Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2021, 01:34   #27841
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Salve potrei sapere che programma usi Per postare le immagini così chiare, grazie
Niente di speciale, catturo l'immagine con strumento di cattura di window 10, quello che una volta si chiamava snippy.

Poi, la carico su IMGUR.com, copio il link dell'immagine e lo incollo come da esempio sotto cliccando sull'icona inserisci immagine.

"[IMG ]http://www.esempio.jpg[/IMG]"
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 07:21   #27842
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
07.27-89433-Inhaus build di ieri
Provata su una linea.. Fastweb... Guadagnati 7Mbit/s.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 07:50   #27843
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Provata su una linea.. Fastweb... Guadagnati 7Mbit/s.
Normale fluttuazione? Driver DSL?
THX
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 09:37   #27844
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ho chiamato il 187/2 dopo aver parlato con un tecnico è spiegando se potevo migliorare, considerando anche che la mia linea non soffre di disconnessioni, dopo 10 minuti mi ha cambiato profilo e mi sono ritrovato con questi dati. Praticamente dalle stelle alle stalle, faccio presente che il modem è un fritzbox 7590 con linea Tim.
Normali fluttuazioni di linea e di SNR indotte da altri fattori (diafonia). Puoi sempre farti reimpostare il profilo di prima.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 09:58   #27845
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ottimo grazie mille, provo... Un altra domanda, con l'aggiornamento dell'app Myfritz, non riesco più ad accedere ai ripetitori dall applicazione in remoto , anche per voi così? Grazie mille
Provato pure io ora, sia da remoto, sia in locale.
Sinceramente non avevo mai provato ma vedo l'icona che avvia collegamento solo sul 7590 e non sul mio 3000 e sui miei 2 2400, ma va bene così, anche se in effetti non avevo mai pensato che da remoto non posso collegarmi ai repeater, ma mi pare un po' inutile, no?
Ma prima si poteva, cioè come faceva se i repeater non hanno indirizzo esposto a differenza del 7590?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:12   #27846
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Provato pure io ora, sia da remoto, sia in locale.
Sinceramente non avevo mai provato ma vedo l'icona che avvia collegamento solo sul 7590 e non sul mio 3000 e sui miei 2 2400, ma va bene così, anche se in effetti non avevo mai pensato che da remoto non posso collegarmi ai repeater, ma mi pare un po' inutile, no?
Ma prima si poteva, cioè come faceva se i repeater non hanno indirizzo esposto a differenza del 7590?
credimi funzionava non so come ma andava... tante volte ho aggiornato da remoto i miei ripetitori...
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:19   #27847
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
credimi funzionava non so come ma andava... tante volte ho aggiornato da remoto i miei ripetitori...
Sì, per l'aggiornamento hai ragione anche tu, dato che pure io ho provato più volte ad aggiornali direttamente da menù Mesh del 7590 ma sempre in errore è andata la procedura.
Non so che dire... comunque non capisco come facesse a funzionare prima dato che comunque se apri una console... l'indirizzo sempre esposto dev'essere, a meno di configurare una VPN.
In effetti appena apri l'app sopra si legge: "Suggerimento: se desiderate accedere alla vostra rete locale da remoto, crea una VPN nelle impostazioni Android".
Credo che sia questa la soluzione, no?
Se davvero come dici tu prima potevi senza VPN, o è una restrizione di Android nuova release o semplicemente si sono resi conto che non era sicuro.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:28   #27848
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sì, per l'aggiornamento hai ragione anche tu, dato che pure io ho provato più volte ad aggiornali direttamente da menù Mesh del 7590 ma sempre in errore è andata la procedura.
Non so che dire... comunque non capisco come facesse a funzionare prima dato che comunque se apri una console... l'indirizzo sempre esposto dev'essere, a meno di configurare una VPN.
In effetti appena apri l'app sopra si legge: "Suggerimento: se desiderate accedere alla vostra rete locale da remoto, crea una VPN nelle impostazioni Android".
Credo che sia questa la soluzione, no?
Se davvero come dici tu prima potevi senza VPN, o è una restrizione di Android nuova release o semplicemente si sono resi conto che non era sicuro.
esatto, penso che si sono resi conto che non era sicuro, infatti nella vpn del frtizbox non viene visualizzato più il telefono che uso per poter accedere..
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
Old 17-06-2021, 11:22   #27849
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

ragazzi, una domanda.... ho un fritzfon c6 non so se dipende dalla linea o dal telefono ma in chiamata io sento chi mi chiama lontanissimo, e chi mi ascolta mi sente in modo molto cupo, da cosa potrebbe dipendere? sono in FTTH DI SKY, grazie mille
Old 17-06-2021, 11:48   #27850
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
ragazzi, una domanda.... ho un fritzfon c6 non so se dipende dalla linea o dal telefono ma in chiamata io sento chi mi chiama lontanissimo, e chi mi ascolta mi sente in modo molto cupo, da cosa potrebbe dipendere? sono in FTTH DI SKY, grazie mille
Io ho il c5, ma dovrebbe essere simile. Allora, se il difetto riguarda solamente il C6, allora potremmo escludere problematiche sulla linea di SKY che poi, sicuramente passa attraverso altri gestori.

Comunque, vai in dispositivi di telefonia e entra nel c6 in modifica, poi in funzioni dispositivo di telefonia e ti ritroverai il seguente menù:

Questo per la telefonata in uscita.

Per la telefonata in entrata, controlla che qualcuno non abbia abbassato il volume, lo devi fare a telefonata in corso prememndo il +/- sul fianco del telefono.

Se non cambierà nulla, si potrebbe ipotizzare apparecchio difettoso.
Old 17-06-2021, 11:57   #27851
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io ho il c5, ma dovrebbe essere simile. Allora, se il difetto riguarda solamente il C6, allora potremmo escludere problematiche sulla linea di SKY che poi, sicuramente passa attraverso altri gestori.

Comunque, vai in dispositivi di telefonia e entra nel c6 in modifica, poi in funzioni dispositivo di telefonia e ti ritroverai il seguente menù:

Per la telefonata in entrata, controlla che qualcuno non abbia abbassato il volume, lo devi fare a telefonata in corso prememndo il +/- sul fianco del telefono.

grazie di cuore, gentilissimo provo...
Old 17-06-2021, 12:02   #27852
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:

io mi trovo questi dispositivi, ma in realtà ho solo il c6

Old 17-06-2021, 12:10   #27853
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Normali fluttuazioni di linea e di SNR indotte da altri fattori (diafonia). Puoi sempre farti reimpostare il profilo di prima.
Dalla sezione eventi del 7590 ho visto che alle 7.30 di questa mattina si è impostato in automatico (almeno credo) il profilo precedente, oppure sono stati i tecnici della Tim visto che la linea è sotto monitoraggio per 48 ore. A questo punto meglio che rimane così, il tecnico con il quale ho parlato ieri mi ha detto che si tratta del profilo i2016_1008, per questo avevo chiesto a ness.uno
informazioni in merito.
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura1.JPG (18.9 KB, 17 visite)
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:35   #27854
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
io mi trovo questi dispositivi, ma in realtà ho solo il c6

Si OK, da quello che hai postato, praticamente ci sono attivi 1 cordless quindi il C6 se non ne hai altri, poi, c'è attiva la segreteria telefonica e i 2 canali analogici Fon1 e Fon2 ai quali non so se hai collegati dei telefoni.

In ogni caso, clicca sulla matita corrispondente al cordless che significa che vuoi modificare le impostazioni, entrando li potrai, se vorrai, anche impostare il nome a piacere, poi, entra dove ti ho detto e troverai il menù per attivare telefonia in HD e l'equalizzatore per cambiare timbro alla chiamata in corso.
Old 17-06-2021, 12:38   #27855
Koldy
Senior Member

Quote:
Ottimo grazie mille, provo... Un altra domanda, con l'aggiornamento dell'app Myfritz, non riesco più ad accedere ai ripetitori dall applicazione in remoto , anche per voi così? Grazie mille
Devi semplicemente creare un account utente con password nel Fritzbox 7590.
Quando apri l'applicazione da remoto inserisci le credenziali dell'account creato.
Old 17-06-2021, 12:39   #27856
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Si OK, da quello che hai postato, praticamente ci sono attivi 1 cordless quindi il C6 se non ne hai altri, poi, c'è attiva la segreteria telefonica e i 2 canali analogici Fon1 e Fon2 ai quali non so se hai collegati dei telefoni.

In ogni caso, clicca sulla matita corrispondente al cordless che significa che vuoi modificare le impostazioni, entrando li potrai, se vorrai, anche impostare il nome a piacere, poi, entra dove ti ho detto e troverai il menù per attivare telefonia in HD e l'equalizzatore per cambiare timbro alla chiamata in corso.

grazie mille, no no uso solo il C6, grazie mille, imposto e ti faccio sapere grazie ancora
Old 17-06-2021, 12:44   #27857
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
grazie mille, no no uso solo il C6, grazie mille, imposto e ti faccio sapere grazie ancora
OK
Old 17-06-2021, 13:32   #27858
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Dalla sezione eventi del 7590 ho visto che alle 7.30 di questa mattina si è impostato in automatico (almeno credo) il profilo precedente, oppure sono stati i tecnici della Tim visto che la linea è sotto monitoraggio per 48 ore. A questo punto meglio che rimane così, il tecnico con il quale ho parlato ieri mi ha detto che si tratta del profilo i2016_1008, per questo avevo chiesto a ness.uno
informazioni in merito.
Il profilo i2016_1008_rein, è un profilo 6db conservativo, se la linea è sotto monitoraggio, nell'arco delle 48, evita disconnessioni, potresti trovarti in 17a.
Gli allegati non riesco a visualizzarli, sia nel post precedente a questo, sia nel medesimo.
PS
Allora con il pc riesco a visualizzare gli allegati, praticamente con il profilo attuale, (rein) sei messo pressappoco come il primo screen, il GINP è in SoS,(REIN) ma nel tuo caso, non è un male, per il resto i parametri sono ok, l'attenuazione della linea è nella norma, vista la distanza dall'ARL che non è tantissima.
Un altra cosa, nel primo intervento del 187, ti avevano messo un profilo i2017_1008, molto probabile non adatto e mal digerito dal tuo DSLAM

Ultima modifica di ness.uno : 17-06-2021 alle 14:01.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:07   #27859
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il profilo i2016_1008_rein, è un profilo 6db conservativo, se la linea è sotto monitoraggio, nell'arco delle 48, evita disconnessioni, potresti trovarti in 17a.
Gli allegati non riesco a visualizzarli, sia nel post precedente a questo, sia nel medesimo.
PS
Allora con il pc riesco a visualizzare gli allegati, praticamente con il profilo attuale, (rein) sei messo pressappoco come il primo screen, il GINP è in SoS,(REIN) ma nel tuo caso, non è un male, per il resto i parametri sono ok, l'attenuazione della linea è nella norma, vista la distanza dall'ARL che non è tantissima.
Un altra cosa, nel primo intervento del 187, ti avevano messo un profilo i2017_1008, molto probabile non adatto e mal digerito dal tuo DSLAM
Spero che adesso l'immagine si vede.
Immagini allegate
File Type: jpg image001.jpg (22.6 KB, 24 visite)
Old 17-06-2021, 14:12   #27860
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
.

Ultima modifica di ebeb : 17-06-2021 alle 14:14.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian