Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2021, 19:43   #28161
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Con qualcuno mi devo pur sfogare:

Se volete la mia il danno sociale ormai è fatto e la gente è proprio stronza, oltre che rincoglionita e oltremodo paranoica. Allora, mi trovo poco fa in farmacia, ho appena finito di pagare, cerco velocemente di rimettere dentro la mia borsa degli attrezzi portafogli e smartphone. La dottoressa dice ad una burbera anziana cliente dietro di me..."signora, può avvicinarsi, venga" (ero distante almeno mezzo metro), lei di tutta risposta "è ma c'è LUI !!!" - manco fossi un appestato, ero con mascherina ffp2, lei pure. Poi "lui", ma chi diavolo ti conosce, dammi di lei che diamine se mi devi parlare. Mi sposto di mezzo metro ancora e le faccio "prego". Di tutta risposta "Eh però se facciamo tutti come te....". Le rispondo "Signora NON HO LA PESTE, ABBIAMO ENTRAMBI LA MASCHERINA...che le devo fare di più, mi vuole dare il tempo di andarmene ?!?". "Pure ragione vuoi avere !!!" ribatte indispettita. E da qui parto con un "Ahhhhhhhhhhh" sconsolato e liberatorio, seguito da "arrivederci e grazie dottoresse" per poi tirare un sonora "ma vaffanculo" alla porta con tanto di braccio sollevato verso l'alto.

Io mi domando, sarà stata anziana, paranoica e tutto quello che volete...ma finirà mai questa storia, potremo tornare a guardarci in faccia con il nostro prossimo in un futuro anche lontano. Oppure siamo destinati a percepire per sempre gli estranei tutti come potenziali untori. Che poi, stagionata com'era avrà avuto anche il terzo e forse quarto richiamo.

Ci vuole una pazienza incredibile di questi tempi. O becchi pazzi paranoici con la mascherina anche al posteriore o totali incoscienti che ti sputano e ruttano pure in faccia, perchè non ce n'è Coviddi ! Mah...io comincio ad essere veramente, ma veramente esaurito...
ti avrà riconosciuto come il "runner anarchico del 2020"

Ora te la ritroverai ovunque quella vecchietta.

Dovevi rispondere così

https://youtu.be/jlpiDYNDDyc?t=259
ryan78 è offline  
Old 16-07-2021, 19:44   #28162
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Se volete la mia il danno sociale ormai è fatto e la gente è proprio stronza, oltre che rincoglionita e oltremodo paranoica. Allora, mi trovo poco fa in farmacia, ho appena finito di pagare, cerco velocemente di rimettere dentro la mia borsa degli attrezzi portafogli e smartphone. La dottoressa dice ad una burbera anziana cliente dietro di me..."signora, può avvicinarsi, venga" (ero distante almeno mezzo metro), lei di tutta risposta "è ma c'è LUI !!!" - manco fossi un appestato, ero con mascherina ffp2, lei pure. Poi "lui", ma chi diavolo ti conosce, dammi di lei che diamine se mi devi parlare. Mi sposto di mezzo metro ancora e le faccio "prego". Di tutta risposta "Eh però se facciamo tutti come te....". Le rispondo "Signora NON HO LA PESTE, ABBIAMO ENTRAMBI LA MASCHERINA...che le devo fare di più, mi vuole dare il tempo di andarmene ?!?". "Pure ragione vuoi avere !!!" ribatte indispettita. E da qui parto con un "Ahhhhhhhhhhh" sconsolato e liberatorio, seguito da "arrivederci e grazie dottoresse" per poi tirare un sonora "ma vaffanculo" alla porta con tanto di braccio sollevato verso l'alto.

Io mi domando, sarà stata anziana, paranoica e tutto quello che volete...ma finirà mai questa storia, potremo tornare a guardarci in faccia con il nostro prossimo in un futuro anche lontano. Oppure siamo destinati a percepire per sempre gli estranei tutti come potenziali untori. Che poi, stagionata com'era avrà avuto anche il terzo e forse quarto richiamo.

Ci vuole una pazienza incredibile di questi tempi. O becchi pazzi paranoici con la mascherina anche al posteriore o totali incoscienti che ti sputano e ruttano pure in faccia, perchè non ce n'è Coviddi ! Mah...io comincio ad essere veramente, ma veramente esaurito...:rolleyes
:
Beato te che becchi i paranoici... io solitamente vedo persone che la mascherina l'hanno dimenticata a Carnevale

Comunque purtroppo esistono anche queste persone... alle quali direi: "Signora mia se ha paura di morire o di infettarsi, stia a casa. Le medicine le ordini al telefono e paghi per farsele consegnare".

Di questo passo la gente esaurirà la pazienza...

Già oggi parlando con un collega, gli ho posto questa domanda: "Se ti dovessero dire che devi fare una terza dose, cosa farai?"

In confronto io sono un PRO-VAX
Old 16-07-2021, 19:53   #28163
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:

Se volete la mia il danno sociale ormai è fatto...

...

ma finirà mai questa storia, potremo tornare a guardarci in faccia con il nostro prossimo in un futuro anche lontano. Oppure siamo destinati a percepire per sempre gli estranei tutti come potenziali untori.
Imho non e' tanto che la pandemia abbia cambiato molto rispetto a quello che e' una tendenza di stress quotidiano che già da decadi e' ormai impregnato nel vivere comune.
Forse la pandemia ha solo accelerato questo nervosismo. C'era anche prima gente che magari finiva alle manate per un semaforo non compreso, una precedenza non concessa, un parcheggio etc..
Non e' questione nemmeno di sanzioni o regole come viene sempre facile pensare. E' questione imho puramente "esistenziale" con mancanza di punti di riferimento che forse la massa stessa ha liquidato come un freno (alla carriera individuale, al sentirsi liberi.. stile pubblicità d'auto "Libero di fare la vostra scelta..", "Prendete la vostra strada.." Ma quale strada, indebitarsi a comprare un auto che non userei mai nel contesto per cui e' progettata?).
Si incontrano molte persone che non accetterebbero mai di non avere ragione, nella saturazione delle informazioni che pesano sulla nostra quotidianità. Se devi essere allegro o arrabbiato non e' libero arbitrio anche quando ce ne sarebbero i presupposti. La cosa sconcertante e' che l' immunità in questo la si aspetterebbe proprio nelle persone anziane che dovrebbero essere "faro" di calma e saggezza. E invece si vede spesso il contrario. La lamentela come sport.

Ultima modifica di 386DX40 : 16-07-2021 alle 20:03.
386DX40 è offline  
Old 16-07-2021, 19:56   #28164
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ti avrà riconosciuto come il "runner anarchico del 2020"

Ora te la ritroverai ovunque quella vecchietta.

Dovevi rispondere così

https://youtu.be/jlpiDYNDDyc?t=259
Mi faceva finire direttamente in galera così...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beato te che becchi i paranoici... io solitamente vedo persone che la mascherina l'hanno dimenticata a Carnevale

Comunque purtroppo esistono anche queste persone... alle quali direi: "Signora mia se ha paura di morire o di infettarsi, stia a casa. Le medicine le ordini al telefono e paghi per farsele consegnare".

Di questo passo la gente esaurirà la pazienza...

Già oggi parlando con un collega, gli ho posto questa domanda: "Se ti dovessero dire che devi fare una terza dose, cosa farai?"

In confronto io sono un PRO-VAX
Quoto in pieno !
Saturn è offline  
Old 16-07-2021, 20:19   #28165
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Se volete la mia il danno sociale ormai è fatto e la gente è proprio stronza, oltre che rincoglionita e oltremodo paranoica. Allora, mi trovo poco fa in farmacia, ho appena finito di pagare, cerco velocemente di rimettere dentro la mia borsa degli attrezzi portafogli e smartphone. La dottoressa dice ad una burbera anziana cliente dietro di me..."signora, può avvicinarsi, venga" (ero distante almeno mezzo metro), lei di tutta risposta "è ma c'è LUI !!!" - manco fossi un appestato, ero con mascherina ffp2, lei pure. Poi "lui", ma chi diavolo ti conosce, dammi del lei, che diamine, se mi devi parlare. Mi sposto di un mezzo metro ancora e le faccio "prego". Di tutta risposta "Eh però se facciamo tutti come te....". Le rispondo "Signora NON HO LA PESTE, ABBIAMO ENTRAMBI LA MASCHERINA...che le devo fare di più, mi vuole dare il tempo di andarmene ?!?". "Pure ragione vuoi avere !!!" ribatte indispettita. E da qui parto con un "Ahhhhhhhhhhh" sconsolato e liberatorio, seguito da "arrivederci e grazie dottoresse" per poi tirare un sonora "ma vaffanculo" alla porta con tanto di braccio sollevato verso l'alto.

Io mi domando, sarà stata anziana, paranoica e tutto quello che volete...ma finirà mai questa storia, potremo tornare a guardarci in faccia con il nostro prossimo in un futuro anche lontano. Oppure siamo destinati a percepire per sempre gli estranei tutti come potenziali untori ??? Che poi, stagionata com'era, avrà avuto anche il terzo e forse quarto richiamo. Immortale in pratica.

Ci vuole una pazienza incredibile di questi tempi. O becchi pazzi paranoici con la mascherina anche al posteriore o totali incoscienti che ti sputano e ruttano pure in faccia, perchè non ce n'è Coviddi ! Mah...io comincio ad essere veramente, ma veramente esaurito...

Sono persone piene di liquame di scarto come la suddetta che sicuramente ci hanno reso la vita un inferno durante la prima pandemia, chiamando per ogni nonnulla le FdO. E' gente alla quale NON FREGA UN CA__O della salute altrui, frega loro soltanto di dar fastidio al prossimo per riempire le loro vite altrimenti vuote e ormai prive di senso. Ripeto fossi stato senza mascherina l'avessi toccata...son convinto che quando va a fare assembramento insieme agli altri relitti come lei - invece di farsela bonificare perchè loro vogliono i soldi in mano - andrà pur di gomitate pur di farsi pagare...scene già viste...il primo del mese immaginate pure gli stessi assembramenti che avete visto per la vittoria dell'Italia, salvo di fronte agli uffici postali !
Dai sono anziani con un piede nella fossa, è comprensibile che siano spaventati...

Tu lassa perdare, non ti angosciare ...

Cjxnbxnzjznzjkzmzmxk
Old 16-07-2021, 20:37   #28166
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dai sono anziani con un piede nella fossa, è comprensibile che siano spaventati...

Tu lassa perdere, non ti angosciare ...

Cjxnbxnzjznzjkzmzmxk
Per l'amor del cielo, ma esemplari come quella mummia molesta di stasera, erano gli stessi che insultavano, ad esempio, mentre camminava in cinta di sei mesi, la compagna di un mio amico nel tragitto casa-farmacia. Tutti davanzalari e davanzalare per lo più anziani che non facevano altro che insultarla e urlarle "stai a casa !". E potrei fare altre decine di esempi relativi all'anno scorso. Non è questione di piede nella fossa, è questione di essere o non essere persone cattive. Invecchiando si peggiora, se uno è stato ignorante e incivile da giovane. Sai di contro a me invece mentre corro, quante simpatiche nonnine intente ad innaffiare l'orto mi offrono sempre un bicchiere d'acqua ? Senza tante manfrine da covid. Poi ovvio che io che sono coscienzioso sto sempre attendo ad avvicinarmi lo stretto indispensabile e soprattutto mi metto la mascherina, per rispetto di entrambi.
Saturn è offline  
Old 16-07-2021, 21:40   #28167
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Perché non sai cosa ci hanno fatto, con quel bicchiere, prima di offrirlo a te
Old 16-07-2021, 22:19   #28168
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
E non sei contento?
L'unico modo che hai per capire se ti ha fatto un minimo effetto è farti un sierologico quantitativo degli anticorpi. [Lascia stare quello che dice Burioni... lo stesso che cambia opinione in funzione del trascorrere del "tempo che fà". Tra l'altro stavo cercando su youtube un suo video e ho iniziato a scrivere "Burioni è"... youtube mi ha suggerito due ricerche interessanti]. Comunque tornando al sierologico, il risultato deve essere almeno diverso da zero, perché se fosse zero o rientri in quella percentuale di coloro ai quali il vaccino entra ed esce oppure ti hanno iniettato della fisiologica.
Poi c'è anche la terza ipotesi complottista Essendo una sperimentazione che terminerà nel 2023 ad una parte della popolazione iniettano il placebo, ad un'altra quello vero. Un mega doppio cieco mondiale di cui solo big pharma conosce i lotti reali e quelli fake... e la trama si infittisce
Alla fine il virus mi ha fatto un baffo (per ora, sgrat sgrat) il vaccino pure (sempre per ora), in lockdown ci stavo pure bene tutto sommato, non dovevo portare in giro la morosa a spendere e spandere Non so di che terribile esperimento soggiogante si tratti ma credo sia ampiamente fallito con me
Brightblade è offline  
Old 17-07-2021, 00:13   #28169
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
https://www.businesstoday.in/coronav...681-2021-07-07
Altro allegro strascico/effetto collaterale, sempre di stampo circolatorio...
non sarà per il cortisone e gli steroidi che hanno dato ai pazienti come se non ci fosse un domani? Questi due non è che vanno molto d'accordo con le ossa...
ryan78 è offline  
Old 17-07-2021, 06:38   #28170
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ho letto velocemente ma si parla di 3 casi in India? Basta per bollarlo come effetto collaterale associabile al covid? Una volta la gente guardava lo Zio Tibia Picture Show, adesso legge le notizie sugli effetti collaterali più disparati buttati nel calderone del covid (e dei vaccini)
Brightblade è offline  
Old 17-07-2021, 07:52   #28171
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ho letto velocemente ma si parla di 3 casi in India? Basta per bollarlo come effetto collaterale associabile al covid? Una volta la gente guardava lo Zio Tibia Picture Show, adesso legge le notizie sugli effetti collaterali più disparati buttati nel calderone del covid (e dei vaccini)
Diciamo che la numerosità è decisamente bassa da far presumere che non sia un effetto collaterale del virus.
Però è a mio avviso giusto parlarne (come nel caso delle morti a seguito dei vaccini) anche se come ha detto il premier (ryan78) forse il motivo è da cercare nella terapia di contrasto alla malattia.
Old 17-07-2021, 08:04   #28172
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

ma per contratto devi scrivere ogni volta "premier (ryan78)"?
Quote:
Io invece faccio l'opposto: se qualcuno mi si avvicina troppo gli chiedo di allontanarsi
Al di là dei modi, se tutti facessero come la signora, anche con un po' di paranoia, rispettando le distanze anche con la mascherina (figuriamoci senza), forse non ci troveremmo ancora in questa situazione dopo 18 mesi...
Old 17-07-2021, 08:20   #28173
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
ma per contratto devi scrivere ogni volta "premier (ryan78)"?
Io credo nel premier

Quote:
Io invece faccio l'opposto: se qualcuno mi si avvicina troppo gli chiedo di allontanarsi
Al di là dei modi, se tutti facessero come la signora, anche con un po' di paranoia, rispettando le distanze anche con la mascherina (figuriamoci senza), forse non ci troveremmo ancora in questa situazione dopo 18 mesi...
La psicosi non è mai positiva.

Va benissimo non abbassare la guardia, ma non si devono mai esasperare le persone... anche perchè si potrebbero avere delle reazioni pericolose oltre opposte alle proprie intenzioni.
Old 17-07-2021, 08:49   #28174
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Infatti ho detto "al di là dei modi": se la signora avesse semplicemente detto gentilmente "aspetto che vada via il signore" tutto sarebbe finito lì, ovvio che poi ci ha messo il carico e quindi la situazione è "degenerata".
Old 17-07-2021, 09:33   #28175
canislupus
Senior Member

Quote:
Infatti ho detto "al di là dei modi": se la signora avesse semplicemente detto gentilmente "aspetto che vada via il signore" tutto sarebbe finito lì, ovvio che poi ci ha messo il carico e quindi la situazione è "degenerata".
Ok... errore mio... si vede che ancora sto dormendo in piedi...
Old 17-07-2021, 09:56   #28176
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Diciamo che la numerosità è decisamente bassa da far presumere che non sia un effetto collaterale del virus.
Però è a mio avviso giusto parlarne (come nel caso delle morti a seguito dei vaccini) anche se come ha detto il premier (ryan78) forse il motivo è da cercare nella terapia di contrasto alla malattia.
Ma quanti gruppi di 3 persone ci saranno nel mondo che hanno avuto la stessa patologia dopo il covid? Se per ogni tre persone accomunate da una singola patologia si tira fuori subito l'ipotesi che sia dovuta al covid, mi sa che la patologia principale e più diffusa legata al covid è di tipo psichiatrico
Brightblade è offline  
Old 17-07-2021, 12:20   #28177
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Intanto ci sono già positivi nel villaggio olimpico ..

Cjxnsbsbsnssjsososicjxnsjjx
Old 17-07-2021, 13:18   #28178
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Io credo nel premier

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ma quanti gruppi di 3 persone ci saranno nel mondo che hanno avuto la stessa patologia dopo il covid? Se per ogni tre persone accomunate da una singola patologia si tira fuori subito l'ipotesi che sia dovuta al covid, mi sa che la patologia principale e più diffusa legata al covid è di tipo psichiatrico
Infatti vorrei ricordare che (un'altra patologia "post covid") la mucormicosi, il "fungo nero", ha infettato un sacco di pazienti proprio in India dove per loro ammissione si è fatto un uso esagerato di steroidi per la covid-19.

I giornali qualcosa dovranno pur scrivere per vendere

La chiarezza e la trasparenza sono delle chimere. Altrimenti se verità, informazione fatta come si deve, coerenza, fossero i capisaldi della comunicazione non potrebbero manipolarla a piacere.

Mi ricordo quando in tanti chiesero a vari TG di non iniziare il consueto bollettino di guerra con il numero dei decessi. Perché ora invece di partire dai contagi non si parte dai ricoverati in TI, decessi, e infine con i contagi? Perché ancora oggi nei TG non si riescono a dare percentuali sui ricoveri in TI in base alle età? Dicono solamente: "il virus sta circolando soprattutto tra i giovani, età media 28 anni". Non trovano 30 secondi per una tabella rapida e di facile comprensione? Hanno forse paura di scatenare un liberi tutti? Non c'è problema, per quello ci hanno già pensato altri che poi restano attoniti se la gente si riunisce per vedere una partita.

Quote:
Intanto ci sono già positivi nel villaggio olimpico ..

Cjxnsbsbsnssjsososicjxnsjjx
mi sa che saranno delle olimpiadi molto controverse...
ryan78 è offline  
Old 17-07-2021, 13:39   #28179
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ma per contratto devi scrivere ogni volta "premier (ryan78)"? Io invece faccio l'opposto: se qualcuno mi si avvicina troppo gli chiedo di allontanarsi
Questo è tutto da dimostrare. Conosco persone tra le più paranoiche di tutte che si sono comunque infettate non si sa bene come, mentre conosco coppie in cui la lei si è infettata e lui no pur essendo conviventi.

Innanzi tutto mi pare evidente che una pandemia globale senza coordinamento globale non la risolvi prendendo decisioni locali, ed infatti né il lockdown né le altre restrizioni ci hanno salvato, questo mi sembra abbastanza evidente.

Così come mi pare evidente che adesso proprio non possiamo permetterci di tornare indietro con restrizioni che non hanno la minima giustificazione (sempre che la reale motivazione fosse preservare il servizio sanitario).

Non parliamo poi del piano della comunicazione, la reazione della signora è dovuta a mesi di terrorismo mediatico con trasmissioni che 24h/24h mandavnao in onda "Tutta la pandemia minuto per minuto".

Detto questo, sono anche mesi che si dice che dovremmo imparare a convivere con questo virus.

E forse bisognerebbe investire sulle cure oltre che sui vaccini, che sono l'unica cosa reale che ci farà uscire dalla pandemia.

Non i green pass ai ristoranti
WarDuck è offline  
Old 17-07-2021, 14:21   #28180
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Questo è tutto da dimostrare. Conosco persone tra le più paranoiche di tutte che si sono comunque infettate non si sa bene come, mentre conosco coppie in cui la lei si è infettata e lui no pur essendo conviventi.

Innanzi tutto mi pare evidente che una pandemia globale senza coordinamento globale non la risolvi prendendo decisioni locali, ed infatti né il lockdown né le altre restrizioni ci hanno salvato, questo mi sembra abbastanza evidente.

Così come mi pare evidente che adesso proprio non possiamo permetterci di tornare indietro con restrizioni che non hanno la minima giustificazione (sempre che la reale motivazione fosse preservare il servizio sanitario).

Non parliamo poi del piano della comunicazione, la reazione della signora è dovuta a mesi di terrorismo mediatico con trasmissioni che 24h/24h mandavnao in onda "Tutta la pandemia minuto per minuto".

Detto questo, sono anche mesi che si dice che dovremmo imparare a convivere con questo virus.

E forse bisognerebbe investire sulle cure oltre che sui vaccini, che sono l'unica cosa reale che ci farà uscire dalla pandemia.

Non i green pass ai ristoranti
Purtroppo sembra che la direzione sia proprio quella.
Oggi ho sentito che una delle bozze sia quella di richiedere il greepass per:
  • concerti
  • stadi
  • eventi
  • piscine
  • palestre
  • ristoranti al chiuso
  • cinema

Sembra restino fuori i trasporti locali...
Scelta un po' contrastante a mio avviso.
Da una parte sarebbe stato IMPOSSIBILE controllare ogni singola persona che sale su un autobus, corriera, metro, tram, treno.
Oltre al fatto che se una persona non vuole vaccinarsi e ha pagato un abbonamento annuale, come funzionerebbe la questione?
Però... è anche vero che dati alla mano il trasporto è il più grande focolaio di infezione.
In un ristorante sei senza mascherina, ma rispetti le distanze e in teoria possono controllarti.
In un autobus si sta TUTTI AMMASSATI, tutti nuclei familiari diversi, senza alcun dato anagrafico registrato (quindi ciaone al tracciamento) e con DPI che possono risalire al tempo dei dinosauri (ho visto chirurgiche che ricordavano il colore celeste standard... ma erano diventate un misto di marrone, nero e giallo... protezione penso meno di un fazzoletto sporco).
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian