|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Da quei risultati ho scoperto di essere stato contaggiato in passato. |
|
|
|
|
|
#29822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il Covid è la causa ultima, le malattie pregresse in misura diverse lo hanno agevolato. Poi magari la carica virale sarà meno forte che in un non vaccinato, ma sufficientemente forte da portare all'esito finale.
|
|
|
#29823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ora ho completato il ciclo, ma uso comunque le protezioni dove è richiesto o comunque vedo situazioni di rischio.
|
|
|
#29824 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Il 64% sarà il dato sul contagio. Contagio non significa molto. È il post contagio che conta.Comunque bisogna ricordarsi spesso (e il canide ministro degli interni non a caso lo fa notare) che dobbiamo suddividere i contagi dalle ospedalizzazioni gravi. Se anche in futuro avremo migliaia di contagi (del tutto prevedibile, anzi sarà così perché la vita sta tornando alla normalità vita normale=incontri=diffusione virus), ma basse ospedalizzazioni gravi, si potrà dire di aver vinto la pandemia. Aspettarsi di azzerare i contagi credo sia un po' utopistico e non è nemmeno stato previsto da Pfizer e company che non dichiarano la non possibilità di contagio, dichiarano la protezione verso la malattia grave covid. Penso sia del tutto normale che se vai a cercare il virus nei nasini dei vaccinati e non vaccinati lo troverai con % diverse, ma lo troverai. Troverai una variante e via così fino a quando il virus deciderà di tenere compagnia al mondo intero. Poi quando si parla di creazioni di varianti bisognerebbe fare una considerazione. Più il vaccino è efficace e più la vaccinazione è "perfetta" e il virus sarà fortemente indebolito. Invece nel mondo abbiamo tantissimi vaccinati con farmaci che sono scarsi tipo il Sinovac, il che porta a vaccinazioni imperfette dove il virus incontrerà poca resistenza e potrà anche resistere e replicarsi. Chi può dire come muterà? Ci sono talmente tante variabili che l'unica cosa che possiamo fare è quella di fornire subito alle nazioni in difficoltà SOLO vaccini di qualità. È per egoismo che dovremmo farlo, non per altruismo. Il boomerang (virus) lo lanci lontano e sei tranquillo, ma quello gira e torna indietro quando meno te lo aspetti. Quote:
Quote:
Qua da noi devono decidere se il contagio è accettabile oppure no. Secondo me sì perché tanto non si fermerà, mentre la protezione dalla malattia grave per ora sta reggendo anche se solo all'81%, un valore comunque buono. Non si riescono a trovare i dati precisi delle ospedalizzazioni? |
|||
|
|
|
|
#29825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
#29826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il succo è che indubbiamente il virus contribuisce alla morte, ma contribuiscono *anche* le malattie pregresse, e il fatto che si sia vaccinati o meno determina *quanto* queste contribuiscano; se sei vaccinato e le tue malattie pregresse non sono gravi hai più probabilità di sopravvivere.
|
|
#29827 |
|
Senior Member
|
A me è toccato (fortunatamente, ma avrei fatto tutto) il Pfizer.
|
|
#29828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi muore con malattie pregresse [significative] è morto perché s'è beccato il virus *e* aveva malattie pregresse. Riformulo quanto hai detto sopra in modo meno categorico: Se hai malattie pregresse e muori non vaccinato con la COVID, la colpa è più della COVID che delle malattie pregresse; Se hai malattie pregresse e muori da vaccinato con la COVID, la colpa è più delle malattie pregresse che della COVID. E stiamo sempre parlando di probabilità.
|
|
|
#29829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Oggi i Decessi sono in Aumento rispetto a ieri...e che aumento........
Terapia Intensiva +17 (ieri +15) Ieri erano 30 Oggi i Decessi sono 45 Per un Totale Decessi di 128.379 https://lab24.ilsole24ore.com/coronaviru I Dati Regione per Regione Covid Italia oggi, 7409 contagi e 45 morti: bollettino 13 agosto Indice di Positività....leggermente in Diminuzione > Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 225.486 tamponi, con un tasso positività che scende al 3,28% Ieri era cosi > Il tasso di positività sale al 3,3%, con 216.969 tamponi. In generale, comunque la situazione, non è rosea.....cosi non ne usciamo più..........
|
|
#29830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#29831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarei proprio curioso di vedere cosa succederà quando si arriverà a vaccinare tutti gli italiani... sicuramente la pandemia sparirà all'improvviso... D'altra parte siamo o no caput mundi?
|
|
|
#29832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#29834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
1) all'eccessiva invadenza dell'uomo negli ambienti naturali 2) alla pretesa di mangiare troppa carne 3) al conseguente uso ed abuso di allevamenti intensivi con concentrazioni abnormi di animali ed invasione di spazi naturali 4) al conseguente uso ed abuso di antibiotici e sviluppo di antibiotico resistenza il resto sono scuse e fuffa per non prendere atto delle cause primigenie e mantenere stili di vita e comportamenti autodistruttivi. Altro che 6 milioni di persone, si parla di comportamenti quotidiani di miliardi di persone. Il Covid è l'antipasto...
|
|
|
#29835 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#29836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL consumo eccessivo di carne è soprattutto una condizione occidentale e in special modo di alcuni paesi. Per fortuna in molti paesi poveri si tende a prediligere le colture vegetali (anche queste rubano spazi naturali), quindi sicuramente va diminuito anche pensando al futuro, ma penso sia un problema prioritario per il consumo di risorse e l'inquinamento che produce. L'uso e abuso di antibiotici è un problema su cui anche io ho esposto il mio punto di vista e vale per me il concetto che QUALSIASI COSA (anche l'acqua) se preso con dosi eccessive diventa automaticamente un veleno. Ora dirò una cosa che scatenerà l'inferno. I vaccini stessi sono una sorta di "avvelenamento controllato" del corpo (3 2 1... attack) Si inocula in quelli tradizionali un virus attenuato (o una parte del suo codice genetico in quelli ad mRNA) cercando di ottenere una reazione nel sistema immunitario che produca anticorpi. In alcune culture (considerate poco evolute) si assumono fin da bambini piccole dosi di veleno fino a livelli sempre più elevati per abituare il corpo alla tolleranza (mi ricordo un documentario sulle formiche rosse). Quindi non sempre qualcosa è da considerare tossico o negativo, ma un eccesso sicuramente può portare anche il migliore dei prodotti scientifici (o naturali) ad avere conseguenze gravi. Quando contesto il numero di inoculazioni, mi riferisco proprio a questo aspetto. Noi non sappiamo se fare 3 dosi piuttosto che 4 o 5 a distanza ravvicinata faccia male, ma non possiamo neanche ipotizzare che faccia sicuramente bene. Vi ricordate il caso di quella ragazza con un sovradosaggio di 4 dosi in una volta sola? Si è trattato ovviamente di un eccesso, ma chi è avvezzo ai farmaci è consapevole che non tutti possono essere presi con una cadenza giornaliera e questo perchè il corpo ha dei tempi tecnici e non sempre tanto è meglio di poco. Si deve dare il GIUSTO... quanto sia questo valore lo si può dire solo con degli studi approfonditi.
|
|
|
#29837 |
|
Senior Member
|
questi studi approfonditi li farei condurre ai dubbio-vax del forum
|
|
|
|
|
#29838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente non hai di meglio da fare che continuare a dire che tanto è tutto inutile, che il vaccino fa' più danni che benefici che bla bla bla e non ti smuovi dalle tue posizioni, che a questo punto conosciamo tutti e non serve che le ripeti continuamente. Ti dico sticazzi se una volta vaccinati tutti gli italiani o comunque quelli che vogliono vaccinarsi lo abbiano fatto, la pandemia non sparirà, nessuno dice o ha mai detto questo, l'importante è che gli ospedali non collassino e che le persone possano ritornare a fare un minimo di vita sociale, sticazzi se qualche eremita che nonostante sia in isolamento dal mondo ha comunque contratto il virus non ha queste necessità, c'è un intero mondo che vuole e deve ricominciare a vivere una vita sociale in relativa sicurezza, e di nuovo sticazzi se qualcuno non crede al virus o al vaccino o a qualsiasi altra cosa, basta che non rompa i cognomi, segua le regole e non intasi gli ospedali che hanno cose più importanti da fare che curare dei minus habens Sticazzi l'ho già detto?
|
|
|
#29839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Modifico che non ne vale la pena.
Buon Ferragosto. Post: 30858
Ultima modifica di Gabro_82 : 13-08-2021 alle 23:05. |
|
|
|
|
#29840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché non so se te ne rendi conto, ma per arrivare ad una certa percentuale globalmente bisogna che *ogni paese* ci arrivi: e se ognuno la pensa come te, i 5 o 6 milioni (ammesso che siano così pochi) diventano centinaia di milioni nel mondo, e così facendo non arriveremo mai da nessuna parte.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

Il 64% sarà il dato sul contagio. Contagio non significa molto. È il post contagio che conta.