|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Poichè il cambio di colore delle regioni è determinato principalmente da questi parametri, allo stato attuale è la scelta rivendicata come "ponderata, legittima, quasi eroica da parte di alcuni che non vogliono essere considerati migliori di altri" di non vaccinarsi a comportare la saturazione delle TI e cambio di colore/lockdown. Quindi così come mesi fa si auspicava giustamente che le difficoltà di alcune regioni non dovessero comportare una chiusura di tutto il paese, allo stesso modo mi aspetto lo stesso approccio, ovvero che la condizione di maggiore vulnerabilità (dato statisticamente oggettivo) di alcune persone non comporti una chiusura per tutte le persone. Resta sempre l'alternativa del tampone se per qualcuno è preferibile rispetto al vaccino. Oppure, come già avevo suggerito, chi si sente particolarmente forte ed è certo di non essere a rischio, perchè tanto "a rischio sono sempre gli altri" può anche fare in modo di infettarsi volontariamente (pare ci sia pieno di vaccinati, untori che non rispettano le misure di prevenzione) e vincere il GP come "guarito". Lamentarsi di un lockdown essendone la "causa" è come lamentarsi dei trasporti pubblici dopo averli utilizzati senza pagari il biglietto. Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#29702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La cura col plasma innanzitutto non è gratis e non è nemmeno facile, se leggi gli articoli pubblicati a partire proprio da quello di De Donno, vedi che non è applicabile su larga scala ed è principalmente propedeutica a tracciare la strada per la messa a punto delle cure a base di anticorpi monoclonali, che guarda caso sono quelle che forse verranno approvate nel prossimo autunno. Di articoli ne sono decine perché di ospedali che hanno praticato questa cura, ce ne sono centinaia, il problema principale è che non è applicabile su larga scala perché devi trovare i guariti che abbiano sviluppato un alto numero di anticorpi, che siano disposti a donare il plasma e che con il plasma di una donazione puoi fare 2 infusioni, l'altro problema è come ha detto pure te che sono cure efficaci nello stadio precoce della malattia quando il paziente è asintomatico o pauci sintomatico, per cui prevederebbe un'infusione a praticamente tutti gli infetti, il che vorrebbe dire sottoporre tutti i positivi ad una trasfusione di plasma che non è certo meglio di un vaccino, anzi, senza considerare i costi elevati di una tale profilassi.
|
|
|
#29703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
L'obiettivo è sì ridurre lo sviluppo della malattia, soprattutto nelle forme più gravi. Ed è stato ottenuto fino ad ora. Ma contestualmente si è ridotta la possibilità per i vaccinati, sia di contagiarsi che di contagiare gli altri (ancor più se questi sono anch'essi vaccinati). Questo magari non era inizialmente previsto, ma è stato comunque ottenuto. A tal proposito. In Israele, ci sono ancora 1.1 milioni di persone non vaccinate: https://www.jpost.com/health-science...n-segal-676085 "... released data provided by IDF Home Front Command’s Alon headquarters that said the reproduction rate among unvaccinated individuals was 5.6, or 6.5 times higher than the 0.86 rate among vaccinated individuals. E statisticamente cosa avviene nei giovani è noto, vedi CDC USA: il rischio di effetti collaterali gravi è inferiore a quello di uno sviluppo grave della malattia. Per questo li invitano a vaccinarsi.
|
|
|
#29704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://www.reuters.com/business/hea...er-2021-08-11/
Russia's Sputnik V vaccine against COVID-19 is around 83% effective against the Delta variant of coronavirus, lower than previously thought, Health Minister Mikhail Murashko said on Wednesday. Authorities blamed a surge in coronavirus cases in June and July on the more contagious Delta variant and the population's reluctance to get vaccinated despite shots being widely available. The vaccine's developers in June said Sputnik V was around 90% effective against the Delta variant. read more "The latest results show that effectiveness is around 83%," the TASS news agency cited Murashko as saying. Quindi il dato iniziale del produttore, di efficacia del 90% contro la variante Delta, scende al'83% per il Ministero della Salute.
|
|
#29705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
#29706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I Decessi sono lo stesso numero di ieri.....Terapia Intensiva +15 (ieri -1)
Ieri erano 31 Oggi i Decessi sono sempre 31 Per un Totale Decessi di 128.304 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I Dati Regione per Regione Covid oggi Italia, 6.968 contagi e 31 morti: bollettino 11 agosto In Aumento l' Indice di Positività Nelle ultime 24 ore sono stati processati 230.039 tamponi, il tasso di positività è al 3,02%. Ieri, era cosi > Nelle ultime 24 ore sono stati processati 241.766 tamponi, il tasso di positività è al 2,3%. +
|
|
#29707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi quel 64% di protezione degli studi israeliani sembra essere confermato. Detto ciò. Se un giovane ha un rischio estremamente basso di malattia grave (50 casi per milione di ospedalizzazione in un mese di riferimento... 6 se vaccinato... così non dici che sono No-vax), è evidente che l'obiettivo primario sia diventato per quelle fasce soprattutto la riduzione del contagio. Il problema è che tutti i vaccini non nascono con questo obiettivo e NON POSSONO garantire una protezione di questo tipo e duratura nel tempo. Se tu mi chiedi se il vaccino diminuisce la probabilità di contrarre la malattia grave? la risposta è affermativa Se tu mi chiedi se il vaccino diminuisce la probabilità di infettarsi? la risposta è affermativa Se tu mi chiedi se il vaccino diminuisce la probabilità di infettarsi nel lungo termine e sarà sempre nell'ordine del 64%? la risposta è molto dubitativa Ecco perchè continuo a dire che sostenere di fermare il contagio con il vaccino PUO' essere rischioso. Quindi se l'obiettivo primario rimane la pressione sugli ospedali, il vaccino è la soluzione primaria (per il momento). Se l'obiettivo primario è diventato la riduzione del contagio e diffusione del virus (quindi anche fine limitazioni e restrizioni), non ne sono per nulla convinto.
|
|
|
#29708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#29709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vaccino è l'unica soluzione attuabile. Vacciniamo il 90% degli italiani (fammi lasciare un 10% fuori). Entra una nuova variante resistente al vaccino attuale da fuori Italia, la produzione del nuovo (ammesso di riuscire subito ad adattare il vecchio), arriverà tra 3 mesi. Nel frattempo cosa faresti? O vuoi attendere di trovarti in una situazione reale prima di immaginarla? P.S. Ti do un suggerimento... i piani pandemici si fanno sulla base dei dati storici e si creano scenari ipotetici
|
|
|
#29710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se verrà una variante resistente al vaccino sarà da pensare seriamente al da farsi, ma oggi sarebbe come "fasciarsi la testa prima di sbatterla" Intanto facciamo una campagna seria di vaccinazione, facciamo che ci vacciniamo tutti per rendere la vita difficile al virus e poi vediamo, non vaccinarsi oggi per quello che potrebbe capitare domani è perlomeno bizzarro.
|
|
|
#29711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, grazie.
|
|
|
#29712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sembrava che entro l'anno ne uscivamo da sta storia
mi sa entro il 2023 |
|
|
|
|
#29713 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
ripropongo le domande
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi puoi sempre sperare in un Dio benevolo, o negli alieni o che tommy67 su telegram diano la soluzione a questo impiccio, o come hai detto te mettere ogni singola persona del mondo in isolamento per qualche mese, cosa che francamente vedo facilmente realizzabile.
|
|
|
#29715 |
|
Senior Member
|
Prova a chiedere a qualche gruppo novax su telegram, dicono di avere tutte le risposte, probabilmente una cura a base di papaya fermentata come propone montagnier per l'AIDS o con gli integratori di Montanari si risolve.
|
|
#29716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho chiesto come faresti tu. Mi hai risposto che vuoi guardare al presente e la soluzione è il vaccino. Ne prendo atto, nulla di più.
|
|
|
#29717 |
|
Senior Member
|
Non sono stato né sarcastico né offensivo, ho solo riportato quello che i no-brain stanno facendo al momento, in pratica niente, se non lamentarsi o al limite cercare di convincere gli altri a fare niente in attesa di nonsisabenecosa, l'importante è lamentarsi.
|
|
#29718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#29719 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.open.online/2021/08/11/c...pia-intensiva/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.