Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2021, 23:53   #96161
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9746
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Non è così facile

Con i tubi rigidi poi...auguri
Tu non hai fede ragazzo.

Vedrai che appena avrà finito di montare il tutto mi siederò e avrò esattamente questa espressione qui:



Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
se considero solo la parte liquido in 11 anni, ho sforato tranquillamente i 10000 euro e di parecchio. se poi ci aggiungo pure l'hw, meglio non fare i conti. già solo mobo e cpu, da agosto 2019 ad oggi sono ho preso 3 mobo e 4 cpu e ram a non finire.
Non sono ai tuoi livelli ma ci vado vicino.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 07:15   #96162
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi


Devi fare il checkout
Minchia lo cercavo ovunque
Grazie
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 07:58   #96163
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso che guadagni 2/3 gradi, questo miglioramento vale per te 100 euro?
Rimani così oramai, e poi in futuro quando cambierai tutto ci penserai.
Grazie... Hai ragione non ha senso
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 08:42   #96164
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Oh Black!! ho trovato uno piu matto di te



Mha, io dopo aver montato un radiatore sul radiatore, avrei montato un altro radiatore sui due radiatori
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 08:44   #96165
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Mha, io dopo aver montato un radiatore sul radiatore, avrei montato un altro radiatore sui due radiatori
Essenziali le 3 ventoline accanto agli slot PCI
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 08:58   #96166
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3131
Sono il tocco di classe! Anche il nastro isolante a fare da collante per il panino non è male, certo che se lo metteva beige come le ventole stava anche meglio...
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 09:01   #96167
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9746
Chi era che aveva il kit Phanteks per tenere la GPU in verticale? Ci sono problemi di compatibilità con l'O11d XL?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 09:55   #96168
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9881
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Chi era che aveva il kit Phanteks per tenere la GPU in verticale? Ci sono problemi di compatibilità con l'O11d XL?
Io, no nessun problema. Anzi per me strutturalmente è anche meglio di quello lianli.
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 10:46   #96169
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9746
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Io, no nessun problema. Anzi per me strutturalmente è anche meglio di quello lianli.
Infatti lo sto prendendo anche io. Mi piace perchè è snello e non eccessivo come tanti altri che ho visto.

Peccato solo per il PcieEx 3.0
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 11:02   #96170
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4866
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione sperando che qualcuno possieda il case LIAN LI PC O11 Dynamic: mi è da poco arrivata la nuova scheda video, una MSI RTX Suprim 3080 TI. La scheda entra, solamente che i 3 connettori di alimentazione toccano il vetro laterale. Vorrei tenere il case ed evitare di sostituirlo con la versione XL che sicuramente risolverebbe il problema, potreste consigliarmi dei cavi moddati flessibili che possano fare al caso mio? L'alimentatore è un Seasonic Prime TX-1000.
Non posso montare la scheda in verticale in quanto ho necessità di installare anche una scheda audio.
__________________
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 11:39   #96171
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione sperando che qualcuno possieda il case LIAN LI PC O11 Dynamic: mi è da poco arrivata la nuova scheda video, una MSI RTX Suprim 3080 TI. La scheda entra, solamente che i 3 connettori di alimentazione toccano il vetro laterale. Vorrei tenere il case ed evitare di sostituirlo con la versione XL che sicuramente risolverebbe il problema, potreste consigliarmi dei cavi moddati flessibili che possano fare al caso mio? L'alimentatore è un Seasonic Prime TX-1000.
Non posso montare la scheda in verticale in quanto ho necessità di installare anche una scheda audio.
dovresti prendere degli adattatori a 180° per l'alimentazione.

__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 11:43   #96172
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4866
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
dovresti prendere degli adattatori a 180° per l'alimentazione.

Perfetti, mi sapresti dire dove li posso acquistare? Anche PVT eventualmente, grazie ancora!
__________________
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 13:46   #96173
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
arrivato il sensore temperatura liquido....montato sul foro di spurgo del nexxos 240 ovviamente perde acqua te pareva
provato a montarlo e rismontarlo ma continua a perdere.....
che coioni
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 15:01   #96174
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da Goddard Guarda i messaggi
arrivato il sensore temperatura liquido....montato sul foro di spurgo del nexxos 240 ovviamente perde acqua te pareva
provato a montarlo e rismontarlo ma continua a perdere.....
che coioni
non sarà, ma ti posso dire che ho avuto il medesimo problema con quel rad e un raccordo... lo dovetti stringere molto per non farlo perdere. dopo anni volevo cambiare il raccordo, sono andato a smontarlo, ma praticamente si è spanata la filettatura nel cercare di svitarlo, buyttato tutto.. bah... sarà stata colpa mia, ma io e alphacool non andiamo d'accordo... raccordi ruotabili che perdono e rad capricciosi... ripeto sarà colpa mia, ma ora sto lontano da questa marca (anche se ho il UT 60 360 ).
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S

Ultima modifica di Thunder-74 : 15-06-2021 alle 15:10.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 15:04   #96175
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
non sarà, ma ti posso dire che ho avuto il medesimo problema con quel rad e un raccordo... lo dovetti stringere molto per non farlo perdere. dopo anni volevo cambiare il raccordo, sono andato a smontarlo, ma praticamente si è spanata la filettatura nel cercare di svitarlo, buyttato tutto.. bah... sarà stata colpa mia, ma io e alphacool non andiamo d'accordo... raccordi ruotabili che perdono e rad capricciosi... ripeto sarà colpa mia, ma ora sto lontano da questa marca.
il sensore è questo https://www.aquatuning.it/watercooli...r-carbon-black
mi girano le balle a 1000 perchè adesso devo renderlo ad amazon e non ho risolto nulla
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 15:08   #96176
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Goddard Guarda i messaggi
il sensore è questo https://www.aquatuning.it/watercooli...r-carbon-black
mi girano le balle a 1000 perchè adesso devo renderlo ad amazon e non ho risolto nulla
Io ho questo "LTronics - Sensore di temperatura di raffreddamento ad acqua, 10K, G1/4" - nero" (amazzone) nessun problema, attaccati al passaggio del loop alla scheda video
__________________
PC1-PhanteksNv7-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- Msi5080GamingTrio-PlatiGemini 1200w-Loop CPU 360*60-LG C5-42"oled
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 15:13   #96177
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io ho questo "LTronics - Sensore di temperatura di raffreddamento ad acqua, 10K, G1/4" - nero" (amazzone) nessun problema, attaccati al passaggio del loop alla scheda video
questo a differenza del mio ha il sensore molto molto più piccolo...proverò questo vediamo se risolvo
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 15:27   #96178
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10775
Quote:
Originariamente inviato da Goddard Guarda i messaggi
arrivato il sensore temperatura liquido....montato sul foro di spurgo del nexxos 240 ovviamente perde acqua te pareva
provato a montarlo e rismontarlo ma continua a perdere.....
che coioni
domanda, ma perde dal cavo o dal filetto?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 16:10   #96179
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
domanda, ma perde dal cavo o dal filetto?
dal filetto
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 16:11   #96180
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2101
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io ho questo "LTronics - Sensore di temperatura di raffreddamento ad acqua, 10K, G1/4" - nero" (amazzone) nessun problema, attaccati al passaggio del loop alla scheda video
Stesso mio sensore e anche nella stessa posizione. Non ho avuto problemi.
Strano che perda il bitspower, non mi era mai capitato di sentire qualcosa del genere. L'attacco dovrebbe essere standard, come può perdere? Hai guardato per vedere se il radiatore non ha la filettatura danneggiata?
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v