|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io i problemi col wi-fi li avevo già da mesi col firmware 2.2.1 e se non sbaglio li avevo già riportati da queste parti.
Se non l'ho fatto in pratica già da mesi non riesco a far restare connesso i miei dispositivi (2 smartphone 2 tablet con diverse versioni di android... ma non vorrei dilungarmi per ora) alla wi-fi 5Ghz se non fosse che tengo tutto configurato come "Ampiezza Canale" a 20Mhz. Già qua se provo ad attivare la 20/40Mhz inizia la danza delle disconnessioni con alcuni dei 4 device android che iniziano a disconnettersi e riconnettersi totalmente random (anche nella stessa stanza dov'è il router) e altri che invece si connettono si disconnettono dopo x minuti e tutto muore li per riconnettersi quando riaccendi lo schermo dello smartphone (e ho anche resettato android formattando tutto e reinstallando anche diverse custom rom ma non c'è verso di risolvere.... con altri router cmq questo problema scompare quindi...) Detto questo ora da un paio di giorni mi ritrovo il DGA che mi dice che c'è un riavvio che ACS ha da aggiornare il firmware e da quello che ho capito è la GUI (moddata e quindi anche qua mi dovrei spostare nel thread apposito ?) che ne blocca il riavvio e l'installazione. Sempre se ho capito in pratica mi dovrei ritrovare il router aggiornato alla 2.3.1 ma a questo punto non so... che faccio aggiorno o no ?
|
|
|
|
#7002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
proprio ora ho dato una controllatina al router...ero rimasto che wifi 2.4 aveva ripreso a funzionare con wpa2 psk...
le periferiche a me non le ha perse pero' il wifi 5.0 non si vedeva piu'... mi sono accorto appunto adesso che aveva preso il nome identico a quello che ho impostato sulla 2.4...gli ho dato il nome cheaveva sempre avuto ed e' tornata in e si collega al primo colpo... se puo' servire date una controllatina al nome anche voi... ciaooo a tutti e Buon Ferragosto
|
|
|
#7003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Rimosso OT
>bYeZ<
|
|
|
|
#7004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quindi ancora niente soluzione? La stampante è quasi una settimana che non si connette
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#7005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
|
Devi resettare e rifare tutti i collegamenti
|
|
|
|
|
|
#7006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Thread Ufficiale] TIM HUB (DGA 4132) - Modem router VDSL/FTTH
Confermo, dopo il reset delle impostazioni tutto funziona bene.
Le impostazioni si rifanno in 10 minuti anche quelle più complesse |
|
|
|
|
|
#7007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Con reset si intende che entro nella pagina del modem e faccio il reset a impostazioni di fabbrica via software?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#7008 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7009 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
c'è un modo per avere le "traffico wan" ovvero mbps usati in tempo reale anche da riga di comando ssh? mi interessa solo quello non tutto il mod della GUI.
|
|
|
|
|
|
#7010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
in base a cosa affermi quel che affermi ? hai avuto istruzioni riguardo al reset come soluzione definitiva prima della patch direttamente dal supporto tim o cosa ?
|
|
|
#7011 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
io invece non riesco a risolvere il mio poblema dei DNS, premetto che ho resettato il modem più volte ed il pc è collegato direttamente con il cavo al modem e non in wifi.
il mio problema è che anche se imposto i dns (uso quelli di google) da scheda di rete non vanno, non li prende. Funzionano solamente se ricarico il vecchio backup del fw 2.2.1 ma ovviamente poi ho i noti problemi col wifi. Appena resettato, non vanno lo stesso, reimpostato i stessi valori con delle foto delle mie impostazioni niente lo stesso. non capisco cosa mi blocca i dns da scheda di rete. |
|
|
|
|
|
#7012 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
|
Breaking news, è in fase di arrivo la 2.3.2 non so quando verrà resa disponibile ufficialmente.
La sto testando da questa mattina, al momento sembra okay ma, come al solito, ogni dispositivo/rete è differente. Ciò che fuziona per "me", non è detto che "a te" funzioni... in ogni caso , si sono dati da fare ! |
|
|
|
|
|
#7013 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Anche il mio si è aggiornato alla 2.3.1
Ora non mi fa più cambiare i DNS, mi da sempre "Non può essere utilizzato un IP appartenente al range degli IP pubblici" Inoltre ad ogni accensione del PC fisso (l'unico dispositivo collegato ethernet al modem) non c'è mai connessione, e mi tocca scollegare e collegare il cavo fisicamente. Quest'ultima cosa non sempre va in porto e per risolvere devo per forza riavviare il modem. Attribuisco tale problema all aggiornamento poiché in 2 anni non l'ha mai fatto, ora da una decina di giorni è routine |
|
|
|
|
|
#7014 |
|
Senior Member
|
ma su servizi wan-----upnp----Modalità di sicurezza attivata a cosa serve ?
la tenete on o off ? e le altri voci upnp ? EDIT settando gli indirizi ip prenotabili/riservabili appena finito il modem salva sempre con il ricordino... Si è verificato un Internal Server Error, per favore contattare l´amministratore si vede che e' made in italy by telecom
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping... Ultima modifica di SysAdmNET : 18-08-2021 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#7015 |
|
Senior Member
|
Upnp è vulnerabile, se potete tenetelo sempre disattivato
|
|
|
|
|
|
#7016 |
|
Senior Member
|
grazie buona serata !!
|
|
|
#7017 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Io ogni 3 giorni continuo a perdere i ping ai dispositivi Wifi, la soluzione è quella disattivare e riattivare le reti 2,4 e 5 GHz.. speriamo che esca a breve il nuovo firmware.. 🙈
Si dice che "ogni aggiornamento porta a nuovi bug..." ma credo che qui abbiano davvero esagerato.. la fase di BETA TEST, TEST e PRE-PRODUZIONE esiste tra gli sviluppatori di questi firmware o testano tutto in PRODUZIONE ? |
|
|
|
|
|
#7018 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#7019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Forzate l'aggiornamento tramite segnalazione...
![]() PS: finalmente i cazzarelli Google Home funzionano di nuovo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 19-08-2021 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#7020 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate