Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2021, 15:27   #79801
Dattofree
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Anzi, a maggior ragione in fascia enthusiast le cose si fanno più "dure" nel tempo, perchè in parallelo alle nuove generazioni di vga tale fascia è la prima che approda sempre ai setting più maxati dei nuovi titoli e alle nuove risoluzioni di gioco. Oggi la 4K a 120Hz, domani la 5K ultrawide e la 8K.
Dunque l'enthusiast estremo e quello che spendendo un botto rincorre tale incremento acquistando sempre il top di volta in volta a disposizione.

Io invece lo dico sempre che i giochi mattone che escono con la generazione X di vga, lo giochi al meglio con la generazione X+1.
Vedi ad esempio RDR2...titolo uscito con le Turing...ma che ora si può godere meglio con ampère e con tanto di DLSS.
Tutto giusto tecnicamente. Ma nel mondo dei videogames di massa queste persone sono si e no il 5% a voler esagerare. Ti basta prendere la classifica dei giochi più giocati ogni settimana su Steam (mi fermo ai primi):

749,339 752,672 Counter-Strike: Global Offensive
668,890 669,856 Dota 2
392,486 396,804 PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS
218,935 218,935 Grand Theft Auto V
216,972 222,111 Apex Legends
146,875 152,357 New World Closed Beta
140,463 154,340 Source SDK Base 2013 Multiplayer
90,942 105,945 Rust
83,669 84,756 Team Fortress 2
80,174 91,682 Path of Exile
75,443 76,845 Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Quale di questo non si riesce a giocare con una 970? Ero in un clan di oltre 1000 giocatori. Ci fosse uno che avesse una rtx serie 3 o una 6000 Amd. Il problema del gioco su Pc è che purtroppo per essere giocato al massimo richiede migliaia e migliaia di euro senza calcolare cose assurde come impianti a liquido o simili. Con 500 euro ti prendi una console e ciao! Se i produttori continueranno a spingere il crossplay con la potenza attuali delle console e i costi delle schede video allora qualcosa potrebbe cambiare sul serio. Lo spero perchè personalmente sono stanco di buttare nel cesso una marea di soldi in pezzi che si svalutano alla velocità della luce e costano un rene al lancio.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 17:04   #79802
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Tutto giusto tecnicamente. Ma nel mondo dei videogames di massa queste persone sono si e no il 5% a voler esagerare. Ti basta prendere la classifica dei giochi più giocati ogni settimana su Steam (mi fermo ai primi):

749,339 752,672 Counter-Strike: Global Offensive
668,890 669,856 Dota 2
392,486 396,804 PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS
218,935 218,935 Grand Theft Auto V
216,972 222,111 Apex Legends
146,875 152,357 New World Closed Beta
140,463 154,340 Source SDK Base 2013 Multiplayer
90,942 105,945 Rust
83,669 84,756 Team Fortress 2
80,174 91,682 Path of Exile
75,443 76,845 Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Quale di questo non si riesce a giocare con una 970? Ero in un clan di oltre 1000 giocatori. Ci fosse uno che avesse una rtx serie 3 o una 6000 Amd. Il problema del gioco su Pc è che purtroppo per essere giocato al massimo richiede migliaia e migliaia di euro senza calcolare cose assurde come impianti a liquido o simili. Con 500 euro ti prendi una console e ciao! Se i produttori continueranno a spingere il crossplay con la potenza attuali delle console e i costi delle schede video allora qualcosa potrebbe cambiare sul serio. Lo spero perchè personalmente sono stanco di buttare nel cesso una marea di soldi in pezzi che si svalutano alla velocità della luce e costano un rene al lancio.
Non capisco dove tu voglia arrivare. Sì sa che titoli multiplayer che vogliono durare negli anni, girano pure sui tostapane, com'è giusto che sia. Se vuoi raggiungere più giocatori possibili, non puoi di certo fare giochi che solo in 4 gatti riescono a far girare bene. Trovano sempre un equilibrio tra leggerezza grafica e qualità. Così come i comparti multiplayer dei titoli con singleplayer, solitamente son più leggeri.

Un po' una cazzata questa, solita credenza popolare che sul pc devi spendere migliaia di millionii per tenerlo aggiornato. Gioco boh da 13 anni circa, l'unico upgrade serio l'ho fatto nel corso di questo anno e mezzo con cambio di cpu dopo 11 anni a settembre 2019 (speso circa 740€ escluso case e hdd). Nel mezzo l'unico componente cambiato è stata la GPU (cambiata 3 volte), che si sa che è quella che ti dura meno, ma mai speso più di 300€ per una scheda di fascia media, che mi ha sempre permesso di giocare tutti i titoli ad alto/massimo, ovviamente a distanza di anni devi scendere a compromessi ma con titoli usciti poco dopo l'uscita delle schede mai avuto particolari problemi. Sempre giocato in modo ottimo senza problemi. Giustamente negli ultimi anni ho avuto difficoltà, ma alcuni titoli anche recenti li gioco pure in 1440p quasi maxati. Poi se uno prende la slide delle impostazioni grafiche e spara ad ultra senza manco sapere cosa sta toccando, dove magari ci sono impostazioni che ti uccidono gli fps ma praticamente a schermo non vedi differenze, beh lì è colpa dell'utente.

Ah e ho avuto sempre tutto ad aria, come se a liquido ti cambiasse l'esperienza di gioco.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 25-07-2021 alle 17:23.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 17:30   #79803
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Beh ovvio, ognuno concepisce la cosa secondo parametri personali e diversi.
Io ovviamente sopra mi riferivo alla fascia degli enthusiast di punta che praticamente vive inseguendo il nuovo top di turno in quanto a risoluzione, ultimo gioco e di conseguenza anche hardware(vga in primis).
Tanto per farti un esempio...quelli che hanno preso una 3090 per giocare al meglio Cyberbug. Altri invece magari lo prenderanno in considerazione più avanti e lo giocheranno allo stesso livello...con una 4070
Spero si capisca cosa intendo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 19:13   #79804
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Beh ovvio, ognuno concepisce la cosa secondo parametri personali e diversi.
Io ovviamente sopra mi riferivo alla fascia degli enthusiast di punta che praticamente vive inseguendo il nuovo top di turno in quanto a risoluzione, ultimo gioco e di conseguenza anche hardware(vga in primis).
Tanto per farti un esempio...quelli che hanno preso una 3090 per giocare al meglio Cyberbug. Altri invece magari lo prenderanno in considerazione più avanti e lo giocheranno allo stesso livello...con una 4070
Spero si capisca cosa intendo.
Il problema è che ormai conviene giocare dopo visto lo stato in cui vengono pubblicati la maggior parte dei titoli

Gli ultimi anni lato PC il problema è che non c'è più la fascia media, quella che costava 250-300€: una scheda vera in quella fascia no nesiste dalle 480/580 e dalle 1060. Certo, le 2060 sono esistite ma avevano già un prezzo di fascia superiore, e le 1660 in proporzione non erano comunque come la generazione precedente (problema comune a tutta la generazione Turing). Pur non considerando la situazione difficile di mercato, schede in quella fascia di prezzo non esistono, neanche le prossime 6600 di AMD a quanto pare. Viene giusto sfiorata dalla 3060 liscia, come MSRP, fra le schede già esistenti.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Yamaha URX44 + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 19:19   #79805
Dattofree
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Non capisco dove tu voglia arrivare. Sì sa che titoli multiplayer che vogliono durare negli anni, girano pure sui tostapane, com'è giusto che sia. Se vuoi raggiungere più giocatori possibili, non puoi di certo fare giochi che solo in 4 gatti riescono a far girare bene. Trovano sempre un equilibrio tra leggerezza grafica e qualità. Così come i comparti multiplayer dei titoli con singleplayer, solitamente son più leggeri.

Un po' una cazzata questa, solita credenza popolare che sul pc devi spendere migliaia di millionii per tenerlo aggiornato. Gioco boh da 13 anni circa, l'unico upgrade serio l'ho fatto nel corso di questo anno e mezzo con cambio di cpu dopo 11 anni a settembre 2019 (speso circa 740€ escluso case e hdd). Nel mezzo l'unico componente cambiato è stata la GPU (cambiata 3 volte), che si sa che è quella che ti dura meno, ma mai speso più di 300€ per una scheda di fascia media, che mi ha sempre permesso di giocare tutti i titoli ad alto/massimo, ovviamente a distanza di anni devi scendere a compromessi ma con titoli usciti poco dopo l'uscita delle schede mai avuto particolari problemi. Sempre giocato in modo ottimo senza problemi. Giustamente negli ultimi anni ho avuto difficoltà, ma alcuni titoli anche recenti li gioco pure in 1440p quasi maxati. Poi se uno prende la slide delle impostazioni grafiche e spara ad ultra senza manco sapere cosa sta toccando, dove magari ci sono impostazioni che ti uccidono gli fps ma praticamente a schermo non vedi differenze, beh lì è colpa dell'utente.

Ah e ho avuto sempre tutto ad aria, come se a liquido ti cambiasse l'esperienza di gioco.
Sei esattamente l'utente medio che volevo indicare io. Solo che secondo il mio modestissimo parere, se le software house collaboreranno a portare il cross play sulla maggior parte dei giochi, tantissimi come te migreranno per sempre su console abbandonando la follia dilagante del pc da gioco.
Old 25-07-2021, 19:48   #79806
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Sei esattamente l'utente medio che volevo indicare io. Solo che secondo il mio modestissimo parere, se le software house collaboreranno a portare il cross play sulla maggior parte dei giochi, tantissimi come te migreranno per sempre su console abbandonando la follia dilagante del pc da gioco.
Boh sono cose personali, però son 2 mondi diversi PC e console. Sicuramente le console sono la fetta grossa dell'industria videoludica, ma non è che su PC siamo 4 gatti. Sta roba del PC gaming sta morendo la si sente da anni e anni, e non è mai stato così vivo. Solo perché è scoppiato sto puttanaio di pandemia + shortage allora pensate che i prossimi anni per prendersi una x50 bisognerà fare un mutuo mi pare troppo pessimistico come pensiero. Anche perché banalmente se la gente smette di farsi il pc da gaming, chi produce schede video "muore". I numeri se non sbaglio sia AMD che Nvidia li fanno sulla fascia media, se la gente smette di comprare i loro prodotti perché troppo costosi, scenderanno di prezzo.

E no, dubito vivamente che passerò mai alle console per abbandonare il PC
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
Old 25-07-2021, 20:04   #79807
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ma anche no. Chi ha la possibilità (e credimi che non sono pochi) di avere sia un PC ben dimensionato che una console, collegati al medesimo schermo, troverà maggiormente coinvolgente l'esperienza ludica su PC piuttosto che su console.

Il vantaggio delle console di adesso è che hanno una discreta potenza sia sul piano della pura elaborazione che su quello della pura grafica, non devi smanettare, scarichi il gioco e giochi, punto.

Su PC c'è il discorso dell'hardware, del sistema operativo, i drivers video, le impostazioni, etc etc, ma una volta calibrato bene ti diverti molto di più.

A parte le esclusive che, volutamente, servono ad attirare gente verso questa o quell'altra console, a parità di gioco il PC offre mediamente qualcosa in più e non sono 4 cazzatine. Chi pensa o crede il contrario, col dovuto rispetto, non sa di cosa parla.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 00:15   #79808
Dattofree
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma anche no. Chi ha la possibilità (e credimi che non sono pochi) di avere sia un PC ben dimensionato che una console, collegati al medesimo schermo, troverà maggiormente coinvolgente l'esperienza ludica su PC piuttosto che su console.

Il vantaggio delle console di adesso è che hanno una discreta potenza sia sul piano della pura elaborazione che su quello della pura grafica, non devi smanettare, scarichi il gioco e giochi, punto.

Su PC c'è il discorso dell'hardware, del sistema operativo, i drivers video, le impostazioni, etc etc, ma una volta calibrato bene ti diverti molto di più.

A parte le esclusive che, volutamente, servono ad attirare gente verso questa o quell'altra console, a parità di gioco il PC offre mediamente qualcosa in più e non sono 4 cazzatine. Chi pensa o crede il contrario, col dovuto rispetto, non sa di cosa parla.
Solo una domanda: hai mai giocato ad un gioco cross play?
Quote:
Boh sono cose personali, però son 2 mondi diversi PC e console. Sicuramente le console sono la fetta grossa dell'industria videoludica, ma non è che su PC siamo 4 gatti. Sta roba del PC gaming sta morendo la si sente da anni e anni, e non è mai stato così vivo. Solo perché è scoppiato sto puttanaio di pandemia + shortage allora pensate che i prossimi anni per prendersi una x50 bisognerà fare un mutuo mi pare troppo pessimistico come pensiero. Anche perché banalmente se la gente smette di farsi il pc da gaming, chi produce schede video "muore". I numeri se non sbaglio sia AMD che Nvidia li fanno sulla fascia media, se la gente smette di comprare i loro prodotti perché troppo costosi, scenderanno di prezzo.

E no, dubito vivamente che passerò mai alle console per abbandonare il PC
Old 26-07-2021, 00:30   #79809
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
le carrette/scatolette lasciatele dove sono...non hanno salse segrete...la loro potenza quella è, l ottimizzazione non è nient altro che la forbice (a volte hanno alcuni settings cuciti apposta...tipo piu low del low pc), è stato dimostrato piu e piu volte confrontando i vari settings da digitalfoundry vs gpu di pari potenza.

esempio rdr2

fatelo girare su una gpu di pari potenza (6tf? quindi tra una 1060 e 1070 pascal) e ci girerà meglio o se bloccato a 30 ben piu stabilmente.
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 01:21   #79810
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:

Mmmm sì? Dipende poi cosa intendi (ho giocato rocket league, sea of thieves, vabbeh warzone, però non ho capito il punto e stiamo andando un po' OT.
Old 26-07-2021, 01:40   #79811
Dattofree
Bannato

Quote:
Mmmm sì? Dipende poi cosa intendi (ho giocato rocket league, sea of thieves, vabbeh warzone, però non ho capito il punto e stiamo andando un po' OT.
Ti basta andare una pagina indietro dove rispondevo ad un utente che parlava di RT. L'aspetto grafico, i giga di memoria e tutte quelle cosine che fanno parlare sui forum sono fumo negli occhi. Il futuro del mondo ludico è il cross play possibilmente con un unico hardware compatibile con il mondo gaming e i portali delle varie software house. Se lo attivano su tutti i giochi il pc diventa esclusiva d'elitè con schede a 3 zeri e processori adatti a ben altre attività. Spero che lo facciano perchè personalmente ritengo si sia raggiunto un punto di esagerazione e di totale inutilità in confronto alla spesa necessaria.
Old 26-07-2021, 01:48   #79812
Dattofree
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
le carrette/scatolette lasciatele dove sono...non hanno salse segrete...la loro potenza quella è, l ottimizzazione non è nient altro che la forbice (a volte hanno alcuni settings cuciti apposta...tipo piu low del low pc), è stato dimostrato piu e piu volte confrontando i vari settings da digitalfoundry vs gpu di pari potenza.

esempio rdr2

fatelo girare su una gpu di pari potenza (6tf? quindi tra una 1060 e 1070 pascal) e ci girerà meglio o se bloccato a 30 ben piu stabilmente.
Perchè hai in mente una sola cosa e non riesci a guardarla in maniera distante. Guarda il mondo delle TV. Ora tutti offrono un software in grado di far girare applicazione per usufruire dei servizi di terze parti. Hanno provato a produrre chiavette, console, cinesate e cose simili ma le case produttrici si sono accorte che se lo fanno loro è meglio. Perchè spendere di più quando alla fine lo scopo è usufruire del servizio? Ed i video games sono ormai dei servizi. Ognuno offre il proprio pacchetto scontato, chi in abbonamento e così via. Basterà un piccolo apparecchio con processore e scheda video di nuova generazione, un SO adatto alla situazione (può essere anche Windows modificato) ed il gioco è fatto. Ci sta provando Steam ma è ncessario il cross play. Solo quello finalmente riporterebbe il gioco al suo vero ruolo da passatempo e non da dissanguamento per fare la stessa cosa che potresti fare con un oggetto N volte meno costoso.
Old 26-07-2021, 02:22   #79813
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Perchè hai in mente una sola cosa e non riesci a guardarla in maniera distante. Guarda il mondo delle TV. Ora tutti offrono un software in grado di far girare applicazione per usufruire dei servizi di terze parti. Hanno provato a produrre chiavette, console, cinesate e cose simili ma le case produttrici si sono accorte che se lo fanno loro è meglio. Perchè spendere di più quando alla fine lo scopo è usufruire del servizio? Ed i video games sono ormai dei servizi. Ognuno offre il proprio pacchetto scontato, chi in abbonamento e così via. Basterà un piccolo apparecchio con processore e scheda video di nuova generazione, un SO adatto alla situazione (può essere anche Windows modificato) ed il gioco è fatto. Ci sta provando Steam ma è ncessario il cross play. Solo quello finalmente riporterebbe il gioco al suo vero ruolo da passatempo e non da dissanguamento per fare la stessa cosa che potresti fare con un oggetto N volte meno costoso.
già oggi puoi giocare spendendo n volte meno con gli stessi giochi eh, ma c'è chi preferisce spendere di piu.

se proprio dobbiamo guardare in la, vedo cloud gaming, solo pad tv e abbonamento...ma finchè ci sarà la possibilità di giocare con quel quid in piu io sarò la.
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 02:53   #79814
Dattofree
Bannato

Quote:
già oggi puoi giocare spendendo n volte meno con gli stessi giochi eh, ma c'è chi preferisce spendere di piu.

se proprio dobbiamo guardare in la, vedo cloud gaming, solo pad tv e abbonamento...ma finchè ci sarà la possibilità di giocare con quel quid in piu io sarò la.
Ci sarà sempre il gioco d'elitè. La differenza è che quando nel mondo hai 3 miliardi di video giocatori qualcosa devi cambiare per portare alla vera rivoluzione. Ti sei mai chiesto perchè mai io giocatore devo scaricarmi installarmi e registrarmi su ogni portale che realizza il gioco? Cavolo ci vuole a realizzare una piattaforma unica dove magari abbonarmi invece che spendere 50 euro a gioco? La Steam dock o come si chiama ha un hardware in grado di soddisfare la stragrande maggioranza degli utenti. Allora non pensi che sia il caso di dare un taglio alla speculazione dilagante e pensare veramente al divertimento? Il mio ultimo esempio è la 3070ti. Cavolo la compro e non mi accorgo che ha 3 linee pci ex ma io ho un 750 appena preso a 190 euro. Peccato che le linee siano terminate e mi tocca usare un adattatore per la terza dato che solo la cpu ne usa 2. Ti sembra normale che per usare una scheda che arriva massimo a 290w serva un ali da 850W? Ma che sono diventati i pc dei razzi spaziali? Poi lo avvii, lanci il tuo gioco preferito (SOT) e trequarti di gruppo gioca su xbox. Giuro non ho mai fatto il tifo per loro come ultimamente. Tanto i giochi online sono dei piumini. Basta qualsiasi cosa di appena decente per giocarci. Per come la vedo io è una stronzata tenere acceso un pc che tra scheda video e tutto il resto consuma tranquillamente dai 500 ai 600 w monitor escluso. Per cosa poi? Counter strike? LOL? WOW o quell'aborto di gioco che sta lanciando Amazon? Che spreco di soldi, corrente e tempo per comprare l'hardware che serve.
Old 26-07-2021, 10:16   #79815
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
la maggior parte del territorio italiano non è coperto da linee internet adeguate allo scopo a differenza di paesi esteri
qua siamo ancora il terzo mondo dell'internet...
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 10:31   #79816
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
io gioco perchè è il modo più divertente di fare test dei componenti hw.

non sono il solo, siamo una minoranza, ma esistiamo
Old 26-07-2021, 12:18   #79817
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi

Ammetto anch'io di giocare spesso più per testare il comportamento e performance della macchina, che non per interesse specifico verso il titolo in sè, è uno dei motivi per i quali non ho mai voluto possedere una console.
Old 26-07-2021, 12:27   #79818
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:

Pensavo di essere malato, mi rincuora
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -25 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,55V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 12:53   #79819
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:

cuoricino
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 13:24   #79820
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

E lì spesso si infrangono i sogni di una presunta stabilità rock solid tramite bench sintentici
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Trasformare la PS5 in un PC Linux &egrav...
realme Buds Air8: ottime cuffie a un ott...
ASUS regala fino a 310€ con l'acquisto d...
Google prepara il Tensor G6 con una GPU ...
Sempre più vicini a eliminare il ...
Accordo OpenAI-Amazon da 50 miliardi e 2...
Nintendo e Illumination preparano un nuo...
Arlo, nuove offerte sulle telecamere di ...
Google Gemini attiva la Memoria in Itali...
Da VMware a Proxmox, come AXOL ha suppor...
Meta nei guai con l'UE: perché Facebook ...
Blender ha un nuovo sponsor da €240.000 ...
Il Philips Bodygroom Serie 7000 a 64€ (e...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian