|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
È già stata esclusa più volte, già parlano continuamente di dittatura sanitaria, se ci metti pure l'obbligatorietà del vaccino gli dai solo altra roba da mettere sul fuoco. Che poi di fatto il green pass per fare tutto è già di suo un obbligo a vaccinarsi, non credo che le persone si mettano a fare tamponi ogni due giorni per andare su un treno o in un ristorante.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#28262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
https://www.corriere.it/politica/21_...b2b6aae2.shtml il green pass deve diventare discriminante tra chi si prende il rischio di vaccinarsi e chi continua, per sue ragioni che non discuto, a non volerlo fare ma a voler fare comunque come gli pare o come chi si vaccina. PS. Ribadisco che io non ho mai fatto un vaccino in vita mia e conto di riprendere a non farne quando il tutto sara' tornato alla normalita', pero' a sto giro, a mali estremi estremi rimedi a mio parere. Ultima modifica di Brightblade : 19-07-2021 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
#28263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#28264 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il vaccino non PUO' evitare al 100% i contagi. Ipotizzando siano realistici i dati di Israele: 1 persona su 3 con doppia dose Pfizer SI CONTAGIA. Continuare a ragionare con l'ottica del numero degli infetti giornalieri è da "Tafazzi". Per questo si continua a chiedere di usare il parametro della pressione ospedaliera. Che differenza passa tra l'influenza stagionale e il Covid? Quest'ultima, PRIMA DELLA CAMPAGNA VACCINALE, portava molte persone a dover ricorrere a cure in ospedale. OGGI questo non avviene più come una volta. Sarebbe l'equivalente di chiedere restrizioni in tutto il Mondo perchè qualcuno è costretto a stare a casa con la febbre e dolori vari. Non salvare la stagione estiva significa perdita ulteriore di posti di lavoro e un rallentamento della ripresa economica. E onestamente imporre certe restrizioni ADESSO è un po' come chiedere di correre con uno scafandro a mezzogiorno in pieno Ferragosto. OGGI chi decidesse di vaccinarsi, tra tempi per la prenotazione e doppia dose facilmente arriverebbe a fine Agosto. Quindi cosa si vuole ottenere? Parliamo di circa 30 milioni di persone che sarebbero fortemente limitate e non si otterrebbe assolutamente nulla se non file kilometriche nelle sedi vaccinali con la speranza che vi sia personale e dosi per tutti. Quote:
Se una persona (vedila come lo Stato) ti dice di fare qualcosa, ma non se ne assume la responsabilità in caso di problemi, tu ti fideresti? E non è un'accusa a questo o un altro governo, è una sfiducia che si è creata in diversi decenni. Tutti questi tentativi maldestri (anche in Francia) di convincere le persone imponendo de facto qualcosa di facoltativo, creano a mio avviso l'effetto contrario in molti. Anche perchè è bene ripeterlo... con altri vaccini OBBLIGATORI non sono MAI state imposte delle restrizioni di questo livello (nella scuola dell'obbligo al massimo paghi una multa e solo in alcuni lavori non puoi accedere senza il richiamo dell'anti-tetanica). Nonostante come ho ricordato certe malattie facessero già milioni di morti nel mondo (il solo Morbillo tra il 1855 e il 2005 ha fatto in 150 anni quasi 200 Milioni di morti). Quindi... nella mente umana è un concetto difficile accettare l'associazione SCELTA con IMPOSIZIONE. Immagina che tu dica ad una persona di scegliere tra due strade. Entrambe arriveranno a destinazione. Tu vorresti che venisse scelta quella di destra e insisti in tal senso spiegandone i benefici, ma l'altra persona sembrerebbe propensa a preferire quella di sinistra. Ad un certo punto decidi di mettere dei grossi sassi proprio in quella a sinistra. Cosa dovrebbe pensare quella persona del tuo comportamento? Ti guarderà con fiducia o inizierà a sospettare più di prima che qualcosa non funzioni?
|
|
|
#28265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
divertimento libero in uk
https://www.corriere.it/esteri/21_lu...b2b6aae2.shtml ecco boris mentre balla(va) ![]() qua come sono felici i ragazzi, ancora non si vede chi riderà all'ultimo https://images2.corriereobjects.it/m...oni_MASTER.jpg mah...!
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche. Ultima modifica di raxas : 19-07-2021 alle 10:54. |
|
|
|
|
#28266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
#28267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
#28268 |
|
Senior Member
|
Su questo siamo concordi.
|
|
|
#28269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se basi le restrizioni solo sul numero dei contagi, la gente smette di vaccinarsi. Le varianti si producono perchè il virus circola nel MONDO. Puoi vaccinare anche 60 milioni di persone in Italia (che vorrebbe dire di includere anche i neonati), ma se i comportamenti rimangono da idioti... il 33% di queste persone si infetterà ugualmente. Porta quel 33% su 8 Miliardi di persone... e sai quante mutazioni si creano...
|
|
|
#28270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da non vaccinati e quanti da già vaccinati, visto che da quello che si sa al momento la carica virale in un vaccinato positivo dovrebbe essere più bassa rispetto alla carica di un non vaccinato. Anche questo è un aspetto da considerare.
|
|
|
|
#28271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si vogliono cambiare i parametri perché sennò a breve l'Italia è di nuovo tutta chiusa, ma la stagione estiva non la salvi ugualmente, se il virus circola nei luoghi di vacanza le persone disdicono, nessuno si vuole ritrovare in albergo a fare la quarantena invece di andare al mare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#28272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La carica virale non è un dato certo e sicuro. Tutto dipende dalla risposta di ognuno di noi. C'è chi è guarito che non ha prodotto quasi per niente anticorpi (anche se ha subito gli effetti medio-gravi) e chi da guarito asintomatico ha prodotto tonnellate di anticorpi. Stesso discorso per i vaccinati. Non è detto che tutti rispondano alla stessa maniera e non è detto che tutti portino con sè molta o poca carica virale (se hai pochi anticorpi, potresti essere anche molto infettivo). Detto ciò. Il mio discorso sulla vaccinazione è volto a far comprendere che è una parte della soluzione, ma non funziona se i comportamenti non vanno di pari passo. Variante Alfa: Regno Unito Variante Beta: Sudafrica Variante Gamma: Giappone/Brasile Variante Delta: India Variante Epsilon: California Come potete vedere molte mutazioni sono avvenute nel mondo, anche in nazioni dove rispettano le regole o sono avanti con la campagna. Come mai? sapete spiegarlo? P.S. Andy la tua amica si è fatta già entrambe le dosi? perchè una sola è riconosciuta essere poco efficiente con la Delta.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 19-07-2021 alle 11:05. |
||
|
|
|
|
#28273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ehm una domanda seria:
non è che la variante Delta, la più potente (se non ho capito male) che proviene dall'India, è correlata al tasso di contatto tra la popolazione? lì è un formicaio assoluto... ma poi... in alternativa... volendo fare il complottista guardacaso l'India è in cattivi rapporti con la Cina...
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche. |
|
|
|
|
#28274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa più importante è che i nostri anticorpi riconoscano il virus come tale e agiscano di conseguenza. La metto giù brutale (chiedendo scusa in anticipo non sono medico) un individuo può avere 10 anticorpi (ma se questi hanno la giusta memoria, nel riconoscere il virus) sarà più protetto di uno che ha 1000 anticorpi (ma non riconoscono il virus come tale) Per le mutazioni la risposta è semplice se ci sono state N° varianti pur avendo molti vaccinati, quante varianti ci sarebbero state senza vaccini, di più o di meno.
|
|
|
|
#28275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi vadano mantenuti i comportamenti corretti sono d'accordo con te, io continuo a portare la mascherina anche all'aperto e a evitare i luoghi affollati, la prossima settimana faccio la seconda dose e anche dopo continuerò a mantenere gli stessi identici comportamenti. Se non sbaglio deve fare la seconda dose tra un paio di settimane, non essendosi prenotata subito i tempi gli si sono allungati...ma la colpa è unicamente sua.
|
|
|
|
|
#28276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi sono passati i 15gg dalla mia seconda dose, ma il comportamento che ho tenuto e che continuerò a tenere è identico al tuo. La soluzione è Vaccino + Comportamento corretto, l' uno non esclude l' altro.
|
|
|
|
#28277 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti vaccini e hai copertura per X anni. Non nascono mutazioni come funghi... eppure la diffusione è ugualmente mondiale e alcune (leggasi morbillo) esistono da oltre 150 anni. Il rischio che oggi ti vaccini per la Delta e tra pochi mesi non hai alcuna protezione contro la Epsilon è molto alto. Mentre i comportamenti sociali varranno sempre in ogni caso. Quote:
I comportamenti saranno SEMPRE validi. Quote:
Se è fortunato arriva a fine agosto. Poi c'è un altro aspetto. Se in una famiglia (la mia
|
|
|
#28278 |
|
Senior Member
|
Su questo posso concordare... a patto che il vaccino sia OBBLIGATORIO.
|
|
#28279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
https://www.ema.europa.eu/en/human-r...ccines-section https://www.ema.europa.eu/en/human-r...-authorisation |
|
|
|
|
|
#28280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che se a Settembre/Ottobre ripartono con le chiusure, per l' economia il 2024 diventa un miraggio. Basta esserne consapevoli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.