|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
F3 con un ottimo amoled E4 di Samsung mentre il 10T ha un buon IPS. |
|
|
|
|
|
|
#40502 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
grazie grazie anche a te per la tua opinione |
|
|
|
|
|
|
#40503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Può valer la pena prendere un X3 "usato" di 6 mesi (condizioni perfette) a 110/120 euro oppure meglio buttarsi direttamente sul nuovo ?
Non so se tramite coupon e sconti vari si riesca a rimediare "facilmente" a meno di 170/180 euro.
|
|
|
#40504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Guarda sul sito ufficiale le offerte che ci sono, e anche i coupon. Secondo me meglio nuovo..
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#40505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
#40506 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
se volete cambiare il titolo in "fino a 300€" non c'è problema basta un PVT
|
|
|
#40507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Il vero problema è che i cinesi la fascia 200-250 l'hanno abbandonata, si trova ben poco, quello che c'è sono prodotti con prezzi pompati (RN10Pro e Mi 11 lite). Tra quelli da 200 a 250 ci starebbe a pieno titolo solo il Mi 10 Lite che è superiore in tutto (tranne il peso) al Mi 11 lite ed anche meglio della versione del lite 5G che costa un rene. Mi10Lite è un po' dimenticato e sinceramente non so perchè essendo prestazionale e completo. Per non lasciarlo solo continuo a tenerci lì anche il Nova che resta validissimo e quasi piccolo ma attempato e con dubbi sui futuri aggiornamenti ma davvero non vedo altro neppure all'orizzonte.
Di fatto i modelli da 250 a 300 già ci sono (al Poco F3 ho aggiunto anche il Mi 10T ex top gamma validissimo a 290 euro), ma se lo chiamassimo "entro i 300 euro" poi chiederebbero modelli attorno ai 350 e sarebbe la giungla perchè a quel punto i modelli si decuplicano tra ex top calati di prezzo, nuovi 5G e i vari samsung e cinesi vari (un sacco di Oppo e anche Vivo). Quindi no resto sulla mia "comfort zone" e in realtà i device da 300 euro già ci sono tra i consigliati ma non oltrepasso la soglia perchè non potrei gestirla. Quel OnePlus a 299 è da considerare, vediamo le prime impressioni e se buone una capatina in pagina 1 la farà sicuramente, dalla scheda è pari al Nord che continua a costare troppo ma OnePlus non perde valore nel tempo in genere.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-06-2021 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#40509 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#40510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#40511 |
|
Senior Member
|
O non sono d'accordo o forse non ti ho capito.
Dunque, guardando trovaprezzi, il Mi 10 lite 5G (versione 6/128) si trova a circa 250 euro, ed è un dispositivo di 15 mesi fa. Meglio della versione lite 5G? Dici il Mi 11 lite 5G? Non mi pare migliore, al contrario quest'ultimo ha tutte caratteristiche migliori, se avesse anche il jack audio sarebbe perfetto. Quel Oneplus a 299 da considerare? Non ha nulla di nuovo, boh, a me sembra caro, e poi vediamo se ha il supporto completo dei top di gamma o se gli danno un major come gli altri Nord di fascia bassa e poi ciao. Inoltre abbiamo un Mi 11 lite 5G (8/128, attenzione quindi non 6/128 versione che NON si trova) che dici costi un rene (sì sul sito Mi al prezzo di listino costa uno sproposito), che sta su trovaprezzi a 335 euro, se questo costa un rene quel oneplus per le caratteristiche che ha costa un rene e mezzo fegato. |
|
|
|
|
|
#40512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@Ed_Bunker
... 192 euro su amazon per il Poco X3 Pro 6/128 blu e nero. ... 219 euro invece il 8/256 solo bianco. |
|
|
|
|
|
#40514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Contento perchè con 200 euro ha un nuovo telefono ma mi ha detto che vale giusto i 200 euro e nulla di più, sono rimasto sorpreso di questa affermazione così sti giorni ho avuto modo di vederlo e mi ha fatto confrontare i due schermi con lo stesso video che girava e la differenza è come il giorno e la notte, lo schermo del Mi 11Lite è appena sufficiente, soffre di aloni, non è per nulla definito mentre lo schermo Samsung sul Mi 10 Lite è decisamente migliore e senza alcun problema. Ho cercato il modo di vedere il codice dello schermo ed è un Tianma con tecnologia amoled rgb delta che è onestamente una mezza schifezza, tutti i 4G hanno il Tianma, anche le versioni 5G hanno in Tianma con tecnologia rgb delta (lo schermo è HDR+ sul 5G mentre solo HDR sul 4G ma visto che tanti si lamentano del Tianma anche sul 5G direi che o hanno fatto i furbi e lo schermo è lo stesso oppure se divergono hanno comunque la stessa bassa qualità). Ai giornalisti per le recensioni hanno non a caso invece inviato i device con schermo della Huaxing che ha tecnologia diamond pentile simile ai samsung, schermo che sembra sia solo venduto in Cina e in pochissimi esemplari EU o Global. Anche qua se ne sono accorti anche perchè impossibile da non notare che il display è modesto https://www.gizmochina.com/2021/04/3...ight-5g-phone/ In mano mi ha ricordato il MotoZ (quello dove si montavano le moto mod volendo dietro con la calamita a trattenerli come la mod batteria o sound o foto) il proprietario appena gli è arrivato mi aveva solo detto che faceva molta fatica a maneggiarlo perchè anche troppo sottile, gli ho fatto prendere una cover con grip buono della Nilkin (la super frosted modello che io ho sul Mi 9Se) e ora che gli è arrivata ha detto che va meglio rispetto alla coverina della dotazione, almeno quel problema è risolto. Il 780 è ottimo ma comunque sono telefoni per per casual gamers e con lo snap 765 i giochi girano uguali al 780 salvo quelli pompatissimi ma chi li gioca quelli usa altro. Alla fine per 200 euro il 4G è ok ma non vale di più, il 5G a 350 con quello schermo no, a 245 il vecchio Mi 10 Lite è preferibile al 4G in tutto (salvo il peso) e al 5G pure perchè si risparmia non poco, si ha uno schermo migliore e si fanno le stesse cose nello stesso tempo avendo anche lui memorie veloci, si risparmiano 90-100 euro a fronte di 35 grammi di peso in più. Davvero visto dal vivo quello schermo è proprio modesto, poi mettendolo uno a fianco all'altro è palese che hanno risparmiato. Il 5G arriverà sotto ai 300? Non so se succede ma comunque con quello schermo (99% ci si becca il Tianma scarso) resta un NI e comunque solo per chi cerca il peso come discriminante per gli altri c'è di meglio a prezzi inferiori o uguali. Mi 11 Lite resta un telefono male piazzato come prezzo, il 4G non ha senso proprio sopra ai 200, il 5G insomma perchè in quella fascia dei 350 non ti perdonano nulla e lo schermo è quello che è, unica nota positiva è che spero mettano la lega di magnesio anche sui prossimi prodotti così da avere telefoni più leggeri sempre che non costi un botto usarla. Se sono critico con quel modello ho le mie buone ragioni per esserlo
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-06-2021 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#40515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ragazzi devo prendere un smartphone con Android One per mia figlia, prezzo sui 150-200 euro, uso basilare, Instagram e foto. Su cosa mi oriento?
|
|
|
#40516 |
|
Senior Member
|
Solo una cosa, attenzione a non considerare il Mi 11 lite 5G solo perchè ha in più il 5G (a parte il peso), errore che hanno fatto molte testate nelle recensioni dimenticandosi tutte le altre differenze con il modello 4G (che ho elencato qualche pagina addietro), e sono comunque tante e piuttosto importanti.
Per lo schermo l'avevo letta questa cosa (ah e non dimentichiamoci che c'erano alcuni lotti difettosi per gli aloni, quindi andrebbero sostituiti, forse quello del tuo amico se tra i primi esemplari è uno di quelli), a parte che molti nemmeno se ne accorgono della differenza se non glie la vai a far notare, certo però che uno pretende ovviamente il modello migliore, comunque non è chiaro come sia distribuito ma se non ho capito male qui dicono il contrario (rispetto alla distribuzione, in Cina esemplari con rgb delta mentre in Europa è meno frequente da quel che han postato gli utenti): https://forum.xda-developers.com/t/b...reens.4270203/ Sempre il solito problema di Xiaomi che adotta fornitori differenti, come per il sensore di prossimità, la qualità è troppo altalenante e di certo fare millemila modelli diversi non aiuta e sta cosa inizia un po' a stufare.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 10-06-2021 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#40517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
|
|
|
|
|
#40518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Certo, c'è solo un padellone con Android stock.
|
|
|
#40519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Android One è tendenzialmente un progetto abbastanza morto
Nella fascia da te indicata c'è il Moto G Pro che si trova sui 180€, non mi viene in mente altro di interessante.
|
|
|
#40520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se dai Un’occhiata al WareHouse di Amazon puoi trovare buone occasioni come Redmi note 8pro o Realme pro 7
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.