|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28261 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mix migliore che non è facile da stabilire, ci sono studi su studi che cercano di valutare pro e contro di ogni misura, anche in misura statistica, al fine di valutare il miglior mix possibile. Per il resto il mio pensiero penso di averlo espresso al meglio. Lascio ovviamente la libertà ad ognuno di pensarla come più ritiene opportuno. Ma voglio ripetere ancora una volta che spesso non c'è bianco e nero, si cerca via via il meglio possibile in base a quanto si ha a disposizione e considerando interessi e diritti molteplici. |
|||||
|
|
|
|
#28262 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
ho una domanda:
"I turisti stranieri che provengono da una nazione dove il Green Pass non è obbligatorio, come si comporteranno in Italia? Dovranno a loro spese effettuare il tampone ogni 48h oppure sarà valido il tampone fatto prima di salire in aereo? p.s. ritengo implicito che uno straniero vorrà andare a mangiare al ristorante, ad eventi, mostre, ecc... |
|
|
|
|
#28263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io legherei il GreenPass solo alla vaccinazione o anche alla guarigione a patto di avere un sierologico ripetuto ad intervalli regolari. Come ha detto ryan78 (il premier) il tampone non ha alcun valore. E te lo dice uno che ha visto suo figlio negativo al rapido e tre giorni dopo positivo al molecolare (per inciso nelle scuole si fa il rapido).
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 18-07-2021 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#28265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per carità concordo che esistano tante persone mono-neurone (io penso di averne un paio... ma sto verificando Ci sarà chi non vorrà avere neanche quella eventualità remota e chi invece non vorrà. Discorso diverso se il vaccino diventasse obbligatorio. Come ho fatto per tutti gli altri del passato, rispetterò pienamente tale dettame pur mantenendo le mie forti perplessità (le leggi non si possono disattendere, anche quelle stupide... semmai si può aprire un processo democratico per cambiarle in futuro).
|
|
|
#28266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente il vaccino ha degli effetti collaterali. Rarissimi e spesso inferiori ai benefici, MA una persona giovane potrebbe decidere che quella singola eventualità non sia una motivazione valida per rischiare. Qualcuno lo chiamerebbe egoismo, qualcun altro autodifesa... ma qualunque sia il termine o la motivazione rimane il concetto che si tratti di una libera scelta. Il problema del Green Pass è che si vuole usare come strumento di coercizione nei confronti dei recalcitranti (i NO-VAX non li convincerai mai). Tutto questo con la speranza che le restrizioni rendano la vita talmente limitata da scegliere la vaccinazione. Non sarebbe quindi una "vittoria" della scienza, ma una sconfitta del diritto che utilizzerebbe il principio del "il fine giustifica i mezzi". La domanda da porsi diventa: qual è il limite che stabilisce il superamento del confine tra ragione e libertà? Qualora non si riuscisse a raggiungere l'immunità di gregge (al 70%, 80%, 90%???) e se neanche un eventuale obbligo arrivasse all'intento, cosa sarebbe ancora tollerabile fare? Una multa? La reclusione? La pena di morte? Oggi è precoce fare questi ragionamenti, però è giusto porsi delle domande. Perchè quello che fino a due anni fa NESSUNO avrebbe mai pensato essere possibile, oggi è la realtà.
|
|
|
#28269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Obbligo? Perfetto.... e se non funzionasse (ti faccio notare che già oggi, pur senza le vaccinazioni obbligatorie, nelle scuole dell'obbligo sei ammesso pagando semplicemente una multa) cosa faresti? Li fuciliamo in pubblica piazza? Tanto per capire quale sia il limite.
|
|
|
#28270 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ps. Ho sbagliato a quotare, dovevo quotare la tua risposta al mio post. Ultima modifica di Brightblade : 18-07-2021 alle 14:38. |
||
|
|
|
|
#28271 |
|
Bannato
|
HMS Queen Elizabeth: Covid outbreak on Navy flagship
An outbreak of Covid-19 has been confirmed on the Royal Navy's flagship, HMS Queen Elizabeth. The BBC has been told there have been around 100 cases on the aircraft carrier, which is part way through a world tour. Several other warships in the fleet accompanying it are also affected. Focolaio su portaerei inglese: oltre 100 contagiati, erano tutti vaccinati Più di un centinaio di membri dell’equipaggio della portaerei della Marina britannica HMS Queen Elizabeth sono stati infettati da Covid-19 durante uno scalo a Cipro all’inizio di luglio, secondo un funzionario e media britannici. A riportare per prima la notizia è stata la BBC che conferma che anche diverse altre navi da guerra della flotta che lo accompagnano sono state colpite. Il segretario alla Difesa Ben Wallace ha affermato che tutto l’equipaggio del dispiegamento ha ricevuto due dosi di un vaccino contro il Covid-19. |
|
|
|
|
#28272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scusate la domanda, ma da molto tempo mi chiedo se il vaccino Johnson&Johnson prenda il nome dal premier uk...
https://www.adnkronos.com/resources/...ohnson_afp.jpg ![]() https://images2.corriereobjects.it/m...20191211231030 : D
|
|
#28273 | |
|
Bannato
|
Quote:
lui è sponsor ufficiale (fornitura extra mai più lacrime) basta guardare i capelli per capirlo
|
|
|
|
|
|
#28274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Stabili i contagi (+6), salgono i ricoveri ordinari (+25), calano le TI (-6) (3 ingressi, contro i 9 di ieri), solo 3 i decessi.
|
|
|
#28275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28276 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#28277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ma a chi ha fatto la prima dose del vaccino è arrivato l'SMS o la mail con il codice per ottenere il green pass? No, perché a me non è arrivato nulla, dopodomani ho il richiamo, a fine luglio mi serve per un matrimonio e a metá agosto per andare all'estero. I soldi che risparmio sui tamponi li spendo in birra piuttosto.
|
|
|
|
|
#28278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Fatta la 2a dose venerdì, già ieri mi è arrivata la mail con il codice per il download
|
|
|
#28279 |
|
Senior Member
|
Ma a quei genitori che si lamentano con i gestori del locale perché i figli, ammassati al chiuso, i più senza mascherina, almeno dalle foto, e l'uno sopra l'altro, si sono contagiati in uno dei focolai scaturiti durante la partita Italia Belgio, cosa vogliamo dire.
|
|
|
|
|
#28280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.