|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31001 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 24-08-2021 alle 00:47. |
||
|
|
|
|
#31002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Vorrei capire una cosa...
Quando noi Dubbio-Vax veniamo ricoperti di insulti, va bene... (se non erro ci accusate di infettare il mondo, di essere egoisti e altre amenità simili) Quando semplicemente si sostiene che nella NATURA UMANA si tende a gridare allo scampato pericolo troppo presto, allora ci si sente offesi? Beh... abbiamo avuto l'estate scorsa un esempio... era un ministro della Salute.... che aveva già dato per sconfitto il virus... Se commette un errore tanto grossolano chi dovrebbe saperne più di noi, perchè vuoi pensare che una persona qualunque non si dovrebbe sentire al sicuro?
|
|
#31003 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Credo che sia ormai confermato che esista una bassa % di persone alle quali il vaccino non fornirà la protezione adeguata dalla malattia grave o proprio non farà effetto. Già ci sono i primi casi di doppie dosi che finiscono in ospedale per covid e muoiono da vaccinati (ma a causa delle pluripatologie di cui soffrivano, gente di 60/70 anni). Un 8% è plausibile? Da qualche parte l'avevo letto (ma poi lo ridurrò ulteriormente) Quanti sono i vaccinati in Italia ora? 36.354.666 prendo solo quelli con doppia dose. Quanto fa l'8% di 36.354.666? 2.908.373 Quindi potremmo avere quasi 3 milioni di persone che se ne vanno in giro magari abbassando la guardia perché sanno che "tanto sono vaccinate". In più c'è la Delta che è maggiormente contagiosa. Quindi non è proprio un dato trascurabile. Ma l'8% è troppo!!! Ok dimezziamolo 4%? 1.454.186 non sono proprio bruscoletti. Questo è comunque un numero che è l'insieme di tutte le fasce di età, perciò andrebbe ulteriormente suddiviso percentualmente. Però nel complesso fornisce un'idea di quelli che pur vaccinati, saranno esposti al virus senza saperlo con o senza green pass (non con una carica virale inferiore, ma proprio esposti). Tutto qua. Se qualcuno vuole, anzi deve, correggere queste percentuali così ricalcoliamo i valori con i numeri corretti. |
|
|
|
|
|
#31004 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||
|
|
|
|
#31005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Siete splendidi, ora siamo arrivati al punto che i dubbio-vax sono quelli seri e responsabili e i vaccinati quelli incoscienti.
Naturalmente quelle poche centinaia di migliaia che mettono i like a ogni post del cuggino che si attacca le calamite e ha paura che gli spunti il terzo occhio o che fino a 3 giorni fa diceva che i tamponi sono inaffidabili e ora li vuole per risolvere tutto, sono inventati e soprattutto ligi e rispettosi delle regole...
|
|
#31006 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che in tantissimi si sono presentati con il pacchetto "chiavi in mano" che ha attirato un sacco di merluzzi abbagliati dal "tutto gratis" (gratis un paio di palle). Ne vedremo delle belle prossimamente ![]() Il percorso che descrivi sarebbe quello corretto, ma è molto difficile da ottenere e presuppone un investimento iniziale che la "gente" non è disposta a fare perché ti dicono:"ma non era tutto gratis??? Allora no!!! Scelgo quello che mi ha garantito che sarà tutto gratis!!!"
|
|
|
|
|
|
#31007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#31008 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#31009 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sì Con un esborso medio mensile di 225 € cad. e un naso che dopo un mese assomiglia all'ano di un macaco ![]()
|
|
|
|
|
|
#31010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Anche ipotizzando che sia vero, sicuramente è meglio avere una popolazione vaccinata al 100% (con una copertura reale del 92%), anche se disattenta, piuttosto che una popolazione vaccinata solo all'80%, a meno che il restante 20% non viva isolato dal resto del mondo, cosa che non succederà mai per ovvi motivi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#31011 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#31012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una questione di percezione del rischio. Se io so di avere una probabilità su un milione di infettarmi, probabilmente non avrò la medesima attenzione di chi avrà una possibilità su mille (numeri a caso). Poi troverai sempre la persona particolarmente attenta, ma questo può avvenire da entrambe le parti... anche se qualcuno continua a pensare che un Dubbio-Vax sia scemo e goda a stare male.
|
|
|
#31013 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#31014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq, l'AIFA ha approvato terapie con l'uso dell’anticorpo monoclonale. https://senseofawareness.com/2021/07...eement-day-12/ Io sempre con mascherina fp2, grandi dosi di vitamina D e da poco meno di un anno basse dosi di ivermectina (acquistata in USA da un parente acquisito). Mai preso nulla girando molto a Milano, canton Grigioni e sul lago di garda (anche se non sono andato nelle resse in spiaggia ma piuttosto in vari bar/pizzerie dove mi fermavo molto col laptop).
|
|
|
#31015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Bella quella del macaco...
|
|
|
#31016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SIAMO IN UNA PANDEMIA !!! SIAMO IN UNA PANDEMIA !!! SIAMO IN UNA PANDEMIA !!! Vogliamo capirlo che il comportamento di 60 milioni di persone rispetto a quasi 8 miliardi è marginale? Salvo la variante inglese che stava dietro l'angolo, tutte le altre sono arrivate da SudAfrica, Brasile, India (ci mancano quella dal Perù e dalla California). Abbiamo paesi con copertura vaccinale a ben oltre il 90% (per gli over12) e nonostante ciò continuano ad infettarsi. Il contagio FORSE potresti fermarlo se vaccinassi TUTTO IL MONDO con il medesimo vaccino... noi possiamo diminuire la pressione ospedaliera intervenendo SOPRATTUTTO sulle fasce più esposte. Che senso ha proteggere un 12enne italiano e poi lasciare un 80enne indiano alla mercè del virus? Certo... a noi non interessa perchè dobbiamo proteggere i nostri concittadini... anche quando il rischio reale di un problema è lontano anni luce.
|
|
|
#31017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 23-08-2021 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#31018 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se come ho detto sarà difficile per un datore di lavoro spiegare perchè se hai lavorato sempre in smartworking, all'improvviso ha necessità di averti presente in ufficio (calcolando che l'emergenza è stata prorogata fino a fine dicembre e che è più probabile infettarsi in tanti in uno spazio chiuso che da soli a casa Quindi decadrebbe anche la logica di tutela della salute del dipendente e altrui. Quote:
Si chiama principio di cautela. Non è un caso che solitamente nei bambini si evitano farmaci anche se utilizzati da decenni negli adulti.
|
|
|
#31019 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Salvo non siano persone con le calamite (giusto per dire che anche tra non vaccinati ci sono persone molto attente a se stesse e agli altri), l'attenzione è maggiore perché: -perché può avere paura -non negano il virus, quindi vogliono evitare di ammalarsi -rispettano perciò le regole in maniera più attenta -evitano i contatti superflui -non usano i mezzi o solo in casi estremi -si sono già contagiate in passato, perciò vogliono evitare di rischiare di riammalarsi in mancanza di dati certi sulla protezione dell'immunità naturale. Nello stesso tempo non sono certe che con una dose di vaccino i benefici siano superiori ai rischi (essendo già stati contagiati). È un un po' un limbo per questa categoria di persone. Insomma ci sono novax e novax. Non sono tutte uguali le persone Per i vaccinati quello che ho potuto constatare nel mio piccolo campione sociale (di amici, parenti, gente che incontro nei vari negozi, supermercati, ecc...) - che non fa statistica per tutti, però dà una idea - è questo: - hanno quasi tutti ripreso la vita di prima (da un lato fanno bene) - molti riducono l'uso della mascherina in presenza di amici (soprattutto se sanno che sono tra vaccinati). - hanno molta meno paura perché "tanto non faranno la malattia grave". Più sono giovani e più questa convinzione è granitica - vanno dappertutto e non si pongono il problema che esiste una piccola % di vaccinati contagiosi. Quote:
Tu dirai: "eh ma se aspetto a vaccinare tutti non saprò mai se avrebbe funzionato". Certo, ma è un comunque un azzardo che non tutti sono disposti ad accettare in un momento in cui ci sono forti dubbi sui rischi di effetti collaterali (che non significa schiattare per forza). C'è gente vaccinata che dopo aver avuto effetti molto invalidanti non rifarebbe quella scelta, soprattutto perché in tanti si ritrovano cornuti e mazziati. |
||
|
|
|
|
#31020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ogni tanto qualcuno prova a spiegare perché sono tutte stronzate, ma visto che si tratta di uno dei cavalli di battaglia migliori dei no-vax aspettano solo che sia passato l'effetto e poi ripropongono la stessa balla sempre uguale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

che ha attirato un sacco di merluzzi abbagliati dal "tutto gratis" (gratis un paio di palle). Ne vedremo delle belle prossimamente