Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2021, 16:07   #28101
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Giorno ragazzi,
da quando ho aggiornato a ultimo firmware ufficiale non riesco più a collegarmi in remoto con VNC dal cell al PC mulo.

L'impostazione di VNC non era fatta tramite DDNS ma semplice IP, ma basta che mi loggavo con l'app di Fritzbox per aprirmi (non so come) una forma di VPN riuscendo così a collegarmi.

Ora questo non me lo permette più, sapete se esiste un flag per riabilitare tale funzione?

Grazie da Fabio
non c'entra il firmware, e' proprio l'app fritzbox che non apre più una vpn, è stata tolta da avm, devi configurare una vpn con un altro servizio
vedi qui:
https://it.avm.de/assistenza/banca-d...VPN-con-FRITZ/

Ultima modifica di dmann9999 : 15-07-2021 alle 16:10.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 18:09   #28102
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Bè in teoria se fai il backup con un firmware non è detto che ti funga perfettamente con un altro firmware.
A parte che il fritz consente ripristini anche di singoli voci, il limite è che non puoi utilizzare un backup creato con un firmware superiore su un firmware inferiore. Il contrario è sempre possibile.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 18:13   #28103
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
che mi loggavo con l'app di Fritzbox per aprirmi (non so come) una forma di VPN riuscendo così a collegarmi
Era una vpn a metà. Ora non c'è più. Per collegarti devi impostare una vpn sul cell seguendo le istruzioni del fritz (previa impostazione di utente e pw). Oppure anche una tua vpn su altra macchina. Poi a vpn on accedere dall'app che apre però il browser (la comodità è che puoi inserire la pw una volta sola con protezione biometrica)
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:16   #28104
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
A parte che il fritz consente ripristini anche di singoli voci, il limite è che non puoi utilizzare un backup creato con un firmware superiore su un firmware inferiore. Il contrario è sempre possibile.
Appunto. Pero' io per non avere problemi di sorta preferisco reimpostare tutto, tanto ci vogliono 5 minuti, tanto per dirtene una mi era stata cambiata la password voip di un numero (ne ho 2 uno con tim, un altro con altro provider), importavo il backup e non capivo come mai il secondo numero non risultava registrato, alla fine contattando il provider ho richiesto i dati e non so perchè la password era cambiata.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:21   #28105
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Era una vpn a metà. Ora non c'è più. Per collegarti devi impostare una vpn sul cell seguendo le istruzioni del fritz (previa impostazione di utente e pw). Oppure anche una tua vpn su altra macchina. Poi a vpn on accedere dall'app che apre però il browser (la comodità è che puoi inserire la pw una volta sola con protezione biometrica)
che fregatura!! era così semplice prima, mi loggavo al router e usavo VNC sui PC senza pensieri.
Ora devo rimetterci la testa con sta VPN e VNC, è complicato aprire una VPN?
Anche perchè la VPN non devo aprirla fra Smartphone e Fritzbox ma devo usare VNC fra Smartphone e PC mulo di casa

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:31   #28106
Nidios
Senior Member

la VPN per il cell vedo che è stata già fatta, ho provato a crearne una nuova per accedere al PC collegato al Router fuori casa ma mi da questo avviso.

Sicuramente sbaglio io da principiante...

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Old 16-07-2021, 09:44   #28107
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
A proposito di VPN tra cellulare Android e 7590: è normale che la connessione smetta di funzionare dopo 20 minuti di inattività dello smartphone? Cioè, se apro il telefono dopo 20 o più minuti di inattività, vedo l'icona della VPN ancora presente, ma non avviene più il trasferimento di dati, di fatto il telefono rimane senza connettività che riparte dopo aver chiuso la connessione VPN.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 14:51   #28108
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
la VPN per il cell vedo che è stata già fatta, ho provato a crearne una nuova per accedere al PC collegato al Router fuori casa ma mi da questo avviso.

..

Sicuramente sbaglio io da principiante...

Fabio
mi sa che hai provato a fare una vpn site-to-site, ma a te non serve quella.
ti basta creare un account utente (se già non lo hai), evita di usare l'admin, a cui dai la facoltà di accedere da internet e via vpn:

alla fine riavvia il fritz, altrimenti non funziona (bug ancora rpesente mi sa)
sul telefono configuri la vpn come indicato nel link che trovi in basso nella stessa schermata (mostra impostazioni vpn).
Old 16-07-2021, 14:55   #28109
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao allora finalmente attiva la ftth tim dove abito.
Fatto richiesta stamattina.
Al momento sono in fttc sempre con Tim e ho il 7590 con loro in comodato.
Stamattina l’operatrice vabbè… ha detto che il mio modem é compatibile con la ftth.
Io gli ho detto impossibile.
Vabbè…
Comunque ha segnalato che ho il 7590 tim
Adesso quando uscirà il tecnico che succede?
Mica mi metterà il modem tim nero spero.
Ho il cabinet fiber cop sotto la mia finestra.
Non dovrei certo avere problemi di linea.
Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 15:04   #28110
MircoT
Senior Member

se ti mettano il tim hub o meno dipende dal contratto che hai fatto: se lo hai chiesto senza router il tecnico ti deve montare l'ont (lo porta lui) a cui colleghi il 7590. lo riconfiguri al volo per il profilo ftth tim e in 2 minuti sei a posto.

quanto alla linea: è fibra, non è rame. non avresti problemi neanche a 10 chilometri dall'armadio.
Old 16-07-2021, 15:17   #28111
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se ti mettano il tim hub o meno dipende dal contratto che hai fatto: se lo hai chiesto senza router il tecnico ti deve montare l'ont (lo porta lui) a cui colleghi il 7590. lo riconfiguri al volo per il profilo ftth tim e in 2 minuti sei a posto.

quanto alla linea: è fibra, non è rame. non avresti problemi neanche a 10 chilometri dall'armadio.
Ho detto all’operatrice che possiedo il fritz 7590 Tim in comodato.
Ha detto che lo segnalava al tecnico.
Mah la mia vicuña di casa sopra di me ftth Vodafone va a 600.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Old 16-07-2021, 15:21   #28112
MircoT
Senior Member

con l'ftth escono tutti i limiti dell'attrezzatura di casa: wifi che non arriva al giga, pc lenti, cavi di rete sifuli ecc.

i test li devi fare solo via cavo, meglio se con lo speedtest cli e su pc prestante.
ma vedrai che non avrai problemi.

per il 7590 in comodato: va ovviamente bene. occhio che nel contratto ftth non ti abbiano messo il tim hub, che te lo fan pagare 240€ in 4 anni.
comunque stiamo andando ot. qualcuno si arrabbierà..

Ultima modifica di MircoT : 16-07-2021 alle 15:24.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 21:18   #28113
Flyflot
Senior Member

Quote:
con l'ftth escono tutti i limiti dell'attrezzatura di casa: wifi che non arriva al giga, pc lenti, cavi di rete sifuli ecc.

i test li devi fare solo via cavo, meglio se con lo speedtest cli e su pc prestante.
ma vedrai che non avrai problemi.

per il 7590 in comodato: va ovviamente bene. occhio che nel contratto ftth non ti abbiano messo il tim hub, che te lo fan pagare 240€ in 4 anni.
comunque stiamo andando ot. qualcuno si arrabbierà..
Che pago 2 modem loro?
Bella questa.
Nel contratto non vedo il modem.
Poi ma non vedono che ho già un loro modem in comodato?
Andrea
Old 17-07-2021, 07:58   #28114
larix
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
bip continuo

Salve non riesco a capire cosa è successo: da un giorno il router 7590 emette dei bip a intervalli regolari di circa un minuto, poi smette per qualche minuto e poi ricomincia
E' qualche anno che va bene, fatto gli aggiornamenti, 2 telefoni
E' successo a qualcun'altro?
Grazie
larix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 08:37   #28115
Nidios
Senior Member

Quote:
mi sa che hai provato a fare una vpn site-to-site, ma a te non serve quella.
ti basta creare un account utente (se già non lo hai), evita di usare l'admin, a cui dai la facoltà di accedere da internet e via vpn:

alla fine riavvia il fritz, altrimenti non funziona (bug ancora rpesente mi sa)
sul telefono configuri la vpn come indicato nel link che trovi in basso nella stessa schermata (mostra impostazioni vpn).
Si è abilitato come da tua schermata, ma la spunta della VPN in basso mi richiede di puntare una cartella del NAS. A me serve la VPN per accedere ad un Pc mulo dall'esterno con il cell con VNC.
Ormai tutti i DDNS mi fanno tribulare....
Old 17-07-2021, 08:53   #28116
larix
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
Quote:
Originariamente inviato da larix Guarda i messaggi
Salve non riesco a capire cosa è successo: da un giorno il router 7590 emette dei bip a intervalli regolari di circa un minuto, poi smette per qualche minuto e poi ricomincia
Grazie
Abito in un paesino in montagna,può essere che la tensione non sia molto regolare?
larix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 10:13   #28117
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie
Sei sicuro che sia il 7590? al suo interno non ci sono ne mic. ne altoparlanti, a meno che, il suono proviene da qualche integrato...ma è strano.

Quote:
Abito in un paesino in montagna,può essere che la tensione non sia molto regolare?
Se ti è possibile, prova a metterlo sotto un gruppo di continuità di quelli con l'uscita filtrata.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 11:04   #28118
MircoT
Senior Member

Quote:
Si è abilitato come da tua schermata, ma la spunta della VPN in basso mi richiede di puntare una cartella del NAS. A me serve la VPN per accedere ad un Pc mulo dall'esterno con il cell con VNC.
Ormai tutti i DDNS mi fanno tribulare....
che c'entra la cartella del nas? quella è un'altra cosa. lascia stare.
attiva la vpn sul cell come da istruzioni riportate nel link di quella pagina e poi usa direttamente vnc come lo usavi prima.
la vpn fa in modo che il tuo cell sia dentro alla tua rete di casa, quindi puoi fare le stesse cose che faresti collegato alla wifi/lan del 7590.

il ddns che c'entra?
usa quello in dotazione del fritz e sei a posto. se hai abilitato l'accesso alla interfaccia del fritz dall'esterno, quella parte dovresti averla già attiva.
Old 17-07-2021, 19:40   #28119
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
buonasera a tutti ,cé qualcuno che riuscirebbe a farmi la foto dettagliata del circuito stampato nella parte sotto devo capire il valore di un componenete.La zona sottostante ai tastini rossi per intenderci.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 21:35   #28120
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Buonasera ragazzi, oggi pomeriggio tramite le notifiche mail mi è arrivato questo messaggio

Il FRITZ!Box è stato riavviato dal provider Internet. Tutti gli eventi registrati fino a questo punto nel FRITZ!Box 7590 vengono cancellati.

Il provider Internet ha caricato le impostazioni del FRITZ!Box. Le impostazioni anteriori sono state sovrascritte.

Sono lontano da casa non riesco più ad accedere alle telecamere, al nas ecc ecc.

Cosa hanno combinato di preciso quelli di Tim secondo voi?

Ultima modifica di Gemstone86 : 17-07-2021 alle 22:07.
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian