Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2021, 20:34   #28041
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Per qualcuno è "raggelante" voler chiedere il green pass per l'accesso ad eventi o locali pubblici, ma non una sola parola se si impone in Abruzzo il 12/7 il tampone e misure di isolamento e quarantena anche solo con sospetto di contagio (è specificato con variante Delta, le altre evidentemente non sono un problema per chi rientra da Malta, Spagna e Regno Unito
Con la possibilità di estenderlo ad altri Paesi.

Anche a cittadini italiani in possesso di green pass.
Sono due cose diverse.

In un caso tu vai all'estero, in zone che evidentemente vengono considerate ad alto rischio e senza alcun "controllo" da parte del nostro Stato.
Se al ritorno ti fanno un tampone obbligatorio non mi sembra un dramma.
Tempo 2 giorni hai la risposta.
Ben diverso invece imporre il GreenPass per spostarti sul territorio nazionale (tra regioni di diversa colorazione) e addirittura per andarti a prendere un caffè al bar.
Nel primo caso parliamo di un evento sporadico che avviene una volta all'anno, nell'altro caso entri nelle abitudine anche quotidiane (visto che si parla di bar e trasporti pubblici... almeno in Francia).
E' l'incisività che è diversa.
Per dirla più semplice.
Non mi fai andare al cinema o al ristorante? Non mi interessa, non ci vado ogni giorno.
Non mi fai prendere la metro o un cappuccino con brioche al bar? stai entrando nelle abitudini giornaliere di ognuno.
Anche perchè domani potresti proibire anche di entrare nel posto di lavoro senza il GreenPass.
E lì andresti a cozzare anche contro il 1 articolo della Costituzione (fondata sul lavoro... ma se mi rendi impossibile arrivarci e starci?)
Old 14-07-2021, 20:37   #28042
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh almeno te li fanno gratis... ti risparmi almeno 80 euro... quasi quasi conviene scendere tutti all'aeroporto d'Abruzzo

Battute a parte, mi sembra una scelta coerente chiedere il tampone al ritorno (che cosa ne puoi sapere cosa hai fatto a Malta, Spagna e Regno Unito).
Anche se io lo farei a chiunque arrivi dall'estero.
Con la variante inglese si pensava che bloccando i voli dagli UK si fermava tutto... e abbiamo visto cosa è successo... perchè dovrebbe essere differente con la Delta che ha viaggiato dall'India?
E sì che la variante delta è già in Italia da un pezzo, ma sia mai che tu possa correre il rischio che venga dall'estero

Quindi per te è "coerente" chiedere il tampone anche a chi ha il green pass anche solo con un sospetto di contagio (mi raccomando, Delta, se è Alfa o Beta non vale), ma contemporaneamente hai rotto le p***e per 2 pagine sull'idea di Macron di usare lo stesso per l'accesso ad eventi e locali pubblici
Old 14-07-2021, 20:47   #28043
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
E sì che la variante delta è già in Italia da un pezzo, ma sia mai che tu possa correre il rischio che venga dall'estero

Quindi per te è "coerente" chiedere il tampone anche a chi ha il green pass anche solo con un sospetto di contagio (mi raccomando, Delta, se è Alfa o Beta non vale), ma contemporaneamente hai rotto le p***e per 2 pagine sull'idea di Macron di usare lo stesso per l'accesso ad eventi e locali pubblici
per me non vanno bene entrambi

ryan78 è offline  
Old 14-07-2021, 21:16   #28044
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Sono due cose diverse.

In un caso tu vai all'estero, in zone che evidentemente vengono considerate ad alto rischio e senza alcun "controllo" da parte del nostro Stato.
Se al ritorno ti fanno un tampone obbligatorio non mi sembra un dramma.
Tempo 2 giorni hai la risposta.
Ben diverso invece imporre il GreenPass per spostarti sul territorio nazionale (tra regioni di diversa colorazione) e addirittura per andarti a prendere un caffè al bar.
Nel primo caso parliamo di un evento sporadico che avviene una volta all'anno, nell'altro caso entri nelle abitudine anche quotidiane (visto che si parla di bar e trasporti pubblici... almeno in Francia).
E' l'incisività che è diversa.
Per dirla più semplice.
Non mi fai andare al cinema o al ristorante? Non mi interessa, non ci vado ogni giorno.
Non mi fai prendere la metro o un cappuccino con brioche al bar? stai entrando nelle abitudini giornaliere di ognuno.
Anche perchè domani potresti proibire anche di entrare nel posto di lavoro senza il GreenPass.
E lì andresti a cozzare anche contro il 1 articolo della Costituzione (fondata sul lavoro... ma se mi rendi impossibile arrivarci e starci?)
Lo sono per te.

Innanzi tutto il criterio per cui Spagna è a rischio ed il Portogallo non lo è?
In quest'ultimo la variante delta rappresenta l'86% dei contagiati, così giusto per rendere l'idea.

E l'Olanda? E la Francia? E qualsiasi altro Paese UE?
Lì la variante Delta non c'è

Ed il criterio per cui un viaggiatore da Roma che va' a Pescara, non ha la variante Delta ed è sufficiente il green pass all'imbarco, ed uno da Malta sì e basta solo il "sospetto" per dover fare il tampone?

Quindi dobbiamo fare il tampone di nuovo a tutti coloro che viaggiano in aereo?
Ma poi aggiungiamo anche treno e navi, non sono poi così diversi.

Ma vogliamo escludere qualsiasi altro mezzo di trasporto che va e viene per l'estero, o che si sposta in Italia?

Allora per spostarci dobbiamo fare sempre il tampone che non è poi così "sporadico", ma non sia mai che ci permettiamo di obbligare al green pass per prendere il cappuccino con briosche al bar, quello è un diritto costituzionale inviolabile, i padri fondatori si stanno rivoltando nella tomba alla sola idea

Ma adesso tiriamo pure fuori l'art 1 della Costituzione

Perchè non la Dichiarazione universali dei Diritti dell'Uomo? E' di livello superiore
Old 14-07-2021, 21:17   #28045
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
per me non vanno bene entrambi

E' coerente
Old 14-07-2021, 21:24   #28046
canislupus
Senior Member

Quote:

Perchè vale la gravità della restrizione.
Se non mi permetti o mi rendi complesso uscire/rientrare dall'Italia mi crei poco più di un fastidio (salvo che io debba andare sempre in giro per il mondo per lavoro).
Se invece mi proibisci di vivere (perchè il divertimento fa parte dei motivi per cui non ci si limita a sopravvivere) e di spostarmi, la reazione non potrà essere la medesima.
E' ragionevolissimo chiedere di indossare la mascherina in un luogo chiuso, è un po' esagerato pretenderla se vado in cima ad una montagna dove al massimo posso incrociare un capriolo.
Ecco la differenza.
Old 14-07-2021, 21:27   #28047
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

ryan78 è offline  
Old 14-07-2021, 21:34   #28048
canislupus
Senior Member

Quote:
Lo sono per te.

Innanzi tutto il criterio per cui Spagna è a rischio ed il Portogallo non lo è?
In quest'ultimo la variante delta rappresenta l'86% dei contagiati, così giusto per rendere l'idea.

E l'Olanda? E la Francia? E qualsiasi altro Paese UE?
Lì la variante Delta non c'è

Ed il criterio per cui un viaggiatore da Roma che va' a Pescara, non ha la variante Delta ed è sufficiente il green pass all'imbarco, ed uno da Malta sì e basta solo il "sospetto" per dover fare il tampone?

Quindi dobbiamo fare il tampone di nuovo a tutti coloro che viaggiano in aereo?
Ma poi aggiungiamo anche treno e navi, non sono poi così diversi.

Ma vogliamo escludere qualsiasi altro mezzo di trasporto che va e viene per l'estero, o che si sposta in Italia?

Allora per spostarci dobbiamo fare sempre il tampone che non è poi così "sporadico", ma non sia mai che ci permettiamo di obbligare al green pass per prendere il cappuccino con briosche al bar, quello è un diritto costituzionale inviolabile, i padri fondatori si stanno rivoltando nella tomba alla sola idea

Ma adesso tiriamo pure fuori l'art 1 della Costituzione

Perchè non la Dichiarazione universali dei Diritti dell'Uomo? E' di livello superiore
Io metterei il tampone in uscita e in ingresso in Italia a tutti (a prescindere dal Green Pass e come tu l'abbia ottenuto).
Questo perchè non posso controllare quello che fanno in altre nazioni, mentre nella mia IO GOVERNO ITALIANO mi assumo questo rischio.
Questa è la differenza.

Non confondere le acque e rileggi bene quello che ho scritto.

Ho detto che le restrizioni devono essere adeguate e non oppressive.

Se metti dei limiti tra regioni a differente colorazione, ha un senso.

Se metti dei limiti per usufruire di QUALSIASI MEZZO PUBBLICO, QUALSIASI LOCALE APERTO AL PUBBLICO permetterai che non abbia lo stesso valore?

L'articolo 1 l'ho citato per quanto riguarda un eventuale obbligo (nessuno al momento l'ha supposto per fortuna) anche per l'ingresso in una sede di lavoro.

Lì sarebbe l'apice della follia.

Non puoi andare sulla metro/autobus, non puoi fare una pausa fuori nè andare a mangiare (laddove non esiste una mensa interna), non puoi svagarti in nessun luogo (cinema, ma potrebbe anche essere palestra, piscina, etc...) e se rendono impossibile anche lavorare, poi cosa ci rimane da fare?

A parte pagare le tasse?

Tutto questo dimenticandoci alcuni piccoli aspetti:
  • Il vaccino NON garantisce alcuna immunità sicura al 100% dall'infezione (varia molto in base al vaccino e la variante)
  • Non ti eviti la quarantena se vieni a contatto con un positivo
  • Se domani esce una variante resistente a questo vaccino, siamo punto e a capo
Old 14-07-2021, 21:37   #28049
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Perchè vale la gravità della restrizione.
Se non mi permetti o mi rendi complesso uscire/rientrare dall'Italia mi crei poco più di un fastidio (salvo che io debba andare sempre in giro per il mondo per lavoro).
Se invece mi proibisci di vivere (perchè il divertimento fa parte dei motivi per cui non ci si limita a sopravvivere) e di spostarmi, la reazione non potrà essere la medesima.
E' ragionevolissimo chiedere di indossare la mascherina in un luogo chiuso, è un po' esagerato pretenderla se vado in cima ad una montagna dove al massimo posso incrociare un capriolo.
Ecco la differenza.
Poco più di un fastidio?
Guarda che è un enorme problema lo spostamento delle persone in Europa, per turismo e per lavoro.

Tutto l'impianto del green pass è stato concepito a questo scopo, altrimenti non l'avrebbero nemmeno fatto.

E' un enorme problema se col green pass devo farmi 10 giorni d'isolamento / quarantena anche solo col sospetto di variante Delta.

Se devi incominciare a chiedere il tampone con criteri del tutto opinabili (li ho scritti) anche a chi ha il green pass, allora dobbiamo metterlo anche a coloro che, secondo te, hanno il diritto di divertirsi, che è un diritto che non esiste sulla Costituzione
Old 14-07-2021, 21:55   #28050
canislupus
Senior Member

Quote:
Poco più di un fastidio?
Guarda che è un enorme problema lo spostamento delle persone in Europa, per turismo e per lavoro.

Tutto l'impianto del green pass è stato concepito a questo scopo, altrimenti non l'avrebbero nemmeno fatto.

E' un enorme problema se col green pass devo farmi 10 giorni d'isolamento / quarantena anche solo col sospetto di variante Delta.

Se devi incominciare a chiedere il tampone con criteri del tutto opinabili (li ho scritti) anche a chi ha il green pass, allora dobbiamo metterlo anche a coloro che, secondo te, hanno il diritto di divertirsi, che è un diritto che non esiste sulla Costituzione
Io parlo di tampone molecolare con due giorni di isolamento domiciliare.

Non mi sembra un dramma.

Poi ripeto parliamo di persone che normalmente vanno 1 o 2 volte all'anno all'estero.

Il GreenPass non può cancellare il rischio di infezione.

E se vuoi te lo riscrivo altre 1.000 volte.

Innanzitutto si può ottenere anche da guariti (io lo sono da meno di 6 mesi) e con un semplice tampone RAPIDO.

Quindi non hai ALCUNA contezza di quanta carica anticorpale abbiano nel primo caso o se effettivamente non stiano incubando la malattia nel secondo.

Se ti vaccini, i DATI dicono che eviti quasi sicuramente la malattia grave, MA NESSUNO STUDIO garantisce con assoluta certezza che non contrarrai l'infezione e che non potrai ugualmente essere contagioso.

Quindi forse sarebbe meglio non dire alle persone che da vaccinate, possono stare tranquille.

Io continuo ad indossare la mascherina anche all'aperto e POTREI avere il GreenPass... ma non mi sogno neanche di chiederlo perchè non conosco quanto potrei essere realmente "protetto".

Quindi proseguo nel rispetto delle regole PRE-RIAPERTURE... pensa tu quanto sono scemo.
Old 14-07-2021, 22:13   #28051
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
allora ripeto vacanza in chalet di montagna o crocerina in barca a vela e per i concerti vi riguardate quelli degli anni passati su yt

https://www.youtube.com/watch?v=Ge5O1O9AKm0
Unax è offline  
Old 14-07-2021, 22:13   #28052
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Io parlo di tampone molecolare con due giorni di isolamento domiciliare.

Non mi sembra un dramma.

Poi ripeto parliamo di persone che normalmente vanno 1 o 2 volte all'anno all'estero.

Il GreenPass non può cancellare il rischio di infezione.

E se vuoi te lo riscrivo altre 1.000 volte.

Innanzitutto si può ottenere anche da guariti (io lo sono da meno di 6 mesi) e con un semplice tampone RAPIDO.

Quindi non hai ALCUNA contezza di quanta carica anticorpale abbiano nel primo caso o se effettivamente non stiano incubando la malattia nel secondo.

Se ti vaccini, i DATI dicono che eviti quasi sicuramente la malattia grave, MA NESSUNO STUDIO garantisce con assoluta certezza che non contrarrai l'infezione e che non potrai ugualmente essere contagioso.

Quindi forse sarebbe meglio non dire alle persone che da vaccinate, possono stare tranquille.

Io continuo ad indossare la mascherina anche all'aperto e POTREI avere il GreenPass... ma non mi sogno neanche di chiederlo perchè non conosco quanto potrei essere realmente "protetto".

Quindi proseguo nel rispetto delle regole PRE-RIAPERTURE... pensa tu quanto sono scemo.
E' molto meno drammatico tirar fuori lo smartphone e mostrare il green pass per andare al bar: ci vogliono 10 sec invece di 2 giorni di attesa per un tampone per chi viaggia.

Il Green pass non vuole cancellare il rischio d'infezione, se lo scrivi, non hai capito a cosa serve e perchè l'hanno fatto su scala europea, invece di lasciarlo come misura per i singoli Stati.

Da un lato scrivi che i vaccini evitano quasi sicuramente la malattia grave MA dall'altro vuoi "l'assoluta certezza" che non contrarrai l'infezione o che puoi contagiare qualcun'altro.

Ma l'hai capito o no che la scienza NON funziona come vorresti tu?
Evidentemente no.

Da vaccinato o da non vaccinato, ci si può contagiare e contagiare anche gli altri, si può contrarre la malattia grave e si può morire.
I DATI dicono questo.

E' sempre e solo una questione di probabilità, questa è l'unica cosa assolutamente certa.
Old 14-07-2021, 22:43   #28053
canislupus
Senior Member

Quote:
E' molto meno drammatico tirar fuori lo smartphone e mostrare il green pass per andare al bar: ci vogliono 10 sec invece di 2 giorni di attesa per un tampone per chi viaggia.
Il tampone serve perchè NON puoi sapere tutte queste informazioni:
  • Hai rispettato le regole all'estero? e se sì, quali sono? IO stato italiano non posso sentirmi garantito fuori dal territorio nazionale per i tuoi comportamenti.
  • Il GreenPass come è stato ottenuto? Vaccinazione? Tampone rapido? Guarigione?
  • Ipotizzando si tratti di vaccinazione... quanto tempo fa? qual è la tua carica anticorpale? hai sviluppato anticorpi?
  • Ti sei infettato nonostante il vaccino/tampone/guarigione?

Se vuoi limitare la diffusione, non puoi far circolare soggetti contagiosi ANCHE se fossero vaccinati.

Fare un tampone molecolare una tantum non è un dramma per nessuno, obbligare de facto milioni di persone a subire (dato che non è la loro libera scelta) un vaccino volontario è un pochino differente (dal mio punto di vista).

Quote:
Il Green pass non vuole cancellare il rischio d'infezione, se lo scrivi, non hai capito a cosa serve e perchè l'hanno fatto su scala europea, invece di lasciarlo come misura per i singoli Stati.
Non ho mai scritto che il GreenPass cancelli il rischio di infezione.
Ho detto che proprio perchè NON PUO' evitare l'infezione, non cambia nulla ai fini del contagio se sei vaccinato o meno.
Cambia SOLO per quanto riguarda il decorso della malattia.
Ma se io entro in un bar e mi infetto (anche se con GreenPass) cosa si è ottenuto?
Fermo restando che la MAGGIOR PARTE delle persone NON VA in OSPEDALE, specie se giovani e sani (qualcuno capita, ma sono valori infinitesimali).

Quote:
Da un lato scrivi che i vaccini evitano quasi sicuramente la malattia grave MA dall'altro vuoi "l'assoluta certezza" che non contrarrai l'infezione o che puoi contagiare qualcun'altro.
Se rendi la vaccinazione un principio fondamentale per poter accedere ai locali pubblici (perchè chi si fa un tampone per andare al ristorante), gli stai dando questa parvenza miracolosa.
Altrimenti basterebbe dire che ti sta bene se le persone si infettano, basta che poi non vadano in ospedale.

Quote:
Ma l'hai capito o no che la scienza NON funziona come vorresti tu?
Evidentemente no.
La scienza non deve essere ideologica.
Deve seguire i dati... se non ci sono, deve attendere di averne.
Altrimenti vale tutto e vale niente.

Quote:
Da vaccinato o da non vaccinato, ci si può contagiare e contagiare anche gli altri, si può contrarre la malattia grave e si può morire.
I DATI dicono questo.
NO... da vaccinato gli STUDI dicono che la possibilità di contrarre la forma grave è rarissima (alcuni parlavano del 100%... ma mi sembra esagerato), mentre la possibilità di infettarsi diminuisce (se non erro si parlava del 65% per i vaccini ad mRNA).

Quote:
E' sempre e solo una questione di probabilità, questa è l'unica cosa assolutamente certa.
Su questo sono d'accordo... ma va detto a tutti che certezze non si possono mai dare.
Perchè fidati che molti fanno l'associazione Vaccino=Sono immune
Old 14-07-2021, 22:54   #28054
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
“Lockdown incostituzionale”: sentenza Corte Spagna/ Eccessivo blocco stato emergenza
Spagna, la Corte Costituzionale definisce illegittimo il lockdown sotto lo stato di emergenza tra marzo-maggio 2020: “eccessivo il divieto di uscire di casa”

https://www.ilsussidiario.net/news/l...genza/2196220/

«L’obbligo di restare a casa proclamato durante lo stato d’emergenza è incostituzionale»: questo ha deciso la Corte Costituzionale di Spagna dopo diverse riunioni nelle ultime settimane che hanno portato mercoledì mattina 14 luglio la sentenza che fa già discutere in tutta Europa. Con la Corte completamente divisa – 6 giudici contro 5 – si è giunti a ritenere il lockdown imposto dal Governo Sanchez nei primissimi mesi dell’emergenza Covid come profondamente illegittimo.[...]

[...]Secondo la tv di stato TVE, la sentenza ha affermato che le restrizioni alla circolazione «hanno violato i diritti fondamentali dei cittadini», quindi lo stato di emergenza «non è stato sufficiente per dare loro sostegno costituzionale». I sei giudici hanno affermato che lo stato di eccezione, che consente al governo di sospendere i diritti fondamentali, è comunque necessario ma non può pensare di produrre un divieto di uscire di casa come avvenuto in Spagna e in realtà in tutto il resto dell’Europa, Italia compresa (tramite Dpcm autorizzato dallo stato di emergenza).[...]
Balfour76 è offline  
Old 14-07-2021, 23:20   #28055
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
10 secondi? Sei MOLTO ottimista. Invece al centro commerciale quanto ci vuole? Già immagino le code fuori dai vari esercizi commerciali perché o non va l'app, o non si apre il cell, o non sanno usare lo smartphone.

Poi c'è un problema nei vari negozi, bar, centri commerciali.

Il controllo come funzionerà? Chi ha diritto di conoscere quei dati? Loro hanno diritto di conoscere un trattamento sanitario a cui ti sei sottoposto? Cosa ne pensa il Garante? Controlleranno tutti oppure a campione?

Non essendoci alcuna legge, ma "fregando" la gente con il trucchetto farlocco del green pass e il vaccino non obbligatorio, chiunque potrà provare ad entrare in un centro commerciale. Se passa bene, altrimenti se lo beccano dentro che gli fanno? I trimoni direbbero giù
Lo denunciano per quale reato? Ingresso abusivo in un negozio pubblico?

Non preoccupatevi che prossimamente i gilet gialli spaccheranno tutto Poi per magia Macron farà marcia indietro da pagliaccio quale è. Chiunque seguirà il suo modus operandi sarà un pagliaccio, perché lo sanno tutti che questo sistema non impedirà i contagi come non sono stati impediti durante i vari lockdown. Forse perché la gente continuerà a vedersi e fare le cose insieme (anche di nascosto) senza prestare attenzione, come è successo l'anno scorso quando non esistevano i vaccini.

Quest'anno c'è un'arma in più rispetto al passato, ma pare che non sia sufficiente per evitare la quarantena in caso di positività con il green-pass.

È un brown-pass, non tanto green...
ryan78 è offline  
Old 14-07-2021, 23:28   #28056
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Il controllo come funzionerà? Chi ha diritto di conoscere quei dati? Loro hanno diritto di conoscere un trattamento sanitario a cui ti sei sottoposto? Cosa ne pensa il Garante? Controlleranno tutti oppure a campione?
Un anteprima...

Il #greenpass in salsa francese è costituzionalmente irricevibile. Gravissimi gli effetti sui diritti e sulle libertà dei cittadini.
Ginevra Cerrina Feroni - Vice Presidente del Garante per la protezione dei dati personali

https://twitter.com/GCerrinaFeroni/s...07560672591873

https://www.garanteprivacy.it/home/t...cerrina-feroni
Balfour76 è offline  
Old 14-07-2021, 23:37   #28057
canislupus
Senior Member

Il GreenPass dovrebbe solo visualizzare il nome, cognome e validità del GreenPass (faccina verde???) con la data di "scadenza".

Non può ovviamente dire se si è ottenuto a seguito di una guarigione, un tampone (rapido) o una vaccinazione.

Fermo restando che questa cosa personalmente non mi creerebbe alcun problema.

Penso di aver messo i cartelli ovunque sul fatto che sono stato infetto e sono guarito.

Non mi sento colpevole nè appestato... se qualcuno lo pensa, non mi interessa francamente.
Old 15-07-2021, 00:12   #28058
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Un anteprima...

Il #greenpass in salsa francese è costituzionalmente irricevibile. Gravissimi gli effetti sui diritti e sulle libertà dei cittadini.
Ginevra Cerrina Feroni - Vice Presidente del Garante per la protezione dei dati personali

https://twitter.com/GCerrinaFeroni/s...07560672591873

https://www.garanteprivacy.it/home/t...cerrina-feroni
Per l'appunto

Quote:
Il GreenPass dovrebbe solo visualizzare il nome, cognome e validità del GreenPass (faccina verde???) con la data di "scadenza".
Da quando per entrare in un supermercato bisogna dire:"salve sono canislupus e sono sano o ex-malato o vaccinato"
Che diritto hanno di conoscere il tuo nome e cognome e il tuo stato di salute?

Se proprio volessero avere una minima speranza dovrebbero fare in modo che nulla venga condiviso e in maniera del tutto automatica e crittografata, con totem collegati direttamente al ministero della salute, si apra un tornello e faccia entrare. Auguri per la velocità di gestione delle code
ryan78 è offline  
Old 15-07-2021, 00:46   #28059
canislupus
Senior Member

Quote:
Per l'appunto

Da quando per entrare in un supermercato bisogna dire:"salve sono canislupus e sono sano o ex-malato o vaccinato"
Che diritto hanno di conoscere il tuo nome e cognome e il tuo stato di salute?

Se proprio volessero avere una minima speranza dovrebbero fare in modo che nulla venga condiviso e in maniera del tutto automatica e crittografata, con totem collegati direttamente al ministero della salute, si apra un tornello e faccia entrare. Auguri per la velocità di gestione delle code
Il QR Attuale da solo le seguenti informazioni:

Nome
Cognome
Status Green Pass (verde o rosso)
Data di Scadenza

Non da informazioni su come si è ottenuto.

IO CANISLUPUS non avrei problemi a dire anche come... ma questo perchè io non lo ritengo un dato sensibile... non che non lo sia...
Old 15-07-2021, 06:52   #28060
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Ma lo avete mai visto un green-pass, io non credo
altrimenti ditemi quale privacy sarebbe violata ....

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian