Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2021, 04:36   #29801
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Dovranno quindi fornire il nuovo mRNA per produrre la proteina Spike.

L'aggiornamento non dovrebbe quindi richiedere molto tempo dal punto di vista dell'adattamento, MA rimangono fermi i tempi per la produzione e distribuzione (salvo ovviamente un miglioramento dei tempi dovuti all'esperienza o nuovi stabilimenti).
Vorrei capire un attimo una cosa, mRNA impartisce alle cellule la creazione della proteina spike, ma la stessa cosa fà il virus oppure il virus ha già la proteina spike?

Edit:
Altro dubbio che mi è venuto, leggendo gli openday pfizer in spiaggia. Ma se devo essere stoccato a -80° come fanno? con una differenza di 105° (dando per buona una temperatura ambiente di 25) in quanto tempo si deteriora? E' tutto regalare?
Non viene a nessuno qualche dubbio?

Ultima modifica di fabius21 : 13-08-2021 alle 05:17.
fabius21 è offline  
Old 13-08-2021, 06:18   #29802
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Mi tocca ripetere che è una tipica fallacia logica: "post hoc ergo propter hoc", ovvero "dopo questo, quindi a causa di questo"; che qualcosa accada dopo qualcos'altro non vuol dire che la prima cosa abbia causato la seconda.
In questo caso credo ci siano pochi dubbi che sia valido il rasoio di Occam, ovvero la soluzione più semplice è la più probabile: un BMI di 32 indica obesità, e il passare del tempo, specialmente se non sei giovanissimo, non migliora le cose.
Quello che avrebbe dovuto dirti il tuo cugino farmacista è quello che ti direbbero tutti i medici che sanno come funziona il metabolismo, ovvero che devi rivedere il tuo stile di vita: in due semplicissime azioni, mangiare meno e muoverti di più.
Poi ovviamente è una questione di scelte personali, forse bere birra e mangiare salsicce (non sto facendo illazioni, vado a memoria e se sbaglio chiedo perdono) per te vince su non avere il fiatone e magari vivere qualche anno (o decennio, se sei sfortunato) di più.
Sicuramente il tuo discorso ha senso, ma il mio dubbio verteva sul peggioramento delle mie condizioni avvertito negli ultimi mesi , in cambiamento abbastanza tangibile e in poco tempo ...
Comunque vedremo ...

Ps oddio non sono un così gran amante delle salsicce in primis e della carne in generale, ne mangio relativamente poca . Amo di più gli sfarinati ( pane , pasta , pizza, focacce ecc ecc )

Cjcndnsnsannasns
Old 13-08-2021, 07:51   #29803
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

I -80 sono per lo stoccaggio nel lungo periodo.
Mi sembra che poi per poco tempo possa essere conservato in un normale frigo.
Quando mi han vaccinato la boccetta era fuori su un tavolino a temperatura ambiente ( quella che stavano usando appunto )

in sto pdf lo spiegano : https://www.google.com/url?q=https:/...n7uWwnYhdRxINH

Cnsnssnsnsksksnsnshdj

Ultima modifica di CYRANO : 13-08-2021 alle 07:54.
CYRANO è online  
Old 13-08-2021, 08:19   #29804
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quando mi han vaccinato la boccetta era fuori su un tavolino a temperatura ambiente ( quella che stavano usando appunto )

Cnsnssnsnsksksnsnshdj
Anche perchè a naso non so se faccia bene inoculare qualcosa a -80 gradi
Old 13-08-2021, 08:53   #29805
fabius21
Senior Member

Quote:

Cnsnssnsnsksksnsnshdj
Grazie per il link, spero che la gestione sia scrupolosa, però siamo in italia, ricordiamo le più dosi inoculate in un unica volta......

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
La proteina è una componente del virus, come una bici col cavalletto... i vaccini a mRNA fanno produrre solo il cavalletto senza la bici.
thx per avermelo chiarito

Quote:
sarà tonificante
fabius21 è offline  
Old 13-08-2021, 10:39   #29806
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
anzi, direi che per iniettarlo deve essere a temp. ambiente, non a -80 e neanche a 4°.
Old 13-08-2021, 10:40   #29807
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
sarà tonificante
direi cancrena...
Old 13-08-2021, 12:52   #29808
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
mi pare fossero immunodepressi. Possono fargli anche 10 dosi, ma se non piglia non piglia. Ecco perché bisogna trovare delle alternative per mitigare l'infezione, anche per queste persone, da qualche parte avevo letto che non sono proprio pochi i pazienti con questi problemi
L'unica soluzione è isolarli: se sei immunodepresso, come molti dei famosi 159 pazienti israeliani vaccinati morti fra maggio e giugno, e che hanno fatto abbassare la soglia di protezione al 64% che tanto piace al canide tuo sottoposto, c'è poco da fare: se il SI non produce anticorpi, lo puoi stimolare quanto ti pare, ma poco ottieni...

Quote:
Non capisco una cosa. Quanto tempo dovrà passare prima di modificare l'attuale messaggio mRNA e renderlo più "strong" anche per le nuove varianti? Hanno già iniziato le varie fasi in parallelo con la distribuzione degli attuali vaccini?
Quanto a Pfizer, sembra siano orientati sulla terza dose (che è quello che sta già facendo Israele, estendendola ora anche agli ultra50enni e che in USA stanno per approvare), piuttosto che su un upgrade del vaccino (per altro non escluso a priori, nell'eventualità, speriamo di no, servisse in futuro): nei mesi scorsi mi pare si fosse parlato di un aggiornamento del vaccino, in realtà si parlava di "booster shot", quindi di un'ulteriore dose oltre la 2a
https://www.politico.eu/article/coro...delta-variant/

Ultima modifica di fukka75 : 13-08-2021 alle 12:58.
fukka75 è offline  
Old 13-08-2021, 13:06   #29809
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
L'unica soluzione è isolarli: se sei immunodepresso, come molti dei famosi 159 pazienti israeliani vaccinati morti fra maggio e giugno, e che hanno fatto abbassare la soglia di protezione al 64% che tanto piace al canide tuo sottoposto, c'è poco da fare: se il SI non produce anticorpi, lo puoi stimolare quanto ti pare, ma poco ottieni...

Quanto a Pfizer, sembra siano orientati sulla terza dose (che è quello che sta già facendo Israele, estendendola ora anche agli ultra50enni e che in USA stanno per approvare), piuttosto che su un upgrade del vaccino (per altro non escluso a priori, nell'eventualità, speriamo di no, servisse in futuro): nei mesi scorsi mi pare si fosse parlato di un aggiornamento del vaccino, in realtà si parlava di "booster shot", quindi di un'ulteriore dose oltre la 2a
https://www.politico.eu/article/coro...delta-variant/
Al canide non piace uno studio o l'altro... ma dato che qualcuno riporta sempre quelli più promettenti dimenticando che in Israele hanno una copertura vaccinale spaventosa e hanno usato SOLO Pfizer... forse e dico forse... io loro dati non sono pure illusioni.

Poi se vuoi facciamo ripartire la diatriba...
Se hai malattie pregresse e muori non vaccinato con il COVID, la colpa è il COVID.
Se hai malattie pregresse e muori da vaccinato con il COVID, la colpa NON è del COVID.

Queste malattie pregresse contano... a seconda dei punti di vista...

Per me in entrambi i casi sei morto per COVID e le malattie pregresse sono stato un motivo aggiuntivo che non ti ha permesso di guarire.

vaccino-protegge-da-malattia-grave-all81-dal-contagio-al-39
Old 13-08-2021, 14:35   #29810
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Se hai malattie pregresse e muori non vaccinato con il COVID, la colpa è il COVID.
Se hai malattie pregresse e muori da vaccinato con il COVID, la colpa NON è del COVID.
Non è così categorico, ma ha senso: se non sei vaccinato sei colpito in forma più grave dal virus e le malattie pregresse hanno un'importanza relativa; se sei vaccinato il virus ha un impatto limitato e per questo le malattie pregresse hanno maggiore rilevanza.
Ovviamente non vale per tutti i casi, varia a seconda delle malattie pregresse e a seconda del soggetto.
Old 13-08-2021, 14:48   #29811
canislupus
Senior Member

Quote:
Non è così categorico, ma ha senso: se non sei vaccinato sei colpito in forma più grave dal virus e le malattie pregresse hanno un'importanza relativa; se sei vaccinato il virus ha un impatto limitato e per questo le malattie pregresse hanno maggiore rilevanza.
Ovviamente non vale per tutti i casi, varia a seconda delle malattie pregresse e a seconda del soggetto.
Quindi in nessuno dei due casi puoi asserire che le malattie pregresse non abbiano avuto una valenza (più o meno grave).

L'unico elemento comune è la malattia Covid, ragionevole pensare che sia la causa ultima... magari con percentuali diverse, ma la sostanza rimane.
Old 13-08-2021, 14:48   #29812
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

https://corrieredibologna-corriere-i...0b51c249.shtml

Covid Bologna, su 10 ricoveri in terapia intensiva 9 non sono vaccinati. L’intervista ad Andrea Zanoni

Cjhcxdftgujijogdsxdctvhnn
Old 13-08-2021, 15:01   #29813
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Quindi in nessuno dei due casi puoi asserire che le malattie pregresse non abbiano avuto una valenza (più o meno grave).
Certo.

Quote:
L'unico elemento comune è la malattia Covid, ragionevole pensare che sia la causa ultima...
Ma come, hai appena detto "non puoi asserire che le malattie pregresse non abbiano avuto una valenza" e adesso non contano niente?

La causa ultima è la COVID *e* le malattie pregresse, in diversa misura a seconda del fatto che tu sia vaccinato o meno.

Ultima modifica di giuliop : 13-08-2021 alle 15:06.
giuliop è offline  
Old 13-08-2021, 15:04   #29814
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
https://corrieredibologna-corriere-i...0b51c249.shtml

Covid Bologna, su 10 ricoveri in terapia intensiva 9 non sono vaccinati. L’intervista ad Andrea Zanoni

Cjhcxdftgujijogdsxdctvhnn
e ma le varianti, e ma i nostri figli come nasceranno, chi pensa all’africa?
TorettoMilano è online  
Old 13-08-2021, 15:06   #29815
fabius21
Senior Member

Quote:
Certo.

La causa ultima è la COVID *e* le malattie pregresse.
ciò che vuole dire canisplus, o lo si chiarisce sempre, o è sempre per covid.
fabius21 è offline  
Old 13-08-2021, 15:08   #29816
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
ciò che vuole dire canisplus, o lo si chiarisce sempre, o è sempre per covid.
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.

P.S. So che è un errore di battitura, ma canisplus mi piace molto: d'ora in poi il suo nome ufficiale per me è canis+

Ultima modifica di giuliop : 13-08-2021 alle 15:12.
giuliop è offline  
Old 13-08-2021, 15:12   #29817
fabius21
Senior Member

Quote:
Che se in entrambi i casi vaccinato o no ci sono decessi, la causa è il covid, oppure che per via delle malattie pregresse il covid ha fatto una vittima
fabius21 è offline  
Old 13-08-2021, 15:13   #29818
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
io non ho capito proprio nulla dei dubbio-vax del forum. scrivono una serie di “riflessioni” di cui non ho mai capito il fine. non sono nemmeno d’accordo tra loro
TorettoMilano è online  
Old 13-08-2021, 15:19   #29819
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io non ho capito proprio nulla dei dubbio-vax del forum. scrivono una serie di “riflessioni” di cui non ho mai capito il fine. non sono nemmeno d’accordo tra loro
Come ho chiarito il miei dubbi sono instillati solo per via degli eventi avversi, e come scritto già in precedenza se fosse un unico evento avverso la morte, avrei meno timore. Perchè metti caso che si faccia parte di quella piccola percentuale, poi devi vedertela da te.
fabius21 è offline  
Old 13-08-2021, 15:25   #29820
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Come ho chiarito il miei dubbi sono instillati solo per via degli eventi avversi, e come scritto già in precedenza se fosse un unico evento avverso la morte, avrei meno timore. Perchè metti caso che si faccia parte di quella piccola percentuale, poi devi vedertela da te.
Anche se non fa' statistica, fra i miei amici, conoscenti e clienti, gli unici eventi avversi li ha avuti chi ha contratto il covid, alcuni sono morti, ma erano vecchi, alcuni sono finiti in ti e anche intubato (1), per fortuna molti sono stati asintomatici o quasi, mentre fra i vaccinati solo alcuni hanno avuto eventi avversi lievi io compreso di sintomi simil influenzali che sono durati da qualche ora a un paio di giorni, e dolore al braccio.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Smartphone e attenzione in frantumi: Mat...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian