Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2021, 09:30   #23221
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Scattos Guarda i messaggi
attivabile Ovunque anche nelle zone più remote del territorio italiano.
Mi chiedo... ma è così difficile leggere direttamente la pag. di W3 piuttosto che credere ai copia&incolla di un sito superpromo qualunque?
Perché immediatamente nel sito W3 c'è in apertura "Scopri i Comuni interessati" e più sotto le FAQ:
Quote:
Posso navigare dove voglio?
Puoi navigare solo ed esclusivamente nei comuni espressamente indicati da WINDTRE. Scopri nella sezione Documenti Informativi i Comuni interessati.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 10:50   #23222
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 605
date un'occhiata alle offerte bismarteurope, ci sono ottime soluzioni con promozioni interessanti
ora oltre ai giga illimitati su rete tim c'è anche la rete wind
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 10:54   #23223
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
date un'occhiata alle offerte bismarteurope, ci sono ottime soluzioni con promozioni interessanti
ora oltre ai giga illimitati su rete tim c'è anche la rete wind
Bismart = truffa, mi sorprendo che siano ancora attivi dopo i casini che hanno combinato e i 20mila euro che ancora devono a Vodafone, stare alla larga!
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 18:30   #23224
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Ragazzi ho urgentissimo bisogno del vostro aiuto. Devo trovare un'offerta per dare internet a degli ospiti in una casa dove non c'e' rete fissa. Purtroppo i tempi sono molto stretti, quindi roba che si possa attivare velocemente e semplicemente nel negozio fisico sotto casa dei classici operatori (voda, tim, windtre). I requisiti sono il maggior numero di giga possibili, (ovviamente da rinnovare, e anche spesso, perche' sicuramente non basteranno) e pochi sbattimenti tra limitazioni e cose simili. Il tutto da utilizzare con "saponetta", quindi se riuscite a consigliarmene una ve ne sarei grato, o da comprare a parte o compresa nell'offerta dell'operatore. Grazie infinite.

Ultima modifica di hwutente : 17-07-2021 alle 18:57.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 18:58   #23225
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ragazzi ho urgentissimo bisogno del vostro aiuto. Devo trovare un'offerta per dare internet a degli ospiti in una casa dove non c'e' rete fissa. Purtroppo i tempi sono molto stretti, quindi roba che si possa attivare velocemente e semplicemente nel negozio fisico sotto casa dei classici operatori (voda, tim, windtre). I requisiti sono il maggior numero di giga possibili, (ovviamente da rinnovare, e anche spesso, perche' sicuramente non basteranno) e pochi sbattimenti tra limitazioni e cose simili. Il tutto da utilizzare con "saponetta", quindi se riuscite a consigliarmene una ve ne sarei grato, o da comprare a parte o compresa nell'offerta dell'operatore. Grazie infinite.
Postemobile web casa...arriva in pochi giorni... di giga senza limiti "sotto casa" non c'è nulla.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 20:19   #23226
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Postemobile web casa...arriva in pochi giorni... di giga senza limiti "sotto casa" non c'è nulla.
Grazie.
Gli sto dando un'occhiata e sembra interessante, non mi pare di aver letto limitazioni o rallentamenti dopo una certa soglia. In pratica e' come un abbonamento flat di rete fissa senza limiti e rinnovo automatico ogni mese con addebito, giusto?
A me servirebbe per poco piu' di un mese, poi come funziona la disdetta? Perche' immagino che non e' come una normale SIM ricaricabile che basta non ricaricarla e finisce li. Ho anche letto che se si disdice entro i 60 giorni si deve restituire il router ma questo non e' un problema.

Ovviamente se qualcuno ha altre proposte dite pure o magari mi conferma la bonta' dell'offerta delle poste, io faccio una fatica tremenda a racapezzarmi tra le offerte.

Ultima modifica di hwutente : 17-07-2021 alle 21:42.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 21:54   #23227
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Grazie.
Gli sto dando un'occhiata e sembra interessante, non mi pare di aver letto limitazioni o rallentamenti dopo una certa soglia. In pratica e' come un abbonamento flat di rete fissa senza limiti e rinnovo automatico ogni mese con addebito, giusto?
A me servirebbe per poco piu' di un mese, poi come funziona la disdetta? Perche' immagino che non e' come una normale SIM ricaricabile che basta non ricaricarla e finisce li. Ho anche letto che se si disdice entro i 60 giorni si deve restituire il router ma questo non e' un problema.

Ovviamente se qualcuno ha altre proposte dite pure o magari mi conferma la bonta' dell'offerta delle poste, io faccio una fatica tremenda a racapezzarmi tra le offerte.
Forse potresti fare una sim very mobile da 100 giga mese (che in questi mesi raddoppiano diventando 200) a 7,99 mese e quando li finisci con il “rinnova ora” riparti subito.
Attivazione immediata e via.
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 22:34   #23228
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Forse potresti fare una sim very mobile da 100 giga mese (che in questi mesi raddoppiano diventando 200) a 7,99 mese e quando li finisci con il “rinnova ora” riparti subito.
Attivazione immediata e via.
Grazie.
Interessante anche questa soprattutto per i costi, anche se poi c'e' da comprare a parte il router. Se l'offerta delle poste e' davvero senza limiti forse gliela preferisco perche' conoscendo chi usera' internet e' gente che consuma parecchi giga e sono in tre. Poi io saro' fuori citta' per parte del mese e non vorrei che abbiano difficolta' o facciano casini con in rinnovi, non sono molto pratici. Valutero', al massimo entro lunedi devo decidere.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 07:46   #23229
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 653
i second brand sono i migliori a parte i giga hanno la priorita rispetto ad altri

che ne so rabona e spusu per dirne alcuni e non fanno pagare le sim
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:05   #23230
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 621
sto facendo un po' di test per vedere se tenere postemobile casa web...

Sembra che le connessioni VPN via Globalprotect (Palo Alto) vengano segate malamente,
Con OpenVPN non ho questo problema

Non so se qualcun'altro che ce l'ha qua può confermare (penso di no perchè globalprotect la usano in pochi) ma chiedere non fa male.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:13   #23231
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
@Supr3mo
Come ti trovi con la Postemobile Casa Web?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:56   #23232
TommySeb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
sto facendo un po' di test per vedere se tenere postemobile casa web...

Sembra che le connessioni VPN via Globalprotect (Palo Alto) vengano segate malamente,
Con OpenVPN non ho questo problema

Non so se qualcun'altro che ce l'ha qua può confermare (penso di no perchè globalprotect la usano in pochi) ma chiedere non fa male.
Anch'io sto provando poste mobile web e ho un abbonamento con la vpn surfshark, di default avevo impostato ipsec come connessione e con ogilink funziona benissimo, con postemobile invece la velocità in download va quasi a zero ed è inutilizzabile, fortunatamente posso impostare come tipo di collegamento openvpn e con openvpn funziona perfettamente sia con postemobile che con ogilink.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 21:45   #23233
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209


a me anche con Ip fastweb non và proprio malissimo.

Con vodafone arrivo sui 80 in down e 50 in up ma è usabile.

Per chi come me vive in campagna e l'unica alternativa è linkem ( ) và più che bene !
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *

Ultima modifica di Bscity : 18-07-2021 alle 21:50.
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 22:05   #23234
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
@Supr3mo
Come ti trovi con la Postemobile Casa Web?
al momento non mi trovo male, son solo pochi giorni che la uso però

rispetto a ogilink l'unico problema è appunto con la vpn Globalprotect (che a dire il vero avevo identico con Ogi un paio di anni fa, poi autorisoltosi magicamente...)

per il resto velocità maggiore (il dlink sicuramente aggancia meglio del rut), ping uguale...

Gli streaming non mi sembrano cappati, yt in 4k, prime idem, netflix non lo ho...
devo provare torrent ma non penso ci siano problemi, l'update di Enlisted usa quel protocollo e finora si è aggiornato

Io con ip fastweb non vado a 300k ma più o meno uguale a ip vodafone a parte il ping.

In sti 14gg di tempo per recedere la testo bene, poi decido... spendere la metà non mi fa così schifo ma devo risolvere il problema con la vpn lavorativa

@tommy anche io uso surfshark, non mi son accorto di problemi ma non ho cambiato il protocollo... magari domani provo a veder se ipsec è segato anche qua

Ultima modifica di Supr3mo : 18-07-2021 alle 22:09.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 06:21   #23235
Scattos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Mi chiedo... ma è così difficile leggere direttamente la pag. di W3 piuttosto che credere ai copia&incolla di un sito superpromo qualunque?
Perché immediatamente nel sito W3 c'è in apertura "Scopri i Comuni interessati" e più sotto le FAQ:
Mi chiedo....ma è cosi difficile capire quale sia stato l'equivoco?
Non sono cosi rinco da non leggere le condizioni W3, bensì credere che superpromo fosse una specie di broker per la telefonia con condizioni proprie
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 07:16   #23236
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 653
volevo fare una domanda sulla kena
questa sim la uso per svago e la ricarico saltuariamente

c'è un tempo limite in cui ricaricarla altrimenti si perdono i 100 giga
o funzionano fino alla scadenza della sim stessa (cioe si puo caricare al 5 mese per dire)
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 10:01   #23237
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
volevo fare una domanda sulla kena
questa sim la uso per svago e la ricarico saltuariamente

c'è un tempo limite in cui ricaricarla altrimenti si perdono i 100 giga
o funzionano fino alla scadenza della sim stessa (cioe si puo caricare al 5 mese per dire)
L’Offerta si rinnova
automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il corrispettivo per il rinnovo. Alla data di scadenza il corrispettivo del rinnovo viene addebitato
sul Credito Residuo della SIM. Se il credito non è sufficiente a coprire il corrispettivo per il rinnovo dell’Offerta, essa sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli
SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo Opzioni aggiuntive attive sulla linea. L’Offerta sarà
nuovamente fruibile con una Ricarica di importo tale da consentirne il rinnovo. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data di sospensione
dell’Offerta, essa verrà disattivata.

capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 17:22   #23238
carde88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
al momento non mi trovo male, son solo pochi giorni che la uso però

rispetto a ogilink l'unico problema è appunto con la vpn Globalprotect (che a dire il vero avevo identico con Ogi un paio di anni fa, poi autorisoltosi magicamente...)

per il resto velocità maggiore (il dlink sicuramente aggancia meglio del rut), ping uguale...

Gli streaming non mi sembrano cappati, yt in 4k, prime idem, netflix non lo ho...
devo provare torrent ma non penso ci siano problemi, l'update di Enlisted usa quel protocollo e finora si è aggiornato

Io con ip fastweb non vado a 300k ma più o meno uguale a ip vodafone a parte il ping.

In sti 14gg di tempo per recedere la testo bene, poi decido... spendere la metà non mi fa così schifo ma devo risolvere il problema con la vpn lavorativa

@tommy anche io uso surfshark, non mi son accorto di problemi ma non ho cambiato il protocollo... magari domani provo a veder se ipsec è segato anche qua
Domanda, attualmente ho OGilink, ma come ben sai costa un botto, questa postemobile comè? fai conto che scarico molti giga al mese tra giochi, programmi ecc, ci sono limitazioni o va liscio come Ogilink?
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:39   #23239
TommySeb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da carde88 Guarda i messaggi
Domanda, attualmente ho OGilink, ma come ben sai costa un botto, questa postemobile comè? fai conto che scarico molti giga al mese tra giochi, programmi ecc, ci sono limitazioni o va liscio come Ogilink?
Postemobile web puoi provarlo per 14 giorni e se non ne sei soddisfatto ti rimborsano quasi tutto, io lo sto provando e paragonandolo con ogilink, a livello di speed test sono quasi uguali anche se il ping è più alto con postemobile, a livello di sensazione personale però mi sembra più performante postemobile, ad esempio se provo ad aggiornare le app sul cellulare con ogilink la sera è molto lento mentre stessa ora con postemobile va una scheggia, se invece faccio gli speed test le velocità sono paragonabili.
Bisogna considerare che postemobile fornisce un IP su rete nattata mentre ogilink un IP pubblico dinamico (almeno la versione che ho io), questo potrebbe essere uno svantaggio se devi raggiungere la tua rete di casa da remoto o come nel mio caso potresti avere problemi con il voip, personalmente calcolando la differenza di prezzo penso che prima della fine del mese farò la disdetta di ogilink.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:50   #23240
carde88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Postemobile web puoi provarlo per 14 giorni e se non ne sei soddisfatto ti rimborsano quasi tutto, io lo sto provando e paragonandolo con ogilink, a livello di speed test sono quasi uguali anche se il ping è più alto con postemobile, a livello di sensazione personale però mi sembra più performante postemobile, ad esempio se provo ad aggiornare le app sul cellulare con ogilink la sera è molto lento mentre stessa ora con postemobile va una scheggia, se invece faccio gli speed test le velocità sono paragonabili.
Bisogna considerare che postemobile fornisce un IP su rete nattata mentre ogilink un IP pubblico dinamico (almeno la versione che ho io), questo potrebbe essere uno svantaggio se devi raggiungere la tua rete di casa da remoto o come nel mio caso potresti avere problemi con il voip, personalmente calcolando la differenza di prezzo penso che prima della fine del mese farò la disdetta di ogilink.

Come limiti ne ha? o non ne ha come Ogilink, nel senso del download dei giga ecc, come dicevo scarico veramente tanta roba.

Un altra domanda, su quale operatore si appoggia poste? dovrei fare qualche test qui a casa se va bene come Vodafone (Ogilink) che dici? come potrei provare?
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v