Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2021, 20:03   #28341
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline  
Old 19-07-2021, 20:08   #28342
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

" i fattori comportamentali sono fondamentali per il controllo dell'epidemia e il distanziamento fisico, oltre a limitare il numero di contatti e indossare la maschera, continua ad essere importante per ridurre il rischio di trasmissione la malattia, anche in popolazioni altamente vaccinate."

che palle!...

Ultima modifica di giovanni69 : 19-07-2021 alle 20:13.
giovanni69 è offline  
Old 19-07-2021, 20:31   #28343
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
DECESSI TRA NON VACCINATI (DAL 04/06/21 AL 04/07/21)

Fascia 12-39: 7 0,00005%
Fascia 40-59: 45 0,00049%

.
Prendendo invece la fascia degli ultra 80 enni, :

si ha che i ricoveri in TI in quella fascia è del 20% circa ed i decessi arrivano al 25%.

Non sono valori molti simili a quando non c'erano i vaccini? Mi sfugge certamente qualcosa nel ragionamento...
giovanni69 è offline  
Old 19-07-2021, 20:56   #28344
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...a62e34045.html

Quote:
Covid, in Gb 60% ricoverati attuali è completamente vaccinato
Il 60% delle persone attualmente ricoverate nel Regno Unito per Covid e' "completamente vaccinato": lo ha affermato Sir Patrick Vallance, consigliere scientifico del governo britannico

Questo dato, ha aggiunto, "non e' sorprendente" in quanto ormai la maggior parte delle persone e' stata vaccinata.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 19-07-2021, 20:58   #28345
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
" i fattori comportamentali sono fondamentali per il controllo dell'epidemia e il distanziamento fisico, oltre a limitare il numero di contatti e indossare la maschera, continua ad essere importante per ridurre il rischio di trasmissione la malattia, anche in popolazioni altamente vaccinate."

che palle!...
Il vaccino non evita al 100% il contagio.

Quindi salvo miracoli, la mascherina e il distanziamento non li puoi cancellare.

Quote:
Prendendo invece la fascia degli ultra 80 enni, :

si ha che i ricoveri in TI in quella fascia è del 20% circa ed i decessi arrivano al 25%.

Non sono valori molti simili a quando non c'erano i vaccini? Mi sfugge certamente qualcosa nel ragionamento...
Beh devi guardare il dato assoluto di decessi in quella fascia e raffrontarlo alle varie popolazioni (vaccinati completi, vaccinati 1 dose, non vaccinati).

In generale la malattia grave è meno frequente anche per quella fascia.

Poi le malattie pregresse sono sempre una spada di Damocle.

Il vaccino aiuta, ma in certe situazioni anche banali raffreddori possono diventare un grande problema.
Old 19-07-2021, 21:01   #28346
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
Hanno usato in prevalenza AstraZeneca (Vaxzevria) e spesso usando delle tempistiche adattate alle loro esigenze.

Evidentemente con la variante Delta la copertura anticorpale non è così forte con certi vaccini.

Non dico che diventano come un non vaccinato, ma non hanno probabilmente quel vantaggio che ci si dovrebbe aspettare.

Credo che il vero paragone sarebbe da fare con gli USA.

Lì hanno usato quasi solo Pfizer e Moderna (forse anche un po' di Johnson).
Old 19-07-2021, 21:25   #28347
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Il vaccino non evita al 100% il contagio.

Quindi salvo miracoli, la mascherina e il distanziamento non li puoi cancellare.

Beh devi guardare il dato assoluto di decessi in quella fascia e raffrontarlo alle varie popolazioni (vaccinati completi, vaccinati 1 dose, non vaccinati).

In generale la malattia grave è meno frequente anche per quella fascia.

Poi le malattie pregresse sono sempre una spada di Damocle.

Il vaccino aiuta, ma in certe situazioni anche banali raffreddori possono diventare un grande problema.
Non mi aiuta tutto ciò: le % le ho riportate guardando i grafici. Mi sfugge qualcosa nell'affermare che per gli ultra80enni non sia cambiato molto guardando quelle tabelle in termini % (non assoluti) riguardo il rischio di TI e decesso? I valori assoluti serviranno a non saturare gli ospedali ma i valori relativi, mostrano un rischio che sembra invariato nella popolazione vaccinata ultra80enne. Certamente qualcosa mi sfugge ma non capisco.
giovanni69 è offline  
Old 19-07-2021, 22:16   #28348
canislupus
Senior Member

Quote:
Non mi aiuta tutto ciò: le % le ho riportate guardando i grafici. Mi sfugge qualcosa nell'affermare che per gli ultra80enni non sia cambiato molto guardando quelle tabelle in termini % (non assoluti) riguardo il rischio di TI e decesso? I valori assoluti serviranno a non saturare gli ospedali ma i valori relativi, mostrano un rischio che sembra invariato nella popolazione vaccinata ultra80enne. Certamente qualcosa mi sfugge ma non capisco.
Te la spiego con una tabella

Guarda le percentuali.

Ad esempio i contagi.

Ti ho aggiunto una riga che rapporta i non vaccinati sui vaccinati.

In pratica i non vaccinati si contagiano 6,6 volte in più rispetto ai vaccinati.

E via discorrendo.
Old 19-07-2021, 22:26   #28349
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

55 decessi su 487 contagi di ultra80enni vaccinati risulta un 11.2% di tasso di letalità, non uno 0.00112%.

E quell'11.2% si compara invece a quel 25% residuale mostrato dalla tabella che ho riportato più sopra. Per cui non capisco la discrepanza.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-07-2021 alle 22:29.
giovanni69 è offline  
Old 19-07-2021, 22:40   #28350
canislupus
Senior Member

Quote:
55 decessi su 487 contagi di ultra80enni vaccinati risulta un 11.2% di tasso di letalità, non uno 0.00112%.

E quell'11.2% si compara invece a quel 25% residuale mostrato dalla tabella che ho riportato più sopra. Per cui non capisco la discrepanza.
No aspetta... i valori vanno rapportati in base alla popolazione.

I 487 contagi sono su una popolazione di 4.905.555.

Se vogliamo guardare il tasso di letalità (che per inciso è un dato falsato in quanto un vaccinato si contagia meno, quindi probabilmente quando succede ci sono dei problemi già di fondo).

Nel caso dei vaccinati hai un 11,2%... ma nel caso dei non vaccinati sale al 48,6%.

Oltre 4 volte.
Old 19-07-2021, 22:48   #28351
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

A me interessa guardare il tasso di letalità per classi di età sui vaccinati non riguardo la popolazione, ovvero come illustrava il Sole 24 Ore lab con quegli istogrammi orizzontali. Al tempo, quella tabella aveva circa un 25+%. Le tabelle mostrano le classi di età e %. Risulta un 11% vs un 25% della tabella per 80+ postata sopra, discrepanza che ancora non capisco.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-07-2021 alle 22:51.
giovanni69 è offline  
Old 19-07-2021, 22:57   #28352
canislupus
Senior Member

Quote:
A ma interessa guardare il tasso di letalità per classi di età sui vaccinati non riguardo la popolazione, ovvero come illustrava il Sole 24 Ore lab. Al tempo, quella tabella aveva circa un 25+%. Le tabelle mostrano le classi di età e %. Risulta un 11% vs un 25% della tabella per 80+, discrepanza che ancora non capisco.
No scusami... ma non si possono fare paragoni tra popolazioni troppo eterogenee.

Vuoi dirmi che avere 487 contagi su 4.905.555 è uguale ad averne 302 su 460.790???

Io non sono un fermo sostenitore dei vaccini, però i dati vanno letti bene.

l'11,2% si riferisce ai morti su contagi.

il 24,7% si riferisce rispetto ai decessi totali nel periodo in considerazione.

In pratica 147 (non vaccinati) + 21 (vaccinazione incompleta) + 55 (vaccinazione completa) = 223 decessi.... 55/223 decessi sono il 24,7%.

Spero di averti chiarito.
Old 19-07-2021, 23:28   #28353
canislupus
Senior Member

Analizzando i dati nella fascia 80+ si evince quanto segue.

Si sono trovate più persone infette tra i vaccinati , ma in una popolazione 10 volte superiore rispetto ai non vaccinati.

Quindi in realtà il valore percentuale corretto soppesato sulla popolazione non è del 57,5%, ma dello 0,009%.

Ora... prendiamo i dati basandoci sui contagi.

I vaccinati over 80 sono principalmente asintomatici/pauci-sintomatici/sintomi lievi con una percentuale del 58,52% (285 su 487), poi necessitano di un ricovero nel 29,16% dei casi (142 su 487), nell'1,03% dei casi sono andati in terapia intensiva (5 su 487) e nel 11,29% dei casi sono deceduti (55 su 487)

ASINTOMATICI/PAUCI-SINTOMATICI/LIEVI: 58,52%
RICOVERI: 29,16%
TERAPIA INTENSIVA: 1,03%
DECESSI: 11,29%

I non vaccinati over80 principalmente vanno in ospedale oppure muoiono (le percentuali non le posso mettere perchè non tornano... evidentemente alcune morti o ricoveri sono più vecchie di un mese).
Old 20-07-2021, 01:37   #28354
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
“Il Vaccino e la trombosi: mi hanno amputato la gamba”

“Prima il vaccino con Astrazeneca, poi una terribile trombosi, con sei interventi chirurgici, 20 giorni di sofferenza, mi hanno amputato la gamba e adesso vorrei giustizia”. Maurizio Carra, giornalista, classe ’56, chiede ai vertici dell’Asp di Palermo “giustizia”.

Qual è la cosa che le fa più rabbia?

“Essere una di quelle vittime dimenticate del vaccino Astrazeneca. Su questo vaccino hanno detto tutto e il contrario di tutto. È chiaro che siamo di fronte a una situazione di estrema gravità. Essere stato una cavia è un atto di inaudita gravità e il fatto che anche l’Asp non fornisca una risposta è gravissimo. Il fatto che una commissione medico legale esamini dopo un anno e mezzo le richieste di invalidità, ma ciò accade solo in Sicilia”.
Esistono anche altre opzioni tra i casi nefasti, non per forza la morte, quello che diceva Bellavite prima di essere silurato da ogni programma tv pare non essere del tutto falso.

Una persona che conosco dopo la prima dose di Astrazeneca è stata così male che ha deciso di saltare la seconda dose. Ha impiegato più di due settimane a recuperare e non è ancora al 100%
Esistono anche queste situazioni, persone che hanno deciso di saltare il richiamo per paura di stare ancora più male della prima volta. E non parlo di cagate che passano il giorno dopo. E non sono poche.

La cosa che mi lascia perplesso sono le critiche che spesso piovono gratuitamente verso queste persone "sfortunate" che hanno dovuto cambiare idea pur avendo intrapreso la strada del vaccino. È facile giudicarle quando sono loro che stanno male. Chi le giudica con superficialità dovrebbe provare e poi parlare. In contrapposizione esistono tantissime persone che descrivono la vaccinazione come una passeggiata:"Non ho sentito nulla, nemmeno sintomi influenzali" e lo dicono quasi come per dire:"Ma che caxxo dicono quelle persone, quali problemi possono aver mai avuto? Qualche malessere passeggero sicuramente".

Serve più rispetto per le scelte personali soprattutto quando sono scelte facoltative o frutto di esperienze negative vissute sulla propria pelle. Bisogna ricordarselo qualche volta quando si punta il dito altrimenti non si è molto diversi da chi lo puntava dal balcone un anno fa

Ultima modifica di ryan78 : 20-07-2021 alle 01:39.
ryan78 è offline  
Old 20-07-2021, 06:25   #28355
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Una persona che conosco dopo la prima dose di Astrazeneca è stata così male che ha deciso di saltare la seconda dose. Ha impiegato più di due settimane a recuperare e non è ancora al 100%
Esistono anche queste situazioni, persone che hanno deciso di saltare il richiamo per paura di stare ancora più male della prima volta. E non parlo di cagate che passano il giorno dopo. E non sono poche.
Solitamente la seconda dose crea meno problemi della prima, comunque ci stà tutta se uno ha avuto un sacco di problemi a voler saltare la seconda, non c'è nulla di male, nè di strano...comunque dipende molto dal vaccino che si fa e dalla reazione della singola persona, astrazeneca e johnson hanno molti più effetti collaterali di pfizer e moderna...johnson dicono addirittura che in casi rari possa portare alla Guillan-Barrè, oltre alle trombosi come astrazeneca.

Quote:
La cosa che mi lascia perplesso sono le critiche che spesso piovono gratuitamente verso queste persone "sfortunate" che hanno dovuto cambiare idea pur avendo intrapreso la strada del vaccino. È facile giudicarle quando sono loro che stanno male. Chi le giudica con superficialità dovrebbe provare e poi parlare. In contrapposizione esistono tantissime persone che descrivono la vaccinazione come una passeggiata:"Non ho sentito nulla, nemmeno sintomi influenzali" e lo dicono quasi come per dire:"Ma che caxxo dicono quelle persone, quali problemi possono aver mai avuto? Qualche malessere passeggero sicuramente".
Ma perché per la maggior parte delle persone è una passeggiata, poi dipende da che vaccino fai, mio padre per dire con 2 dosi di astrazeneca non ha avuto nessun problema particolare, un po' di mal di testa, mio fratello una dose di astrazeneca febbre a quasi 39 per un paio di giorni, ora è in attesa di fare la seconda dose ma con moderna, una mia amica insegnante 2 dosi di astrazeneca e alla prima è stata malissimo per 3/4 giorni, alla seconda niente di niente, i genitori della mia ragazza 2 dosi di pfizer a hanno avuto solo un po' di dolore al braccio alla prima dose e basta, io e la mia ragazza siamo in attesa della seconda dose di pfizer e alla prima abbiamo avuto solo un po' di dolore al braccio per un paio di giorni...paradossalmente sono stato peggio con quello dell'influenza, dove non sono riuscito a muovere il braccio per quasi una settimana.
Ogni persona reagisce in modo diverso, comunque per la maggior parte dei casi non ci sono problemi particolarmente seri...poi ovviamente c'è chi reagisce veramente male, e lì non ci si può fare niente.

Quote:
Serve più rispetto per le scelte personali soprattutto quando sono scelte facoltative o frutto di esperienze negative vissute sulla propria pelle. Bisogna ricordarselo qualche volta quando si punta il dito altrimenti non si è molto diversi da chi lo puntava dal balcone un anno fa
Molte persone non hanno fatto la seconda dose di vaccino per paura degli effetti collaterali, in particolar modo chi ha fatto astrazeneca, così come ci sono state molte disdette di prenotazioni per questo vaccino in favore di pfizer e moderna, ma semplicemente perché questi a mRNA danno in media meno problemi degli altri due.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 20-07-2021, 06:33   #28356
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Quote:
Hanno usato in prevalenza AstraZeneca (Vaxzevria) e spesso usando delle tempistiche adattate alle loro esigenze.

Evidentemente con la variante Delta la copertura anticorpale non è così forte con certi vaccini.

Non dico che diventano come un non vaccinato, ma non hanno probabilmente quel vantaggio che ci si dovrebbe aspettare.

https://www.repubblica.it/esteri/202...gna-310911955/

Si sono sbagliati il 60% è non vaccinato.
Old 20-07-2021, 06:33   #28357
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...86608165.shtml

Il medico dello Spezia: "Il nostro focolaio di Covid? Colpa di due calciatori no-vax"

Cjsnsndndakskdmdjsnfhfdjssm
Old 20-07-2021, 06:43   #28358
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
https://www.repubblica.it/esteri/202...gna-310911955/

Si sono sbagliati il 60% è non vaccinato.
Grazie per la correzione

D'altra parte se può sbagliare persino il ministro della salute britannico, io che sono un ministro del governo Ryan78 (non mi ricordo più quale fosse il mio ministero... ecco perchè vago in giro ) sono giustificato? o no?
Old 20-07-2021, 06:46   #28359
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Quote:
Grazie per la correzione

D'altra parte se può sbagliare persino il ministro della salute britannico, io che sono un ministro del governo Ryan78 (non mi ricordo più quale fosse il mio ministero... ecco perchè vago in giro ) sono giustificato? o no?
Non lo so ci devo pensare
Old 20-07-2021, 07:06   #28360
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

ha sbagliato a dare il dato si può essere cosi dementi?

Quote:
Correcting a statistic I gave at the press conference today, 19 July. About 60% of hospitalisations from covid are not from double vaccinated people, rather 60% of hospitalisations from covid are currently from unvaccinated people.
https://twitter.com/uksciencechief/s...356213252?s=20
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian