Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-08-2021, 13:32   #29901
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51042
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Riguardo all'economia sono state le scelte degli stati a fare crollare e creare ulteriori fasce di povertà e il distacco sempre maggiore dei più ricchi.

t.
Quoto E aggiungo , sia mai che qualcuno si scordi che Amazon , globo , Fedora , Netflix , supermercati grandi con servizio spesa online , ecc ecc sono stati pesantemente favoriti dalle scelte del governo conte e poi seguite da Draghi.

A furia di urlare al gomblotto gomblotto gomblotto , poi qualche gomblottino vero nel mezzo ci lo fai passare inosservato.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 14-08-2021, 13:32   #29902
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Con milioni di vaccinati tante attività riaprono, per cui tu ed io e tanta altra gente può continuare ad avere uno stipendio.
Quindi nell'estate 2020 quando non c'era il vaccino, non c'era il Green Pass abbiamo vissuto tutti in un mondo parallelo?

Non ti viene in mente che forse una differenza sostanziale l'abbia fatta l'attuale variante Delta?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-08-2021, 13:36   #29903
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi nell'estate 2020 quando non c'era il vaccino, non c'era il Green Pass abbiamo vissuto tutti in un mondo parallelo?

Non ti viene in mente che forse una differenza sostanziale l'abbia fatta l'attuale variante Delta?
Mi viene in mente che una volta tanto si potrebbe fare qualcosa tutti per il bene di tutti ma anche stavolta l’occasione è mancata.

Sempre colpa del governo, mai della gente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 14-08-2021, 13:39   #29904
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A me non interessa minimamente che vengano vaccinati tutti indistintamente, solo che si dia la possibilità a chi vuole di farlo, una volta che si siano vaccinati tutti quelli che lo hanno voluto, si riservino negli ospedali i posti minimi necessari affinché vengano curati i no-vax in modo da non intasare e bloccare la sanità, quando eventualmente saranno esauriti quei posti, si potranno curare a casa con le famose "cure domiciliari".
E che nessuno trovi la scusa del non avere il vaccino per non svolgere la propria funzione, se sei insegnante vai a scuola in presenza ecc. seguendo le regole necessarie stabilite dalle autorità.
Di fatto è così. Chi vuole può farlo perché lo Stato ha permesso a chi vuole farlo di farlo, e a chi non vuole farlo di non farlo. Il resto sono tutte follie depressive post lockdown. Vuoi discriminare una bella fetta di popolazione sulla base dell' "errore" del governo di rendere facoltativa la vaccinazione?

Invece di prendertela con chi non si vaccina dovresti prendertela con il governo che ha attuato delle misure per i vaccinati che non permettono di vivere "normalmente". Per ora qualcosa si può fare, ma se introdurrano il tampone per tutti mi sa che fioccheranno un sacco di quarantene anche per i vaccinati.

E comunque è inutile parlarne ora che siamo in agosto. La vaccinazione darà i suoi frutti in autunno.


Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Avere milioni di vaccinati fa comodo anche a chi è contro il vaccino. Dove saremmo ora senza il vaccino?
Speriamo che questa domanda valga anche in dicembre.

Quote:
Comodo aspettare ed essere contro quando ci sono gli altri che agiscono e fanno il vaccino. Dove sono il senso civico ed il pensare al bene comune?
Comodo? Una comodità garantita dallo Stato, ma va be', sono dettagli. A me pare che quelli contro siano quelli che vogliono obbligare altri a fare qualcosa di facoltativo.

Per quanto riguarda il senso civico e il bene comune si traducono in:

senso civico = ho fatto il mio dovere, ora posso tornare orgogliosamente a fare i caxxi miei (fumare, bere, guidare oltre i limiti, ingrassare, inquinare, guardare dall'altra parte)
bene comune (familiare) = come facciamo ad andare in ferie/piscina/ristorante/ecc...?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il vaccino è disponibile per chi voglia proteggersi, chi non lo fa evidentemente non si fida della sanità, per cui perché la sanità dovrebbe preoccuparsi di lui?
Ah sì? E tutte le campagne pubblicitarie dove il fumo fa male, se bevi e guidi ti schianti, se ingrassi aumenti il rischio di malattie cardiovascolari, la droga uccide. Probabilmente non si fida proprio nessuno della sanità, ma vogliono tutti ugualmente essere curati quando stanno male. Perché la sanità dovrebbe preoccuparsi di loro?

Quote:
Non mi risulta che le altre malattie citate abbiano mai causato una crisi di sistema e comunque sulle abitudini dannose potrei essere altrettanto cinico se si arrivasse a saturare un reparto a causa di deficienti che si sono iniettati la varichina seguendo le indicazioni di un leader a caso, si dovrebbe dare la precedenza a quei poveri disgraziati che invece hanno avuto un incidente senza volerlo.
Ma ripeto, nessuna delle malattie che citi hanno mai mandato in crisi il sistema.

La discriminazione la fate da soli non volendo accettare le possibilità messe a disposizione dallo stato, se avessi bisogno della ventilazione polmonare a causa di un incidente e la macchina fosse occupata da un no-vax mi girerebbero parecchio le palle perché occupa un posto per sua volontà.

Quote:
I COSTI DEL TABAGISMO
Quote:

I numeri fanno spavento: i costi diretti (cure sanitarie) per malattie attribuibili al tabacco nel 2012 sono stati pari a 422 miliardi di dollari (il 5,7 per cento delle spese sanitarie globali). Se sommiamo anche i costi indiretti (perdita di produttività per malattia o decessi) si arriva a 1.436 miliardi di dollari, pari all’1,8 per cento del Pil mondiale. Questi dati sono stati raccolti da un’analisi dell’Oms sui 152 paesi, in rappresentanza della quasi totalità dei fumatori (97 per cento).

Si stima che ogni anno da 6 a 7 milioni di persone muoiano
ma sì non costa nulla alla sanità (gli altri costi per le altre casistiche trovali tu )

Il fatto che TU non veda il problema non significa che non esista. Esiste, ma in maniera cronica, mentre con il coronavirus è un problema acuto che si manifesta in maniera lampante.


Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Scusa ma chi é che si é ammalato di propria volontà?
Per certi elementi del forum la gente non vede l'ora di infettarsi per poi avere il green pass? Praticamente se non ti vaccini automaticamente vai in giro a fare il pirla, non protetto, senza rispettare le regole. Che brutta gente...

Quote:
Hanno organizzato dei covid party stile morbillo anni 50?

Anche anni 80


Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Di certo no persone che si sono ammalate di proposito .

Si sono assunti un rischio in più . Come quelli che non si mettono la cintura o quelli che guidano a 5km orari in più del limite , o chi fuma , beve , mangia male .

Sono rischi .non volontà.
esattamente. Il rischio è anche superiore proprio perché mentre l'anno scorso tutti seguivano (quasi tutti) le disposizioni per non infettarsi, ora c'è una parte di popolazione vaccinata che si sente invulnerabile al pari di quelli che vanno in piazza a gridare al gombloddo e che il fuffa virus non esiste. Entrambi se ne sbattono delle regole.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Girala quanto vuoi, ma il non vaccinarsi è una scelta, legittima, ma che impatta sul sistema, quindi in situazioni di emergenza è normale anche nelle democrazie fare discriminazioni, prima accetti il concetto meglio è anche per te.
Se c'è un solo posto disponibile in ti e ci sono un giovane e un vecchio in attesa, curano prima il giovane, funziona così e potrebbe funzionare così anche per i vaccinati e i no vax.
Se è legittima come puoi accettare che impatti sul sistema? Significa che chi governa ha deliberatamente scelto che impatti sul sistema.

quindi in situazioni di emergenza è normale anche nelle democrazie fare discriminazioni


questa è la frase dell'anno

Inviala ad una certa politica, ti ringrazieranno per l'idea grandiosa

p.s. per quanto riguarda il giovane e il vecchio da curare, il medico sceglie quello che ha più possibilità di salvarsi indipendentemente dall'età. Ti sei già dimenticato le polemiche dell'anno scorso per la selezione nelle TI? Forse sì.
ryan78 è offline  
Old 14-08-2021, 13:40   #29905
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1839
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi viene in mente che una volta tanto si potrebbe fare qualcosa tutti per il bene di tutti ma anche stavolta l’occasione è mancata.

Sempre colpa del governo, mai della gente.
Seguendo il thread, non si è mai detto ciò, le colpe la gente le ha.
Ma anche il governo e i competenti ne fanno
fabius21 è offline  
Old 14-08-2021, 14:02   #29906
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In situazione di emergenza hanno chiuso tutti in casa, questa volta vorrei evitarlo, per cui si, se il problema sono i posti in ospedale, si stabilisca quali siano quelli necessari a scongiurare il lockdown e si faccia in modo di lasciarli disponibili.
Poi può anche essere che non ci sia mai bisogno di arrivare a tanto, è un'ipotesi che ha lo stesso valore della tua.
Il tuo problema è scongiurare il lockdown che limiterà la tua vita o la mancanza di posti in ospedale? Non ti preoccupare che se ci sarà un lockdown (salvo variante che buca il vaccino) sarà solo per chi non avrà il green pass. Ora sei più sollevato?

Se la sanità si è rivelata "scassata" l'anno scorso non è che la colpa è del covid. La colpa è della sanità (anche quella Lombarda super premiata) cheha mostrato tutte le sue debolezze organizzative. Lo sai perché in Lombardia se prendi un appuntamento devi aspettare mesi? Perché la Regione preferisce far venire qua cittadini di altre regioni e perché lo farebbe? Perché in questo modo riceve soldi dalle altre regioni, quindi è sempre in attivo. Mentre se dovesse curare solo i lombardi non sarebbe in attivo, ma dovrebbe spendere. L'errore di fondo è considerare la sanità come una azienda che dovrà essere in attivo. La sanità è un servizio alla popolazione e non potrà mai essere in attivo.
In Lombardia è facile essere in attivo col culo del lombardi che aspetta.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Con milioni di vaccinati tante attività riaprono, per cui tu ed io e tanta altra gente può continuare ad avere uno stipendio.
È quello che pensavano gli imprenditori della movida, ora chi glielo dice che non sarà così? Ah già lo hanno già scoperto.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi nell'estate 2020 quando non c'era il vaccino, non c'era il Green Pass abbiamo vissuto tutti in un mondo parallelo?

Non ti viene in mente che forse una differenza sostanziale l'abbia fatta l'attuale variante Delta?
shhh non dirlo che poi finiscono gli ansiolitici nelle farmacie.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi viene in mente che una volta tanto si potrebbe fare qualcosa tutti per il bene di tutti ma anche stavolta l’occasione è mancata.

Sempre colpa del governo, mai della gente.
una volta tanto sì, però poi si potrà ritornare a farsi beatamente i cazzi propri. Tanto la merda che c'è nel mondo non potrà mai cambiare, quella è roba cronica che resterà tale per sempre. Chissà come mai si parla di bene comune solo quando si viene toccati personalmente dai problemi.
ryan78 è offline  
Old 14-08-2021, 14:16   #29907
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
L'economia é stata colpita da scelte Moooolto discutibili dei governi . Il covid é stata per il più delle volte solo una scusa
Complotto...?

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Esattamente.

Chiunque fa qualcosa che nuoce alla propria salute.
Il solito - fallace - tentativo di appiattimento, zero o uno.

No: ammesso pure, non tutte le cose che si fanno hanno le stesse conseguenze, e nella fattispecie non hanno lo stesso impatto, e non essendo contagiose non mettono in pericolo il prossimo allo stesso modo.

E poi vorrei proprio capire il ragionamento alla base: "se gli altri fanno cose stupide, allora devo farne anch'io".
Qual è il problema, che non si fanno abbastanza cose stupide, e ognuno ha il dovere di contribuire?
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 14-08-2021, 14:20   #29908
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Di fatto è così. Chi vuole può farlo perché lo Stato ha permesso a chi vuole farlo di farlo, e a chi non vuole farlo di non farlo. Il resto sono tutte follie depressive post lockdown. Vuoi discriminare una bella fetta di popolazione sulla base dell' "errore" del governo di rendere facoltativa la vaccinazione?

Invece di prendertela con chi non si vaccina dovresti prendertela con il governo che ha attuato delle misure per i vaccinati che non permettono di vivere "normalmente". Per ora qualcosa si può fare, ma se introdurrano il tampone per tutti mi sa che fioccheranno un sacco di quarantene anche per i vaccinati.

E comunque è inutile parlarne ora che siamo in agosto. La vaccinazione darà i suoi frutti in autunno.




Speriamo che questa domanda valga anche in dicembre.



Comodo? Una comodità garantita dallo Stato, ma va be', sono dettagli. A me pare che quelli contro siano quelli che vogliono obbligare altri a fare qualcosa di facoltativo.

Per quanto riguarda il senso civico e il bene comune si traducono in:

senso civico = ho fatto il mio dovere, ora posso tornare orgogliosamente a fare i caxxi miei (fumare, bere, guidare oltre i limiti, ingrassare, inquinare, guardare dall'altra parte)
bene comune (familiare) = come facciamo ad andare in ferie/piscina/ristorante/ecc...?



Ah sì? E tutte le campagne pubblicitarie dove il fumo fa male, se bevi e guidi ti schianti, se ingrassi aumenti il rischio di malattie cardiovascolari, la droga uccide. Probabilmente non si fida proprio nessuno della sanità, ma vogliono tutti ugualmente essere curati quando stanno male. Perché la sanità dovrebbe preoccuparsi di loro?


[b]


ma sì non costa nulla alla sanità (gli altri costi per le altre casistiche trovali tu )

Il fatto che TU non veda il problema non significa che non esista. Esiste, ma in maniera cronica, mentre con il coronavirus è un problema acuto che si manifesta in maniera lampante.




Per certi elementi del forum la gente non vede l'ora di infettarsi per poi avere il green pass? Praticamente se non ti vaccini automaticamente vai in giro a fare il pirla, non protetto, senza rispettare le regole. Che brutta gente...




Anche anni 80




esattamente. Il rischio è anche superiore proprio perché mentre l'anno scorso tutti seguivano (quasi tutti) le disposizioni per non infettarsi, ora c'è una parte di popolazione vaccinata che si sente invulnerabile al pari di quelli che vanno in piazza a gridare al gombloddo e che il fuffa virus non esiste. Entrambi se ne sbattono delle regole.



Se è legittima come puoi accettare che impatti sul sistema? Significa che chi governa ha deliberatamente scelto che impatti sul sistema.

quindi in situazioni di emergenza è normale anche nelle democrazie fare discriminazioni


questa è la frase dell'anno

Inviala ad una certa politica, ti ringrazieranno per l'idea grandiosa

p.s. per quanto riguarda il giovane e il vecchio da curare, il medico sceglie quello che ha più possibilità di salvarsi indipendentemente dall'età. Ti sei già dimenticato le polemiche dell'anno scorso per la selezione nelle TI? Forse sì.
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il tuo problema è scongiurare il lockdown che limiterà la tua vita o la mancanza di posti in ospedale? Non ti preoccupare che se ci sarà un lockdown (salvo variante che buca il vaccino) sarà solo per chi non avrà il green pass. Ora sei più sollevato?

Se la sanità si è rivelata "scassata" l'anno scorso non è che la colpa è del covid. La colpa è della sanità (anche quella Lombarda super premiata) cheha mostrato tutte le sue debolezze organizzative. Lo sai perché in Lombardia se prendi un appuntamento devi aspettare mesi? Perché la Regione preferisce far venire qua cittadini di altre regioni e perché lo farebbe? Perché in questo modo riceve soldi dalle altre regioni, quindi è sempre in attivo. Mentre se dovesse curare solo i lombardi non sarebbe in attivo, ma dovrebbe spendere. L'errore di fondo è considerare la sanità come una azienda che dovrà essere in attivo. La sanità è un servizio alla popolazione e non potrà mai essere in attivo.
In Lombardia è facile essere in attivo col culo del lombardi che aspetta.

È quello che pensavano gli imprenditori della movida, ora chi glielo dice che non sarà così? Ah già lo hanno già scoperto.

shhh non dirlo che poi finiscono gli ansiolitici nelle farmacie.

una volta tanto sì, però poi si potrà ritornare a farsi beatamente i cazzi propri. Tanto la merda che c'è nel mondo non potrà mai cambiare, quella è roba cronica che resterà tale per sempre. Chissà come mai si parla di bene comune solo quando si viene toccati personalmente dai problemi.
Come non condividere le parole del premier (del nostro forum).

All'improvviso si sono svegliati tutti un giorno sentendo l'altruismo uscire da ogni poro della pelle.

Se io fumo, bevo, mi drogo, mangio peggio di un tricheco... non sono un problema per la sanità e per i suoi conti.

Ma se non mi vaccino per il Covid... ci manca poco che mi diano dello stupratore, mi dicano che mi chiamo Jack lo Squartatore e magari sia anche la causa dell'olocausto (vabbè non ero ancora nato... se non qualche decennio dopo... ma sono sottigliezze).

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Seguendo il thread, non si è mai detto ciò, le colpe la gente le ha.
Ma anche il governo e i competenti ne fanno
E' evidente che i comportamenti sono e saranno sempre la 1 causa di diffusione.

Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegare come mai anche i vaccinati si infettino se il vaccino fosse la soluzione definitiva.

Forse perchè non da una protezione totale (detto e ridetto da tutti, pro e contro) e perchè se ti comporti da idiota, rimarrai tale sia da vaccinato che non vaccinato.

Non è che ottieni uno sconto di idiozia se almeno ti sei inoculato un paio di dosi.

Un po' come dire che se guidi ubriaco una sola volta sei più comprensibile di chi invece lo fa sistematicamente.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-08-2021, 14:22   #29909
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
No: ammesso pure, non tutte le cose che si fanno hanno le stesse conseguenze, e nella fattispecie non hanno lo stesso impatto, e non essendo contagiose non mettono in pericolo il prossimo allo stesso modo.

E poi vorrei proprio capire il ragionamento alla base: "se gli altri fanno cose stupide, allora devo farne anch'io".
Qual è il problema, che non si fanno abbastanza cose stupide, e ognuno ha il dovere di contribuire?
Beh io ho il bonus...

Per ora non mangio in maniera totalmente salutare (fastfood e panini non ne mangio, ma potrei aumentare la mia quota verdura e frutta).

Quindi almeno una "stupidaggine" me la devi concedere.

In quanto essere umano non sono perfetto e quindi è nella mia natura dover almeno fare qualcosa di incomprensibile (per te e qualcun altro).

P.S. In quale fallacia sono caduto stavolta?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-08-2021, 14:28   #29910
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15140
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il tuo problema è scongiurare il lockdown che limiterà la tua vita o la mancanza di posti in ospedale? Non ti preoccupare che se ci sarà un lockdown (salvo variante che buca il vaccino) sarà solo per chi non avrà il green pass. Ora sei più sollevato?
Dov'è che hai letto questa cosa?

A quanto pare non sarà affatto così, visto che al momento siamo ancora in regime di colori delle regioni, se fosse come dici, stapperei una bottiglia di prosecco.

PS in questo periodo ho scoperto che m'importasega degli altri, una volta che ho messo in relativa sicurezza me stesso e i miei cari, gli altri facciano come vogliono, fintanto che le loro azioni non comportino disagio o danno a me o alla mia famiglia chiaro il concetto?
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 14-08-2021 alle 14:31.
the_joe è offline  
Old 14-08-2021, 14:34   #29911
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il tuo problema è scongiurare il lockdown che limiterà la tua vita o la mancanza di posti in ospedale? Non ti preoccupare che se ci sarà un lockdown (salvo variante che buca il vaccino) sarà solo per chi non avrà il green pass. Ora sei più sollevato?

Se la sanità si è rivelata "scassata" l'anno scorso non è che la colpa è del covid. La colpa è della sanità (anche quella Lombarda super premiata) cheha mostrato tutte le sue debolezze organizzative. Lo sai perché in Lombardia se prendi un appuntamento devi aspettare mesi? Perché la Regione preferisce far venire qua cittadini di altre regioni e perché lo farebbe? Perché in questo modo riceve soldi dalle altre regioni, quindi è sempre in attivo. Mentre se dovesse curare solo i lombardi non sarebbe in attivo, ma dovrebbe spendere. L'errore di fondo è considerare la sanità come una azienda che dovrà essere in attivo. La sanità è un servizio alla popolazione e non potrà mai essere in attivo.
In Lombardia è facile essere in attivo col culo del lombardi che aspetta.



È quello che pensavano gli imprenditori della movida, ora chi glielo dice che non sarà così? Ah già lo hanno già scoperto.



shhh non dirlo che poi finiscono gli ansiolitici nelle farmacie.



una volta tanto sì, però poi si potrà ritornare a farsi beatamente i cazzi propri. Tanto la merda che c'è nel mondo non potrà mai cambiare, quella è roba cronica che resterà tale per sempre. Chissà come mai si parla di bene comune solo quando si viene toccati personalmente dai problemi.
Quindi o si risolvono tutti i problemi tutti insieme oppure non si fa nulla.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 14-08-2021, 15:05   #29912
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
All'improvviso si sono svegliati tutti un giorno sentendo l'altruismo uscire da ogni poro della pelle.
Da dove venga l'altruismo, o se lo sia veramente, è irrilevante: quello che importa è che questo comportamento giovi alla società.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se io fumo, bevo, mi drogo, mangio peggio di un tricheco... non sono un problema per la sanità e per i suoi conti.
Nessuno ha mai detto che non siano problemi.
Il punto è che - oltre a non essere la stessa cosa - sono irrilevanti: non ti danno un buon motivo per creare *altri* problemi, e che esistano non cambia in alcun modo la necessità di prendere provvedimenti urgenti per il problema del coronavirus.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh io ho il bonus...

Per ora non mangio in maniera totalmente salutare (fastfood e panini non ne mangio, ma potrei aumentare la mia quota verdura e frutta).

Quindi almeno una "stupidaggine" me la devi concedere.

In quanto essere umano non sono perfetto e quindi è nella mia natura dover almeno fare qualcosa di incomprensibile (per te e qualcun altro).
Il problema non è non essere perfetti, è giustificare le proprie stupidaggini con le stupidaggini degli altri. Se ti rendi conto che quello che stai facendo è una stupidaggine dovresti cercare di non farlo, non ha alcun senso dire "ma lo fanno anche gli altri".

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
P.S. In quale fallacia sono caduto stavolta?
Se proprio vuol farti del male, la prima è una fallacia logica dell'irrilevanza, la seconda un "argumentum ad populum", anche detto "la fallacia della mamma": "se tutti si buttano dal burrone, ti ci butti anche tu?"
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 14-08-2021, 15:19   #29913
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20111
Massimo rispetto per lupetto e ryan che con un clima tropicale, quando io a stento riesco a respirare , riescono a scrivere dei pipponi assurdi ...





Cmsnssnsksndnxxbdnsm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 14-08-2021, 15:21   #29914
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51042
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Da dove venga l'altruismo, o se lo sia veramente, è irrilevante: quello che importa è che questo comportamento giovi alla società.
"
Ma quale altruismo in Italia, ma diciamo in tutto il mondo , l'altruismo non esiste per niente . Tutto viene fatto per interesse , dall'ambiente alla beneficenza.

La.gente si vaccina per se stessi , porta la mascherina per se stessi , vorrebbe costringere a vaccinarsi gli altri perché ha paura di essere contagiata ...

Poi che sia giusto o sbagliato , finiamola con i perbenismi che di perbene in Italia non c'é niente.

Come ho detto per me o si trova il coraggio di forzare le vaccinazioni obbligando , e con tutte le conseguenze del caso , o ci si mette un punto . Si offre la possibilità di scegliere il vaccino che si vuole , chi lo piglia ben per se , chi non lo piglia saranno affari suoi.
Basta chiusure , basta 40ene basta pass del cavolo .

Se i posti in ospedale non bastano si mettono i letti a castello e cavoli di chi ha fatto le proprie scelte.

Se gli infermieri sbraitano possono accomodarsi altrove , hanno scelto di fare un lavoro sono pagati per quello .

Vedrete che tempo un altra annata i novax negazionisti saranno immunizzati in altro modo , e quelli responsabili non saranno un problema
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 14-08-2021, 15:26   #29915
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15140
ISS come piace al lupo de lupis

Corriere della Sera: Covid, Iss: «Virus fino a 30 volte più letale in chi non è coperto da vaccino».
https://www.corriere.it/cronache/21_...0f230e1f.shtml
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 14-08-2021, 15:27   #29916
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15140
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma quale altruismo in Italia, ma diciamo in tutto il mondo , l'altruismo non esiste per niente . Tutto viene fatto per interesse , dall'ambiente alla beneficenza.

La.gente si vaccina per se stessi , porta la mascherina per se stessi , vorrebbe costringere a vaccinarsi gli altri perché ha paura di essere contagiata ...

Poi che sia giusto o sbagliato , finiamola con i perbenismi che di perbene in Italia non c'é niente.

Come ho detto per me o si trova il coraggio di forzare le vaccinazioni obbligando , e con tutte le conseguenze del caso , o ci si mette un punto . Si offre la possibilità di scegliere il vaccino che si vuole , chi lo piglia ben per se , chi non lo piglia saranno affari suoi.
Basta chiusure , basta 40ene basta pass del cavolo .

Se i posti in ospedale non bastano si mettono i letti a castello e cavoli di chi ha fatto le proprie scelte.

Se gli infermieri sbraitano possono accomodarsi altrove , hanno scelto di fare un lavoro sono pagati per quello .

Vedrete che tempo un altra annata i novax negazionisti saranno immunizzati in altro modo , e quelli responsabili non saranno un problema
Se metti anche la didattica in presenza obbligatoria, ti voto come prossimo presidente di hwupgrade forum!
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 14-08-2021, 15:30   #29917
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
ISS come piace al lupo de lupis

Corriere della Sera: Covid, Iss: «Virus fino a 30 volte più letale in chi non è coperto da vaccino».
https://www.corriere.it/cronache/21_...0f230e1f.shtml
Lo avevano già postato... e ho pure già risposto... dando ragione in buona parte alle conclusioni dell'ISS.

Non è un caso che lo cito e continuo a sostenere (tramite i dati dell'ISS) che alcune fasce sono ad altissimo rischio... rivediti il mio precedente post ...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-08-2021, 15:57   #29918
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Dov'è che hai letto questa cosa?

A quanto pare non sarà affatto così, visto che al momento siamo ancora in regime di colori delle regioni, se fosse come dici, stapperei una bottiglia di prosecco.
Ipotizzo viste le scelte attuate senza senso in questo periodo. Se tanto mi dà tanto e la variante non creerà casino tra i vaccinati, limiteranno ulteriormente la vita di chi sceglie l'altra possibilità.

nel frattempo:

Quote:
Il ministero della Salute ha emanato la circolare con le nuove regole: riduzione da 10 a 7 giorni della quarantena dei vaccinati che siano stati a contatto con un positivo. Per i non vaccinati (anche per chi non ha il ciclo completo) il periodo è invece di 10 giorni. Stop isolamento a 21 giorni per positivi lungo termine. Intanto l’Inps chiarisce che la quarantena per contatto Covid non è più considerata malattia e la prestazione non verrà erogata per gli eventi avvenuti nel 2021 ma solo per quelli del 2020
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
PS in questo periodo ho scoperto che m'importasega degli altri, una volta che ho messo in relativa sicurezza me stesso e i miei cari, gli altri facciano come vogliono, fintanto che le loro azioni non comportino disagio o danno a me o alla mia famiglia chiaro il concetto?
e il bene comune?

Comunque bene, finalmente sei giunto alla giusta conclusione a cui tutti dovrebbero tendere: "una volta che ho messo in relativa sicurezza me stesso e i miei cari". Il resto è solo polemica e brusio in un periodo che necessita di più calma.


Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi o si risolvono tutti i problemi tutti insieme oppure non si fa nulla.
Ah ok quindi con il vaccino/greenpass è risolto il problema pandemia?
Di problemi ce ne sono tanti, però chissà come mai la gente si accorge del problema solo quando vengono limitate le proprie libertà. Ecco perché non si risolve mai un caxxo, perché gli "altri" problemi non toccano la sfera personale. Sai che esistono, ma non ti danno eccessivamente fastidio. Quando invece limiti le possibilità alla gente ecco che tutte le formichine si incazzano e iniziano a sbraitare.
E comunque non è vero che non si è fatto nulla. L'unica differenza è che hanno lasciato la facoltatività. Basta finirla di gridare che lo si fa per la patria quando viene fatto per se stessi. Però è bello credere di farlo per gli altri... infonde una specie di energia magica. La stessa che riceve un peccatore che va in chiesa e poi esce risanato e pronto per peccare di nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Massimo rispetto per lupetto e ryan che con un clima tropicale, quando io a stento riesco a respirare , riescono a scrivere dei pipponi assurdi ...



Cmsnssnsksndnxxbdnsm
I pipponi sono SOLO contro chi vuole raccontare che le scelte vanno fatte per il bene comune e non si rende conto che allora è lo STATO che permette ai cittadini di fare o il bene comune oppure il male comune.

Può uno Stato accettare una cosa simile per mantenere la democrazia?

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il problema non è non essere perfetti, è giustificare le proprie stupidaggini con le stupidaggini degli altri. Se ti rendi conto che quello che stai facendo è una stupidaggine dovresti cercare di non farlo, non ha alcun senso dire "ma lo fanno anche gli altri".
questa frase vale anche per lo Stato? Resosi conto che lasciare al popolo la scelta è rischioso, come farà poi a giustificare questa stupidaggine?
Meglio invece far ricadere la responsabilità sui cittadini nemici del bene comune:
"Popolo avete visto?! Abbiamo dato la possibilità ai cittadini di fare la scelta giusta, ma non lo hanno fatto! Avete visto chi è il vero nemico?!"
ryan78 è offline  
Old 14-08-2021, 16:06   #29919
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Come ho detto per me o si trova il coraggio di forzare le vaccinazioni obbligando , e con tutte le conseguenze del caso , o ci si mette un punto . Si offre la possibilità di scegliere il vaccino che si vuole , chi lo piglia ben per se , chi non lo piglia saranno affari suoi.
Basta chiusure , basta 40ene basta pass del cavolo .
Non so nelle altre regioni, ma almeno qui nel Lazio a parte i primi tempi, dopo è sempre stato possibile scegliere il vaccino che si voleva fare, gli unici casi in cui non è stato possibile farlo è con gli astrazeneca fatti negli openday, dove prendevi quello e basta, e dopo per gli under 60 che dovevano fare la seconda dose è stata data la possibilità di fare la seconda di astrazeneca (a proprio rischio) o in genere veniva proposta la seconda dose fatta con moderna.
Sul discorso forzare le vaccinazioni secondo me è stata scelta la strada giusta, se rendevano il vaccino obbligatorio ci sarebbero state comunque proteste da parte di chi non lo voleva fare, sia che siano no vax o semplicemente persone che non si fidano di questi in particolare.
Sul discorso chiusure, quarantene e pass sono d'accordo con te, basta, ma fino a che ci sarà il rischio di saturare le strutture sanitarie queste soluzioni di emergenza saranno sempre in agguato, il pass doveva rilanciare la campagna vaccinale, cosa che più o meno ha fatto, tra molti mugugni, ma quelli che non vogliono vaccinarsi non lo faranno, e se la percentuale di queste persone non sarà esigua non usciremo mai e poi mai da questo stato di continua emergenza, inutile nascondersi dietro un dito.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Vedrete che tempo un altra annata i novax negazionisti saranno immunizzati in altro modo , e quelli responsabili non saranno un problema
Sicuramente, ma sarà un'altra annata di chiusure, didattica a distanza, lockdown, coprifuoco...altro che rilancio dell'economia .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 14-08-2021, 16:08   #29920
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ipotizzo viste le scelte attuate senza senso in questo periodo. Se tanto mi dà tanto e la variante non creerà casino tra i vaccinati, limiteranno ulteriormente la vita di chi sceglie l'altra possibilità.

nel frattempo:




e il bene comune?

Comunque bene, finalmente sei giunto alla giusta conclusione a cui tutti dovrebbero tendere: "una volta che ho messo in relativa sicurezza me stesso e i miei cari". Il resto è solo polemica e brusio in un periodo che necessita di più calma.




Ah ok quindi con il vaccino/greenpass è risolto il problema pandemia?
Di problemi ce ne sono tanti, però chissà come mai la gente si accorge del problema solo quando vengono limitate le proprie libertà. Ecco perché non si risolve mai un caxxo, perché gli "altri" problemi non toccano la sfera personale. Sai che esistono, ma non ti danno eccessivamente fastidio. Quando invece limiti le possibilità alla gente ecco che tutte le formichine si incazzano e iniziano a sbraitare.
E comunque non è vero che non si è fatto nulla. L'unica differenza è che hanno lasciato la facoltatività. Basta finirla di gridare che lo si fa per la patria quando viene fatto per se stessi. Però è bello credere di farlo per gli altri... infonde una specie di energia magica. La stessa che riceve un peccatore che va in chiesa e poi esce risanato e pronto per peccare di nuovo.



I pipponi sono SOLO contro chi vuole raccontare che le scelte vanno fatte per il bene comune e non si rende conto che allora è lo STATO che permette ai cittadini di fare o il bene comune oppure il male comune.

Può uno Stato accettare una cosa simile per mantenere la democrazia?



questa frase vale anche per lo Stato? Resosi conto che lasciare al popolo la scelta è rischioso, come farà poi a giustificare questa stupidaggine?
Meglio invece far ricadere la responsabilità sui cittadini nemici del bene comune:
"Popolo avete visto?! Abbiamo dato la possibilità ai cittadini di fare la scelta giusta, ma non lo hanno fatto! Avete visto chi è il vero nemico?!"
Per la parte in cui hai quotato me: non ho detto che il vaccino risolva tutti i problemi, ma aiuta parecchio. E torno alla domanda: se non risolve tutto ma solo una parte del problema non lo facciamo? O soluzioni che coprono il 100% o niente ?

Basta un SI o un NO a questa domanda. La mia risposta è SÌ, la tua ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
 Discussione Chiusa


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1