|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
https://www.sciencemag.org/news/2021...ks-down-latest
Among 209 people affected in the United Kingdom, 87 were men and 120 women; 139 cases were in people younger than 60. Overall, one in roughly 120,000 AstraZeneca shots has triggered the side effect in the country. In Sri Lanka, the health minister told Parliament last month that at least six people had developed the clotting disorder among nearly 925,000 who received the vaccine, or one in 150,000 recipients. Germany has reported cerebral venous thrombosis (CVT), an unusual type of stroke that is characteristic of TTS, in roughly one in 76,000 recipients of the vaccine. The rate was higher in Norway and Denmark, where roughly one in every 40,000 AstraZeneca vaccine recipients developed CVT, with the frequency of other clotting events possibly even higher. Whereas most European countries have recommended using the vaccine in older recipients, Norway and Denmark have recommended against using the vaccine at all for now. Denmark announced today it will not use J&J’s vaccine either.
|
|
|
#702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
sotto i 40 anni, nessun patologia pregressa... Ho circa 32 volte più probabilità di morire di incidente stradale che di covid, ma non per questo mi faccio il segno della croce ogni volta che attraverso la strada o mi metto alla guida della mia vettura. I numeri valgono solo quando portano acqua al proprio mulino.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 02-08-2021 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
|
i numeri non si fanno intimidire
|
|
|
#705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
si; erano si su richiesta. peccato che le richieste sono state raccolte dopo che l'ordine monstre (di cui qualcuno si mostrò tronfiamente orgoglioso come un gloglottante tacchino) era stato piazzato. ripeto; nessuno ha chiesto, nemmeno su base campionaria, l'entità delle richieste; li hanno comprati e basta; "tanto vedrai che servono". una volta arrivati, senza richieste da parte delle scuole e non sapendo dove metterli, si è chiesto comunque a molti istituti di stoccarli nei magazzini, dove tutt'ora tristemente giacciono. però, volendo spezzare una lancia nei confronti dell'ottimo ex ministro dell'istruzione e futura ottima preside, pare che l'iniziativa sia partita da un altro ottimo servitore dello stato... quello indagato per peculato (per altra fornitura, sia ben chiaro!) |
|
|
|
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ah, comunque... appena tornato dalla seconda dose, mi permetto di mandare il discorso in vacca.
100 anni fa, il mondo ha assistito a una pandemia assai simile alla attuale. è arrivata, ha imperversato per 2 anni e poi se n'è andata (o, più probabilmente, si è confusa tra le millemila varianti influenzali) senza alcun vaccino. causando 50 milioni di morti (che equivalgono a circa 200 milioni attuali) a ognuno soppesare i pro e i contro. |
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè ai tempi si faceva la fame, d'inverno non c'erano i piumoni, i termosifoni, il termometro, il pulsossimetro gli antiinfiammatori... i medici, per quel poco che capivano, andavano soltanto dai ricchi
|
|
|
|
#708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Popolazione mondiale 7.000.000.000 Tasso di contagio in assenza di restrizioni 50% minimo Tasso di mortalità circa 2% ma fai pure uno 0.5% Quanto fa?
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E' un dato di chi fa' paragoni mele con pere perchè si omette quel "piccolo dettaglio" che il covid è una malattia contagiosa e che il numero di decessi è strettamente correlato alle misure di contenimento adottate. Senza di quelle, i decessi sarebbero DI GRAN LUNGA superiori. I decessi per incidenti stradali nel 2019 sono stati 3173, in tutte le fasce d'età. Nella fascia 0-40 sono stati 1012. I dati del 2020 sono incompleti, ma viene stimato un calo del 26.4%, ed anche questo risente del lockdown. Se il calo fosse avvenuto allo stesso modo in tutte le fasce d'età, avremmo meno di 750 decessi nella fascia 0-40, nel corso del 2020. I decessi covid da marzo 2020 a marzo 2021 nella fascia 0-40 anni sono stati poco meno di 300.
|
|
|
|
#710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi come esempio la Svezia, il Giappone o la Korea del Sud che hanno usato delle restrizioni molto più morbide ma non mi pare che ci sia stata un ecatombe, anzi sono messi meglio di noi che invece abbiamo distrutto anche l'economia. In Africa poi dovrebbero essere tutti morti a quest'ora.
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() PS Qualche giorno fa abbiamo raggiunto l'earth overshoot day un mese in anticipo rispetto all'anno scorso. Di sto passo non tarderanno ad arrivare. Gnam. |
|
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
|
I numeri non sono il tuo forte.
|
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#716 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Le statistiche non di certo. Quote:
Anche fosse questo il dato avremmo comunque più del doppio delle probabilità di morire di incidente stradale che di covid ma c'è un altro "piccolissimo dettaglio" di cui tenere conto: La presenza di altre malattie preesistenti: Quote:
Quindi se le persone sotto i 40 anni morte di covid senza malattie pregresse sono solo il 3%... questo riduce i morti per covid che sono in perfetta salute nella fascia da 0 a 40 a neanche una decina...e in teoria io dovrei rientrare in questo caso possibilistico... Ma anche ipotizzando che io abbia una qualche malattia pregressa più o meno grave non diagnosticata, il tasso di mortalità del covid sarebbe dell' 11.7%, che porterebbe le morti totali in questa fascia a 34 Quindi 750/34 = 22 Come vedi anche nella peggiore delle ipotesi ho comunque 22 volte più chances di morire di incidente stradale che di covid. Ora però se non ti dispiace mi tocco le OO Poi ovvio, se hai più di una patologia grave forse converebbe vaccinarsi comunque anche in quella fascia d'età, basta saper valutare i rischi e i benefici, ma avresti in ogni caso sempre più probabilità di morire di incidente stradale che di covid. Quote:
quindi continuate pure con le vostre etichette: no-vax, negazionista, terrapiattista... dimostrate solo di non saper argomentare.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 02-08-2021 alle 23:27. |
||||
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E naturalmente tutti i paesi sono uguali, contano solo le misure adottate. Ed è gente che vota. Ma mentre prima questi se ne andavano in giro beati e smascherati, contagiando poveracci ignari di cotanto acume, adesso queste sciocchezze, almeno in parte gli si stanno ritorcendo contro. Ma sono fiducioso e ne usciremo nonostante queste menti straordinarie. |
|
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno Mparlav ha portato dei dati più o meno esatti. Tu devi impegnarti di più.
|
|
|
|
#719 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
siccome ho complessi di inferiorità rispetto a gino, ho deciso di laurearmi, cosa mi consigliate tra questi corsi? http://www.masterpackaging.unipr.it/ https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-...essere-animale
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza patologie accertate non significa senza patologie...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 02-08-2021 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

gli antiinfiammatori... i medici, per quel poco che capivano, andavano soltanto dai ricchi