|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
https://www.palermotoday.it/cronaca/...vaccinati.html lo avevo postato ieri Su 120 ricoverati 85 no-vax 23 con ina dose e 12 col ciclo completo. Altro esempio : https://www.virgilio.it/italia/ancon...-66364953.html Continuate pure a dire che vaccinarsi non serve, ad uscire da questa pandemia.
Ultima modifica di barbara67 : 15-07-2021 alle 07:15. |
|
|
|
|
|
#28062 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nome e Cognome Data di nascita e codice dimmi cosa si viola a mostrarlo P.s. Che senso ha postarlo sui social ?
|
|
|
|
#28064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
questi i dati nascosti nel qr code green pass
https://www.dday.it/redazione/39870/...ardarci-dentro poi è vero che a video vengono mostrati solo i dati essenziali |
|
|
|
|
#28065 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28066 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Prima di tutto smettiamola con il suddividere le persone in No-Vax e persone che si vaccinano. Io ho tutte le vaccinazioni che erano obbligatorie quando sono nato, più diverse facoltative, MA questo vaccino non mi convince totalmente per le seguenti ragioni:
Detto questo... anche chi è profondamente a favore, ha SEMPRE detto che il vaccino serve in PRIMIS per proteggere le persone dall'insorgere della malattia grave (che di base è quello che fanno TUTTI i vaccini), NON per evitare di infettarsi. Questo cosa vuol dire in parole povere? Ti puoi infettare da NON vaccinato, da VACCINATO con una prima dose o da VACCINATO con due dosi. La differenza sta nel fatto che non dovresti necessitare di ricovero ospedaliero. Pertanto... quegli 85 che hanno bisogno di stare in un nosocomio sono perfettamente normali... mi interrogherei invece su come mai vi siano 23 con una singola dose e soprattutto i 12 con il ciclo completo. Come mai il vaccino non ha garantito quella protezione (che secondo alcuni virologi è al 100%) contro l'insorgere dei sintomi più pericolosi? Hanno ricevuto un vaccino che non aveva una grande copertura? Il loro corpo non ha reagito in maniera corretta all'inoculazione? La variante ha più opposto più resistenza? Queste domande sono importanti NON per sminuire la valenza del vaccino (in chi liberamente sceglierà di farlo), ma per comprenderne la validità e migliorarlo. E' sbagliatissimo far passare l'idea che ti fai Pfizer o Moderna e sei a posto. Potresti esserlo oggi con le varianti attuali, ma se tra un mese si sviluppa NEL MONDO una variante che ne azzera i vantaggi, ti troveresti nelle medesime condizioni di chi non ha alcun vaccino. Quello che poi molti non vogliono comprendere è che QUESTO virus non si può trattare come quelli classici a cui siamo abituati. Per quelli esistono dei protocolli condivisi (penso più o meno) da decenni e non vi sono evidenze che la somministrazione perda i suoi effetti con una rapidità tale (sul sarscov2 si parla di 9 mesi -1 anno) per cui ragionevolmente si dovranno organizzare campagne mondiali chissà per quanto tempo. Per questo io investirei moltissimo tempo ANCHE su tutte quelle norme igieniche che spesso sono carenti in tante parti del mondo e che avrebbero il vantaggio di ridurre anche altre malattie, oltre a focalizzarci solo su questa come se fosse l'unica da combattere. Se una buona regola mi aiuta a prevenire l'insorgere di diverse problematiche, perchè ignorarne gli effetti positivi? Quote:
|
|
|
#28067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Buon per te Pino90
![]()
Quote:
La mia era una semplice curiosità: il tuo post mi era sfuggito Se poi tali dati fossero messi in chiaro nel report giornaliero, sarebbe decisamente meglio (io però, al contrario del canelupo, non ci vedo nessun complotto volto a nascondere chissà cosa). Concordo cmnq con lui che sarebbe interessante sapere perché quei 12 ricoveri di chi ha completato il ciclo e quell'unico finito in TI: quando hanno fatto il vaccino? Che vaccino hanno fatto? Che età hanno? Hanno patologie del sistema immunitario che inficiano la risposta al vaccino? Sono tutte domande legittime, che sicuramente qualcuno si sarà già fatto ed a cui starà cercando di dare risposta
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 15-07-2021 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#28068 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: in USA con le vaccinazioni (a rilento pure lì) hanno evitato 279000 morti e 1250000 ospedalizzazioni https://www.commonwealthfund.org/pub...nation-rollout
|
|
|
#28069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@canislupus Abbiamo idee differenti come già detto ieri
|
|
|
|
#28070 |
|
Senior Member
|
Doppio
|
|
|
#28071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
"I dati dicono questo", cosa di preciso? Perché c'è molta confusione e si aggrega tutto senza invece approfondire. Non è che se abbiamo per dire 10 morti, magari ultra 80enni, che erano stati vaccinati allora gridiamo al lockdown Peggio ancora se consideriamo esclusivamente il numero di contagi. Che contano ma fino ad un certo punto, soprattutto in questa fase. Ricordiamo sempre che il motivo iniziale delle restrizioni era non far collassare il sistema sanitario. Ultima modifica di WarDuck : 15-07-2021 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#28072 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se lo vuole lui per carità nessun problema, ma fino a prova contraria non stiamo parlando di ospedali o di FdO. E ti spiego anche il perché. Con questa faccenda del vaccinato e non vaccinato si è introdotta l'ennesima discriminazione (già ce ne sono poche "Come va, lei è vaccinato?" e verrebbe da rispondere "Salve, lei si masturba regolarmente?" "Screanzato, quelli sono fatti miei!" "Ecco bene, vede che ha capito in fretta?" Quindi non è un problema da poco, visto che spaccano i maroni se tieni un video della VS per più di 24/48h, ma poi non hanno problemi a far leggere i dati anche a soggetti che non sono abilitati a farlo. Pensa solo alla carta di identità e all'usanza di fare la fotocopia. Lo sai che la copia fotostatica è consentita solo in casi molto particolari nella PA e solo quando attivi una SIM nei luoghi pubblici? Nessun altro può fare né foto né fotocopie, nemmeno le FdO potrebbero usare il telefono per fotografarle. Dovrebbero segnarsi i dati e stop. Quote:
Quote:
Comunque tra qualche anno non servirà più il green-pass. ![]() Quote:
Sei ufficialmente il primo "quasi vaccinato" considerato no-vax. La discriminazione continua.
|
||||
|
|
|
|
#28073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Per i voli nazionali serve green pass o tampone?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#28074 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#28075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Da quello che sapevo il gestore di locale o di negozio o simile, nello scansionare il greenpass, vede solo se è valido o no, con nome e cognome, nessun altro dato, è corretto o come scritto sopra vede anche altri dati?
|
|
#28076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#28077 | |
|
Bannato
|
Quote:
Intanto la pizza diventa colla! |
|
|
|
|
|
#28078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
avrebbero dovuto mettere la foto nell'app così uno non usa il green pass della nonna o del nonno |
|
|
|
|
|
#28079 | ||||
|
Senior Member
|
Illuminami...
Perchè spesso in tv raccontano cose diverse o sbagliate. Quote:
Tutti sono decisamente concordi nel sostenere che il primo obiettivo è di non avere un decorso grave della malattia... POI se riesce anche ad impedire di infettarti (come non lo so... dato che il virus può entrare e al limite non si sviluppa la malattia... ma ad un tampone presumo tu possa ugualmente risultare positivo), quello è un valore aggiunto con percentuali decisamente inferiori. Quote:
"Signori miei, aspettatevi di farvi un richiamo con una nuova dose o una nuova versione ogni 9 mesi circa. Sappiate che saremo in una campagna di vaccinazione infinita, con chiusure programmate ogni tot mesi per favorire tale processo ed evitare la proliferazione di nuovi varianti" Questa sarebbe una comunicazione chiara ed efficace. Ma non puoi farla... perchè altrimenti ottieni l'effetto che la gente si demoralizza e rinuncia. Quote:
Le procedure igieniche quali mascherina, distanziamento e pulizia delle mani dovrebbero diventare la norma ovunque nel mondo e non solo un qualcosa che oggi è sulla cresta dell'onda e domani tutti se ne dimenticheranno. Quote:
Non contesto il fatto che si possano evitare ospedalizzazioni e decessi. Al massimo non sono d'accordo sulla valenza per una persona giovane (18 anni??? 30 anni?) e giovanissima (sotto i 18 anni) e una anziana. Per quest'ultima direi che il vaccino è FONDAMENTALE, per le altre due categorie è soprattutto una protezione verso gli altri (quindi una logica altruistica).
|
|
|
#28080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sul mio ci fosse scritto 31/08/2021, potresti supporre solo che sia stato vaccinato o guarito. Ma non avresti la certezza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.