun significato, se andassimo a vedere per fasce di età non ci sarebbe nessuna urgenza di vaccinare gli under 30, perché a meno di casi particolari difficilmente il virus fa molti danni, al contrario ci sono 3 milioni di over 60 per cui invece la vaccinazione andrebbe fatta di corsa, perché in questa fascia di età il virus crea parecchi problemi...l'urgenza oggi è quella di ridurre i contagi al minimo possibile, e lo fai vaccinando più persone possibili, l'età ormai ha perso qualsiasi importanza.
forse hai frainteso il mio commento o forse io ho frainteso il tuo. nel dubbio ripeto il mio pensiero: nessun del forum è esperto di pandemie -> adeguiamoci al piano pandemico -> vacciniamoci

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
non giocare troppo con l'intelligenza altrui che non sei nessuno per mettere parole in bocca agli altri ok?
La maggior parte dei complotti li tirate fuori voi (paradossale no?!?) solo per farvi belli ed etichettate chi la pensa diversamente da voi come reietti e stupidi.

Un bagno di umiltà.

EDIT:
@Canilupus
Appunto
il mondo gira alla rovescia. ti indicano la via per risolvere la pandemia e poi ti dicono "un bagno di umiltà"

felice di essere nell'ignore list di certa gente

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-09-2021 alle 11:12.
TorettoMilano è online  
Old 02-09-2021, 11:10   #32046
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ecco ancora che attacca con la morale sopra il piedistallo.
Tempo perso davvero.
Coda di paglia o colpito sul vivo?
Old 02-09-2021, 11:12   #32047
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Coda di paglia o colpito sul vivo?
Te lo già detto un bagno di umiltà. Ti dai troppa importanza. Vola basso.
Vado al lavoro. Byezz
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 11:13   #32048
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Te lo già detto un bagno di umiltà. Ti dai troppa importanza. Vola basso.
Ok sei irritato, mi dispiace veramente.
Old 02-09-2021, 11:19   #32049
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Ok sei irritato, mi dispiace veramente.
Se vogliamo fare i bimbi allora:
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 11:32   #32050
andy45
Senior Member

Quote:
forse hai frainteso il mio commento o forse io ho frainteso il tuo. nel dubbio ripeto il mio pensiero: nessun del forum è esperto di pandemie -> adeguiamoci al piano pandemico -> vacciniamoci
Fraussantin ha scritto che non vede nessuna urgenza nel dover vaccinare gli under 30, tu gli hai risposto che dopo 10 anni di medicina l'urgenza la vedi, io ti ho semplicemente detto che se guardi le statistiche non c'è nessuna urgenza a vaccinare gli under 30, in quanto il virus in quella fascia di età difficilmente fa danni, al contrario ci sarebbe molta urgenza di vaccinare gli oltre 3 milioni di over 60 che non lo hanno ancora fatto...ma attualmente il piano vaccinale italiano non guarda più all'età, quanto a vaccinare più persone possibili, in modo da far circolare il meno possibile il virus.
Il non essere esperto di pandemie non vuol dire fidarsi ciecamente di quello che ci viene detto, se mi fossi fidato del mio medico avrei fatto astrazeneca in qualche open day, o J&J nel drive in di Valmontone, quando poi entrambi sono stati sconsigliati agli under 60...ma viste le notizie che iniziavano a circolare non mi sono fidato, ho aspettato il mio turno e ho fatto come quasi tutti pfizer, essere esperti in qualcosa non vuol dire non prendere cantonate...stesso discorso il piano pandemico, già l'estensione del green pass a 1 anno è sbagliata, in quanto dopo 9 mesi la copertura dal contagio è quasi nulla, rimane comunque una buona copertura per l'ospedalizzazione o la malattia grave...ma sinceramente anche qui non è che mi senta particolarmente tranquillo, già di mio ho problemi respiratori, quindi invece di estenderne la durata dovrebbero iniziare a decidere cosa fare, se terze dosi, ricominciare da capo, farci crepare e basta...
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 02-09-2021, 11:36   #32051
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Fraussantin ha scritto che non vede nessuna urgenza nel dover vaccinare gli under 30, tu gli hai risposto che dopo 10 anni di medicina l'urgenza la vedi, io ti ho semplicemente detto che se guardi le statistiche non c'è nessuna urgenza a vaccinare gli under 30, in quanto il virus in quella fascia di età difficilmente fa danni, al contrario ci sarebbe molta urgenza di vaccinare gli oltre 3 milioni di over 60 che non lo hanno ancora fatto...ma attualmente il piano vaccinale italiano non guarda più all'età, quanto a vaccinare più persone possibili, in modo da far circolare il meno possibile il virus.
Il non essere esperto di pandemie non vuol dire fidarsi ciecamente di quello che ci viene detto, se mi fossi fidato del mio medico avrei fatto astrazeneca in qualche open day, o J&J nel drive in di Valmontone, quando poi entrambi sono stati sconsigliati agli under 60...ma viste le notizie che iniziavano a circolare non mi sono fidato, ho aspettato il mio turno e ho fatto come quasi tutti pfizer, essere esperti in qualcosa non vuol dire non prendere cantonate...stesso discorso il piano pandemico, già l'estensione del green pass a 1 anno è sbagliata, in quanto dopo 9 mesi la copertura dal contagio è quasi nulla, rimane comunque una buona copertura per l'ospedalizzazione o la malattia grave...ma sinceramente anche qui non è che mi senta particolarmente tranquillo, già di mio ho problemi respiratori, quindi invece di estenderne la durata dovrebbero iniziare a decidere cosa fare, se terze dosi, ricominciare da capo, farci crepare e basta...
Concordo...

Soprattutto... qualcuno dovrebbe spiegare QUALI STUDI hanno confermato che sia i guariti (IO) che i vaccinati (TU) mantengano la stessa protezione a distanza di un anno.

Poi questo ragionamento cozza pesantemente con la 3 dose.

Prima dici che siamo protetti per 12 mesi e poi dici (smentendo quanto detto pochi giorni prima) che invece la terza dose va fatta ad alcuni soggetti.

In tutto questo marasma, IN ALTRE NAZIONI, stanno già facendo la 3 dose anche ai 50enni... evidentemente non si sono sentiti con i nostri esperti (o Fauci è diventato improvvisamente un virologo da forum come noi ).
Old 02-09-2021, 11:38   #32052
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
mi stanno chiedendo di vaccinarmi in fase di pandemia, mi sfugge il passaggio sul "fidarmi ciecamente". per me è come se mi stessero chiedendo di bere un bicchiere d'acqua perchè sono assetato. magari me lo fanno andare di traverso o magari c'è del veleno ma a sto punto meglio andare a vivere in una grotta senza paranoie

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
devi interpretarli i dati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ah non sono obbligato a vaccinarmi, la costituzioneeeeeeeeeeeeeeee

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-09-2021 alle 12:01.
TorettoMilano è online  
Old 02-09-2021, 11:43   #32053
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Metto anche qua:

https://quifinanza.it/info-utili/vid...ensive/522816/
Old 02-09-2021, 12:00   #32054
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Cross-posting?
Titololi ad effetto.. Ancora.
Questo ti fà capire le fasce più vaccinate (over 50) non si ammalino gravemente proprio perchè vaccinate.
Questo non vuol dire che 8 miliardi di persone di debbano vaccinare per forza, data la scarsa mortalità sotto una certa età.
Ma il 94 % non vuol dire nulla. Bisogna rapportarlo al numero totale della popolazione over 50. Quel 94 % a quante persone si riferisce? Di questi N persone, quanti erano immunodepressi con patologie pregresse?
Sembra adesso che i 30eeni muoiano ad ogni angolo delle strade.
Ops... un attimo che ne ho calpestato proprio uno in questo momento.

I dati bisogna rapportarli per bene se no si mistifica la realtà.
I fatti sono che il COVID 19 è decisamente meno pericoloso sotto i 50 anni. Parliamo di percentuali di > 0.003 di mortalità.
Ma fate sempre finta di non capire. Questo è terrorismo mediatico.
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 12:05   #32055
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
devi interpretarli i dati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Cross-posting?
Titololi ad effetto.. Ancora.
Questo ti fà capire le fasce più vaccinate (over 50) non si ammalino gravemente proprio perchè vaccinate.
Questo non vuol dire che 8 miliardi di persone di debbano vaccinare per forza, data la scarsa mortalità sotto una certa età.
Ma il 94 % non vuol dire nulla. Bisogna rapportarlo al numero totale della popolazione over 50. Quel 94 % a quante persone si riferisce? Di questi N persone, quanti erano immunodepressi con patologie pregresse?
Sembra adesso che i 30eeni muoiano ad ogni angolo delle strade.
Ops... un attimo che ne ho calpestato proprio uno in questo momento.

I fatti sono che il COVID 19 è decisamente meno pericoloso sotto i 50 anni. Parliamo di percentuali di > 0.003 di mortalità.
ho vintooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TorettoMilano è online  
Old 02-09-2021, 12:07   #32056
andy45
Senior Member

Quote:
mi stanno chiedendo in fase di pandemia di vaccinarmi, mi sfugge il passaggio sul "fidarmi ciecamente". per me è come se mi stessero chiedendo di bere un bicchiere d'acqua perchè sono assetato. magari mi va di tracerso o magari c'è del veleno ma a sto punto meglio andare a vivere in una grotta senza paranoie
Seguire il piano pandemico non vuol dire solo vaccinarsi, ma anche seguire tutta quella serie di regole di contorno...io posso anche fidarmi della vaccinazione, ma non è detto che io sia d'accordo con ogni singola regola del piano pandemico, l'estensione del green pass per dire è una stupidaggine, mette anche a rischio la salute delle persone, perché dopo 9 mesi la copertura del vaccino è minima...e questo da dati scientifici.
Stesso discorso il voler vaccinare anche i bambini piccoli, come stanno chiedendo a gran voce i pediatri, i dati scientifici dicono l'esatto contrario, che la vaccinazione è più rischiosa della malattia...vaccineresti tuo figlio piccolo sapendo questo? È una domanda che si stanno ponendo molte mie amiche mamme, tra cui una è pure medico pediatra...e lei è incazzata come una iena per questa cosa...perché non c'è nessuno studio scientifico che dia ragione a questa richiesta da parte dei pediatri, di cui lei fa parte e che nessuno ha mai interpellato in merito alla questione.
andy45 è offline  
Old 02-09-2021, 12:08   #32057
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

E il vaccino è decisamente meno pericoloso della Covid 19 per gli under 50. Statistiche alla mano eh, non pareri personali.
Senza considerare che la vaccinazione contribuisca in modo significativo a limitare la diffusione del virus.

Quindi?
Sono in tanti qui a fare finta di non capire, pare... Poi non è necessariamente detto che alcuni facciano finta...
alemar78 è offline  
Old 02-09-2021, 12:11   #32058
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Seguire il piano pandemico non vuol dire solo vaccinarsi, ma anche seguire tutta quella serie di regole di contorno...io posso anche fidarmi della vaccinazione, ma non è detto che io sia d'accordo con ogni singola regola del piano pandemico, l'estensione del green pass per dire è una stupidaggine, mette anche a rischio la salute delle persone, perché dopo 9 mesi la copertura del vaccino è minima...e questo da dati scientifici.
Stesso discorso il voler vaccinare anche i bambini piccoli, come stanno chiedendo a gran voce i pediatri, i dati scientifici dicono l'esatto contrario, che la vaccinazione è più rischiosa della malattia...vaccineresti tuo figlio piccolo sapendo questo? È una domanda che si stanno ponendo molte mie amiche mamme, tra cui una è pure medico pediatra...e lei è incazzata come una iena per questa cosa...perché non c'è nessuno studio scientifico che dia ragione a questa richiesta da parte dei pediatri, di cui lei fa parte e che nessuno ha mai interpellato in merito alla questione.
sicuramente il piano non è perfetto ma ti dirò di più, non esiste il piano perfetto

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
E il vaccino è decisamente meno pericoloso della Covid 19 per gli under 50. Statistiche alla mano eh, non pareri personali.
Senza considerare che la vaccinazione contribuisca in modo significativo a limitare la diffusione del virus.

Quindi?
Sono in tanti qui a fare finta di non capire, pare... Poi non è necessariamente detto che alcuni facciano finta...
non dico espressamente cosa penso in merito
TorettoMilano è online  
Old 02-09-2021, 12:21   #32059
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi

Quindi?
Anche se è meno pericoloso non sei di certo tu a decidere chi si debba vaccinare sotto 50 anni e chi no. Libertà, questa sconosciuta.

Per la maggior parte dei casi sotto quell'eta il covid è una malattia come tante altre, al pari di un influenza e non è detto che una persona la contragga, soprattutto se usa distanziamento e DPI. Al contrario il vaccino se fosse obbligatorio non avresti nessuna possibilità di non farlo perchè sarebbe una certezza. Vi entra in testa questo oppure fate finta di non capire? O come dici tu anche no.
Chi si vuole vaccinare si immunizzi pure , chi no correrà il suo rischio ponderato rispetto ad un rischio di 0.0002 (a caso) certo.

EDIT:
P.s.
Io non rapportavo il rischio di finire in TI con l'inoculazione del vaccino, ma della malattia in se.. Non rigirate la frittata per favore.

Ultima modifica di Gabro_82 : 02-09-2021 alle 12:24.
Gabro_82 è offline  
Old 02-09-2021, 12:27   #32060
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Anche se è meno pericoloso non sei di certo tu a decidere chi si debba vaccinare sotto 50 anni e chi no. Libertà, questa sconosciuta.

Per la maggior parte dei casi sotto quell'eta il covid è una malattia come tante altre, al pari di un influenza e non è detto che una persona la contragga, soprattutto se usa distanziamento e DPI. Al contrario il vaccino se fosse obbligatorio non avresti nessuna possibilità di non farlo perchè sarebbe una certezza. Vi entra in testa questo oppure fate finta di non capire? O come dici tu anche no.
Chi si vuole vaccinare si immunizzi pure , chi no correrà il suo rischio ponderato rispetto ad un rischio di 0.0002 (a caso) certo.

EDIT:
P.s.
Io non rapportavo il rischio di finire in TI con l'inoculazione del vaccino, ma della malattia in se.. Non rigirate la frittata per favore.
libertààààààààààààààààààààààà
TorettoMilano è online  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian