Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2021, 18:58   #27781
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LuBu Guarda i messaggi
Grazie mille, proverò a sbattere la testa nuovamente con il supporto fastweb, c'è qualcosa di preciso che dovrei segnalare di controllare? (a parte chiaramente l'ovvio )
No gli spieghi che vuoi utilizzare il proprio modem, ad esempio ti serve per gestire la domotica e altro, e spieghi quello che succede.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 21:58   #27782
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
O provare a clonare il Mac, ma deve smanettare con Fbeditor, fa prima a chiamare FW, con la speranza che non gli fanno storie per via del modem anche seppur libero, fanno sempre resistenza.
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
sei sicuro che funzioni clonare il mac col fritz? qualcuno diceva di no
Perfettamente. E ne vale di certo la pena. Anche perché con il FastGate si può intervenire su quasi nulla.
Non che non funzioni, anzi. É ottimo per chi non vuole muovere un dito. Ma collegare navigare e telefonare.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 23:26   #27783
ebeb
Bannato

Quote:
Grazie mille, proverò a sbattere la testa nuovamente con il supporto fastweb, c'è qualcosa di preciso che dovrei segnalare di controllare? (a parte chiaramente l'ovvio )
Io non ho proprio, quando avuto bisogno, nessuna necessità di sbattermi. Anzi, sono molto preparati e competenti. Nulla di paragonabile con il monopolista.(ex).. altra categoria.

Gli dici che per ragioni tue hai necessità di un tuo apparato. Tutto qui.

Se poi vuoi raccontare altro... io ho detto che mi serviva per accedere da remoto il NAS su cui ho un mio Cloud personale... si sono offerti per eventualmente aiutare a configurare. Con invito a chiamare in caso di necessità
Old 14-06-2021, 23:36   #27784
ebeb
Bannato

Quote:
Non puoi farci nulla, la tua è una decade derivata.
nascondi l'IP
Ecco. Questa situazione come una miriade simili NON dovrebbe essere permessa da chi di dovere.

Simili "accrocchi" andavano bene con la telefonia PSTN. NON, ripeto, NON dovrebbero essere permessi per linee VDSL. Se si intende fornire un servizio si deve fornirlo. Non limitarsi a chiedere il corrispettivo per collegarsi a "due fili purchessia".
Sarò pure petulante, noioso, fate Voi. Ma sono situazioni VERGOGNA.
Old 15-06-2021, 08:02   #27785
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Ma la rete in rame è dell'epoca della fonia PSTN. Che vuoi che facciano? Che eliminino tutte le derivate e magari anche le coppie in basso isolamento per te? Con lavoro e costi pari se non superiori a posare FTTH ovunque? Il rame è quello e lì ormai deve rimanere senza togliere risorse alla posa della fibra ottica. Spera che ti portino FTTH a breve.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Anche il ponte Morandi era degli anni 60.

Ed anche la funivia del Mottarone dello stesso periodo.

Si chiama manutenzione ed ammodernamento.

Quella che a tutte le opere, compresa casa propria, occorrerebbe fare con la "tipica diligenza del buon padre di famiglia" come era solito essere riportato nei testi di diritto.

Forse ora non più... nella vulgata comune invalso il pensiero che sia cosa buona e giusta arricchirsi e le opere decadano e crollino pure.

Se rappresenta il must della modernità... buon per Voi.
Fate vobis..

Per me... fine OT
Old 15-06-2021, 12:26   #27786
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Pensavo avessero risolto il ben noto bug della velocità di connessione a 2.4 GHz non visibile in Mesh e rappresentata con 1 Mbps nella rete wireless.

In realtà, anche con la ver. 7.27, il mio 7590 improvvisamente ha manifestato nuovamente il difetto.

Non che me ne importi più di tanto, soprattutto a 2.4 GHz, ma, possibile che è da parecchi aggiornamenti che se ne parla e nessuno dei loro programmatori/sistemisti sia ancora riuscito a risolvere ?

Anche se contentissimo del prodotto e non mi costa nulla riconoscerlo nel complesso come il miglior, secondo me, modem/router presente sul mercato ancora oggi, tuttavia, questi piccoli "NEI" tolgono un po' di smalto al team che lo ha progettato.

Non voglio insegnare niente a nessuno, ma, se a 5 GHz la rappresentazione delle velocità funziona perfettamente, non credo che sia così difficile implementarla anche a 2.4 GHz.

Dai ragazzi, un ultimo sforzo prima che il 7590 vada in pensione.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 15:07   #27787
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io non ho proprio, quando avuto bisogno, nessuna necessità di sbattermi. Anzi, sono molto preparati e competenti. Nulla di paragonabile con il monopolista.(ex).. altra categoria.

Gli dici che per ragioni tue hai necessità di un tuo apparato. Tutto qui.

Se poi vuoi raccontare altro... io ho detto che mi serviva per accedere da remoto il NAS su cui ho un mio Cloud personale... si sono offerti per eventualmente aiutare a configurare. Con invito a chiamare in caso di necessità
Questa richiesta l'ho già fatta appena ho attivato la linea e l'hanno elaborata praticamente subito e andava anche tutto bene, poi dopo qualche mese sono iniziati i problemi che ho spiegato prima, il mio sbatterci la testa è inteso che non rispondono oppure, come ora, ho una segnalazione aperta da 20 giorni senza risoluzione...
LuBu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 15:34   #27788
ness.uno
Senior Member

Quote:
Questa richiesta l'ho già fatta appena ho attivato la linea e l'hanno elaborata praticamente subito e andava anche tutto bene, poi dopo qualche mese sono iniziati i problemi che ho spiegato prima, il mio sbatterci la testa è inteso che non rispondono oppure, come ora, ho una segnalazione aperta da 20 giorni senza risoluzione...
Prova la soluzione che ho postato sopra.
Purtroppo sei in vula.
L'unica alternativa è passare a telecom, vedrai che poi il Fritzbox poi funziona.

Ultima modifica di ness.uno : 15-06-2021 alle 15:38.
Old 15-06-2021, 16:23   #27789
ebeb
Bannato

Quote:
Purtroppo sei in vula.
L'unica alternativa è passare a telecom, vedrai che poi il Fritzbox poi funziona.

Tra le varie linee attive ne ho pure una con FastWeb

Anche io sono in VULA, e come si può facilmente vedere il FRITZ!Box funziona, ed anche bene.

Gli unici problemi avuti hanno riguardato la tratta abitazione-armadio ed armadio-centrale su cui a FastWeb nulla compete.

Però dopo un temporale, esattamente il 13 maggio, che ha fatto strage di apparati VDSL e non solo, la velocità della linea era scesa a meno di 40Mbit/s.

Dopo segnalazione a FastWeb e verifiche ed avere spiegato e mostrato dati alla mano che la situazione era peggiorata a causa di ciò, hanno fatto intervenire una squadra di tecnici (furgone rosso con scritta Valtellina).

Verifiche in abitazione, alla chiostrina sul palo, e poi presumo in armadio e centrale con cui erano in collegamento telefonico.
Poi se ne sono andati.
In serata come per incanto tutto è ritornato come in precedenza.

Non conosco cosa abbiano fatto, ma posso riportare un precedente... estate 2019.
Allora riguardava la linea Klik-Irideos 200Mbit/s.

Dopo temporale velocità ridicole.. apro segnalazione a KLIK che inoltra a TIM.

Risposta da TIM... la linea funziona normalmente.

Rifiutiamo assieme a KLIK la chiusura del ticket e dei successivi due.

Fino a quando arriva, presumo, un Tecnico con la T maiuscola e voglia di fare il suo lavoro.

In un giorno problema risolto.. KLIK chiede se dare Ok ed io confermo.

Mi informano che per ripristinare presso ARL dopo temporale erano stati fatti del collegamenti "provvisori" che tali erano rimasti fino all'ultimo intervento.

In alcuni casi potrebbe pure essere che il problema abbia ad essere di incerta, difficile, impossibile soluzione.

Ma in troppi casi non viene neppure affrontato e ti prendono per sfinimento.

Ultima modifica di ebeb : 15-06-2021 alle 21:30.
Old 15-06-2021, 16:55   #27790
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Salve, ho una linea Tim 200 mega con modem Fritzbox 7590, da qualche giorno mi sono accorto che i parametri della mia linea sono cambiati. Prima avevo una portante di circa 150 mega, adesso vedo che ho alcuni parametri attivi,
tipo adattamento continuo della velocità, la protezione da disturbo impulsivo molto alta, prima era 50-55. Lo speed test è più basso di circa 10-15 mega.
Qualcuno sà dirmi se questo è un profilo adattato anche se il margine di rumore è
a 6 db.
Se spengo il modem e lo riaccendo l'adattamento della velocità è su off infatti la portante aggancia 160-165 mega, l'SNR a 15, non appena si attiva si stabilizza sui valori che ho appena postato.
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura1.JPG (18.9 KB, 15 visite)
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 17:02   #27791
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
C'è poco da essere spiritosi.

Occorrerebbe mettersi nei panni di chi con una linea che va a neppure 20Mbit/s DEVE lavorare da casa ed ha pure i figli in DAD.

E si trova pure costretto a pagare come te.

Io non troverei nulla da ridere, ANZI !!
Eh, quì non si rideva per la linea di qualcuno, stai scherzando?
Fino a qualche anni fa andavo a 5 Mbit solo perchè avevo modificato SNR al mio mitico Netgear 2200 v3, per cui...
Poi sono passato ad FTTC e purtroppo c'era solo TIM di m... ed ho capito quando sono disonesti con bolletta & Co..
Poi finalmente Open Fiber, 1000/300 con 4 ms. di ping e la pace dei sensi.
Ripeto: non stavo affatto ridendo per le linea che uno ha, lungi da me, hai proprio capito male.
Stavo ridendo per il fatto di fidarsi di TIM e di credere che spendano anche solo 1€ per sostituire del doppino, ma figuriamoci.
Pace e bene a tutti.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 17:06   #27792
Koldy
Senior Member

Ho chiamato il 187 dicendo perchè mi è stato cambiato il profilo standard che sicuramente non è questo, visto che la mia connessione non soffriva e non soffre di disconnessioni, ho chiesto di avere il profilo i2016_1008 a 6 db mi hanno detto
che i profili non possono essere messi su richiesta, io ho risposto, ma neanche cambiarli senza motivo.
Old 15-06-2021, 17:47   #27793
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Eh, quì non si rideva per la linea di qualcuno, stai scherzando?
Fino a qualche anni fa andavo a 5 Mbit solo perchè avevo modificato SNR al mio mitico Netgear 2200 v3, per cui...
Poi sono passato ad FTTC e purtroppo c'era solo TIM di m... ed ho capito quando sono disonesti con bolletta & Co..
Poi finalmente Open Fiber, 1000/300 con 4 ms. di ping e la pace dei sensi.
Ripeto: non stavo affatto ridendo per le linea che uno ha, lungi da me, hai proprio capito male.
Stavo ridendo per il fatto di fidarsi di TIM e di credere che spendano anche solo 1€ per sostituire del doppino, ma figuriamoci.
Pace e bene a tutti.

...da buoni vicini.
Old 15-06-2021, 17:50   #27794
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187 dicendo perchè mi è stato cambiato il profilo standard che sicuramente non è questo, visto che la mia connessione non soffriva e non soffre di disconnessioni, ho chiesto di avere il profilo i2016_1008 a 6 db mi hanno detto
che i profili non possono essere messi su richiesta, io ho risposto, ma neanche cambiarli senza motivo.
Insistere, insistere, insistere.

E alternativa finale... cambiare.
Old 15-06-2021, 18:19   #27795
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Quote:
Purtroppo sei in vula.
Sono riuscito a parlare con un'operatrice che, dopo averle spiegato il problema esordisce con "Mi fai uno speedtest?"

Detto ciò, domani dovrebbero intervenire in centrale / armadio per capire il problema (questa è la seconda volta), se anche a sto giro non si risolve passo a TIM e risparmio pure 5€
Old 15-06-2021, 18:30   #27796
ebeb
Bannato

Quote:
Sono riuscito a parlare con un'operatrice che, dopo averle spiegato il problema esordisce con "Mi fai uno speedtest?"

Detto ciò, domani dovrebbero intervenire in centrale / armadio per capire il problema (questa è la seconda volta), se anche a sto giro non si risolve passo a TIM e risparmio pure 5€
...e se poi ti ricapita quando sei in TIM e te ne vorrai andare, fammi sapere quanto risparmi rispetto ad ora che puoi lasciare... gratis.
Old 15-06-2021, 18:40   #27797
ness.uno
Senior Member

Quote:

Domanda, Hai provato a contattare il servizio assistenza su twitter?
Hai provato a mettere i parametri manualmente?
• VPI = 8
• VCI = 36
• INCAPSULAMENTO: LLC
• PROTOCOLLO: RFC 2684 Bridged (dinamica).
Old 15-06-2021, 18:48   #27798
Koldy
Senior Member

Quote:
Insistere, insistere, insistere.

E alternativa finale... cambiare.
Visto che al 187 non sentono e fanno finta di non sentire, ho fatto segnalazione a Fabio su twitter. Se anche questa segnalazione non andrà buon fine
Sicuramente prenderò in considerazione il cambio gestore.
Old 15-06-2021, 18:51   #27799
Koldy
Senior Member

Quote:
...e se poi ti ricapita quando sei in TIM e te ne vorrai andare, fammi sapere quanto risparmi rispetto ad ora che puoi lasciare... gratis.
Esatto
Old 15-06-2021, 18:56   #27800
LuBu
Member

L'Avatar di LuBu

Quote:
Non sono i 5€ che mi cambiano, era una battuta...
Ciò che mi cambia è avere una linea funzionante.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian