Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2021, 13:08   #28261
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Lo spiego l'ultima volta.

NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE SE SI SVILUPPANO VARIANTI CHE LO RENDONO INUTILE (una protezione del 10% è più dello 0%, ma non limita niente).
Attualmente non è il 10% ma il 64% od oltre il 90% per le precedenti varianti, va bene avere una visione di medio-lungo respiro però non si possono adottare scelte con la sfera di cristallo pensando che magari fra un mese ci sarà una variante che sfugge al 90%. Quindi attualmente cambia.

Quote:

NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE SE non conosci la reale protezione anticorpale sia dei vaccinati che dei guariti (alcuni rispondono molto bene, altri per niente).
Si conosce che attualmente, statisticamente, protegge contro l'infezione grave al 94%, in funzione quindi della risposta anticorpale che mediamente genera nelle persone, quindi cambia, magari non in tutti ma ha effetti non trascurabili.

Quote:

NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE SE fai passare il concetto che con il GreenPass tutte le altre buone regole si vanno a far benedire.
lungi da me pensare questo.

Quote:
NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE SE lo vuoi fare per contenere il contagio.
Il vaccino aiuta a contenere il contagio, perché come riporti tu, anche nei confronti della variante delta riduce al 64% la probabilità di infettarsi. Se ad esempio l'indice RT senza vaccino, sparo numeri a caso ma per far passare il concetto, è 1.5, grazie ai vaccinati magari passa allo 0.8 o magari allo 0.9 potresti aver risolto, magari, chi lo sa nel frattempo si cerca di fare il meglio possibile attualmente, che comprende anche avere comportamenti responsabili come giustamente fai e consigli di fare.

Quote:

CAMBIA ASSOLUTAMENTE TUTTO SE lo usi come strumento per evitare i ricoveri MA A PATTO DI LEGARLO SOLO ALLA VACCINAZIONE.

...
Qui sinceramente ti ho perso, nel senso che cambia anche per ridurre i ricoveri, certo l'ho già detto più e più volte, così come mascherine e tamponi aiutano, ogni misura aiuta alcune in misura più rilevante di altre, l'obiettivo e cercare di stare un passo avanti al virus grazie all'insieme di tutte le misure e cercare il mix migliore.

Mix migliore che non è facile da stabilire, ci sono studi su studi che cercano di valutare pro e contro di ogni misura, anche in misura statistica, al fine di valutare il miglior mix possibile.

Per il resto il mio pensiero penso di averlo espresso al meglio.
Lascio ovviamente la libertà ad ognuno di pensarla come più ritiene opportuno. Ma voglio ripetere ancora una volta che spesso non c'è bianco e nero, si cerca via via il meglio possibile in base a quanto si ha a disposizione e considerando interessi e diritti molteplici.
Rossi88 è offline  
Old 18-07-2021, 13:15   #28262
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
ho una domanda:

"I turisti stranieri che provengono da una nazione dove il Green Pass non è obbligatorio, come si comporteranno in Italia? Dovranno a loro spese effettuare il tampone ogni 48h oppure sarà valido il tampone fatto prima di salire in aereo?

p.s. ritengo implicito che uno straniero vorrà andare a mangiare al ristorante, ad eventi, mostre, ecc...
ryan78 è offline  
Old 18-07-2021, 13:16   #28263
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Certo che ha meno contagi.
Vuoi perchè le persone sono vaccinate, vuoi perchè alcune hanno sviluppato gli anticorpi a seguito della guarigione e vuoi perchè si spera che qualcosa si sia imparata in un anno e mezzo di pandemia.
Ma il problema non sono MAI stati i contagi, ma il decorso degli stessi.
Altrimenti per OGNI MALATTIA influenzale stagionale avremmo dovuto prevedere dei lockdown.
Quello che distingue QUESTO coronavirus dagli altri è la sua capacità di creare dei problemi al servizio sanitario nazionale.
Tutti gli altri fattori come mutabilità e diffusione sono cose note da decenni.
Se blocchi la gravità della malattia, ragionare sugli infetti è totalmente inutile. E forse anche il nostro governo lo sta comprendendo.

Eviterei certe espressioni infelici.
Nessuno ammazza nessuno per il semplice fatto che il nesso causa-effetto è da dimostrare.
Io mi sono infettato ragionevolmente a causa di mio figlio che alla materna non ha l'obbligo di mascherina.
Ma se fossi morto, non gli avrei mai dato alcuna responsabilità.
Prima di tutto perchè è veramente triste pensare che qualcuno voglia far morire qualcun altro e poi perchè a sua volta quel qualcuno sarà stato infettato da qualcun altro.
Quindi che facciamo?
Incominciamo a fare la scala delle colpe?
Ora ti pongo una domanda semplice semplice.
Sei vaccinato contro il meningococco?
E' facoltativo, ma ogni anno nel mondo muore una persona ogni 8 minuti.
Ogni anno si potrebbero evitare 3 milioni di morti e 750 mila casi di disabilità. FONTE
Come mai nessuno se ne interessa?
Per inciso i miei figli sono vaccinati anche contro queste malattie (e l'ho fatto quando ogni singola dose costava 80 euro L'UNA).

NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE SE CONTINUIAMO a ragionare come entità a se stanti all'interno di un panorama mondiale.
Se l'Europa e gli USA sono tutte vaccinate e si sviluppa una forma vaccino-resistente in Africa o in Asia, IN QUEL CASO tutta la campagna vaccinale diventa a valore aggiunto uguale a zero.
Ad OGGI con la variante DELTA ha una valenza per le infezioni del 64% (rispetto a Pfizer) e dovrebbe essere ancora sul 93% per quanto riguarda il contrasto alla malattia GRAVE.
Quindi leggi bene...
Il vaccino SERVE finchè non si sviluppano VARIANTI che portino la sua efficacia sotto una certa soglia e finchè riusciamo ad evitare l'ingresso di queste varianti.
Legare pertanto le attività delle persone ad una protezione che potrebbero sparire nel giro di pochi mesi, non risolve molto.
Il concetto è volutamente estremizzato, ma credo che, una volta che chi vuole proteggersi si è protetto, chi non vuole vaccinarsi o seguire regole, ma andare comunque in luoghi a rischio, perchè nessuno può ditgli cosa deve fare, faccia pure e sperimenti le conseguenze delle proprie scelte.
Brightblade è offline  
Old 18-07-2021, 13:21   #28264
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rossi88 Guarda i messaggi
Attualmente non è il 10% ma il 64% od oltre il 90% per le precedenti varianti, va bene avere una visione di medio-lungo respiro però non si possono adottare scelte con la sfera di cristallo pensando che magari fra un mese ci sarà una variante che sfugge al 90%. Quindi attualmente cambia.

Si conosce che attualmente, statisticamente, protegge contro l'infezione grave al 94%, in funzione quindi della risposta anticorpale che mediamente genera nelle persone, quindi cambia, magari non in tutti ma ha effetti non trascurabili.

lungi da me pensare questo.

Il vaccino aiuta a contenere il contagio, perché come riporti tu, anche nei confronti della variante delta riduce al 64% la probabilità di infettarsi. Se ad esempio l'indice RT senza vaccino, sparo numeri a caso ma per far passare il concetto, è 1.5, grazie ai vaccinati magari passa allo 0.8 o magari allo 0.9 potresti aver risolto, magari, chi lo sa nel frattempo si cerca di fare il meglio possibile attualmente, che comprende anche avere comportamenti responsabili come giustamente fai e consigli di fare.

Qui sinceramente ti ho perso, nel senso che cambia anche per ridurre i ricoveri, certo l'ho già detto più e più volte, così come mascherine e tamponi aiutano, ogni misura aiuta alcune in misura più rilevante di altre, l'obiettivo e cercare di stare un passo avanti al virus grazie all'insieme di tutte le misure e cercare il mix migliore.

Mix migliore che non è facile da stabilire, ci sono studi su studi che cercano di valutare pro e contro di ogni misura, anche in misura statistica, al fine di valutare il miglior mix possibile.

Per il resto il mio pensiero penso di averlo espresso al meglio.
Lascio ovviamente la libertà ad ognuno di pensarla come più ritiene opportuno. Ma voglio ripetere ancora una volta che spesso non c'è bianco e nero, si cerca via via il meglio possibile in base a quanto si ha a disposizione e considerando interessi e diritti molteplici.
Per non fare il solito elenco (che sicuramente starà diventando snervante per molti... se esiste un vaccino contro la logorrea mi prenoto per primo ).

Io legherei il GreenPass solo alla vaccinazione o anche alla guarigione a patto di avere un sierologico ripetuto ad intervalli regolari.

Come ha detto ryan78 (il premier) il tampone non ha alcun valore.

E te lo dice uno che ha visto suo figlio negativo al rapido e tre giorni dopo positivo al molecolare (per inciso nelle scuole si fa il rapido).

Ultima modifica di canislupus : 18-07-2021 alle 13:25.
canislupus è offline  
Old 18-07-2021, 13:24   #28265
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Il concetto è volutamente estremizzato, ma credo che, una volta che chi vuole proteggersi si è protetto, chi non vuole vaccinarsi o seguire regole, ma andare comunque in luoghi a rischio, perchè nessuno può ditgli cosa deve fare, faccia pure e sperimenti le conseguenze delle proprie scelte.
Questo sicuramente... ma non pensi avrà messo sul piatto della bilancia i rischi?
Per carità concordo che esistano tante persone mono-neurone (io penso di averne un paio... ma sto verificando ), ma statisticamente un giovane ha veramente poche probabilità di un ricovero.
Ci sarà chi non vorrà avere neanche quella eventualità remota e chi invece non vorrà.
Discorso diverso se il vaccino diventasse obbligatorio.
Come ho fatto per tutti gli altri del passato, rispetterò pienamente tale dettame pur mantenendo le mie forti perplessità (le leggi non si possono disattendere, anche quelle stupide... semmai si può aprire un processo democratico per cambiarle in futuro).
Old 18-07-2021, 13:54   #28266
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Questo sicuramente... ma non pensi avrà messo sul piatto della bilancia i rischi?
Per carità concordo che esistano tante persone mono-neurone (io penso di averne un paio... ma sto verificando ), ma statisticamente un giovane ha veramente poche probabilità di un ricovero.
Ci sarà chi non vorrà avere neanche quella eventualità remota e chi invece non vorrà.
Discorso diverso se il vaccino diventasse obbligatorio.
Come ho fatto per tutti gli altri del passato, rispetterò pienamente tale dettame pur mantenendo le mie forti perplessità (le leggi non si possono disattendere, anche quelle stupide... semmai si può aprire un processo democratico per cambiarle in futuro).
Anche chi si vaccina si prende un rischio calcolato che potrebbe pagare in prima persona. Io comunque sono contro il green pass, una volta che tutti quelli che vogliono proteggersi lo fanno e sperabilmente il sistema sanitario sarà in sicurezza, perché istituire un green pass, per proteggere chi?
Brightblade è offline  
Old 18-07-2021, 14:14   #28267
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Io comunque sono contro il green pass, una volta che tutti quelli che vogliono proteggersi lo fanno e sperabilmente il sistema sanitario sarà in sicurezza, perché istituire un green pass, per proteggere chi?
In altri parole tuo vorresti legittimare i free rider, novax compresi....
giovanni69 è online  
Old 18-07-2021, 14:17   #28268
canislupus
Senior Member

Quote:
Anche chi si vaccina si prende un rischio calcolato che potrebbe pagare in prima persona. Io comunque sono contro il green pass, una volta che tutti quelli che vogliono proteggersi lo fanno e sperabilmente il sistema sanitario sarà in sicurezza, perché istituire un green pass, per proteggere chi?
Non l'ho scritto per non essere tacciato di essere un NO-VAX.
Ovviamente il vaccino ha degli effetti collaterali.
Rarissimi e spesso inferiori ai benefici, MA una persona giovane potrebbe decidere che quella singola eventualità non sia una motivazione valida per rischiare.
Qualcuno lo chiamerebbe egoismo, qualcun altro autodifesa... ma qualunque sia il termine o la motivazione rimane il concetto che si tratti di una libera scelta.
Il problema del Green Pass è che si vuole usare come strumento di coercizione nei confronti dei recalcitranti (i NO-VAX non li convincerai mai).
Tutto questo con la speranza che le restrizioni rendano la vita talmente limitata da scegliere la vaccinazione.
Non sarebbe quindi una "vittoria" della scienza, ma una sconfitta del diritto che utilizzerebbe il principio del "il fine giustifica i mezzi".
La domanda da porsi diventa: qual è il limite che stabilisce il superamento del confine tra ragione e libertà?
Qualora non si riuscisse a raggiungere l'immunità di gregge (al 70%, 80%, 90%???) e se neanche un eventuale obbligo arrivasse all'intento, cosa sarebbe ancora tollerabile fare? Una multa? La reclusione? La pena di morte?
Oggi è precoce fare questi ragionamenti, però è giusto porsi delle domande.
Perchè quello che fino a due anni fa NESSUNO avrebbe mai pensato essere possibile, oggi è la realtà.
Old 18-07-2021, 14:20   #28269
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ipotizzando che anche con un Green Pass e relative limitazioni tu non riesca a raggiungere l'immunità di gregge cos'altro vorresti fare?

Obbligo?

Perfetto.... e se non funzionasse (ti faccio notare che già oggi, pur senza le vaccinazioni obbligatorie, nelle scuole dell'obbligo sei ammesso pagando semplicemente una multa) cosa faresti?

Li fuciliamo in pubblica piazza?

Tanto per capire quale sia il limite.
Old 18-07-2021, 14:23   #28270
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Responsabilizzarli, lasciando che sperimentino i risultati delle proprie scelte, altrimenti non ne usciamo più.

Quote:
Ipotizzando che anche con un Green Pass e relative limitazioni tu non riesca a raggiungere l'immunità di gregge cos'altro vorresti fare?

Obbligo?

Perfetto.... e se non funzionasse (ti faccio notare che già oggi, pur senza le vaccinazioni obbligatorie, nelle scuole dell'obbligo sei ammesso pagando semplicemente una multa) cosa faresti?

Li fuciliamo in pubblica piazza?

Tanto per capire quale sia il limite.
Istituire un sistema di controllo che non discrimini la vedo dura, l'alternativa è lasciare che sia il virus a discriminare.

Ps. Ho sbagliato a quotare, dovevo quotare la tua risposta al mio post.

Ultima modifica di Brightblade : 18-07-2021 alle 14:38.
Brightblade è offline  
Old 18-07-2021, 15:28   #28271
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

HMS Queen Elizabeth: Covid outbreak on Navy flagship

An outbreak of Covid-19 has been confirmed on the Royal Navy's flagship, HMS Queen Elizabeth.

The BBC has been told there have been around 100 cases on the aircraft carrier, which is part way through a world tour.

Several other warships in the fleet accompanying it are also affected.

Focolaio su portaerei inglese: oltre 100 contagiati, erano tutti vaccinati

Più di un centinaio di membri dell’equipaggio della portaerei della Marina britannica HMS Queen Elizabeth sono stati infettati da Covid-19 durante uno scalo a Cipro all’inizio di luglio, secondo un funzionario e media britannici.

A riportare per prima la notizia è stata la BBC che conferma che anche diverse altre navi da guerra della flotta che lo accompagnano sono state colpite.

Il segretario alla Difesa Ben Wallace ha affermato che tutto l’equipaggio del dispiegamento ha ricevuto due dosi di un vaccino contro il Covid-19.
ryan78 è offline  
Old 18-07-2021, 15:44   #28272
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
scusate la domanda, ma da molto tempo mi chiedo se il vaccino Johnson&Johnson prenda il nome dal premier uk...
https://www.adnkronos.com/resources/...ohnson_afp.jpg

https://images2.corriereobjects.it/m...20191211231030
: D

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline  
Old 18-07-2021, 15:56   #28273
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
scusate la domanda, ma da molto tempo mi chiedo se il vaccino Johnson&Johnson prenda il nome dal premier uk...
https://www.adnkronos.com/resources/...ohnson_afp.jpg

https://images2.corriereobjects.it/m...20191211231030
: D

lui è sponsor ufficiale (fornitura extra mai più lacrime)
basta guardare i capelli per capirlo
ryan78 è offline  
Old 18-07-2021, 17:48   #28274
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Stabili i contagi (+6), salgono i ricoveri ordinari (+25), calano le TI (-6) (3 ingressi, contro i 9 di ieri), solo 3 i decessi.
Old 18-07-2021, 17:58   #28275
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ho una domanda:

"I turisti stranieri che provengono da una nazione dove il Green Pass non è obbligatorio, come si comporteranno in Italia? Dovranno a loro spese effettuare il tampone ogni 48h oppure sarà valido il tampone fatto prima di salire in aereo?

p.s. ritengo implicito che uno straniero vorrà andare a mangiare al ristorante, ad eventi, mostre, ecc...
Non verranno in Italia.
Balfour76 è offline  
Old 18-07-2021, 19:04   #28276
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Non verranno in Italia.
per scelta o divieto?
ryan78 è offline  
Old 18-07-2021, 19:07   #28277
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma a chi ha fatto la prima dose del vaccino è arrivato l'SMS o la mail con il codice per ottenere il green pass? No, perché a me non è arrivato nulla, dopodomani ho il richiamo, a fine luglio mi serve per un matrimonio e a metá agosto per andare all'estero. I soldi che risparmio sui tamponi li spendo in birra piuttosto.
Varg87 è offline  
Old 18-07-2021, 19:28   #28278
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Fatta la 2a dose venerdì, già ieri mi è arrivata la mail con il codice per il download
Old 18-07-2021, 19:28   #28279
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ma a quei genitori che si lamentano con i gestori del locale perché i figli, ammassati al chiuso, i più senza mascherina, almeno dalle foto, e l'uno sopra l'altro, si sono contagiati in uno dei focolai scaturiti durante la partita Italia Belgio, cosa vogliamo dire.
Brightblade è offline  
Old 18-07-2021, 19:29   #28280
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Fatta la 2a dose venerdì, già ieri mi è arrivata la mail con il codice per il download
Ah ma quindi arriva dopo la seconda? Avevo capito dopo 15 giorni dalla prima.
Vabbè, speriamo bene.
Varg87 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian