Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2021, 15:32   #29821
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Anche se non fa' statistica, fra i miei amici, conoscenti e clienti, gli unici eventi avversi li ha avuti chi ha contratto il covid, alcuni sono morti, ma erano vecchi, alcuni sono finiti in ti e anche intubato (1), per fortuna molti sono stati asintomatici o quasi, mentre fra i vaccinati solo alcuni hanno avuto eventi avversi lievi io compreso di sintomi simil influenzali che sono durati da qualche ora a un paio di giorni, e dolore al braccio.
Si anche io , però ce ne sono in giro per il mondo. Anche chi mi fece il prelievo per gli anticorpi mi voleva incentivare a vaccinarmi, però dopo che gli ho esposto le mie perpessità, mi ha detto effettivamente ce ne sono di casi.
Da quei risultati ho scoperto di essere stato contaggiato in passato.
fabius21 è offline  
Old 13-08-2021, 15:34   #29822
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Certo.

Ma come, hai appena detto "non puoi asserire che le malattie pregresse non abbiano avuto una valenza" e adesso non contano niente?

La causa ultima è la COVID *e* le malattie pregresse, in diversa misura a seconda del fatto che tu sia vaccinato o meno.
E' la stessa cosa che ho detto io.

Il Covid è la causa ultima, le malattie pregresse in misura diverse lo hanno agevolato.

Poi magari la carica virale sarà meno forte che in un non vaccinato, ma sufficientemente forte da portare all'esito finale.
Old 13-08-2021, 15:40   #29823
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Si anche io , però ce ne sono in giro per il mondo. Anche chi mi fece il prelievo per gli anticorpi mi voleva incentivare a vaccinarmi, però dopo che gli ho esposto le mie perpessità, mi ha detto effettivamente ce ne sono di casi.
Da quei risultati ho scoperto di essere stato contaggiato in passato.
Io mi sono fatto il sierologico per tranquillità prima di iniziare la stagione delle fotografie alle cerimonie (sono fotografo) nonostante fossi già vaccinato con una dose ed è risultato che non ho mai avuto contatti con il virus.
Ora ho completato il ciclo, ma uso comunque le protezioni dove è richiesto o comunque vedo situazioni di rischio.
Old 13-08-2021, 15:43   #29824
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
L'unica soluzione è isolarli: se sei immunodepresso, come molti dei famosi 159 pazienti israeliani vaccinati morti fra maggio e giugno, e che hanno fatto abbassare la soglia di protezione al 64% che tanto piace al canide tuo sottoposto, c'è poco da fare: se il SI non produce anticorpi, lo puoi stimolare quanto ti pare, ma poco ottieni...
Come fanno 159 pazienti su qualche milione a far scendere la protezione al 64%? Peggio dei feedback di ebay Il 64% sarà il dato sul contagio. Contagio non significa molto. È il post contagio che conta.

Comunque bisogna ricordarsi spesso (e il canide ministro degli interni non a caso lo fa notare) che dobbiamo suddividere i contagi dalle ospedalizzazioni gravi. Se anche in futuro avremo migliaia di contagi (del tutto prevedibile, anzi sarà così perché la vita sta tornando alla normalità vita normale=incontri=diffusione virus), ma basse ospedalizzazioni gravi, si potrà dire di aver vinto la pandemia. Aspettarsi di azzerare i contagi credo sia un po' utopistico e non è nemmeno stato previsto da Pfizer e company che non dichiarano la non possibilità di contagio, dichiarano la protezione verso la malattia grave covid.

Penso sia del tutto normale che se vai a cercare il virus nei nasini dei vaccinati e non vaccinati lo troverai con % diverse, ma lo troverai. Troverai una variante e via così fino a quando il virus deciderà di tenere compagnia al mondo intero.

Poi quando si parla di creazioni di varianti bisognerebbe fare una considerazione. Più il vaccino è efficace e più la vaccinazione è "perfetta" e il virus sarà fortemente indebolito. Invece nel mondo abbiamo tantissimi vaccinati con farmaci che sono scarsi tipo il Sinovac, il che porta a vaccinazioni imperfette dove il virus incontrerà poca resistenza e potrà anche resistere e replicarsi. Chi può dire come muterà? Ci sono talmente tante variabili che l'unica cosa che possiamo fare è quella di fornire subito alle nazioni in difficoltà SOLO vaccini di qualità. È per egoismo che dovremmo farlo, non per altruismo. Il boomerang (virus) lo lanci lontano e sei tranquillo, ma quello gira e torna indietro quando meno te lo aspetti.

Quote:
Quanto a Pfizer, sembra siano orientati sulla terza dose (che è quello che sta già facendo Israele, estendendola ora anche agli ultra50enni e che in USA stanno per approvare), piuttosto che su un upgrade del vaccino (per altro non escluso a priori, nell'eventualità, speriamo di no, servisse in futuro): nei mesi scorsi mi pare si fosse parlato di un aggiornamento del vaccino, in realtà si parlava di "booster shot", quindi di un'ulteriore dose oltre la 2a
https://www.politico.eu/article/coro...delta-variant/
Se il vaccino perde colpi sulle varianti, perché una dose in più dovrebbe migliorare la potenza di fuoco? Se insegni al sistema immunitario di colpire Pippo, ma ti ritrovi Pioppo, a che serve potenziare le ricerche su Pippo?

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Cyrille Cohen, consigliere per le vaccinazioni del ministro della Salute di Israele: “Sappiamo che il vaccino ha un’efficacia di circa il 39% nel prevenire il contagio, mentre per quanto riguarda la protezione da malattia grave si passa dal 96% all’81%.

Qua da noi devono decidere se il contagio è accettabile oppure no. Secondo me sì perché tanto non si fermerà, mentre la protezione dalla malattia grave per ora sta reggendo anche se solo all'81%, un valore comunque buono. Non si riescono a trovare i dati precisi delle ospedalizzazioni?
ryan78 è offline  
Old 13-08-2021, 15:45   #29825
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Io mi sono fatto il sierologico per tranquillità prima di iniziare la stagione delle fotografie alle cerimonie (sono fotografo) nonostante fossi già vaccinato con una dose ed è risultato che non ho mai avuto contatti con il virus.
Ora ho completato il ciclo, ma uso comunque le protezioni dove è richiesto o comunque vedo situazioni di rischio.
quale vaccino hai fatto?
Old 13-08-2021, 15:45   #29826
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Che se in entrambi i casi vaccinato o no ci sono decessi, la causa è il covid, oppure che per via delle malattie pregresse il covid ha fatto una vittima
Il succo è che indubbiamente il virus contribuisce alla morte, ma contribuiscono *anche* le malattie pregresse, e il fatto che si sia vaccinati o meno determina *quanto* queste contribuiscano; se sei vaccinato e le tue malattie pregresse non sono gravi hai più probabilità di sopravvivere.
Old 13-08-2021, 16:02   #29827
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
quale vaccino hai fatto?
A me è toccato (fortunatamente, ma avrei fatto tutto) il Pfizer.
Old 13-08-2021, 16:09   #29828
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Il Covid è la causa ultima, le malattie pregresse in misura diverse lo hanno agevolato.
Ma non ha senso dire "la causa ultima" se è una concausa: a parità di fattori, se uno ha malattie pregresse anche gravi e non si becca il virus non muore; se uno non ha malattie pregresse e si becca il virus anche gravemente non muore.
Chi muore con malattie pregresse [significative] è morto perché s'è beccato il virus *e* aveva malattie pregresse.

Riformulo quanto hai detto sopra in modo meno categorico:

Se hai malattie pregresse e muori non vaccinato con la COVID, la colpa è più della COVID che delle malattie pregresse;
Se hai malattie pregresse e muori da vaccinato con la COVID, la colpa è più delle malattie pregresse che della COVID.

E stiamo sempre parlando di probabilità.
Old 13-08-2021, 19:40   #29829
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Oggi i Decessi sono in Aumento rispetto a ieri...e che aumento........

Terapia Intensiva +17 (ieri +15)

Ieri erano 30

Oggi i Decessi sono 45

Per un Totale Decessi di 128.379

https://lab24.ilsole24ore.com/coronaviru

I Dati Regione per Regione

Covid Italia oggi, 7409 contagi e 45 morti: bollettino 13 agosto

Indice di Positività....leggermente in Diminuzione >

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 225.486 tamponi, con un tasso positività che scende al 3,28%

Ieri era cosi >

Il tasso di positività sale al 3,3%, con 216.969 tamponi.

In generale, comunque la situazione, non è rosea.....cosi non ne usciamo più..........
tallines è offline  
Old 13-08-2021, 19:59   #29830
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Oggi i Decessi sono in Aumento rispetto a ieri...e che aumento........

Terapia Intensiva +17 (ieri +15)

Ieri erano 30

Oggi i Decessi sono 45

Per un Totale Decessi di 128.379

https://lab24.ilsole24ore.com/coronaviru

I Dati Regione per Regione

Covid Italia oggi, 7409 contagi e 45 morti: bollettino 13 agosto

Indice di Positività....leggermente in Diminuzione >

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 225.486 tamponi, con un tasso positività che scende al 3,28%

Ieri era cosi >

Il tasso di positività sale al 3,3%, con 216.969 tamponi.

In generale, comunque la situazione, non è rosea.....cosi non ne usciamo più..........
Per uscire, ne usciremo, il problema è quanti morti e danni collaterali lasceremo nel frattempo, le epidemie sono passate tutte anche in passato quando non c'erano i mezzi per contrastare, paradossalmente oggi che avremmo i mezzi, alcuni non vogliono usarli.
Old 13-08-2021, 20:17   #29831
canislupus
Senior Member

Quote:
Per uscire, ne usciremo, il problema è quanti morti e danni collaterali lasceremo nel frattempo, le epidemie sono passate tutte anche in passato quando non c'erano i mezzi per contrastare, paradossalmente oggi che avremmo i mezzi, alcuni non vogliono usarli.
Già... una pandemia che coinvolge 7,8 Miliardi non sarà sconfitta a causa di 5 o 6 milioni di persone...

Sarei proprio curioso di vedere cosa succederà quando si arriverà a vaccinare tutti gli italiani... sicuramente la pandemia sparirà all'improvviso...

D'altra parte siamo o no caput mundi?
Old 13-08-2021, 20:42   #29832
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Come ho chiarito il miei dubbi sono instillati solo per via degli eventi avversi, e come scritto già in precedenza se fosse un unico evento avverso la morte, avrei meno timore. Perchè metti caso che si faccia parte di quella piccola percentuale, poi devi vedertela da te.
se ho capito bene non ti vaccini perchè hai scoperto possano avere effetti collaterali e temi di non essere risarcito anche se dovesse essere palese la colpevolezza del vaccino. un pó come dire me ne sbatto della pandemia perché il dottore che deve fare la puntura mi sta antipatico
TorettoMilano è offline  
Old 13-08-2021, 21:12   #29833
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se ho capito bene non ti vaccini perchè hai scoperto possano avere effetti collaterali e temi di non essere risarcito anche se dovesse essere palese la colpevolezza del vaccino. un pó come dire me ne sbatto della pandemia perché il dottore che deve fare la puntura mi sta antipatico
beh, non mi pare che abbia detto questo e che sia la stessa cosa...
Old 13-08-2021, 21:16   #29834
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Già... una pandemia che coinvolge 7,8 Miliardi non sarà sconfitta a causa di 5 o 6 milioni di persone...
la e le pandemie presenti e future sono dovute
1) all'eccessiva invadenza dell'uomo negli ambienti naturali
2) alla pretesa di mangiare troppa carne
3) al conseguente uso ed abuso di allevamenti intensivi con concentrazioni abnormi di animali ed invasione di spazi naturali
4) al conseguente uso ed abuso di antibiotici e sviluppo di antibiotico resistenza

il resto sono scuse e fuffa per non prendere atto delle cause primigenie e mantenere stili di vita e comportamenti autodistruttivi. Altro che 6 milioni di persone, si parla di comportamenti quotidiani di miliardi di persone.
Il Covid è l'antipasto...
Old 13-08-2021, 21:31   #29835
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
beh, non mi pare che abbia detto questo e che sia la stessa cosa...
cosa ha detto?
TorettoMilano è offline  
Old 13-08-2021, 21:59   #29836
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la e le pandemie presenti e future sono dovute
1) all'eccessiva invadenza dell'uomo negli ambienti naturali
2) alla pretesa di mangiare troppa carne
3) al conseguente uso ed abuso di allevamenti intensivi con concentrazioni abnormi di animali ed invasione di spazi naturali
4) al conseguente uso ed abuso di antibiotici e sviluppo di antibiotico resistenza

il resto sono scuse e fuffa per non prendere atto delle cause primigenie e mantenere stili di vita e comportamenti autodistruttivi. Altro che 6 milioni di persone, si parla di comportamenti quotidiani di miliardi di persone.
Il Covid è l'antipasto...
Mmm... in linea generale sono d'accordo che l'uomo stia devastando l'ambiente e questo prima o poi porterà dei virus che erano magari relegati in alcune zone ad uscire allo scoperto, ma non vedo cosa c'entrino i vari punti.

IL consumo eccessivo di carne è soprattutto una condizione occidentale e in special modo di alcuni paesi.
Per fortuna in molti paesi poveri si tende a prediligere le colture vegetali (anche queste rubano spazi naturali), quindi sicuramente va diminuito anche pensando al futuro, ma penso sia un problema prioritario per il consumo di risorse e l'inquinamento che produce.

L'uso e abuso di antibiotici è un problema su cui anche io ho esposto il mio punto di vista e vale per me il concetto che QUALSIASI COSA (anche l'acqua) se preso con dosi eccessive diventa automaticamente un veleno.

Ora dirò una cosa che scatenerà l'inferno.

I vaccini stessi sono una sorta di "avvelenamento controllato" del corpo (3 2 1... attack)

Si inocula in quelli tradizionali un virus attenuato (o una parte del suo codice genetico in quelli ad mRNA) cercando di ottenere una reazione nel sistema immunitario che produca anticorpi.

In alcune culture (considerate poco evolute) si assumono fin da bambini piccole dosi di veleno fino a livelli sempre più elevati per abituare il corpo alla tolleranza (mi ricordo un documentario sulle formiche rosse).

Quindi non sempre qualcosa è da considerare tossico o negativo, ma un eccesso sicuramente può portare anche il migliore dei prodotti scientifici (o naturali) ad avere conseguenze gravi.

Quando contesto il numero di inoculazioni, mi riferisco proprio a questo aspetto.

Noi non sappiamo se fare 3 dosi piuttosto che 4 o 5 a distanza ravvicinata faccia male, ma non possiamo neanche ipotizzare che faccia sicuramente bene.

Vi ricordate il caso di quella ragazza con un sovradosaggio di 4 dosi in una volta sola?

Si è trattato ovviamente di un eccesso, ma chi è avvezzo ai farmaci è consapevole che non tutti possono essere presi con una cadenza giornaliera e questo perchè il corpo ha dei tempi tecnici e non sempre tanto è meglio di poco.

Si deve dare il GIUSTO... quanto sia questo valore lo si può dire solo con degli studi approfonditi.
Old 13-08-2021, 22:06   #29837
TorettoMilano
Senior Member

questi studi approfonditi li farei condurre ai dubbio-vax del forum
TorettoMilano è offline  
Old 13-08-2021, 22:20   #29838
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Sarei proprio curioso di vedere cosa succederà quando si arriverà a vaccinare tutti gli italiani... sicuramente la pandemia sparirà all'improvviso...

Sinceramente con i tuoi sproloqui hai un tantino rotto i cognomi per essere gentile.

Evidentemente non hai di meglio da fare che continuare a dire che tanto è tutto inutile, che il vaccino fa' più danni che benefici che bla bla bla e non ti smuovi dalle tue posizioni, che a questo punto conosciamo tutti e non serve che le ripeti continuamente.

Ti dico sticazzi se una volta vaccinati tutti gli italiani o comunque quelli che vogliono vaccinarsi lo abbiano fatto, la pandemia non sparirà, nessuno dice o ha mai detto questo, l'importante è che gli ospedali non collassino e che le persone possano ritornare a fare un minimo di vita sociale, sticazzi se qualche eremita che nonostante sia in isolamento dal mondo ha comunque contratto il virus non ha queste necessità, c'è un intero mondo che vuole e deve ricominciare a vivere una vita sociale in relativa sicurezza, e di nuovo sticazzi se qualcuno non crede al virus o al vaccino o a qualsiasi altra cosa, basta che non rompa i cognomi, segua le regole e non intasi gli ospedali che hanno cose più importanti da fare che curare dei minus habens

Sticazzi l'ho già detto?
Old 13-08-2021, 22:37   #29839
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Modifico che non ne vale la pena.
Buon Ferragosto.

Ultima modifica di Gabro_82 : 13-08-2021 alle 23:05.
Gabro_82 è offline  
Old 13-08-2021, 23:15   #29840
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:

Se tutti i paesi arrivassero al 99% di vaccinati, che come dicevi sopra “non vale nulla”, non varrebbe comunque nulla?

Perché non so se te ne rendi conto, ma per arrivare ad una certa percentuale globalmente bisogna che *ogni paese* ci arrivi: e se ognuno la pensa come te, i 5 o 6 milioni (ammesso che siano così pochi) diventano centinaia di milioni nel mondo, e così facendo non arriveremo mai da nessuna parte.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian