|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No gli spieghi che vuoi utilizzare il proprio modem, ad esempio ti serve per gestire la domotica e altro, e spieghi quello che succede.
|
|
|
|
|
|
#27782 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Quote:
Non che non funzioni, anzi. É ottimo per chi non vuole muovere un dito. Ma collegare navigare e telefonare. |
||
|
|
|
|
|
#27783 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli dici che per ragioni tue hai necessità di un tuo apparato. Tutto qui. Se poi vuoi raccontare altro... io ho detto che mi serviva per accedere da remoto il NAS su cui ho un mio Cloud personale... si sono offerti per eventualmente aiutare a configurare. Con invito a chiamare in caso di necessità |
|
|
|
|
|
|
#27784 | |
|
Bannato
|
Quote:
Simili "accrocchi" andavano bene con la telefonia PSTN. NON, ripeto, NON dovrebbero essere permessi per linee VDSL. Se si intende fornire un servizio si deve fornirlo. Non limitarsi a chiedere il corrispettivo per collegarsi a "due fili purchessia". Sarò pure petulante, noioso, fate Voi. Ma sono situazioni VERGOGNA. |
|
|
|
|
|
|
#27785 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche il ponte Morandi era degli anni 60. Ed anche la funivia del Mottarone dello stesso periodo. Si chiama manutenzione ed ammodernamento. Quella che a tutte le opere, compresa casa propria, occorrerebbe fare con la "tipica diligenza del buon padre di famiglia" come era solito essere riportato nei testi di diritto. Forse ora non più... nella vulgata comune invalso il pensiero che sia cosa buona e giusta arricchirsi e le opere decadano e crollino pure. Se rappresenta il must della modernità... buon per Voi. Fate vobis.. Per me... fine OT |
|
|
|
|
|
|
#27786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Pensavo avessero risolto il ben noto bug della velocità di connessione a 2.4 GHz non visibile in Mesh e rappresentata con 1 Mbps nella rete wireless.
In realtà, anche con la ver. 7.27, il mio 7590 improvvisamente ha manifestato nuovamente il difetto. Non che me ne importi più di tanto, soprattutto a 2.4 GHz, ma, possibile che è da parecchi aggiornamenti che se ne parla e nessuno dei loro programmatori/sistemisti sia ancora riuscito a risolvere ? Anche se contentissimo del prodotto e non mi costa nulla riconoscerlo nel complesso come il miglior, secondo me, modem/router presente sul mercato ancora oggi, tuttavia, questi piccoli "NEI" tolgono un po' di smalto al team che lo ha progettato. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma, se a 5 GHz la rappresentazione delle velocità funziona perfettamente, non credo che sia così difficile implementarla anche a 2.4 GHz. Dai ragazzi, un ultimo sforzo prima che il 7590 vada in pensione. |
|
|
|
|
|
#27787 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo sei in vula. L'unica alternativa è passare a telecom, vedrai che poi il Fritzbox poi funziona. Ultima modifica di ness.uno : 15-06-2021 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#27789 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Tra le varie linee attive ne ho pure una con FastWeb Anche io sono in VULA, e come si può facilmente vedere il FRITZ!Box funziona, ed anche bene. Gli unici problemi avuti hanno riguardato la tratta abitazione-armadio ed armadio-centrale su cui a FastWeb nulla compete. Però dopo un temporale, esattamente il 13 maggio, che ha fatto strage di apparati VDSL e non solo, la velocità della linea era scesa a meno di 40Mbit/s. Dopo segnalazione a FastWeb e verifiche ed avere spiegato e mostrato dati alla mano che la situazione era peggiorata a causa di ciò, hanno fatto intervenire una squadra di tecnici (furgone rosso con scritta Valtellina). Verifiche in abitazione, alla chiostrina sul palo, e poi presumo in armadio e centrale con cui erano in collegamento telefonico. Poi se ne sono andati. In serata come per incanto tutto è ritornato come in precedenza. Non conosco cosa abbiano fatto, ma posso riportare un precedente... estate 2019. Allora riguardava la linea Klik-Irideos 200Mbit/s. Dopo temporale velocità ridicole.. apro segnalazione a KLIK che inoltra a TIM. Risposta da TIM... la linea funziona normalmente. Rifiutiamo assieme a KLIK la chiusura del ticket e dei successivi due. Fino a quando arriva, presumo, un Tecnico con la T maiuscola e voglia di fare il suo lavoro. In un giorno problema risolto.. KLIK chiede se dare Ok ed io confermo. Mi informano che per ripristinare presso ARL dopo temporale erano stati fatti del collegamenti "provvisori" che tali erano rimasti fino all'ultimo intervento. In alcuni casi potrebbe pure essere che il problema abbia ad essere di incerta, difficile, impossibile soluzione. Ma in troppi casi non viene neppure affrontato e ti prendono per sfinimento. Ultima modifica di ebeb : 15-06-2021 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#27790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Salve, ho una linea Tim 200 mega con modem Fritzbox 7590, da qualche giorno mi sono accorto che i parametri della mia linea sono cambiati. Prima avevo una portante di circa 150 mega, adesso vedo che ho alcuni parametri attivi,
tipo adattamento continuo della velocità, la protezione da disturbo impulsivo molto alta, prima era 50-55. Lo speed test è più basso di circa 10-15 mega. Qualcuno sà dirmi se questo è un profilo adattato anche se il margine di rumore è a 6 db. Se spengo il modem e lo riaccendo l'adattamento della velocità è su off infatti la portante aggancia 160-165 mega, l'SNR a 15, non appena si attiva si stabilizza sui valori che ho appena postato. |
|
|
|
|
|
#27791 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Fino a qualche anni fa andavo a 5 Mbit solo perchè avevo modificato SNR al mio mitico Netgear 2200 v3, per cui... Poi sono passato ad FTTC e purtroppo c'era solo TIM di m... ed ho capito quando sono disonesti con bolletta & Co.. Poi finalmente Open Fiber, 1000/300 con 4 ms. di ping e la pace dei sensi. Ripeto: non stavo affatto ridendo per le linea che uno ha, lungi da me, hai proprio capito male. Stavo ridendo per il fatto di fidarsi di TIM e di credere che spendano anche solo 1€ per sostituire del doppino, ma figuriamoci. Pace e bene a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#27792 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato il 187 dicendo perchè mi è stato cambiato il profilo standard che sicuramente non è questo, visto che la mia connessione non soffriva e non soffre di disconnessioni, ho chiesto di avere il profilo i2016_1008 a 6 db mi hanno detto
che i profili non possono essere messi su richiesta, io ho risposto, ma neanche cambiarli senza motivo. |
|
|
|
|
|
#27793 | |
|
Bannato
|
Quote:
...da buoni vicini. |
|
|
|
|
|
|
#27794 | |
|
Bannato
|
Quote:
E alternativa finale... cambiare. |
|
|
|
|
|
|
#27795 | |
|
Member
|
Quote:
Detto ciò, domani dovrebbero intervenire in centrale / armadio per capire il problema (questa è la seconda volta), se anche a sto giro non si risolve passo a TIM e risparmio pure 5€ |
|
|
|
|
|
|
#27796 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a mettere i parametri manualmente? • VPI = 8 • VCI = 36 • INCAPSULAMENTO: LLC • PROTOCOLLO: RFC 2684 Bridged (dinamica). |
|
|
|
|
|
|
#27798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente prenderò in considerazione il cambio gestore. |
|
|
|
|
|
|
#27799 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27800 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.