|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30341 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#30342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
In numero maggiore rispetto agli anziani. Grazie al piffero. Ma non è che sono aumentati in percentuale a prima che si vaccinassero gli anziani.
|
|
|
|
|
#30343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#30344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
di sicuro la covid causa un effetto collaterale grave: iperlogorrea.
scrivete troppo...
|
|
#30345 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questa è razionalità soggettiva, che va benissimo, finché non coinvolge il prossimo.
|
|
|
#30346 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
giusto una precisazione sulla paura. Secondo te per quale motivo alcune persone (genitori) non hanno intenzione di vaccinare i figli minori? Per paura, mi sembra ovvio. Quindi secondo il tuo ragionamento dovresti rispettare tutti quanti perché non mi sembra che il motivo possa essere un altro. C'è la paura di creare dei problemi in soggetti (i bambini) che per loro natura non sono così a rischio (in questo momento). Non esiste un altro motivo perché se il vaccino fosse considerato come un bicchiere d'acqua, nessuno avrebbe niente in contrario nel "berlo". L'unico motivo per cui anche scienziati (la lista è lunga) di altri Paesi vorrebbero andare cauti è proprio la paura. Nessuno ne fa una battaglia di principio. Se hai paura dell'acqua ti dico che sei un pirla? No. Cerco di aiutarti a non averla dimostrandoti che io mi tuffo e sto bene. Ecco come dovrebbe essere l'approccio con la paura. Non vuoi buttarti comunque. Pazienza, è un tuo diritto aver paura. Poi chiaramente si parte dalla paura (per i vaccini ai minori) e si cercano motivazioni scientifiche che possano giustificare questa paura. Attualmente non c'è questo allarme, però la paura funziona quando non c'è l'allarme rosso, ma è un freno che vuole evitare di arrivare a quel punto dove ormai il dado è tratto e non si torna più indietro. Il fatto che attualmente - tranne alcuni casi che non sono nemmeno così pochi come vogliono far credere - la situazione sia sottocontrollo (mi riferisco ai danni da vaccino) non impedisce di avere paura per il futuro dei propri figli. Se poi si prospettano richiami multipli, la paura aumenta ancora, perché si aumentano le possibilità di avere una reazione avversa. Non è che se le prime due volte non hai avuto nulla allora anche dalla terza in poi sarà sempre così. Non funziona così, perché non siamo tutti uguali sempre nel tempo e non conosciamo ancora come potrebbe reagire il nostro sistema immunitario (vale per qualsiasi farmaco). Più ne prendi e più aumenti il rischio di interazione con l'organismo che riceve il farmaco. In questo caso non sappiamo ancora molto di come potrà reagire il sistema immunitario, considerando che il vaccino a mRNA cerca di insegnargli qualcosa e poi svanisce. Primo bisogna capire se l'insegnamento durerà a lungo (non è ancora chiaro visto che si prospetta almeno una terza dose e poi una vaccinazione all'anno minimo), secondo se il repetita iuvant alla lunga non crei degli squilibri al S.I. Tutto finisce sempre nella sfera delle paure, salvo per coloro che ne fanno una battaglia ideologica, ma che di fatto, se vai a scavare, sarà sempre collegata alla paura stessa. Se la paura merita rispetto, allora iniziate a rispettare gli altri, poi si potranno affrontare gli argomenti portando studi e quello che servirà. |
|
|
|
|
|
#30347 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#30348 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#30349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Prima del vaccino, gli anziani e i giovani si infettavano ugualmente, ma finivano all'ospedale in prevalenza anziani. Ora con il vaccino, si infettano e finiscono all'ospedale solo i giovani? Quindi stiamo dicendo che la malattia ha cambiato il target e quei giovani che prima la vivevano in forma asintomatica o pauci-sintomatica, adesso sono tutti con problemi gravi? Io sapevo che la variante Delta fosse più contagiosa, ma non che fosse anche più pericolosa. Ma forse mi sono perso qualcosa io...
|
|
|
#30350 |
|
Senior Member
|
Che metti sul piatto gli eventuali (e tutti da dimostrare) effetti indesiderati della plurivaccinazione senza invece considerare gli effetti indesiderati (quelli sì dimostrati e nemmeno rari) della malattia, anche se contratta in forma asintomatica.
|
|
|
|
|
#30351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30352 |
|
Senior Member
|
Quanto a quello che hai quotato, l'ho già scritto poco sopra.
La paura merita rispetto in quanto soggettiva e nel capo del soggettivo non c'è discussione. Se però si vuole trasformare una paura soggettiva in argomento di una discussione oggettiva, questa oggettività necessita di dati a supporto. Nessuno esclude a priori che una paura soggettiva possa avere effettivamente basi oggettive su cui fondarsi. Se ne si dimostra la fondatezza, cessa di essere soggettiva Ultima modifica di alemar78 : 17-08-2021 alle 16:34. |
|
|
|
|
#30353 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se fosse così tutti i non vaccinati si sarebbero già infettati, invece la quasi totalità non lo sono ancora. Quindi non c'è eguaglianza diretta, ma solo una propensione maggiore. Quote:
Detta in parole più semplici. La malattia è sempre casuale, il vaccino è una scelta. Quindi si tratta di scegliere tra un evento con maggiore probabilità (su cui non si ha alcun controllo) oppure su un evento più raro che ci scegliamo. Quote:
Se per fare uno sport estremo, poi costringo qualcuno ad andarmi a prendere la collettività sostiene un costo.
|
|
|
#30354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedevi dati? Ti ho postato un grafico sul numero dei decessi per fasce di età. Tu estrapoli un mio concetto sui.richiami ripetuti. Non ho la certezza, ma. Di sicuro non chiudo gli occhi di fronte ad una campagna vaccinale al quanto "non prevedibile" e che costringe a richiami dopo pochi mesi l'uno dall'altro. Te sai già tutti gli effetti che tante inoculazioni fatte a poca distanza in un organismo possano essere trascurabili. Non c'è mai stata una campagna vaccinale così particolare negli anni passati eppure avete solo certezze.. vabbè Ultima modifica di Gabro_82 : 17-08-2021 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#30355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non ne ho più voglia di discutere tanto io dico A e te B. Ti ho postato un grafico della ISS. se vuoi ragiona su quello e le mie considerazioni oppure continua pure per la tua strada che vai benissimo. Ultima modifica di Gabro_82 : 17-08-2021 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#30356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#30357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nessuna relazione tra la vaccinazione degli anziani e il numero dei giovani col covid? Cos'è Magia? Ti è già stato spiegato da Lupus, ma evidentemente per mantenere la propria idea continui da ripetere sempre la stessa cosa. C'è anche la possibilità che tu non abbia capito proprio il fulcro. |
|
|
|
|
|
#30358 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.epicentro.iss.it/coronav...cessi-italia#2 al 21 luglio i decessi di persone sotto i 40 anni erano 355. Di 206 di questi si sa che avevano gravi patologie, di 105 non si hanno informazioni cliniche disponibil, i restanti 44 invece non avevano patologie di rilievo. I decessi per vaccino sono stati di più? Che poi perchè fermarsi ai decessi, come se stare settimane in TI possa essere considerato irrilevante come effetto indesiderato...Ma fermiamoci ai decessi, è già sufficiente. Quote:
La paura degli effetti della plurivaccinazione è irrazionale se questi (o finchè questi) non vengono dimostrati. Merita rispetto in quanto paura soggettiva, ma di fronte alla certezza degli effetti indesidarati a lungo termine portati dalla malattia non può essere messa sullo stesso piano. Ultima modifica di alemar78 : 17-08-2021 alle 17:01. |
||
|
|
|
|
#30359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai compreso che io sono d'accordo con il concetto che hai quotato e che l'avevo espresso già in un mio post precedente. |
|
|
|
|
|
#30360 |
|
Senior Member
|
Facciamola semplice.
PRIMA DELL'INTRODUZIONE DEL VACCINO: 100 Anziani contagiati >>> 10 RICOVERATI 100 Giovani contagiati >>> 1 RICOVERATO DURANTE LA CAMPAGNA VACCINALE: 100 Anziani contagiati >>> 1 RICOVERATO (il vaccino li aiuta... indiscutibile) 100 Giovani contagiati >>> 10 RICOVERATI Mi sta benissimo che calino gli anziani che vengono ricoverati, è merito del vaccino. Mi spieghi come sia possibile che a parità di giovani contagiati (non vaccinati nè prima del vaccino nè adesso), prima non finivano in ospedale e adesso ci vanno di più se non sono vaccinati??? Posso solo presumere che oltre ad essere più contagiosa, la variante Delta sia anche più forte... ma se così fosse come ha fatto il vaccino (progettato per la versione originale) a mantenere la medesima efficacia anche con le varianti???
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.