Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2021, 17:39   #51001
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
L'isolamento core mi vede dei file di Logitech nonostante non avessi nulla di Logitech...

e non trovo dei remover in giro

e alcune pagine nel sito di Logitech flashano all'infinito...

Ultima modifica di FulValBot : 25-06-2021 alle 17:42.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 17:42   #51002
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
falli magari vedere (nel caso, fosse un FP aka abbaglio, saprei a chi segnalarlo)...

Se trovi però effettivamente la voce incriminata come incompatibile, forse l'hash potrebbe aiutare ancora di più dello screenshot

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 17:48   #51003
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
in realtà riduce le performance del pc, allo stesso modo in cui le riduce un antivirus, di fatto è un altro layer di protezione che si va ad aggiungere
finchè posso io non lo abilito mi faccio bastare av e firewall
Se è così evidente... meglio non abilitarlo sul computer da gaming ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 17:58   #51004
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
perché, pensi forse che se mi sparo un titolo tripla A attuale la mia macchina (ma anche quella di prima) mi restituisce scatti? cioè, pensi che il dazio sia visibile ad occhio nudo?

Nell'uso quotidiano (quindi si, anche nei giochi) non cambia una mazza di nulla, ti sfido anzi a provare il contrario a meno che tu non usi H24 Cinebench (questo, più che per te, a favore di tutti).

Cioè, credete abbia l'anello al naso e quindi accetti che un Ryzen 5600X vada come un Core Duo del 2002??

Non lo so...

Io ne vedo immensi vantaggi (ma descriverli è tedioso oltreché complesso da far capire, nel caso lo farà BSoD che è un ingegnere informatico e ha più dimestichezza della materia) e ne pago CON GIOIA il minuscolo prezzo, stop

Asking For A Friend

Old 25-06-2021, 18:06   #51005
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
perché, pensi forse che se mi sparo un titolo tripla A attuale la mia macchina (ma anche quella di prima) mi restituisce scatti? cioè, pensi che il dazio sia visibile ad occhio nudo?

Nell'uso quotidiano (quindi si, anche nei giochi) non cambia una mazza di nulla, ti sfido anzi a provare il contrario a meno che tu non usi H24 Cinebench (questo, più che per te, a favore di tutti).

Cioè, credete abbia l'anello al naso e quindi accetti che un Ryzen 5600X vada come un Core Duo del 2002??

Non lo so...

Io ne vedo immensi vantaggi (ma descriverli è tedioso oltreché complesso da far capire, nel caso lo farà BSoD che è un ingegnere informatico e ha più dimestichezza della materia) e ne pago CON GIOIA il minuscolo prezzo, stop
Ma io l'ho abilitato su tutti i computer che ho, se poi si ha la fissa degli fps basta non abilitarlo e buonanotte
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 18:16   #51006
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi

A questo punto però non so se il test di Win11 fallisce per questo motivo o per la CPU che è fuori specifica (i57600k) o per ambedue i motivi....
non ho certo la risposta visto che non sono MS ma quei tre file incompatibili sembra appartengano (il 1° e il 2°) a un qualche dispositivo mobile su base Android (hai per caso uno smartphone Samsung e usi la sua USB per il collegamento al PC?) mentre l'ultimo fa riferimento ad un HDD esterno della Western Digital (io non avrei dubbi su come muovermi però)...

Quote:
Ma io l'ho abilitato su tutti i computer che ho, se poi si ha la fissa degli fps basta non abilitarlo e buonanotte
mi sembra in definitiva un ragionamento lineare (e mi stupisce in verità che venga da te).
Giusto, se proprio la perdita di 1 fotogramma su 1000 dovesse risultare insopportabile & percepibile, c'è sempre quella possibilità (e uno però vede da solo sulla sua macchina se c'è davvero decadimento nell'uso concreto quotidiano)..

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 25-06-2021 alle 18:21.
Old 25-06-2021, 18:23   #51007
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Coloro che hanno una intel integrata dovranno prima rimuoverne i driver, altrimenti niente isolamento core e quindi niente compatibilità

Quei driver Intel sono a 32 bit... (idem i file Logitech che avevo, nonostante quei driver fossero a 64 bit quando li avevo messi... erano su \windows\system32\drivers; nel caso in cui fossero in realtà a 64 bit non sono comunque compatibili con l'isolamento core...)

Del TPM nessuna traccia

Ultima modifica di FulValBot : 25-06-2021 alle 18:28.
Old 25-06-2021, 18:29   #51008
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Coloro che hanno una intel integrata dovranno prima rimuoverne i driver, altrimenti niente isolamento core e quindi niente compatibilità

Ma quando mai? Qui integrata Intel e isolamento regolarmente attivato da sempre, senza aver fatto niente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 18:32   #51009
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma quando mai? Qui integrata Intel e isolamento regolarmente attivato da sempre, senza aver fatto niente.
Magari è una scheda più recente... O forse windows update aveva aggiornato i driver, cosa che io non ho voluto fare (l'ho direttamente disattivata nel bios, non mi serve)
Old 25-06-2021, 18:37   #51010
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Magari è una scheda più recente...
Può essere, quello che è invece certo è che non bisogna mai generalizzare basandosi sulla singola esperienza.

Quote:
O forse windows update aveva aggiornato i driver, cosa che io non ho voluto fare (l'ho direttamente disattivata nel bios, non mi serve)
https://i.imgur.com/eqsM7Fm.png

https://i.imgur.com/kfDlyYg.png
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 18:39   #51011
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Appunto, 2019

I miei erano del 2017
Old 25-06-2021, 18:43   #51012
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Può essere, quello che è invece certo è che non bisogna mai generalizzare basandosi sulla singola esperienza.
anche questo è talmente lineare (ma stavolta, al contrario di prima, non sono sorpreso dell'osservazione mossa).

La generalizzazione che è stata fatta è proprio priva di tutto (manca totalmente di caratterizzazione: CPU X, Y o Z?, driver 1, 2 o 3? etc).
Uno la dovrebbe prendere così, integrata = no compatibile.

Ammazza, e siamo su un forum "tecnico"??

Credo che su Cucito&Ricamo siano più puntuali..

Asking For A Friend

Old 25-06-2021, 19:07   #51013
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
....quei tre file incompatibili sembra appartengano (il 1° e il 2°) a un qualche dispositivo mobile su base Android (hai per caso uno smartphone Samsung e usi la sua USB per il collegamento al PC?) mentre l'ultimo fa riferimento ad un HDD esterno della Western Digital (io non avrei dubbi su come muovermi però)...
Esatto, uno smartphone Samsung che ogni tanto collego tramite USB ed un HD WD USB.
Al momento opportuno eliminerò tutto e via, tanto credo che Win11 installerà dei drivers propri..
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 19:18   #51014
LL1
Senior Member

Windows 11 enables security by design from the chip to the cloud (25.6.2021, David Weston Director of Enterprise and OS Security)

Asking For A Friend

Old 25-06-2021, 20:06   #51015
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
up
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11

Ultima modifica di roberto1 : 26-06-2021 alle 10:33.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 20:45   #51016
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LL1
qui si aprono mega_dibattiti, personalmente NON ne faccio a meno anche se impatta per quello_che_è_(poco comunque) & per quanto abbia "pagato profumatamente ogni FPS etc" (si sente dire solitamente così, no?? ), VOI fate come vi pare (non vengo certo io ad imporvi qualcosa anzi)
Quote:
no no attenzione, io non ho mai detto che è evidente o che impatta l'uso quotidiano ecc... (sempre in relazione al pc a disposizione)
ho solo detto che è come avere un antivirus in più che gira in background
io personalmente preferisco tenerlo disattivato per il momento
poi appunto ognuno fa come vuole

Ultima modifica di no_side_fx : 25-06-2021 alle 20:49.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 20:55   #51017
LL1
Senior Member

falso perché, in estrema sintesi, è una sorta di applocker applicata a determinate pagine del kernel insomma, non c'è nulla che ricordi un girare in background

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 25-06-2021 alle 21:00.
Old 25-06-2021, 20:55   #51018
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buonasera, ho provato ad eseguire il programma che verifica la compatibilità a windows 11, ma ho un problema, quando lo avvio compare una finestra come se dovesse installare un aggiornamento di windows per una decina di secondi e poi sparisce. Ovviamente il programma non si avvia, ho già provato anche a riavviare e verificare la mancanza di qualche aggiornamento necessario, ma il pc è completamente aggiornato.

Ho letto dello stesso problema su un altro forum italiano, ma non ho trovato soluzioni.

Avete qualche suggerimento?
Old 25-06-2021, 21:49   #51019
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Qualche volenteroso dovrebbe aprire il thread ufficiale su windows 11, siccome windows 10 ci sarà, e hanno confermato la 20h2.. si crea caos a tenere le due cose su questo thread.

chi si propone ? Qualcuno che ha voglia di fare una buona prima pagina e di tenerla aggiornata.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 22:01   #51020
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Che io sappia è disabilitato di default.
E comunque se si tenta di abilitarlo e vi sono dei driver incompatibili, l'abilitazione non riesce. Ad esempio io ho un driver di una applicazione di virtualizzazione che non è compatibile e quindi non mi è possibile abilitarlo.
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Idem, ho attivato TMP 2.0 e SecureBoot, ma l'Isolamento Core fallisce per l'incompatibilità di alcuni driver

A questo punto però non so se il test di Win11 fallisce per questo motivo o per la CPU che è fuori specifica (i57600k) o per ambedue i motivi....

Anche a me l'isolamento core non lo fa abilitare, dice che ci sono incompatibilità, ma non specifica quali. Il pc è quello in firma.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian