Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2021, 21:29   #41121
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Per il Mi 11 Lite 4g devi attivare la modalità Condor sulla preda, ed aspettare il momento giusto.
Portalo a casa a 150€ (dal mi store) è un prezzo molto interessante
Anche se richiede di perdere un pò di tempo
rosa pesca? no grazie e comunque c'è da perderci del tempo progettando molto prima di prendere quel tal prodotto e quindi fare incetta di punti...non è quello che definirei lo street price del prodotto. Sotto i 199 è bestbuy quando c'è sul MiStore ma a 250 o più no, ci sono 50 euro di troppo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 21:38   #41122
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Patch trimestrali circa, è la politica Xiaomi per qualsiasi suo prodotto (esclusi i vecchi AndroidOne, progetto non più attivo) quindi dal Mi11Ultra da 1200 euro in giù, Redmi 8 2021 comrpeso.
Se poi passerà da Android 11 a 12 forse sì e forse no, ma se anche lo facesse sarebbe dopo più di un anno che Android 12 è a regime.
Tempi più ridotti se sei smanettone, sblocchi il bootloader e ci metti una Xiaomi.eu o se ci saranno custom rom in futuro.
Essendo un mediatek xiaomi.eu non fa le rom, e in generale nessuno ci mette le mani perchè se succede qualcosa è impossibile da recuperare. Quindi se si vuole la longevità bisogna stare lontani dai mediatek, perchè se il produttore smette di aggiornare il dispositivo morirà così

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 21:42   #41123
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma si può settare sull'aod di far uscire soltanto le notifiche e non l'orologio fisso?
Su custoMIUIzer ho visto che c'è l'opzione, ma serve il root.
Old 24-07-2021, 21:45   #41124
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
rosa pesca? no grazie
Bè io l'ho preso blu
Comunque lo si è visto brevemente anche su Amazon a 199€, quindi prima o poi in offerta lo rimettono, certo non bisogna avere fretta.
Old 24-07-2021, 22:53   #41125
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
rosa pesca? no grazie e comunque c'è da perderci del tempo progettando molto prima di prendere quel tal prodotto e quindi fare incetta di punti...non è quello che definirei lo street price del prodotto. Sotto i 199 è bestbuy quando c'è sul MiStore ma a 250 o più no, ci sono 50 euro di troppo
No... io ho preso il BubbleGum Blue, l'amico pure, l'amica 2 BubbleGum Blue e 2 Pink Peach.

Old 24-07-2021, 22:56   #41126
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Su custoMIUIzer ho visto che c'è l'opzione, ma serve il root.
Ho provato notifybuddy ma non funziona, anche se ho tolto il risparmio energetico e forzato l'avvio

Old 25-07-2021, 00:59   #41127
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Patch trimestrali circa, è la politica Xiaomi per qualsiasi suo prodotto (esclusi i vecchi AndroidOne, progetto non più attivo) quindi dal Mi11Ultra da 1200 euro in giù, Redmi 8 2021 comrpeso.
Se poi passerà da Android 11 a 12 forse sì e forse no, ma se anche lo facesse sarebbe dopo più di un anno che Android 12 è a regime.
Tempi più ridotti se sei smanettone, sblocchi il bootloader e ci metti una Xiaomi.eu o se ci saranno custom rom in futuro.
Quote:
Essendo un mediatek xiaomi.eu non fa le rom, e in generale nessuno ci mette le mani perchè se succede qualcosa è impossibile da recuperare. Quindi se si vuole la longevità bisogna stare lontani dai mediatek, perchè se il produttore smette di aggiornare il dispositivo morirà così

ancora grazie a entrambi... avrò un bel pensare
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 07:27   #41128
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
ancora grazie a entrambi... avrò un bel pensare
Purtroppo è esaurito, quindi dovrai valutare qualcos'altro e a meno di 100€, aggiornamenti garantiti per due anni o meno, non ne troverai.. a meno che magari non ripieghi su hardware ben più modesti..
Ciao

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 25-07-2021, 16:07   #41129
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Purtroppo è esaurito, quindi dovrai valutare qualcos'altro e a meno di 100€, aggiornamenti garantiti per due anni o meno, non ne troverai.. a meno che magari non ripieghi su hardware ben più modesti..
Ciao

ho visto purtroppo

vorrà dire che dovrò accontentarmi del poco x3 pro 8/256
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 19:02   #41130
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
ho visto purtroppo

Ovviamente, è di un altro livello, non solo di hardware, anche di prezzo 💪🤗

Old 25-07-2021, 22:23   #41131
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

per me ottimo. Anche il pannello criticato è buono. Solo i materiali non restituiscono quell'effetto che si vorrebbe.
Velocissimo, sebbene abbia trovato il meno noto Oppo Reno4z 5g un'unghia più rapido
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 23:06   #41132
tecnotime
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
Io ti consiglierei di valutare anche un Redmi note 10 pro.
Su amazon costano un pochettino ma se vai su gearbest ogni tanto vanno in offerta.

Buono anche il Poco X3 come ottima alternativa (anche se io rimango fedele al Redmi note).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
tecnotime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 00:56   #41133
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Se non vi spaventa questo "telecomando" enorme e cercate un prodotto concreto in pieno stile Motorola e 5G a prezzo basso allora il Moto 5G è il telefono giusto per voi da preferire al Plus che è solo 4/64 da noi. Foto/Video 7+ Patch di sicurezza: ogni 3 mesi o peggio Versione Android: 11 Possibilità di avere 12 discrete
Quote:
chiedo umilmente venia ho aggiunto il 5G liscio al capitoletto del Plus (all'uscita il 5G normale aveva un prezzo proibitivo e fuori mercato), ho visto pure le recensioni per controllare le differenze e mi sono perso il lettore sul retro coretto in pagina 1
Penso ci sarebbe anche altro da correggere... Android è 10 e ancora pare non esserci 11 per il 5G non Plus.

Per farla breve: preso il 5G da catena nazionale con acquisto online e ritiro in negozio (ergo niente recesso, errore mio); pubblicizzato apparentemente come nobrand, ma i 6/128GB Volcanic Grey pare siano tutti brandizzati TIM: apparentemente niente adesivi TIM fuori e dentro la scatola, niente app o ca..ate TIM nel software, ma purtroppo compare scritto TIM in microscopico verso la fine della parte inferiore dell'etichetta sulla scatola ("PHN MOTO XT2113-3 IT BLK 6+128 DS TIM") e alla voce "Canale software: timit" nel menù "Informazioni sul telefono".

Android è ancora 10, con patch di novembre 2020 e nessun aggiornamento al primo avvio.
Le "Domande e risposte dei clienti" su Amazon, di giorni fa (luglio 2021) confermano 10...

EDIT
Oggi secondo giorno e due aggiornamenti... ma sempre Android 10:

Ultima modifica di Katsaros : 26-07-2021 alle 08:05.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 10:28   #41134
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:

Mah, sinceramente con i progressi hardware che si fanno in 2 anni, tenersi un telefono vecchio non mi pare la scelta migliore. Meglio cambiarlo "spesso". Quindi anche il supporto ufficiale di un paio di anni basta e avanza.

Sent from my CPH2067 using Tapatalk
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 10:31   #41135
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
CUT
Quindi anche il supporto ufficiale di un paio di anni basta e avanza.
Ma anche no...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 11:06   #41136
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Mah, sinceramente con i progressi hardware che si fanno in 2 anni, tenersi un telefono vecchio non mi pare la scelta migliore. Meglio cambiarlo "spesso". Quindi anche il supporto ufficiale di un paio di anni basta e avanza.

Sent from my CPH2067 using Tapatalk
beh ma se quel telefono a quella persona va ancora bene per prestazioni, non vedo perchè cambiare (al di là del fatto che magari si preferisce venderlo e comprarne uno nuovo per avere la garanzia). è anche vero che non si possono avere aggiornamenti all'infinito, io cmq lascerei stare mediatek a prescindere soprattutto se si ha voglia di smanettare un pò
Old 26-07-2021, 11:09   #41137
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Assolutamente no...ora ci mettiamo anche "benedire" l'obsolescenza programmata
Ci sono miliardi di persone a cui i "progressi hw" non servono a un tubo, mentre mantenere un telefono sicuro e patchato sarebbe indispensabile.
Io ho un nokia 8 ( 2017) che funziona perfettamente per le mie esigenze.
Cestinarlo sarebbe un peccato.
Pagherei un abbonamento pur di continuare ad avere aggiornamenti.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 17:20   #41138
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga la mia ragazza vorrebbe un cellulare che come estetica e scocca sia uguale all'iphone, visto che non puo permettersi di comprarselo per i costi proibitivi e perche abituata al sistema android.
Esiste?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 17:27   #41139
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga la mia ragazza vorrebbe un cellulare che come estetica e scocca sia uguale all'iphone, visto che non puo permettersi di comprarselo per i costi proibitivi e perche abituata al sistema android.
Esiste?
Identico sarebbe illegale perché clone...
Non lo troverai mai, tranne cineserie che non equivalgono neanche alla spazzatura.
Come os, ti consiglio gli Xiaomi o redmi perché la MIUI permette di emulare il software graficamente .

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 17:39   #41140
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Esiste?
Cambia ragazza

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP