Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2021, 10:21   #741
helmotz
Member

Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
possessore di una vs6 da alcuni giorni ed ho scoperto che non mantiene in memoria il ddns e neanche ftp abilitato.
l'avete riscontrato anche voi ?
Controlla che versione firmware hai.
Se non è l'ultima (a memoria 15 finale) ti deve arrivare un aggiornamento.
Da quanto ho letto le prime release del firmware erano piuttosto acerbe.
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 13:12   #742
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da helmotz Guarda i messaggi
Controlla che versione firmware hai.
Se non è l'ultima (a memoria 15 finale) ti deve arrivare un aggiornamento.
Da quanto ho letto le prime release del firmware erano piuttosto acerbe.
XF6_3.0.13.05
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 15:21   #743
black81
Senior Member

L'Avatar di black81

Iscritto dal: Jun 2016
Appena chiamato, anche a me hanno detto che per l'upgrade chiedono 3.5 euri al mese (quindi 7 euri bimestre)+... per ora ho detto di si, visto che il mezzo giga in up mi farebbe moooolto comodo.
L'operatore mi farà contattare domani... non ho capito per cosa, vi aggiorno
black81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 15:51   #744
helmotz
Member

Quote:
XF6_3.0.13.05

Dovrebbe essere l'ultima, ricordavo male la cifra finale.
Old 03-08-2021, 13:10   #745
mastro65
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da black81 Guarda i messaggi
Appena chiamato, anche a me hanno detto che per l'upgrade chiedono 3.5 euri al mese (quindi 7 euri bimestre)+... per ora ho detto di si, visto che il mezzo giga in up mi farebbe moooolto comodo.
L'operatore mi farà contattare domani... non ho capito per cosa, vi aggiorno
credo che quella cifra sia riferito all acquisto della vs 6 , perche io avendola gia non pago nessuna differenza
mastro65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 19:13   #746
black81
Senior Member

L'Avatar di black81

Quote:
Originariamente inviato da mastro65 Guarda i messaggi
credo che quella cifra sia riferito all acquisto della vs 6 , perche io avendola gia non pago nessuna differenza
ho già la vs6 sono cliente da 6 mesi...
Old 07-08-2021, 19:13   #747
Alexion
Member

L'Avatar di Alexion

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti,anche io da pochi mesi ho la WiFi 6 Station, avrei alcune domande, ma prima devo cercare di risolvere un problema con qBittorrent.

Devo scambiare un file gigantesco ed ho deciso di farlo con il P2P, quando però vado a mettere in seed il mio file, i destinatari mi dicono che non riescono a scaricare ed io noto che il file a loro resta in stallo.
A volte riescono a connettersi, ma la loro velocità di download passa velocemente a zero, nell'arco di pochi secondi.

Ho settato le porte dal modem, inserite le regole in connessione d'entrata ed uscita, così come settato la porta da qBittorrent, ma nada de nada. Per i downloaders il file resta in stallo, ed io come seeder ora non vedo neppure più i nodi in connessione.

Ho provato a cercare in giro, ma non trovo assolutamente nessun aiuto per risolvere il mio problema, al massimo vedo solo di metodi per aprire porte e settare cose come Emule ma solo per le Vodafone Power Station...

Qualcuno saprebbe indirizzarmi verso una soluzione ?
Grazie mille.
Alexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 21:31   #748
mastro65
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Alexion Guarda i messaggi
Salve a tutti,anche io da pochi mesi ho la WiFi 6 Station, avrei alcune domande, ma prima devo cercare di risolvere un problema con qBittorrent.

Devo scambiare un file gigantesco ed ho deciso di farlo con il P2P, quando però vado a mettere in seed il mio file, i destinatari mi dicono che non riescono a scaricare ed io noto che il file a loro resta in stallo.
A volte riescono a connettersi, ma la loro velocità di download passa velocemente a zero, nell'arco di pochi secondi.

Ho settato le porte dal modem, inserite le regole in connessione d'entrata ed uscita, così come settato la porta da qBittorrent, ma nada de nada. Per i downloaders il file resta in stallo, ed io come seeder ora non vedo neppure più i nodi in connessione.

Ho provato a cercare in giro, ma non trovo assolutamente nessun aiuto per risolvere il mio problema, al massimo vedo solo di metodi per aprire porte e settare cose come Emule ma solo per le Vodafone Power Station...

Grazie mille.
potresti provare a mettere il dmz al indirizzo ip del pc con torrent .. ovvio che quel pc è scoperto da tutto cioe tutte le porte verrano indirizzate solo a lui .. un po come quando ti collegavi in seriale con un modem a 56K
mastro65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 11:27   #749
helmotz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexion Guarda i messaggi

Grazie mille.
Se non vuoi aprire tutto indiscriminatamente puoi selezionare la modalità esperta sulla pagina del router ed andare su Internet -> Mappatura delle Porte.

Qui puoi settare il mapping UDP/TCP che più ti piace verso le macchine della tua rete locale.

In generale, però, non ti consiglio di utilizzare il peer to peer in questo modo... sicuramente è macchinoso.
L'alternativa google drive / dropbox / wetransfer è inapplicabile nel tuo caso?
Old 08-08-2021, 15:39   #750
black81
Senior Member

L'Avatar di black81

Tralascio che ancora non sono stato chiamato per l'upgrade della linea... qualcuno sà se con i nuovi aggiornamenti firmware hanno risolto il problema dei dns che puntavano sempre e solo alla pagina della vodafone station 6?
Old 08-08-2021, 16:30   #751
helmotz
Member

Quote:
Tralascio che ancora non sono stato chiamato per l'upgrade della linea... qualcuno sà se con i nuovi aggiornamenti firmware hanno risolto il problema dei dns che puntavano sempre e solo alla pagina della vodafone station 6?
Puoi essere più specifico? Mai sentito parlare di questo problema.
Ho notato che di default la funzione dns sicuro è abilitata e redireziona qualunque richiesta
sulla porta udp 53 a 192.168.1.1 .
Però si disabilita facilmente, se intendi quello (ma se non sai bene quello che fai eviterei di disabilitarlo, ti può salvare da diverse truffe).
Old 08-08-2021, 18:15   #752
black81
Senior Member

L'Avatar di black81

Quote:
Puoi essere più specifico? Mai sentito parlare di questo problema.
Ho notato che di default la funzione dns sicuro è abilitata e redireziona qualunque richiesta
sulla porta udp 53 a 192.168.1.1 .
Però si disabilita facilmente, se intendi quello (ma se non sai bene quello che fai eviterei di disabilitarlo, ti può salvare da diverse truffe).
Guarda provo a spiegarti:

Con telecom fibra + tim hub facevo così:

avevo un indirizzo tipo mioindirizzo.ddns.net che usavo per collegarmi al nas.
Impostavo questo indirizzo + password nel modem tim sotto la voce DDNS.
Potevo accedere al nas con l'indirizzo.

Ora con vodafone e la station 6 faccio la stessa procedura, solo che invece di portarmi alla pagina di accesso del nas mi porta sempre alla pagina di accesso vodafone station, ho aperto le porte ecc... ma niente non funziona.

Lo avevo già scritto alcune pagine fà e un utente mi aveva spiegato appunto che era un problema della VS6.
Old 08-08-2021, 19:46   #753
helmotz
Member

Quote:
Guarda provo a spiegarti:

Con telecom fibra + tim hub facevo così:

avevo un indirizzo tipo mioindirizzo.ddns.net che usavo per collegarmi al nas.
Impostavo questo indirizzo + password nel modem tim sotto la voce DDNS.
Potevo accedere al nas con l'indirizzo.

Ora con vodafone e la station 6 faccio la stessa procedura, solo che invece di portarmi alla pagina di accesso del nas mi porta sempre alla pagina di accesso vodafone station, ho aperto le porte ecc... ma niente non funziona.

Lo avevo già scritto alcune pagine fà e un utente mi aveva spiegato appunto che era un problema della VS6.
Ah ok ho capito meglio. Il NAS è interno alla tua rete, e su che porta risponde?
Se ho capito bene le porte 80 e 443 della vs6 non si possono reinoltrare quindi dovresti provare forse ad inoltrare una porta diversa da queste sulla porta relativa del nas, ammesso che questo non dia fastidio alla pagina stessa del NAS.

Ultima modifica di helmotz : 08-08-2021 alle 19:48. Motivo: Corretto alcuni tipo.
Old 08-08-2021, 21:05   #754
roby1962
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti,
Qualche notizia riguardo il super extender per la VS6?
Attualmente per potere estendere il segnale della mia Vs6 1gb ho usato il tp-link x60 che essendo collegato in cascata al router ha il suo limite a 1 Gb, ma perfetto in quanto senza non superavo 30 Mb in alcune stanze. Vorrei fare upgrade a 2.5 Gb ma inutile senza super extender …
Grazie a tutti voi
Roberto
roby1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 00:51   #755
black81
Senior Member

L'Avatar di black81

Quote:
Ah ok ho capito meglio. Il NAS è interno alla tua rete, e su che porta risponde?
Se ho capito bene le porte 80 e 443 della vs6 non si possono reinoltrare quindi dovresti provare forse ad inoltrare una porta diversa da queste sulla porta relativa del nas, ammesso che questo non dia fastidio alla pagina stessa del NAS.
Ho provato anche porte random e niente porta sempre e solo alla pagina della vs6, provato anche con ip ecc... l'unica "cosa" che riesce a passare la station e' plex, di fatti se lo uso posso accedere a film e serie sul nas (tramite il suo sito o app da cellulare)
Old 09-08-2021, 09:45   #756
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Quote:
confermo che il ddns non funziona a dovere. invece sulla power che avevo prima andava ala 100%. infatto non riesco ad accedere più al mio rasp dal ddns anche se ho aperto la porta 5900 di vnc viewer.

devono ancora lavorare molto per migliorare questo firmware della station wifi 6.

infatti come scritto qualche post fa anche upload non supera i 300 mentre sulla power arrivava a 500
Old 09-08-2021, 10:28   #757
helmotz
Member

Quote:
Ho provato anche porte random e niente porta sempre e solo alla pagina della vs6, provato anche con ip ecc... l'unica "cosa" che riesce a passare la station e' plex, di fatti se lo uso posso accedere a film e serie sul nas (tramite il suo sito o app da cellulare)
Penso che sia qualcosa di specifico del tuo setup difficile da diagnosticare a distanza.
Per fare una prova ho girato la porta 8888 esterna verso la 80 di un raspberrypi4 che ho a casa su cui ho fatto partire un servizio apache e funziona perfettamente.
Purtroppo non posso allegare lo screenshot fatto dal telefonino su rete mobile causa limite di 24 kb di questo forum.
Per il ddns confermo che a volte sembra perdere i settaggi, controlla se nel tuo caso la risoluzione del nome dall'esterno è corretta.
Old 09-08-2021, 12:27   #758
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Quote:
Penso che sia qualcosa di specifico del tuo setup difficile da diagnosticare a distanza.
Per fare una prova ho girato la porta 8888 esterna verso la 80 di un raspberrypi4 che ho a casa su cui ho fatto partire un servizio apache e funziona perfettamente.
Purtroppo non posso allegare lo screenshot fatto dal telefonino su rete mobile causa limite di 24 kb di questo forum.
Per il ddns confermo che a volte sembra perdere i settaggi, controlla se nel tuo caso la risoluzione del nome dall'esterno è corretta.
io anche ho un server apache sul rasp 3 ma non riesco a raggiungerlo dall'esterno
Old 09-08-2021, 12:33   #759
helmotz
Member

Quote:
io anche ho un server apache sul rasp 3 ma non riesco a raggiungerlo dall'esterno
Domanda banale... ti sei fatto disabilitare vodafone rete sicura / digital privacy (non so come si chiama)?
Presagendo che potesse dare problemi io lo ho fatto togliere da subito.
Per il resto ti conviene fare un po' di debugging con tcpdump sul raspberry o verificare direttamente con i tracciamenti della vodafone station (che può salvarti un file pcap con i pacchetti che arrivano da fuori), altrimenti è difficile venirne a capo.
Qui da me ti confermo che l'inoltro delle porte funziona bene: lo uso con torrent, ssh ed altri servizi senza riscontrare problemi.
Old 09-08-2021, 20:18   #760
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Quote:
Domanda banale... ti sei fatto disabilitare vodafone rete sicura / digital privacy (non so come si chiama)?
Presagendo che potesse dare problemi io lo ho fatto togliere da subito.
Per il resto ti conviene fare un po' di debugging con tcpdump sul raspberry o verificare direttamente con i tracciamenti della vodafone station (che può salvarti un file pcap con i pacchetti che arrivano da fuori), altrimenti è difficile venirne a capo.
Qui da me ti confermo che l'inoltro delle porte funziona bene: lo uso con torrent, ssh ed altri servizi senza riscontrare problemi.
non ho nessun servizio attivo.
le porte purtroppo non vengono aperte correttamente
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian