Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2021, 16:04   #101
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
hai idea del nome del gruppo o come ricercarli?

Guarda apri facciabuco, scrivi "no green pass" e apri uno dei tanti gruppi pubblici su questo "nobile" argomento - anche se da ieri molti stanno scomparendo o diventando privati - non ti ci vorrà molto osservando i nomi dei partecipanti (meglio quelli più incarogniti e arrabbiati) a trovarne uno, hanno tutti quella doppia W nell'avatar.

Ma se posso darti un consiglio non metterti a discutere con loro se il tuo account facebook è "buono". Io ho un account fantoccio solo per leggere quello che mi interessa ma non ci sono dati personali di alcun genere e non ho amici o altro proprio perchè ripeto, lo utilizzo giusto per leggere e occasionalmente quando vedo sparate troppo grosse, commentare.

Il racconto che ho fatto è vero, ma il gruppo è stato reso privato, altrimenti ti avrei postato il link diretto.

Buon divertimento, diciamo così.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 16:26   #102
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
La cosa più grave è che voi pensate di vivere in una democrazia e non vi rendete conto che in realtà siamo in dittatura. Vi impongono le cose e non ve ne rendete conto, pensando di essere liberi. Anche Benito diceva che la sua non era dittatura e la gente non se ne rendeva conto, e non se ne rese conto se non quando le cose precipitarono drammaticamente. Vi hanno fatto il lavaggio del cervello e delle coscienze. Ragazzi la democrazia è come una pianticella fragile e delicata, va difesa ogni giorno perché è facile perderla. Vi rendete conto di come stanno discriminando la popolazione, creando persone di serie A e persone di serie Z? Violando sistematicamente il principio d'eguaglianza, il diritto alla libertà di cura e prestazioni, e anche la libertà di pensiero perché molti che hanno manifestato liberamente sono stati licenziati o sospesi, e canali socials chiusi. Ragazzi sveglia! Rendetevi conto in che mondo viviamo oggi, democrazia e covid sono incompatibili
Come ha già scritto un altro utente, ve la farei vivere davvero la dittatura.
In corea del sud, o in giapone, che di certo non sono Stati liberali e democratici come l'Italia, i cittadini penso vivano molto meglio di tanti nostri compaesani che a causa di un anno di lockdown si ritrovano con le pezze al culo e manco si vogliono vaccinare.
La democrazia moderna ha partorito un sacco di minkiate, forse si stava meglio quando si stava peggio.

Ultima modifica di acerbo : 01-09-2021 alle 16:29.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 16:28   #103
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Gli anticorpi monoclonali non possono essere somministrati a tutti, ma ci sono dei criteri precisi, come presenza di comorbidità e sintomi lievi-moderati insorti nei primissimi giorni dopo il tampone positivo.

La correlazione tachipirina a domicilio invece di cure ospedaliere è sbagliata, in quanto la stragrande maggior parte dei positivi covid, ha un decorso asintomatico o leggero della malattia per cui non necessità di quella cura.

E non esiste "vigile attesa + tachipirina" ma qualcosa di un po' più ampio ed articolato:
https://portale.fnomceo.it/wp-conten..._29_Nov_20.pdf

https://www.aifa.gov.it/documents/20...26.04.2021.pdf

Ciò nonostante in Italia, negli ultimi 6 mesi, sono stati curati quasi 8000 pazienti con i vari tipi di anticorpi monoclonali.

Per mitigare non si sta' facendo affidamento solo sul vaccino che ad oggi è l'arma più efficace, ma in tutto il mondo si stanno sperimentando centinaia di farmaci e terapie diverse e restano le misure di protezione individuale.

Poi occorrerà verificare se si riveleranno più efficaci del vaccino nel prevenire un decorso grave della malattia, o il decesso, o se avranno minori effetti collaterali.
Old 01-09-2021, 16:28   #104
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
La cosa più grave è che voi pensate di vivere in una democrazia e non vi rendete conto che in realtà siamo in dittatura. Vi impongono le cose e non ve ne rendete conto, pensando di essere liberi. Anche Benito diceva che la sua non era dittatura e la gente non se ne rendeva conto, e non se ne rese conto se non quando le cose precipitarono drammaticamente. Vi hanno fatto il lavaggio del cervello e delle coscienze. Ragazzi la democrazia è come una pianticella fragile e delicata, va difesa ogni giorno perché è facile perderla. Vi rendete conto di come stanno discriminando la popolazione, creando persone di serie A e persone di serie Z? Violando sistematicamente il principio d'eguaglianza, il diritto alla libertà di cura e prestazioni, e anche la libertà di pensiero perché molti che hanno manifestato liberamente sono stati licenziati o sospesi, e canali socials chiusi. Ragazzi sveglia! Rendetevi conto in che mondo viviamo oggi, democrazia e covid sono incompatibili
Posa il fiasco.

La tua libertà finisce dove inizia la mia, questa è democrazia.

Pensa a chi deve avere la patente per guidare e chi invece non può guidare senza patente!
Questa è discriminazione!

Pensa anche a tutti gli obblighi assurdi che ci impongono, le cinture di sicurezza, il codice della strada, LE LEGGI CIVILI E PENALI!
ASSURDO!

Se non ti sta bene vai a Kabul, li sicuramente ti troverai benissimo
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 16:36   #105
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Come ha già scritto un altro utente, ve la farei vivere davvero la dittatura.
In corea del sud, o in giapone, che di certo non sono Stati liberali e democratici come l'Italia, i cittadini penso vivano molto meglio di tanti nostri compaesani che a causa di un anno di lockdown si ritrovano con le pezze al culo e manco si vogliono vaccinare.
La democrazia moderna ha partorito un sacco di minkiate, forse si stava meglio quando si stava peggio.
veramente corea del sud e giappone sono stati democratici
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 16:56   #106
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
veramente corea del sud e giappone sono stati democratici
Si lo sono, ma li la gente non puo' fare il cazzo che vuole come da noi, questo intendevo.
Old 01-09-2021, 17:08   #107
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Si lo sono, ma li la gente non puo' fare il cazzo che vuole come da noi, questo intendevo.
Più che definirli democratici, e lo sono, io direi che la popolazione di quei due paesi citati ha un profondo senso civico e rispetto delle leggi.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 17:10   #108
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si mi ci sono imbattuto anch'io con uno di questi "fenomeni" con la W rossa.

Uno sosteneva di essere un sistemista e di capirne di reti - da pesca evidentemente.

Affermava che i vaccinati sono individuabili ad una scansione con il bluetooth. Non vi dico altro, basta già questa BOIATA ECLATANTE per classificare questo individuo e i suoi degni compari.

E il bello è che qualcuno ci crede pure. Complotto !!! Complotto !!!

Si fanno il complotto iniettandoti il "maicrocippe" e guarda caso lo lasciano individuabile da qualunque smartphone poraccio e relativo utilizzatore.

Okay !!! E mio zio Pino, aveva le ruote !
Ah sì? anche il mio aveva le ruote!
Old 01-09-2021, 17:20   #109
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Ah sì? anche il mio aveva le ruote!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 17:32   #110
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Dovevano farlo A PAGAMENTO il vaccino e cominciare l'immunizzazione con i clandestini in arrivo a Lampedusa. A quel modo avresti visto piazze di manifestanti a urlare "il vaccino prima agli Italiani !!!.

Semplice psicologia inversa.
Probabilmente hai ragione

ma la soluzione più semplice è vaccinare chi vuole vaccinarsi, al resto togliergli la sanità gratuita, visto che non vogliono vaccinarsi perché credono che i medici/dottori/scienziati siano il male, non vedo perché debbano andare dai medici o negli ospedali quando hanno qualcosa, anche diverso dal covid.

edit: compresa la possibilità di avere farmaci a costi ridotti e dettraibili.

Ultima modifica di SpyroTSK : 01-09-2021 alle 17:34.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 17:50   #111
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Si mi ci sono imbattuto anch'io con uno di questi "fenomeni" con la W rossa.

Uno sosteneva di essere un sistemista e di capirne di reti - da pesca evidentemente.

Affermava che i vaccinati sono individuabili ad una scansione con il bluetooth. Non vi dico altro, basta già questa BOIATA ECLATANTE per classificare questo individuo e i suoi degni compari.

Si fanno il complotto iniettandoti il "maicrocippe" e guarda caso lo lasciano individuabile da qualunque smartphone poraccio e relativo utilizzatore.

Okay !!! E mio zio Pino, aveva le ruote !
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non con la bussola? sapevo che ai vaccinati si attacca la calamita dove hanno avuto l'iniezione...
Da quando ci oh il vaccinno fatto mi misuro la febbra da solo e mio cugggino che ha immanicato con gente IN ha la terza dose già e con il pensiero intercetta i satelliti spia russi
Old 01-09-2021, 17:55   #112
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Fonte?
Mio Cuggggggino

Quote:
Quelli che hanno fatto ... l'antitetanica per la prima volta appena uscito il vaccino hanno salvato il culo ad un sacco di gente
Ocio che il tetano non è una malattia contagiosa
Però è sempre molto antipatica

Quote:
Originariamente inviato da ivanohw Guarda i messaggi
io sto aspettando che tu ammetta che curare il male del secolo con la tachipirina è una colossale ca..ta,
Dire che si sta curando solo con la tachipirina è una colossale ca..ta
Medicinali con autorizzazione d' emergenza contro il covid :
https://www.fda.gov/emergency-prepar...-authorization
Actemra (Tocilizumab)
Sotrovimab
Propofol‐Lipuro 1%
Bamlanivimab and Etesevimab
REGEN-COV (Casirivimab and Imdevimab)
Baricitinib (Olumiant)
COVID-19 convalescent plasma
REGIOCIT
Fresenius Kabi Propoven 2%
Remdesivir

Per la serie "non stanno cercando nessun farmaco per curare il covid 19" gli USA hanno appena tirato fuori dal bilancio altri 3 miliardi per gli studi sulle cure per il covid 19
Old 01-09-2021, 18:02   #113
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Ocio che il tetano non è una malattia contagiosa
Però è sempre molto antipatica
Eh già. Anni fà il graffio di un gatto randagio me lo ha fatto venire, il giorno dopo avevo la mano gonfia come un pallone ed alla asl mi hanno fatto immediatamente la puntura.
Credo vada fatta ogni 10 anni l'antitenanica, ma come la maggior parte delle persone l'avevo fatta una volta sola da bambino.

Ultima modifica di acerbo : 01-09-2021 alle 18:11.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 18:15   #114
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Sono d'accordo, se ci sarà una terza dose la faro', ma il richiamo tutti gli anni no, perché finora non ho mai fatto il vaccino per l'influenza.
Quando avro' 60 anni e la mia salute sarà precaria magari cambiero' idea anche sui vaccini stagionali.
si beh, l'influenza stagionale non manda in TI i 30enni come il covid, il paragone mi pare un po' azzardato.

comunque c'è poco da fare, fino a quando non vaccineranno tutta l'africa, asia, america latina andremo avanti così.
Quote:
tu che non ti vaccini stai violando il mio diritto alla cura, in quanto se ho dei problemi di salute non posso andare in ospedale perché è intasato da gente come te.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 18:20   #115
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Calda e soleggiata giornata ferragostana... siamo in 7, tutti con GP, ristorante prenotato a pranzo... arriviamo:
Rist: Volete accomodarvi all'interno?
Io: Con questa bella giornata di sole? Starai scherzando...
Rist: Visto che voi avete tutti il GP...
Io: ... dovremmo rinunciare NOI a stare all'aperto? Assolutamente no, ci accomodiamo fuori, grazie...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 18:25   #116
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Ogni tanto io mi diverto ad attivare la rete wifi guest "Gov.ITA - Covid-19 Vaccine Test - 5G"
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 18:26   #117
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
si beh, l'influenza stagionale non manda in TI i 30enni come il covid, il paragone mi pare un po' azzardato.

comunque c'è poco da fare, fino a quando non vaccineranno tutta l'africa, asia, america latina andremo avanti così.
Certo, l'influenza stagionale non manda in tilt le sale di rianimazione degli ospedali e non toglie posti letto come fà il covid, ma si spera che l'anno prossimo i vaccinati siano la quasi totalità e come per l'influenza solo le persone fragili e anziane dovranno fare i richiami annuali.
Gli anticorpi piano piano verranno sviluppati dalla maggior parte della popolazione, la famosa immunità di gregge ...

Quote:
tu che non ti vaccini stai violando il mio diritto alla cura, in quanto se ho dei problemi di salute non posso andare in ospedale perché è intasato da gente come te.
Completamente d'accordo, inoltre sta gente pesa pure sulle casse, le cure le paghiamo tutti!!!
Old 01-09-2021, 18:39   #118
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:

Completamente d'accordo, inoltre sta gente pesa pure sulle casse, le cure le paghiamo tutti!!!
Pensa che paghiamo anche le cure di chi beve e si fa venire un epatopatia
o di chi fuma e si fa venire un cancretto
o di ci mangia male e fa poca attività fisica e si fa venire un infartino.
o di chi corre con la propria vettura e si va a sbattere contro un muro a 200 km/h
Quanta gente irresponsabile che pesa sulle casse dello stato....

Facciamo che ognuno si paga la sua bella assicurazione sanitaria, un pò come negli USA, che abbiamo visto quanto bene hanno gestito quest'emergenza,
i morti per covid tra le persone più povere sono state fino a 4 volte di più rispetto alle persone agiate...
Old 01-09-2021, 18:53   #119
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Pensa che paghiamo anche le cure di chi beve e si fa venire un epatopatia
o di chi fuma e si fa venire un cancretto
o di ci mangia male e fa poca attività fisica e si fa venire un infartino.
o di chi corre con la propria vettura e si va a sbattere contro un muro a 200 km/h
Quanta gente irresponsabile che pesa sulle casse dello stato....

Facciamo che ognuno si paga la sua bella assicurazione sanitaria, un pò come negli USA, che abbiamo visto quanto bene hanno gestito quest'emergenza,
i morti per covid tra le persone più povere sono state fino a 4 volte di più rispetto alle persone agiate...
Intanto siamo in una bella pandemia quindi cerchiamo di risolvere i problemi della pandemia, sposare il benaltrismo non fa mai bene.

Poi su alcune cose si potrebbe pure intervenire se lo stato non prendesse la sua bella fetta di tasse sui tabacchi e sugli alcolici ad esempio, mentre sui malati covid non prende un bel niente, nemmeno l'iva sulle mascherine che sono esenti.
Old 01-09-2021, 18:54   #120
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Vi invito a leggere questa lettera:

https://www.byoblu.com/2021/09/01/la...-e-ai-docenti/

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian