Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2021, 20:00   #29781
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
A Porto Cervo chiuso il Just Cavalli: balli in pista e cibi scaduti

Ma non erano i no green pass gli irresponsabili, insomma il male assoluto? Almeno gli davano cibi scaduti ... con quello che pagano...
Credo che sia il tipico modo di fare di un certo tipo di locali, un mese fa era toccato al Billionaire :
Mascherine poche e non indossate, ragazze immagine obbligate a non portarle, stoviglie non igienizzate ma sciacquate solo con acqua, distanziamento sociale inesistente, segnalazioni alla Asl dei casi di positività nello staff ritardate di giorni pur di rimanere aperti e incassare gli introiti di Ferragosto
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ati-307244130/
Old 12-08-2021, 20:06   #29782
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Intanto:

Israele, quattordici persone contagiate dopo la terza dose di vaccino

Fonte

Ed un po' di dati e grafici:

https://www.worldometers.info/corona...ountry/israel/

Campagna vaccinale efficacie.
E' siamo in piena estate.
Sei un malfidato, questi dati e grafici non vogliono dire niente
quello che davvero conta è che ne usciremo solo con il vaccino! quando non si sa, ma tutto il resto è solo fuffa.

Scherzi a parte,
ho come l'impressione che ci voglia un nuovo vaccino contro questa variante delta, certo ricominciare la campagna vaccinale vuol dire che non sà in quanti ancora mostrerebbero la stessa fiducia in questi vaccini. Conosco molta gente vaccinata che non è disposta a continuare a vaccinarsi per sempre.
Ad ogni modo, parlo da ignorante in materia, ma se il vaccino Pfizer ad esempio si basa sulla proteina spike, ci vorrebbe un nuovo sistema per creare un nuovo vaccino?
Old 12-08-2021, 20:15   #29783
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Arrivano i geniiiiii...........ben gli sta

Se uno è de coccio, è de coccio, infatti >

Si presenta in palestra con il green pass di un altro: a Milano il primo multato
tallines è offline  
Old 12-08-2021, 20:28   #29784
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
quello che davvero conta è che ne usciremo solo con il vaccino! quando non si sa, ma tutto il resto è solo fuffa.

Scherzi a parte,
ho come l'impressione che ci voglia un nuovo vaccino contro questa variante delta, certo ricominciare la campagna vaccinale vuol dire che non sà in quanti ancora mostrerebbero la stessa fiducia in questi vaccini. Conosco molta gente vaccinata che non è disposta a continuare a vaccinarsi per sempre.
Ad ogni modo, parlo da ignorante in materia, ma se il vaccino Pfizer ad esempio si basa sulla proteina spike, ci vorrebbe un nuovo sistema per creare un nuovo vaccino?
Dovrò fare l'avvocato del diavolo...

Diciamo che il dato statistico è ridicolo.

14 persone contagiate dopo il 3 richiamo non vuol dire assolutamente nulla.

Innanzitutto non è possibile sapere se queste persone si siano infettate tra la 2 e 3 dose (magari è una casualità la tempistica).

Inoltre sarebbe da capire se la produzione degli anticorpi avvenga in tempo utile per contrastare una infezione da subito.

Due sono andati in ospedale, ma andrebbe compreso il quadro sanitario precedente.

Per quanto riguarda il vaccino Pfizer:

Quote:
I vaccini a mRNA non fanno eccezione. L'unica differenza risiede nella modalità in cui viene stimolato il sistema immunitario. La strategia consiste nel fornire alle cellule le informazioni necessarie -sotto forma di mRNA- a costruire la proteina "spike" del virus. Proteina che, una volta assemblata ed espulsa dalla cellula, viene riconosciuta dal sistema immunitario dando vita alla produzione di anticorpi capaci di riconoscere il virus. Un approccio che rappresenta una prima assoluta per quanto riguarda lo sviluppo di un vaccino.

FONTE
Dovranno quindi fornire il nuovo mRNA per produrre la proteina Spike.

L'aggiornamento non dovrebbe quindi richiedere molto tempo dal punto di vista dell'adattamento, MA rimangono fermi i tempi per la produzione e distribuzione (salvo ovviamente un miglioramento dei tempi dovuti all'esperienza o nuovi stabilimenti).
Old 12-08-2021, 21:32   #29785
canislupus
Senior Member

Ho trovato una fonte interessante sull'andamento vaccinale nel mondo.

VACCINAZIONE COVID NEL MONDO

Così quando dobbiamo discutere, abbiamo un dato in più.
Old 12-08-2021, 22:55   #29786
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Spagna, no all'obbligo del green pass: utilizzo bocciato anche in Galizia

Il tribunale regionale spiega che ha adottato questa risoluzione in seguito a irregolarità di procedura da parte del governo della Galizia

La giustizia della Galizia ha dichiarato non valido il requisito di possesso del green pass covid per poter accedere a bar, ristoranti e locali notturni in certe zone della regione spagnola, l'ultima nel Paese iberico in cui la misura era ancora considerata vigente. Lo ha reso noto il tribunale regionale galiziano, la sede giudiziaria responsabile della decisione. Con questa sentenza, l'obbligo del green pass rimane escluso in tutte le regioni della Spagna, dopo le precedenti decisioni negative dei tribunali di altri territori come l'Andalusia e la Cantabria, in cui i governi regionali avevano tentato di applicare l'obbligo.
ryan78 è offline  
Old 12-08-2021, 23:16   #29787
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Credo che sia il tipico modo di fare di un certo tipo di locali, un mese fa era toccato al Billionaire :
Mascherine poche e non indossate, ragazze immagine obbligate a non portarle, stoviglie non igienizzate ma sciacquate solo con acqua, distanziamento sociale inesistente, segnalazioni alla Asl dei casi di positività nello staff ritardate di giorni pur di rimanere aperti e incassare gli introiti di Ferragosto
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ati-307244130/
meno male che questi sono locali extralusso per una clientela selezionata

Abbiamo capito perché poi si prendono la prostatite...

(li spolpano come polletti amburghesi rifilandogli pure un igiene da cloaca massima)

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Due sono andati in ospedale, ma andrebbe compreso il quadro sanitario precedente.
mi pare fossero immunodepressi. Possono fargli anche 10 dosi, ma se non piglia non piglia. Ecco perché bisogna trovare delle alternative per mitigare l'infezione, anche per queste persone, da qualche parte avevo letto che non sono proprio pochi i pazienti con questi problemi.

Non capisco una cosa. Quanto tempo dovrà passare prima di modificare l'attuale messaggio mRNA e renderlo più "strong" anche per le nuove varianti? Hanno già iniziato le varie fasi in parallelo con la distribuzione degli attuali vaccini?
ryan78 è offline  
Old 12-08-2021, 23:25   #29788
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Si è sempre detto che gli aerei sono super-sicuri in quanto vi è il filtraggio dell'aria.
Quel 'si' in realtà è fonte: compagnie aeree ovvero l'oste che....
Ci sono studi che affermano il contrario partendo banalmente dal fatto che non è mai stato possibile far fumare qualcuno un paio di file più in là rispetto ad una determinata fila ed evitare che il fumo vi arrivasse comunque.
giovanni69 è offline  
Old 12-08-2021, 23:33   #29789
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Arrivano i geniiiiii...........ben gli sta

Se uno è de coccio, è de coccio, infatti >

Si presenta in palestra con il green pass di un altro: a Milano il primo multato
Ripeto, mi chiedo come sia possibile che la pena sia limitata ad una multa e non si vada sul penale.
giovanni69 è offline  
Old 12-08-2021, 23:36   #29790
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ripeto, mi chiedo come sia possibile che la pena sia limitata ad una multa e non si vada sul penale.
Tutto è possibile, siamo in Italia del resto. Ho detto tutto.
Comunque dubito che tutto si riduca alla semplice multa...
Saturn è offline  
Old 12-08-2021, 23:45   #29791
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tutto è possibile, siamo in Italia del resto. Ho detto tutto.
Comunque dubito che tutto si riduca alla semplice multa...
Mi trovi assolutamente d'accordo.

Si può non essere d'accordo con il Green Pass (come me), ma è frutto di un decreto e quindi in quanto legge va rispettato.

Non puoi andare in palestra, non ci vai.

Altrimenti ti vaccini (o ti fai il tampone ogni 2 giorni ) e sei perfettamente in regola.
Old 12-08-2021, 23:50   #29792
canislupus
Senior Member

Quote:
mi pare fossero immunodepressi. Possono fargli anche 10 dosi, ma se non piglia non piglia. Ecco perché bisogna trovare delle alternative per mitigare l'infezione, anche per queste persone, da qualche parte avevo letto che non sono proprio pochi i pazienti con questi problemi.

Non capisco una cosa. Quanto tempo dovrà passare prima di modificare l'attuale messaggio mRNA e renderlo più "strong" anche per le nuove varianti? Hanno già iniziato le varie fasi in parallelo con la distribuzione degli attuali vaccini?
Onestamente non so quanti siano i pazienti immunodepressi.

Ad ogni modo.

Credo che modificare l'attuale vaccino non sia un processo difficile (come crearlo da zero), il fatto è che non conosciamo le interazioni con le dosi precedenti.

In pratica non sappiamo se basti una dose soltanto o ne serviranno due ipotizzando che si creino anticorpi neutralizzanti diversi o saranno semplicemente più forti?

E da quando è stato completato il precedente ciclo vaccinale, quanto dovrà passare per fare l'eventuale richiamo strong o il nuovo vaccino?
Old 13-08-2021, 00:25   #29793
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Pur essendo calato di peso di circa 5kg dall'inizio dell'anno ( ma resto un ciccione con bmi 32 ) ho notato negli ultimi mesi un peggioramento della mia resistenza nel camminare in salita.
Da anni ormai le salite " mi ammazzano" ma da un po' sono pure peggiorato. Se devo fare qualche centinaio di mt in salita ( centinaio di mt non km ) dopo qualche minuto mi devo fermare un attimo poi faccio altri 30-50 mt e mi rifermo ecc ecc. Cuore a mille e fiatone.
Ovviamente ne ho parlato ieri col mio cugino farmacista novax e lui dice che è colpa del vaccino 🤣
Io un dubbio posso anche averlo,non posso escluderlo a priori...

Cjbxdrfyhikdsgkmncdhblvshh
Old 13-08-2021, 00:42   #29794
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Pur essendo calato di peso di circa 5kg dall'inizio dell'anno ( ma resto un ciccione con bmi 32 ) ho notato negli ultimi mesi un peggioramento della mia resistenza nel camminare in salita.
Da anni ormai le salite " mi ammazzano" ma da un po' sono pure peggiorato. Se devo fare qualche centinaio di mt in salita ( centinaio di mt non km ) dopo qualche minuto mi devo fermare un attimo poi faccio altri 30-50 mt e mi rifermo ecc ecc. Cuore a mille e fiatone.
Ovviamente ne ho parlato ieri col mio cugino farmacista novax e lui dice che è colpa del vaccino 🤣

Nel mio caso ho mantenuto la stessa resistenza, velocità e forza di prima della vaccinazione. E come me tanti altri che conosco. Dubito fortemente che anche nel tuo caso centri qualcosa il vaccino. Discorso diverso sarebbe stato se avessi preso il Covid vero e proprio. In quel caso purtroppo i casi di debolezza, anche persistente dopo diversi mesi post virus, ce ne sono stati parecchi...
Saturn è offline  
Old 13-08-2021, 00:43   #29795
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Un controllino male non farà. Con bmi 32, un ecg e un ecocardio ogni tanto fanno bene

Escludi che tu possa esserti contagiato in precedenza? Una amica ha scoperto di aver avuto il sarscov2 perché a distanza di 2/3 mesi dalla possibile data di infezione (un parente strettissimo era positivo, lei invece no) ha iniziato ad avere dispnea, fatica, e quando si coricava a letto anche un leggero dolore toracico. Fatti gli esami: pericardite. Fatto sierologico: positivo igg.
Anti infiammatori per un po' ed è passato tutto.
ryan78 è offline  
Old 13-08-2021, 01:19   #29796
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ho l'ecg proprio il 19 di sto mese... Poi a settembre , al controllo diabetico , chiederò alla dottoressa di farmi fare il test sotto sforzo, che son anni che non lo faccio...

Cjcnxnxmznzmzmxmxmxmxm
Old 13-08-2021, 01:35   #29797
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Mi tocca ripetere che è una tipica fallacia logica: "post hoc ergo propter hoc", ovvero "dopo questo, quindi a causa di questo"; che qualcosa accada dopo qualcos'altro non vuol dire che la prima cosa abbia causato la seconda.
In questo caso credo ci siano pochi dubbi che sia valido il rasoio di Occam, ovvero la soluzione più semplice è la più probabile: un BMI di 32 indica obesità, e il passare del tempo, specialmente se non sei giovanissimo, non migliora le cose.
Quello che avrebbe dovuto dirti il tuo cugino farmacista è quello che ti direbbero tutti i medici che sanno come funziona il metabolismo, ovvero che devi rivedere il tuo stile di vita: in due semplicissime azioni, mangiare meno e muoverti di più.
Poi ovviamente è una questione di scelte personali, forse bere birra e mangiare salsicce (non sto facendo illazioni, vado a memoria e se sbaglio chiedo perdono) per te vince su non avere il fiatone e magari vivere qualche anno (o decennio, se sei sfortunato) di più.
Old 13-08-2021, 02:02   #29798
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Infatti, non vogliono dire assolutamente niente.

Quote:
Se c'è una speranza di uscirne è con il vaccino semplicemente perché, ad oggi, il vaccino è l'unica soluzione che funziona - anche se ovviamente non perfettamente.
Old 13-08-2021, 02:26   #29799
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da ryan.78(in disguise) Guarda i messaggi
meno male che Cyrano non ascolterà il tuo consiglio e proseguirà nella diagnostica per verificare la sua sensazione (LA SUA SENSAZIONE, non è la tua sensazione). Nel tuo commento dimostri veramente tutta la tua superficialità. Saranno o no caxxi suoi se vorrà peccare di precauzione e controllare il suo stato di salute? Incredibile!
Il tuo rasoio di Occam ha considerato che non ci "stiamo" sparando acqua fresca nel braccio oppure vogliamo dire che è sempre una passeggiata di salute? E comunque non è detto che dipenda proprio dal vaccino. Lo saprà o no meglio di te cosa sente lui nel suo corpo, qualche cambiamento, che magari non sarà nulla, ma non vedo perché parlare di fallacie anche in una situazione del genere... ridicolo... ma ripigliati.

lo scrivo qua così lo script funziona meglio

la tua cara mosca tze tze tze che quando sente odore di stro... non può non intervenire

Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Mi tocca ripetere che è una tipica fallacia logica: "post hoc ergo propter hoc", ovvero "dopo questo, quindi a causa di questo"; che qualcosa accada dopo qualcos'altro non vuol dire che la prima cosa abbia causato la seconda.
In questo caso credo ci siano pochi dubbi che sia valido il rasoio di Occam, ovvero la soluzione più semplice è la più probabile: un BMI di 32 indica obesità, e il passare del tempo, specialmente se non sei giovanissimo, non migliora le cose.
Quello che avrebbe dovuto dirti il tuo cugino farmacista è quello che ti direbbero tutti i medici che sanno come funziona il metabolismo, ovvero che devi rivedere il tuo stile di vita: in due semplicissime azioni, mangiare meno e muoverti di più.
Poi ovviamente è una questione di scelte personali, forse bere birra e mangiare salsicce (non sto facendo illazioni, vado a memoria e se sbaglio chiedo perdono) per te vince su non avere il fiatone e magari vivere qualche anno (o decennio, se sei sfortunato) di più.
.
ryan78 è offline  
Old 13-08-2021, 04:21   #29800
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ha fatto benissimo, e sai quanti ce ne saranno...........
Quote:
A Porto Cervo chiuso il Just Cavalli: balli in pista e cibi scaduti

Ma non erano i no green pass gli irresponsabili, insomma il male assoluto? Almeno gli davano cibi scaduti ... con quello che pagano...
Non solo lì, anche a milano un amico ha detto che il nipote che ha trovato un lavoro come chef in un ristorante, si è infettato perchè una sua collega che si è infettata a un matrimonio glielo ha trasmesso perchè il datore di lavoro, le ha detto di andare cmq, poi aveva detto al ragazzo di non rivolgersi all'asl.................... Per fortuna che il ragazzo non è irresponsabile

Riguardo il long-covid speriamo che non sia permanente, o che sia solo la combinazione col caldo che me lo sta a fà patire.

Sui contaggiati dopo la terza dose , speriamo che sia un caso, non penso che faccia l'effetto contrario e la facilita

Ultima modifica di fabius21 : 13-08-2021 alle 04:29.
fabius21 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian