Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2021, 11:24   #841
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se escludiamo il fatto di aver avuto il COVID, direi che le opzioni "consapevoli" (cioè non subite) sulla carta sono due, di cui una allo stato attuale impraticabile, ovvero il tampone.

Il vaccino è l'unico metodo "umano" per avere de-facto il Green Pass e levarsi dalle palle l'orpello burocratico.

Mi dispiace ma la solita manfrina "l'hanno fatto pure loro" non legittima nulla, spero tu ne sia consapevole. Per ogni stato che l'ha fatto posso citare uno Stato che non l'ha fatto, ergo il giochino sarebbe fin troppo sterile.

Se proprio vogliamo dirla tutta invece, il conformismo dilagante è un virus ben peggiore del COVID.

Non c'è nulla da dimostrare. È discriminatorio escludere dalla vita sociale e pubblica coloro che non sono vaccinati contro il COVID. Specie se non esiste un obbligo vaccinale.
Il tampone non è impraticabile.
E' indubbiamente più scomodo ed anche più costoso.
Ma se hai dubbi sulla validità del vaccino, non dovresti anteporre nulla innanzi alla salute.

Poi possiamo vederli questi Stati che non l'hanno ancora fatto, se non lo faranno anche loro in futuro per adeguarsi agli altri.
Perchè alla fine, non lo chiamano green pass, ma il concetto è che o ti fai il tampone o ti fai il vaccino, o peggio ancora, all'arrivo in un altro Paese ti fai la quarantena per 10 giorni a spese tue.

Che non ci sia nulla da dimostrare e che ci sia una discriminazione lo dici TU.
Di chiacchiere sull'incostituzionalità se ne sentono da 1.5 anni dalle solite campane, ma i fatti stanno sempre a zero.
Ci sono organi preposti a dire cosa è costituzionale e cosa non lo è, cosa è discriminante e cosa non lo è.
Il post sui social per imbonire il proprio elettorale non contano

E non c'è nessuna legge che ti impone il vaccino, a meno di non appartenere a qualche categoria lavorativa, ma continui a lamentarti di queste presunte libertà violate.
Old 04-08-2021, 11:24   #842
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

certo che sono pochi... 0,0000qualcosa%
Quindi il resto del discorso l'hai tagliato perchè non ti faceva comodo
Old 04-08-2021, 11:28   #843
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Esattamente. Quelle restrizioni così come erano concepite erano e sono un abominio.

Specialmente perché lo Stato ha illuso le persone che mettendo "a norma" i locali, usando mascherine e distanziamento, si sarebbe potuto riprendere il lavoro normalmente.

E se per qualche radical chic non è essenziale andare al ristorante o ai locali, perché ha il suo bel cameriere a casa che gli prepara la cena, per quelle attività invece era essenziale avere pubblico per poter vivere e portare il pane a casa.

Primo articolo della costituzione Italiana -> violato. Non credo serva un costituzionalista per dimostrare una cosa che è evidente anche ai bambini.
Talmente evidente, che basta leggere le pronunce della Corte Costituzionale in merito alle misure dell'ultimo anno e mezzo, per rendersi conto che NON è così.
Ma se persino Sgarbi è riuscito a presentare un ricorso alla Corte - respinto - ce ne sarà qualcun'altro che vorrà far valere i propri diritti
Old 04-08-2021, 11:33   #844
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
un no vax è uno che non si vuole vaccinare
N' attimo
Con la parola no-vax si intende una specifica categoria di persone :

Non basta non voler vaccinarsi, ci sono mille motivi per cui uno potrebbe sceglierlo ( per pigrizia, per paura, non ha tempo ... )
E' quando passi alla fase "i vaccini fanno male" che diventi no-vax, bisogna essere complottisti per essere no-vax ( anche se loro spesso pensano di non esserlo ), bisogna cominciare a fare disinformazione a base di notizie false, bisogna non solo non volersi vaccinare ma anche cercare di convincere gli altri a non farlo, bisogna tirar fuori gli "studi" dei "ricercatori indipendenti" e le informazioni "che non trovi sui giornali", bisogna idolatrare il truffatore Wakefield ed essersi guardati 4 volte il suo film, quelli sono i no-vax
Quelli che non si vogliono vaccinare perché hanno paura/non si fidano è un' altra categoria che spesso ha paura solo perché continua a sentire i no-vax che dicono stronzate, ma non rientra nella categoria no-vax
Old 04-08-2021, 11:46   #845
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
N' attimo

Non basta non voler vaccinarsi, ci sono mille motivi per cui uno potrebbe sceglierlo ( per pigrizia, per paura, non ha tempo ... )
E' quando passi alla fase "i vaccini fanno male" che diventi no-vax, bisogna essere complottisti per essere no-vax ( anche se loro spesso pensano di non esserlo ), bisogna cominciare a fare disinformazione a base di notizie false, bisogna non solo non volersi vaccinare ma anche cercare di convincere gli altri a non farlo, bisogna tirar fuori gli "studi" dei "ricercatori indipendenti" e le informazioni "che non trovi sui giornali", bisogna idolatrare il truffatore Wakefield ed essersi guardati 4 volte il suo film, quelli sono i no-vax
Quelli che non si vogliono vaccinare perché hanno paura/non si fidano è un' altra categoria che spesso ha paura solo perché continua a sentire i no-vax che dicono stronzate, ma non rientra nella categoria no-vax
Adesso ho capito come mai ho sviluppato dei super-poteri rettiliani! Il vaccino mi ha geneticamente modificato rendendomi un ibrido multi-specie!

Figata!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 11:48   #846
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Beh, se questo vaccino mi rende immortale sarò ben contento di non essere considerato più un essere umano
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 11:52   #847
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Qui stiamo parlando di una situazione nella quale una persona non potrà entrare in un locale pubblico se non *DIMOSTRA* di essere priva di virus nel corpo o di avere un vaccino iniettato nel corpo.

E notate bene che le due cose non sono neanche uguali sul piano scientifico. Posso essere vaccinato, ma avere il virus e trasmetterlo, anche se certamente è una situazione più rara.

Il punto è che il vaccino protegge prima se stessi e poi gli altri, e non il contrario. Tra l'altro mi piacerebbe sapere se lo Stato ha intenzione di imporre l'obbligo per le persone più a rischio, vedi 2 milioni di Over 60 senza vaccino.

Quindi sarebbe meglio non buttarla sul moralismo e sulla "responsabilità civile"
Stavo parlando di discriminazione nel richiedere un eventuale greenpass ottenibile con la sola vaccinazione.
Old 04-08-2021, 11:54   #848
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Esattamente. Quelle restrizioni così come erano concepite erano e sono un abominio.

Specialmente perché lo Stato ha illuso le persone che mettendo "a norma" i locali, usando mascherine e distanziamento, si sarebbe potuto riprendere il lavoro normalmente.

E se per qualche radical chic non è essenziale andare al ristorante o ai locali, perché ha il suo bel cameriere a casa che gli prepara la cena, per quelle attività invece era essenziale avere pubblico per poter vivere e portare il pane a casa.

Primo articolo della costituzione Italiana -> violato. Non credo serva un costituzionalista per dimostrare una cosa che è evidente anche ai bambini.
E come le concepiresti tu le restrizioni?
Old 04-08-2021, 12:08   #849
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
si, questo in effetti ci può stare; dopo tutto l'albergatore i documenti te li chiede , seppur per sua precipua tutela (sia mai che scappi senza saldare!)
francamente la vedo un po' dura, però, a fronte di controlli e sanzioni magari...

nessuno riuscirà mai a convincermi però che si possa controllare l'identità della fiumani di pendolari sulla metro o sul treno. non ci credo neanche se lo vedo.
sui trasporti non ci si riuscirà, è impossibile, già faticano a controllare i biglietti
Però messa la norma, un po per effetto paura, un po i controlli campione, qualcuno in più il gp lo farà probabilmente

pignoleria l'albergatore è obbligato per legge a controllare l'identità delle persone, dovrebbe essere parte di qualche legge antiterrorismo addirittura

Quote:
cosa c'entra col principio della rana bollita?

certo che sono pochi... 0,0000qualcosa%

e io non ho mai visto ragazzi nelle scuole stare tutti fermi nei loro posti... ma forse voi frequentate l'elite... banchi di 6mq e poltrone frau per i bambini...
e quindi? Non ho mai visto bagni senza ragazzi che fumano, eliminiamo la norma?

Quote:

a parte che ho la pressione bassa... ma ora sono tutti ipertesi? cavoli ma estinguetevi...
tutti no, tanti si (è una delle patologie più diffuse), il concetto comunque, ma per te è difficile fare certi ragionamenti, si è capito, è che non esistono solo tumori o altre malattie gravissime

nessun complotto, solo che ovviamente loro fanno gli affari propri... non è che se scoprono che basta l'ibuprofene per guarire te lo vengono a dire... lo stato ci vuole vaccinati perchè risponde alla massa impaurita che lo vuole. in stati dove la gente ci tiene alla propria libertà non lo fanno. svizzera svezia stati uniti quando c'era trump...

Quote:

i famosi caschi che hanno provocato trombosi, miocarditi, pericarditi, febbre, ADE... cioè per te indossare un casco è come iniettarsi un farmaco in corpo...
no, i caschi che hanno provocato una percentuale infinitesimale di morti (si è rarissimo ma succede), allo stesso modo delle cinture che hanno provocato (sempre in rarissimi casi) problemi più gravi che a non averle. Però rimangono protezioni obbligatorie perché nella stragrande maggioranza dei casi proteggono. Quello che tu continui a non capire è che il vaccino fa lo stesso, ma non lo fa solo con te, ma anche con gli altri. E penso di avertelo detto già un centinaio di volte

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Quello che e' capitato al padre di mia moglie (sindrome di barrè), viene da 1 mese a 6 mesi dopo il vaccino, vai a dimostrare dopo 6 mesi che la colpa e' stata effettivamente del vaccino, impossibile.
veramente è proprio il contrario, molte sentenze di risarcimento per danni da vaccino sono state vinte solo per "correlazione temporale", ma non c'è prova di correlazione effettiva. Quindi il giudice ha detto "è successo dopo il vaccino e non ci sono stati altri eventi rilevanti, quindi risarciamo"

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
...?

Come ho scritto (pensavo fosse chiaro), mi sono prenotato LA SERA STESSA in cui hanno aperto le prenotazioni senza limiti di età, appena sono tornato a casa mi sono fiondato al pc e la prima data disponibile era il 22 agosto! Successivamente, dopo che ho visto tutti quelli che conosco essere vaccinati prima di me, ho tentato la sorte ed ho cancellato l'appuntamento per poterne fissare uno nuovo e fortunatamente ne ho trovato uno il 12.
si era chiaro, sono io ad essere rinco. Questo, come detto da altri, è un altro problema, la pessima gestione di alcune regioni e la totale mancanza di un "aggiornamento" delle prenotazioni. Ma è un problema tecnico, non legislativo passami il termine. Io concordo che dovrebbero dare modo a chi non si è potuto ancora vaccinare di ottenere o un esenzione temporanea o almeno tamponi gratis

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
N' attimo

per me uno che non vuole vaccinarsi è no-vax, poi che all'interno di questa categoria ci siano degli idioti totali o anche solo dei pigri/dubbiosi non mi interessa, sempre no-vax sono
Poi, come già detto, di duri e puri ce ne sono pochi visto che appena escono cose che gli toccano il portafoglio, tutti a vaccinarsi. é comico vedere come per loro sia meglio rischiare col siero genetico sperimentale piuttosto che spendere 20 euro per un tampone quando serve
Old 04-08-2021, 12:29   #850
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
...?

Come ho scritto (pensavo fosse chiaro), mi sono prenotato LA SERA STESSA in cui hanno aperto le prenotazioni senza limiti di età, appena sono tornato a casa mi sono fiondato al pc e la prima data disponibile era il 22 agosto! Successivamente, dopo che ho visto tutti quelli che conosco essere vaccinati prima di me, ho tentato la sorte ed ho cancellato l'appuntamento per poterne fissare uno nuovo e fortunatamente ne ho trovato uno il 12.
Anch'io mi ero prenotato la sera del primo giorno di apertura delle prenotazioni ed era giá tutto pieno nel centro piú vicino a me (26 luglio per la prima). Dopo un paio di settimane ho disdetto l'appuntamento altrimenti non è possibile controllare se ci sono posti liberi in altri hub e ho trovato subito un posto disponibile tre giorni dopo in un centro qualche km piú distante. Per il richiamo mi son fatto spostare nella sede piú vicina.
Adesso peró mi sa che è dura farlo.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 13:00   #851
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Anch'io mi ero prenotato la sera del primo giorno di apertura delle prenotazioni ed era giá tutto pieno nel centro piú vicino a me (26 luglio per la prima). Dopo un paio di settimane ho disdetto l'appuntamento altrimenti non è possibile controllare se ci sono posti liberi in altri hub e ho trovato subito un posto disponibile tre giorni dopo in un centro qualche km piú distante. Per il richiamo mi son fatto spostare nella sede piú vicina.
Adesso peró mi sa che è dura farlo.
No no, dopo la questione del greenpass e con il boom delle prenotazioni non ci penso nemmeno a riprovare, oltretutto ci siamo quasi finalmente...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 13:14   #852
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
per me uno che non vuole vaccinarsi è no-vax, poi che all'interno di questa categoria ci siano degli idioti totali o anche solo dei pigri/dubbiosi non mi interessa, sempre no-vax sono
Non per gli studiosi di complotti e complottisti
Per dare un' idea è come dare dell' hacker a quello che ti ha fregato la pennetta USB
Storicamente il movimento no-vax nasce con gli studi la truffa di Andrew Wakefield, da questa tentata truffa al sistema sanitario UK si sviluppa un preciso movimento complottista che si identifica nel totale rifiuto di tutti i vaccini che causerebbero tutta una serie di malattie, soprattutto l' autismo, che grazie ai falsi dati di Wakefield è la prima malattia ad essere attribuita ai vaccini, ma poi molte altre a seconda delle convenienze, l' ultima novità era la "scoperta" di metalli pesanti nei vaccini e la conseguente terapia chelante propagandata per impedire i danni da vaccino.
Questo movimento fino al 2019 era abbastanza marginale anche se la sua continua propaganda aveva fatto scendere la copertura vaccinale sotto il 95%, ma è solo col Covid che ha visto esplodere la sua popolarità tra il grande pubblico.
Però dal punto di vista dell' appartenenza un no-vax è solo chi
- Rifiuta tutti i vaccini
- Tutti i vaccini sono pericolosi
- Fa attivamente proselitismo per "informare" gli altri dei danni dei vaccini

Chi è solo dubbioso e magari solo del vaccino covid non può essere definito no-vax, anche solo per l' effetto negativo che tale termine comporta si rischia di irrigidire il comportamento di persone che in realtà è possibile che si convincano a vaccinarsi ( un no-vax è per definizione irrecuperabile )

Ultima modifica di Cfranco : 04-08-2021 alle 13:18.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 14:12   #853
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma che marchigiano, sei mondiale! hai scardinato millenni di medicina in poche righe, solo applausi per te
grazie

(lo so che perculi... )

Quote:
tutti no, tanti si (è una delle patologie più diffuse), il concetto comunque, ma per te è difficile fare certi ragionamenti, si è capito, è che non esistono solo tumori o altre malattie gravissime
le patologie per cui si muore di covid sono chiare a tutti da febbraio 2020, chiediti perchè non hanno preso provvedimenti a riguardo di queste persone... quante se ne potevano salvare?

Quote:
no, i caschi che hanno provocato una percentuale infinitesimale di morti (si è rarissimo ma succede), allo stesso modo delle cinture che hanno provocato (sempre in rarissimi casi) problemi più gravi che a non averle. Però rimangono protezioni obbligatorie perché nella stragrande maggioranza dei casi proteggono. Quello che tu continui a non capire è che il vaccino fa lo stesso, ma non lo fa solo con te, ma anche con gli altri. E penso di avertelo detto già un centinaio di volte
caschi e cinture che fanno danni li hai visti solo tu... va be magari c'è uno stordito che si lega la cintura attorno al collo ma quello è scemo lui, mica è colpa della cintura

Quote:
Poi, come già detto, di duri e puri ce ne sono pochi visto che appena escono cose che gli toccano il portafoglio, tutti a vaccinarsi. é comico vedere come per loro sia meglio rischiare col siero genetico sperimentale piuttosto che spendere 20 euro per un tampone quando serve
quelli sono ominicchi... pusillanime... fanno bene a vaccinarsi
Old 04-08-2021, 16:41   #854
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

caschi e cinture che fanno danni li hai visti solo tu... va be magari c'è uno stordito che si lega la cintura attorno al collo ma quello è scemo lui, mica è colpa della cintura
https://www.biomeccanicaforense.com/...20del%20torace.

per questo, come per tante altre cose compresi i vaccini, si valuta il rischio/benefici.

Fino a quando non c'è stato l'obbligo delle cinture, i traumi ed i decessi erano di gran lunga superiori, perchè finire contro il parabrezza o il volante (gli airbag sono arrivati dopo) è anche peggio, ecco perchè si è preferito adottarle.

Non per questo le cinture sono a "rischio zero", tutt'altro.
Old 04-08-2021, 17:14   #855
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Secondo me bisogna imparare a convivere con questo virus, ci sono già forti evidenze che diventi un virus endemico (i vaccini hanno un efficacia nel tempo piuttosto limitata e ci sono paesi che non possono permettersi di vaccinare tutta la popolazione regolarmente)...è pura utopia pensare di vaccinare 7 miliardi di persone ogni 8-10 mesi.
Per cui basta vaccinare tutte le persone sopra i 50 anni e a rischio e se è vero che ha un efficacia del 90% nel prevenire i decessi
potremo tranquillamente ridurre i numero dei morti a livelli persino inferiori di quelli della comune influenza.

Questa credo sarebbe la strada più logica da seguire, ma ovviamente Big Pharma non è contenta se non vaccina tutti.

Ultima modifica di rattopazzo : 04-08-2021 alle 17:21.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 17:35   #856
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Secondo me bisogna imparare a convivere con questo virus, ci sono già forti evidenze che diventi un virus endemico (i vaccini hanno un efficacia nel tempo piuttosto limitata e ci sono paesi che non possono permettersi di vaccinare tutta la popolazione regolarmente)...è pura utopia pensare di vaccinare 7 miliardi di persone ogni 8-10 mesi.
Per cui basta vaccinare tutte le persone sopra i 50 anni e a rischio e se è vero che ha un efficacia del 90% nel prevenire i decessi
potremo tranquillamente ridurre i numero dei morti a livelli persino inferiori di quelli della comune influenza.

Questa credo sarebbe la strada più logica da seguire, ma ovviamente Big Pharma non è contenta se non vaccina tutti.
Trovata la soluzione. Date un Nobel a quest’uomo.
Si può chiudere.
Old 04-08-2021, 17:37   #857
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Trovata la soluzione. Date un Nobel a quest’uomo.
Si può chiudere.
Con te non ci parlo, non sai argomentare
Old 04-08-2021, 18:21   #858
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Sempre che non venga fuori una mutazione con una mortalità più alta e a quel punto sarebbero guai seri...
Old 04-08-2021, 18:49   #859
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sempre che non venga fuori una mutazione con una mortalità più alta e a quel punto sarebbero guai seri...
Se è matematicamente impossibile vaccinare tutti e regolarmente le mutazioni ci saranno sempre e comunque.
Ad ogni modo mi pare di capire che tra tutte migliaia di mutazioni avute fino ad oggi, la mortalità in generale sia calata rispetto alle prime forme del virus o comunque nella peggiore delle ipotesi sia rimasta invariata, del resto un virus che uccide rapidamente e costantemente le sue vittime avrebbe meno possibilità di propagarsi e quindi sopravvivere.
Quindi direi che è molto più probabile che avvenga il contrario, un virus sempre più contagioso, ma allo stesso tempo sempre meno letale.

Ultima modifica di rattopazzo : 04-08-2021 alle 18:51.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 18:56   #860
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Se è matematicamente impossibile vaccinare tutti e regolarmente le mutazioni ci saranno sempre e comunque.
Ad ogni modo mi pare di capire che tra tutte migliaia di mutazioni avute fino ad oggi, la mortalità in generale sia calata rispetto alle prime forme del virus o comunque nella peggiore delle ipotesi sia rimasta invariata, del resto un virus che uccide rapidamente e costantemente le sue vittime avrebbe meno possibilità di propagarsi e quindi sopravvivere.
Quindi direi che è molto più probabile che avvenga il contrario, un virus sempre più contagioso, ma allo stesso tempo sempre meno letale.
A ebola piace questo commento.

In realtà le mutazioni sono assolutamente casuali, non c'è una specie di intelligenza del virus che porta l'evoluzione verso una strada, ci sono semplicemente errori di replicazione che causano cambiamenti nel modo di agire del virus rispetto all'ospite, per cui è impossibile prevedere come saranno le prossime eventuali mutazioni.

Ultima modifica di the_joe : 04-08-2021 alle 18:58.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian