|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Detto ciò io in realtà l'ho iniziato, dopo aver spolpato all'estremo la demo su steam, ma siccome la versione gog mi causava crash del pc, ho dovuto abbandonarlo. Ci sono stati dei saldi, ma mi ero messo in testa di prendere la versione con il DLC Mooncrash, contando che io preferisco un gameplay lento e ragionato ad uno frenetico e mi pare di capire che il dlc sia una modalità sopravvivenza scollegata dal gioco base, quindi ti chiedo: lo hai provato il DLC, vale la pena o si può saltare? se ti viene voglia di rigiocarci potresti provare questa mod, che purtroppo non riceve aggioramenti da un po': https://www.nexusmods.com/prey2017/mods/22 PS un gioco che consiglierei tutto sommato è sleeping dogs (in saldo regolarmente ovunque a 3€), trattato come clone scadente di GTA, per me 10 spanne sopra gta IV.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 30-08-2021 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Onestamente non vedo cos'abbia di male gta 4 quando c'è quello schifo di gta 5 che è molto peggio, poi chiaro gta 4 paga la pessima ottimizzazione e il fatto che molti alla fine si aspettavano fosse un gta cazzaro sulla falsariga di VC o SA con il graficone quando era evidente pre-uscita che fosse incentrato su tutt'altro.
E' il gta piu maturo in assoluto e quello con il miglior comparto tecnico, soprattutto la fisica degli oggetti e il realismo in generale (vedasi le reazioni degli npc alle varie situazioni o a seconda di come vengono feriti, etc, rispetto il 5). Per quanto riguarda SD, dispiace tantissimo non abbia ricevuto un seguito, merita davvero tanto come gioco. |
|
|
|
|
|
#4283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Da quando ho provato la open beta di back 4 blood mi son rimesso a giocare al buon vecchio L4D dove ho tipo un milione di ore di gioco
|
|
|
|
|
|
#4284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Avevo giocato il primo e l'avevo apprezzato moltissimo. Giocato tutto in stealth non rigoroso, nel senso che ogni tanto capitava che mi beccavano e allora lì andavo di fantasia. E così doveva essere, secondo me, altrimenti molti poteri e situazioni divertenti e uniche nel genere non sarebbero mai venute fuori. Il 2 l'hanno infarcito di nemici e ho avuto la continua sensazione che quel gioco non doveva essere stealth, ma molto più action. Non sono arrivato a metà e l'ho mollato. Anche lì non sono riuscito a capirlo. Giocato solo stealth era frustrante all'ennesima potenza, mentre giocato action era meno divertente del primo e il mix fra i due non sono riuscito a farlo nel modo giusto. Un altro gioco che non ho capito, quindi. Qua viene fuori una questione interessante, secondo me. Ci lamentiamo che i giochi sono troppo incasellati in generi ben definiti e che vorremmo giochi più difficili da etichettare. il problema è che un gioco del genere deve essere fatto dannatamente bene per mantenere un equilibrio e poi, non meno importante, il giocatore deve CAPIRE come approcciarsi, pena il non riuscire a godersi il gioco, soprattutto se il giocatore è come noi avanti nell'età e non ha il tempo per riuscire a capirlo per bene.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#4285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Caspita buon gioco a Prey? E' un capolavoro di inaudita bellezza. Poi non capisco come qualcuno si sia potuto bloccare all'iinizio. Pur giocando da tanti anni sono una schiappa ma devo dire che Prey è andato via liscio senza grossi problemi. Dal punto di vista degli indicatori è un po' old style e, dico io, per fortuna caspita. C'è da dire poi che la mappa non è affatto enorme per cui alla fine con un po' di back tracking si riesce sempre a districarsi. Concordo con chi ha scritto che la forza di Prey sta nell'insieme degli stili proposti e non nel singolo aspetto. Quello però che a mio avviso lo rende appassionante è l'atmosfera che perna il gioco, il design delle mappe e anche una storia davvero molto ben articolata se pur semplice nelle sue linee principali! Assieme a Severance Blade of Darkness il gioco più underrated della storia! Ormai Arkane è l'unica casa sviluppatrice che fa giochi come piaccio a me personalmente. Altre case che pur producono titoli validissimo tendono sempre a mettere elementi più "di moda" ma che mi piacciono meno. Ovviamente tutto a mio parere, senza voler sentenziare!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB Ultima modifica di ray_hunter : 30-08-2021 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#4286 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La parte più interessante per me è proprio la trama e l'ambientazione(che adoro) oltre al gameplay variegato, quando lo avrò giocato magari lo definirò anche io capolavoro.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 30-08-2021 alle 18:18. |
||
|
|
|
|
|
#4287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Purtroppo è un gran peccato, un titolo del genere meritava un seguito , un altro e poi un altro e poi un altro.... Invece nada. Esperienza quasi mistica per me. Concordo poi su Blade Severance, per i tempi era il miglior combat possibile. Nei miei underrated è sicuramente in classifica, dopo The Witness , Prey e Psychonauts (ma non solo, la classifica è potenzialmente lunghissima) |
|
|
|
|
|
|
#4288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
comunque io da vegliardo appassionato di jrpg mi sono mangiato nino kuni. Era quasi una droga, pieno di difetti si, ma mi ha preso tantissimo.
|
|
|
|
|
|
#4289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Su Dishonored 2 puoi usare un approccio steath o meno, ma evidentemente io ì'ho trovato abbastanza facile perché l'ho affrontato quasi come un fps action. E devo dire che è stato anche molto divertente. Se l'avessi affrontato in modo stealth sarebbe stato senz'altro molto più difficile e per me assolutamente meno divertente, oltre che immensamente più difficoltoso. Ed il punto sta proprio qui, esattamente come è capitato anche su altri giochi in passato: se tu vuoi realizzare un gioco stealth, devi fare in modo che questo approccio lo renda più conveniente, e quindi più semplice. Se un gioco per affrontarlo in stealth ti richede nettamente una maggiore difficoltà e tempo impiegato, evidentemente c'è qualcosa che non funziona, non hai valutato bene i livelli di difficoltà. Giocarlo stealth deve essere più conveniente, non più difficoltoso, altrimenti qual'è l'utilità di affrontarlo in quel modo?
Ultima modifica di Restless : 02-09-2021 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#4290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Ma quindi dei Dishonored, grosso modo, se uno vuole giocarlo appunto stealth come concepito, è più consigliabile il primo?
|
|
|
#4291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4292 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Il problema di D2 è che ha missioni troppo lunghe per me, ognuna richiede anche 90-120 minuti per essere portata a termine, senza necessariamente trovare ogni cosa. Chiaro che se metti a facile e vai dritto all'obiettivo sul GPS ci metti meno, io manco usavo il GPS. |
|
|
|
|
|
|
#4293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dove sta scritto che lo stealth dev'essere piu conveniente? In qualsiasi gioco è sempre stato l'opposto perchè è proprio quello il bello, passare inosservati senza che nessuno si renda conto di quello che succede intorno a loro, questo richiede pianificazione e studio dell'ambiente circostante.
Se fosse semplificato te ne andresti in giro come se avessi un cheat per l'invisibilità a far fuori tutti. Nel primo dishonored teoricamente sei piu' spinto ad usare la violenza e i poteri per scatenare il caos, conviene di piu' se ti vuoi spicciare, però hanno messo delle conseguenze morali e alla trama se scegli quella via piu semplice e immediata. Quote:
Ultima modifica di 29Leonardo : 02-09-2021 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#4294 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto dipende tutto da come è studiato il gioco. per dire in Dishonored 2 le rune, se ricordo bene, hanno una icona in sovraimpressione che le evidenzia e equipaggiando il cuore, questo vibra maggiormente quando ti avvicini. Ecco io avevo disattivato l'icona e semplicemente ogni tanto equipaggiavo il cuore e se vibrava, mi muovevo per capire la direzione, quando aumentava sapevo che era la direzione giusta. In AC Odyssey ho disattivato la minimappa e tutte le icone dalla sezione mappa del menu. Quando prendo una missione ascolto e spesso e volentieri capisco più o meno dove andare, il gioco poi quando si è molto vicini all'obiettivo fa apparire una icona in sovraimpressione (altrimenti sarebbe impssibile trovare un tizio o un oggetto per esempio), ma in linea di massima è studiato per darti tutte le info per arrivare in loco senza GPS. E giocato così lo trovo molto più divertente. Siccome non frega assolutamente nulla della storia, se devo fare un gioco che mi dice per filo e per segno cosa fare e dove andare, solo per vedere la cutscene successiva, mi annoia a morte. Soprattutto se l'unica difficoltà son gli scontri, dato che io se posso evito il combat sempre, altrimenti metto a very-moltovery-easy. |
|
|
|
|
|
|
#4295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Dishonored invece, se non ho capito male non avendolo ancora giocato, è un gioco che sulla carta promuove il gameplay stealth, e gli altri utenti stavano dicendo che allora poi devi fare in modo che il giocatore sia portato in maniera "naturale" verso quel tipo di gameplay, mentre nella realtà il gioco non è strutturato così.
|
|
|
|
#4296 |
|
Senior Member
|
Cos'è che dovrebbe spingermi a giocare in modalità stealth se in questa modalità un dato gioco lo trovo nettamente più arduo e difficile, qual è l'incentivo? Soddisfazione personale?
Se è per questo si possono terminare giochi senza fare un kill, se uno vuole metterla in quel modo, ma non mi va proprio di farlo, lo troverei molto ma molto più difficile e frustrante, per farla breve: non divertente. Si può anche guidare un'auto coi piedi per avere un'esperienza di guida unica e molto più interessante. Poi ci sono giochi in cui la giocabilità è calibrata in modo da rendere più conveniente lo stealth (MSG5?) e lì siamo d'accordo. Ultima modifica di Restless : 02-09-2021 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#4297 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 02-09-2021 alle 10:13. |
||||
|
|
|
|
|
#4298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4299 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4300 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.