Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2021, 14:12   #27861
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
.

Ultima modifica di ebeb : 17-06-2021 alle 14:15.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:12   #27862
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sì, per l'aggiornamento hai ragione anche tu, dato che pure io ho provato più volte ad aggiornali direttamente da menù Mesh del 7590 ma sempre in errore è andata la procedura.
Non so che dire... comunque non capisco come facesse a funzionare prima dato che comunque se apri una console... l'indirizzo sempre esposto dev'essere, a meno di configurare una VPN.
In effetti appena apri l'app sopra si legge: "Suggerimento: se desiderate accedere alla vostra rete locale da remoto, crea una VPN nelle impostazioni Android".
Credo che sia questa la soluzione, no?
Se davvero come dici tu prima potevi senza VPN, o è una restrizione di Android nuova release o semplicemente si sono resi conto che non era sicuro.
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
esatto, penso che si sono resi conto che non era sicuro, infatti nella vpn del frtizbox non viene visualizzato più il telefono che uso per poter accedere..
Io ho provato ora e ho aggiornato tranquillamente un 1750E da remoto (accesso LTE - VPN) dal menù dell'app MyFRITZ
Old 17-06-2021, 14:19   #27863
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Spero che adesso l'immagine si vede.
Si con il PC 😄😄 stranamente co lo smartphone, non è visibile.
Cmq ti ho risposto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:41   #27864
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
esatto, penso che si sono resi conto che non era sicuro, infatti nella vpn del frtizbox non viene visualizzato più il telefono che uso per poter accedere..
Guarda, ho appena configurato un bel VPN server su mio Synology e... ciaone a tutti i problemi...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:47   #27865
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io ho provato ora e ho aggiornato tranquillamente un 1750E da remoto (accesso LTE - VPN) dal menù dell'app MyFRITZ
Non so che dirti, ma va bene così, se leggi il mio post precedente o giusto configurato VPN ora, per cui... ciaone a tutti i problemi.

A proposito, una domanda magari stupida: ho notato che l'apertura porta automatica funziona se viene richiesta da dentro la LAN, mentre se è richiesta da remoto va aperta manualmente.
E' ovviamente corretto che funzioni così, giusto?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:58   #27866
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si con il PC 😄😄 stranamente co lo smartphone, non è visibile.
Cmq ti ho risposto.
Però con questo profilo, guadagno circa 25 mega rispetto al profilo standard è la seconda volta che provo a farlo cambiare sperando di guadagnare qualcosa in più che però non avviene, anzi perdo in prestazioni e dopo cica un giorno ritorno al profilo che ho adesso. la mia linea non soffre di disconnessioni però a questo punto mi tengo questo profilo.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 15:11   #27867
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Con le nuove inhause uscirà il 7.30?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 15:12   #27868
Koldy
Senior Member

Quote:
Però con questo profilo, guadagno circa 25 mega rispetto al profilo standard è la seconda volta che provo a farlo cambiare sperando di guadagnare qualcosa in più che però non avviene, anzi perdo in prestazioni e dopo cica un giorno ritorno al profilo che ho adesso. la mia linea non soffre di disconnessioni però a questo punto mi tengo questo profilo.
Sono in Tim con il fritzbox 7590 sempre Tim, ma l'anno scorso quando hanno attivato la linea i parametri erano altri, probabilmente era il profilo i2012_1008
non ho capito perchè me l'hanno tolto e non sono più riuscito a farmelo rimettere. Se dovessero passarmi in 17a li saluto. Il cabinet è davanti casa.
Old 17-06-2021, 15:13   #27869
kimi00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Problema Fritzbox -Fastweb

Ciao a tutti! Sono un felice possessore di Fritzbox 7590 connesso alla rete di Fastweb FTTC. Vi scrivo perché la rete si è drasticamente ridotta da 73 in down e 20 in up a 40 e 1,2: ho provato a riconfigurarlo con i settaggi preimpostati (scegliere Fastweb, vdsl e id vlan 100) ma nulla da fare mentre se ricollego il Fastgate tutto è ok.
Cosa devo fare con il 7590? Avete consigli da darmi? Vi ringrazio in anticipo.
kimi00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 15:21   #27870
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@kimi00

Servono i dettagli

Versione firmware modem.
Valori linea rilevati dal Fritz e dal FastGate.

Ultima modifica di Bovirus : 17-06-2021 alle 15:29.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 15:29   #27871
kimi00
Member

FRITZ!OS: 07.27 - Versione attuale
per il resto come posso ottenerli? Grazie
Old 17-06-2021, 16:19   #27872
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kimi00 Guarda i messaggi
FRITZ!OS: 07.27 - Versione attuale
per il resto come posso ottenerli? Grazie
Dal Fastgate, non è possibile rilevare i valori di linea, dal Fritzbox, dalla webgui (pagina principale) clikki in DSL, e ancora DSL, fai lo screenshot e postali qui.
Old 17-06-2021, 16:25   #27873
ness.uno
Senior Member

Quote:
Sono in Tim con il fritzbox 7590 sempre Tim, ma l'anno scorso quando hanno attivato la linea i parametri erano altri, probabilmente era il profilo i2012_1008
non ho capito perchè me l'hanno tolto e non sono più riuscito a farmelo rimettere. Se dovessero passarmi in 17a li saluto. Il cabinet è davanti casa.
Se la portante non è più come quella alla prima attivazione, il problema comune per tutti, si chiama Diafonia, e non puoi farci nulla, anzi si potrebbe, la cura si chiama San Vectoring, ma a quanto pare, le preghiere atte a fare si che avvenga un miracolo, non servono più.
Old 17-06-2021, 18:01   #27874
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kimi00 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di Fritzbox 7590 connesso alla rete di Fastweb FTTC. Vi scrivo perché la rete si è drasticamente ridotta da 73 in down e 20 in up a 40 e 1,2: ho provato a riconfigurarlo con i settaggi preimpostati (scegliere Fastweb, vdsl e id vlan 100) ma nulla da fare mentre se ricollego il Fastgate tutto è ok.
Cosa devo fare con il 7590? Avete consigli da darmi? Vi ringrazio in anticipo.
Per utilizzare il 7590 hai clonato il mac address o hai comunicato i dati a Fastweb?

Comunque senti Fastweb e chiedi un intervento/verifica.

Nonostante quanto leggo ti posso assicurare per esperienza personale che la preparazione del servizio tecnico è "mediamente" superiore....

Ultima modifica di ebeb : 17-06-2021 alle 20:43.
Old 17-06-2021, 23:30   #27875
Koldy
Senior Member

Quote:
Spero che adesso l'immagine si vede.
Stasera mi sono accorto che pur avendo i parametri come da immagine,
lo speedtest non và oltre i 15 mega in down e 20 in up mentre in wi-fi
i valori sono più o meno sugli stessi livelli di quelli che ho avuto da 120 a 130 mega, quale potrebbe essere il problema
Immagini allegate
File Type: jpg image001.jpg (22.6 KB, 15 visite)
Old 17-06-2021, 23:45   #27876
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
ma tu hai aggiornato l'app MYFRITZ?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 00:14   #27877
ebeb
Bannato

Quote:
ma tu hai aggiornato l'app MYFRITZ?
Non so. Non mi curo di questi dettagli. Lascio fare in automatico tutto ad Apple.
Old 18-06-2021, 00:47   #27878
Koldy
Senior Member

Risolto

Quote:
Stasera mi sono accorto che pur avendo i parametri come da immagine,
lo speedtest non và oltre i 15 mega in down e 20 in up mentre in wi-fi
i valori sono più o meno sugli stessi livelli di quelli che ho avuto da 120 a 130 mega, quale potrebbe essere il problema

Era il firewall
Old 18-06-2021, 01:09   #27879
kimi00
Member

Alla fine sono riuscito a trovare la causa del rallentamento: ho collegato il cavo telefonico direttamente al modem e non più all'ups. Sono sorpreso perché sono trascorsi più di 6 mesi da quando ho scelto di bypassare il cavo telefonico attraverso l'ups. Sapete dirmi perché solo ora mi sono comparsi questi problemi? Grazie.
Old 18-06-2021, 07:25   #27880
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@kimi00

Se bypassando il cavo telefonico direttamente sulla presa saltando l'UPS, vuol dire che probabilmente il problema è l'UPS.

Il perché si è verificato dipende dall'UPS.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian