Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2021, 14:24   #28601
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
App maledette, dopo tre giorni ancora il certificato verde era rimasto alla prima dose, verificate sempre qui: https://www.dgc.gov.it/spa/public/ con l'authcode che potete richiedere, se non l'avete, con il nominativo e codice fiscale a: [email protected] .

Ah...l'Italia...dove o ti sai districare tra i seimila servizi ridondanti oppure rimani fregato....
Saturn è offline  
Old 22-07-2021, 14:26   #28602
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Si comprendo, ma alla fine cio' che certifica e' l'avvenuta immunizzazione e con quale e i dati identificativi. Per cui volendo lo si puo' vedere come una sorta di certificato "sanitario" ma la scelta di chiamarlo "pass" potrebbe imho (solo una riflessione) essere anche controproducente, parlo sulla percezione non della comunque comprensibile utilità.
Il parlamento europeo l'ha chiamato così, la sua funzione era un'altra in effetti e il nome era coerente con la sua funzione ...penso che nessuno abbia mai avuto la presunzione in Europa di renderlo obbligatorio pure per andare nel bagno di casa propria ...comunque scherzi a parte si, il nome non aiuta a distendere il malcontento dilagante.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 22-07-2021, 14:28   #28603
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Il certificato non si auto-aggiorna. Quando fai la seconda dose ti mandano un altro codice. Almeno a me è successo così.
Nel mio prima c'era scritto 1/2 dosi, adesso su quello aggiornato ci sono 2/2 dosi. Ma nell'app IO niente di niente. Magari ci mette di più non lo metto di dubbio, ma è inammissibile nel 2021 che non riescano a tenere sincronizzati i loro servizi.
Saturn è offline  
Old 22-07-2021, 14:38   #28604
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Nel mio prima c'era scritto 1/2 dosi, adesso su quello aggiornato ci sono 2/2 dosi. Ma nell'app IO niente di niente. Magari ci mette di più non lo metto di dubbio, ma è inammissibile nel 2021 che non riescano a tenere sincronizzati i loro servizi.
Si vede che va a fortuna .......

A me con l' App "IO" ha funzionato tutto a meraviglia

Prima dose 31/05 e visto che il Green-Pass entrava in vigore il primo luglio
il 30 mi hanno mandato il QR-Code della prima dose

Seconda dose 05/07 e il giorno successivo mi è arrivato il QR-Code nuovo.
Old 22-07-2021, 14:44   #28605
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
infatti ho solo detto che bisogna dirlo, il resto sono ricami vostri.
Be', a questo punto: io non ho mai detto che non bisogna dirlo, è tutto un tuo ricamo.

Quote:
Complimenti. Quindi anche gli scienziati sono irrazionali, potrebbe non essere un male tutto sommato.
Sono persone, che possono anche perdere la pazienza in determinate occasioni. Pensavi fossero robot?

Quote:
O forse è voglia di provare l'ebbrezza di sparare una cazzata... molti le sentono solo dire e vogliono sentire cosa si prova. Speriamo non si abituino a questa sensazione.
Che ne sai, forse da persona intelligente ha capito di averla detta e magari non lo farà più; d'altro canto ci sono persone che non fanno altro nella vita, e facendolo mettono in pericolo il prossimo: io ho una buona idea di chi preferisco.

Quote:
Ah ok quindi per il coronavirus se ti vaccini hai già fatto molto, se invece smetti di fumare non è detto che escluderai la causa di una malattia polmonare. Ho capito
Bene, perché è proprio così.

Quote:
Ok gente, fumare non protegge se stessi! Non badate a ciò che la scienza afferma. Il fumo FA BENE e lo fa diventare anche più duro! Non parliamo poi dell'alcol, grassi saturi, inattività. Non c'è correlazione tra questi comportamenti e malattie future, ospedalizzazioni, cure costose.
Mai detto che fa bene, sono solo "tuoi ricami".

Quote:
Bastano due punturine? Mmm qualcosa mi dice che non sarà così.
Ah certo, meno punturine si faranno e più bisogno ci sarà di farle.

Quote:
E quindi che c'entra con il discorso del far pagare le cure a chi è causa del suo mal?
Niente, non l'ho detto io, né ho mai affermato che quello che ha detto la Capua sia sensato.

Quote:
Parli di dubbi basati sull'ignoranza e sulla convinzione auto conferita e non ti accorgi che c'è gente che fuma, beve in eccesso, mangia come un porco, e poi gli stupidi sono quelli che non si vaccinano?
Bianco e nero, hm.
No, gli stupidi sono quelli che non si vaccinano *e* quelli che fumano, mangiano porcate e così via.

Quote:
Per me chi fuma è uno stupido! Però se lo fa lontano da me sono fatti suoi e va anche bene pagargli le cure quando serviranno.
Il fumo costa un sacco di soldi, non migliora la salute, inquina, apparentemente ti calma, grava sul sistema sanitario nazionale, insomma è forse peggio del coronavirus. SOLO il fumo causa una media di 100.000 morti all'anno. Almeno 10 milioni di persone fumano in Italia e poi i coglioni sono quelli che non si vaccinano che fanno valutazioni insensate.
Di nuovo: no, sono tutti e due.

Quote:
Tu fumi?
Per quanto sia irrilevante, non ho mai fumato, e il fumo mi dà un gran fastidio. E quindi?
Old 22-07-2021, 14:50   #28606
andy45
Senior Member

Quote:
Approccio qualitativo, non quantitativo. Richiede più tempo? Probabile, ma fornisce più dati, le anamnesi saranno fatte in maniera più accurata evitando omissioni sull'uso di farmaci che potrebbero interagire, le persone si sentono più considerate come persone, non come animali in fila da vaccinare.
Su questo concordo in pieno, ma visto come era iniziata la nostra campagna vaccinale, che già di partenza puntava a spendere non si sa quanto per le famose "primule", siamo già fortunati per come sta procedendo ora.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 22-07-2021, 14:51   #28607
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Visto che si sta mettendo in relazione il covid col fumo, mi pare che il fumo gia' da tempo sia vietato in scuole e ospedali, per non scomodare posti meno nobili come ristoranti al chiuso etc etc, e i fumatori non si sono suicidati per questo, credo proprio che non lo fara' neanche chi decidera' legittimamente di non vaccinarsi, con o senza cognizione di causa che sia.
Brightblade è online  
Old 22-07-2021, 15:30   #28608
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Be', a questo punto: io non ho mai detto che non bisogna dirlo, è tutto un tuo ricamo.
È una sartoria!

Quote:
Sono persone, che possono anche perdere la pazienza in determinate occasioni. Pensavi fossero robot?
preferivo robot, quelli almeno rispondono alle tre leggi della robotica e proteggono realmente gli esseri umani.

Quote:
Che ne sai, forse da persona intelligente ha capito di averla detta e magari non lo farà più; d'altro canto ci sono persone che non fanno altro nella vita, e facendolo mettono in pericolo il prossimo: io ho una buona idea di chi preferisco.
Beh sì, come dire che le mascherine non servono a nulla e stare a perdere tempo se basta 1 metro o 2 metri per evitare il contagio. Oppure novità (che avevo già preannunciato) i mesi ora diventano 12 per chi è già stato covizzato. Non più 6, ma 12 con "preferibilmente" una vaccinazione entro i primi 6. PREFERIBILMENTE senti come suona scientifico! Poi i sierologici non servono a nulla e sono superflui per valutare la propria immunità.

https://www.youtube.com/watch?v=f30NTSUlEWg

Quote:
Bene, perché è proprio così.
Eh sì! Mi inchino alla Logica!

Quote:
Mai detto che fa bene, sono solo "tuoi ricami".
La sartoria fa orario continuato.

Non c'entra quello che pensi tu in proposito, c'entra quello che dice la scienza, la stessa scienza che dice che è bene vaccinarsi dice che è bene non fumare. I morti annuali sono pressapoco simili, ma ora abbiamo scoperto (da te) che non c'è correlazione diretta tra fumo e malattie cardiopolmonari. Ti hanno già contattato dal Konserthuset a Stoccolma?

Quote:
Ah certo, meno punturine si faranno e più bisogno ci sarà di farle.
Questo lo dice la tua grande esperienza in materia di patogeni nuovi e imprevedibili come il SarsCov2? Hai qualche dato o le spari così come la Capua?

Quote:
Niente, non l'ho detto io, né ho mai affermato che quello che ha detto la Capua sia sensato.
Ah beh allora è sensato perché non applicarlo? (comunque il giochino dell'estrapolare qualche frase dando risposte stringate non è male, mi mancava da un po' )

Quote:
Bianco e nero, hm.
No, gli stupidi sono quelli che non si vaccinano *e* quelli che fumano, mangiano porcate e così via.
Qualche milione di persone?
Quindi se un fumatore/mangiatore di porcate e così via, si vaccina diventa un pelo migliore, ma pur sempre coglione? Coglione minus vs coglione plus?

Quote:
Di nuovo: no, sono tutti e due.
Sono tutti e due però il problema oggi è uno solo dei due. Il non vaccinato perché ora fa comodo così.

Quote:
Per quanto sia irrilevante, non ho mai fumato, e il fumo mi dà un gran fastidio. E quindi?
Bravo! Hai vinto un Happy Meal
ryan78 è offline  
Old 22-07-2021, 15:34   #28609
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Visto che si sta mettendo in relazione il covid col fumo, mi pare che il fumo gia' da tempo sia vietato in scuole e ospedali, per non scomodare posti meno nobili come ristoranti al chiuso etc etc, e i fumatori non si sono suicidati per questo, credo proprio che non lo fara' neanche chi decidera' legittimamente di non vaccinarsi, con o senza cognizione di causa che sia.
Il problema penso sia che l'obbligo del GP stia più o meno coincidendo con l'inizio delle ferie estive, ormai a prenotazioni già fatte e nell'impossibilità di fare anche una sola dose di vaccino...insomma che uno non si voglia vaccinare, o semplicemente ha rimandato a dopo le ferie, cosa comprensibilissima, ora si ritrova a dover fare i conti con questa cosa.
andy45 è offline  
Old 22-07-2021, 15:44   #28610
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Su questo concordo in pieno, ma visto come era iniziata la nostra campagna vaccinale, che già di partenza puntava a spendere non si sa quanto per le famose "primule", siamo già fortunati per come sta procedendo ora.
bisogna stare attenti a parlarne sul forum perché è considerato reazionario avere delle opinioni differenti da quello che viene proposto. Sai, loro sono preposti a scegliere quello che è meglio per noi.

Poi non bisogna mai fare dell'ipotesi sul futuro, ma discutere solamente di quello che è già attualizzato. (mparlav vedi che sto imparando grazie a te )

Quote:
Sì però nessuno dice:"non curiamo o facciamo pagare il letto" al fumatore che sta morendo o si deve curare. Piccolo particolare che i fascio-scienziati, vittime dell'irrazionalità (giusto giuliop ), evitano di rapportare al non vaccinato che invece deve pagare perché è un coglione.

Il resto a me non interessa, soprattutto perché il GP limiterà attività di natura privata. Quando inizieranno a toccare il pubblico allora le cose cambieranno.
Ciò non toglie che fa ridere potersi tamponare a pagamento e poi andare ad infettarsi in discoteca dagli untori vaccinati portatori di virus come i dati dimostrano. Ah già ne portano meno. "hai scorreggiato?"..."sì, ma poco!"...

Lo Stato pensa a noi e ad evitare i contagi, quindi sa quello che fa se mantiene anche la terza certificazione

Viva lo Stato!
ryan78 è offline  
Old 22-07-2021, 15:58   #28611
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Sì però nessuno dice:"non curiamo o facciamo pagare il letto" al fumatore che sta morendo o si deve curare. Piccolo particolare che i fascio-scienziati, vittime dell'irrazionalità (giusto giuliop ), evitano di rapportare al non vaccinato che invece deve pagare perché è un coglione.

Il resto a me non interessa, soprattutto perché il GP limiterà attività di natura privata. Quando inizieranno a toccare il pubblico allora le cose cambieranno.
Ciò non toglie che fa ridere potersi tamponare a pagamento e poi andare ad infettarsi in discoteca dagli untori vaccinati portatori di virus come i dati dimostrano. Ah già ne portano meno. "hai scorreggiato?"..."sì, ma poco!"...

Lo Stato pensa a noi e ad evitare i contagi, quindi sa quello che fa se mantiene anche la terza certificazione

Viva lo Stato!
Eh ma il fumatore ha imparato a star fuori dal luogo dove non deve fumare (anche se non sempre), qui invece si parla di persone che vogliono entrare in luoghi chiusi affollati, senza vaccinarsi e senza controlli alternativi perche' ledono i loro diritti. Uno che si comportasse cosi' "perche' si' e nessuno mi dice quel che posso fare" sarebbe gia' fortunato a pagar solo il suo letto e non anche quello di chi dovesse infettare (salvato dal fatto che non si puo' stabilire con assoluta certezza chi ha contagiato chi).
Brightblade è online  
Old 22-07-2021, 16:03   #28612
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Eh ma il fumatore ha imparato a star fuori dal luogo dove non deve fumare (anche se non sempre), qui invece si parla di persone che vogliono entrare in luoghi chiusi affollati, senza vaccinarsi e senza controlli alternativi perche' ledono i loro diritti. Uno che si comportasse cosi' "perche' si' e nessuno mi dice quel che posso fare" sarebbe gia' fortunato a pagar solo il suo letto e non anche quello di chi dovesse infettare (salvato dal fatto che non si puo' stabilire con assoluta certezza chi ha contagiato chi).
il fumatore va a mangiare al ristorante e starà nella saletta fumatori.

Facciamo anche una saletta non vaccinati?

Discoteca con serata green-pass e con serata non vaccinati.

Risolto tutto.
ryan78 è offline  
Old 22-07-2021, 16:26   #28613
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:

Risolto tutto.
Credo che non sarebbero i vaccinati ad avere da ridire, nel caso.
Brightblade è online  
Old 22-07-2021, 16:33   #28614
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Credo che non sarebbero i vaccinati ad avere da ridire, nel caso.
ovviamente i non vaccinati potrebbero contagiarsi. Però i vaccinati sarebbero al sicuro

Nel ristorante non ci sarebbero grossi problemi.
Dentro musei, ristoranti, eventi dove è possibile mantenere una certa distanza si potrebbe fare il giorno alternato.

In discoteca invece il problema sarebbe maggiore.
ryan78 è offline  
Old 22-07-2021, 17:04   #28615
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
ovviamente i non vaccinati potrebbero contagiarsi. Però i vaccinati sarebbero al sicuro

Nel ristorante non ci sarebbero grossi problemi.
Dentro musei, ristoranti, eventi dove è possibile mantenere una certa distanza si potrebbe fare il giorno alternato.

In discoteca invece il problema sarebbe maggiore.
Non capirei comunque il senso di tutto cio', visto che l'obbiettivo e' non far entrare in luoghi chiusi e affollati persone non vaccinate potenzialmente piu' soggette a finire in ospedale e ad accumulare una maggiore carica virale
Per accettare tutto cio' bisognerebbe assumere che la pandemia e' tutta una fuffa e che quindi non c'e' alcun rischio ad ammassarsi al chiuso, se vogliamo partire da questo presupposto, allora libero accesso a chiunque ovunque.
Brightblade è online  
Old 22-07-2021, 17:10   #28616
andy45
Senior Member

Quote:

Risolto tutto.
Non realizzabile, nelle famiglie ci possono essere componenti vaccinati, ma anche non vaccinati per i più svariati motivi, che vanno dalla semplice età a problemi di salute per cui non è possibile che ricevano il vaccino...facciamo anche la serata mezzo e mezzo ...no dai, il fumo è completamente diverso dal covid, non si può proprio paragonare, se ci vogliamo fare due risate a dire cavolate ok, ma discorsi seri non se ne possono fare...il fumatore può andare ovunque, se poi vuole fumare può anche uscire dal locale, cosa che accade normalmente in tutti i ristoranti, anche perché quelli con le salette adibite si contano sulla punta delle dita.
andy45 è offline  
Old 22-07-2021, 17:21   #28617
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Da certi discorsi che si fan qui sembra quasi che la differenza tra vaccinati e non vaccinati sia solo una questione di visione della vita, di ideologia, di una parte che si adegua al sistema big pharma e di un'altra di liberi pensatori che possono comunque fare cio' che vogliono anche senza vaccinarsi. Fino a che i dati non lo smentiranno, la differenza tra vaccinati e non esiste, bisogna farsene una ragione.
Brightblade è online  
Old 22-07-2021, 17:22   #28618
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Da certi discorsi che si fan qui sembra quasi che la differenza tra vaccinati e non vaccinati sia solo una questione di visione della vita, di ideologia, di una parte che si adegua al sistema big pharma e di un'altra di liberi pensatori che possono comunque fare cio' che vogliono anche senza vaccinarsi. Fino a che i dati non lo smentiranno, la differenza tra vaccinati e non esiste, bisogna farsene una ragione.
Quoto.
Saturn è offline  
Old 22-07-2021, 17:56   #28619
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

preferivo robot, quelli almeno rispondono alle tre leggi della robotica e proteggono realmente gli esseri umani.

Quattro a dire il vero e la quarta legge , la legge zero, permette di infrangere la prima in effetti...

Cjxnxnxnxjxndnc
Old 22-07-2021, 17:58   #28620
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
I liberi pensatori non c'entrano niente. Sembra quasi se non ti adegui e non accetti in silenzio ogni cosa che accade, sei un pirla.
Non bisogna necessariamente essere d'accordo con tutto, come non è escluso che un vaccinato possa essere contrario a questa vaccinazione in particolare, e che poi si sia vaccinato comunque per non avere problemi sociali.

C'è qualcosa attualmente per mitigare la malattia? Sì, la vaccinazione che per ora resta in pole position (c'è solo lei quindi c'è poco da gareggiare)

La gente può ottenerla? Sì, quindi non c'è nulla di nascosto, chi vuole può accedere gratuitamente e ottenere il GP.

Non mi pare che ci siano orde di non vaccinati che stanno picchettando di fronte ai ristoranti o musei a mo' di G8 di Genova.

Per me facciano come gli pare, purché FACCIANO qualcosa e prendano una volta per tutte una decisione CHIARA. Perchè hanno veramente rotto le palle adesso e devono finirla di fare il tira e molla.

Devono trasformare ogni proposta per la gestione della pandemia nel DDL ZAN? E no grazie. Facciano le proposte, se passa il voto bene, se non passa fine e si va avanti comunque.
Questa è la politica e non sempre si riescono a portare a casa i risultati sperati nonostante l'applicazione dell'antica arte del compromesso
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian