Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2021, 14:58   #4381
IceoLator
Member

L'Avatar di IceoLator

Iscritto dal: Jun 2016
Città: Benevento
Infatti la miglior accoppiata è PC e PS5, in questo modo hai tutte le esclusive microsoft e pc appunto e quelle ps5
Old 09-06-2021, 14:59   #4382
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
non è lo stesso discorso fidati..sono due cose diverse..ma andremmo OT
Per vedere la differenza ti basta vedere days gone su PC e su PS5 a pari risoluzione..sembrano quasi due giochi diversi per gli upgrade grafici che ci sono sulla parte PC e sarà sempre così

si questo sì. perché su po gira su risoluzione nativa mentre faccio ps4 a ps5 c è stato un miglioramento solo in termini fps senza tutto il lavoro che c è stato nella versione per pc.
Days gone è molto più nitido su pc, l ho provato personalmente

comunque io parlavo dei titoli con dls per pc.
che teoricamente è la stessa cosa che accade con ps5 con i titoli 4k non nativi, ovvero 1080p upscalato a 2160p
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:05   #4383
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da IceoLator Guarda i messaggi
Infatti la miglior accoppiata è PC e PS5, in questo modo hai tutte le esclusive microsoft e pc appunto e quelle ps5
si peccato che per far girare i giochi su pc come girano su series x devi avere un pc che costa 3/4 volte tanto..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:11   #4384
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da IceoLator Guarda i messaggi
Non è sempre vero. Nel mio caso è vero piuttosto il contrario: dato che Sony fa uscire le esclusive che mi interessano tempo dopo, non ho bisogno di una config aggiornata per farle girare bene (basta vedere con la generazione Ps4).
Quindi per me Series X e esclusive Sony di interesse su pc.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:11   #4385
IceoLator
Member

L'Avatar di IceoLator

Iscritto dal: Jun 2016
Città: Benevento
Quote:
si peccato che per far girare i giochi su pc come girano su series x devi avere un pc che costa 3/4 volte tanto..
Fortunatamente ho sempre aggiornato ogni 1-2 anni facendo compravendite per cui sto ancora appostissimo..Però per ora effettivamente è proibitivo
Old 09-06-2021, 15:14   #4386
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Anche di più se vediamo il trend prezzi delle vga negli ultimi anni e anche degli hdd sempre per il mining ( un firecuda 2tb costa oggi 200 euro! Anni fa lo presi a 70 euro in promo su Amazon. ) e la penuria di semiconduttori.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:17   #4387
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Io ho sempre avuto sia po che console.
il pc l ho quasi sempre aggiornato ogni anno o due, e ti posso dire che nonostante siano uscite serie 20xx e poi 30xx ad ora giochi che hanno fatto urlare a livello grafico sinceramente se ne contano sulle dita di una mano, quindi perché criticare Sony che con 500 euro di console che costa ad ora 1/3 di una scheda video decente riesce a spremere fino all osso il suo hardware con quei circa 10 tflop dichiarati.. Giocare a 4k a 60 fps è un miracolo..
Sul pc ne spendi come minimo 2000 euro e non ci riesci quasi mai, devi sempre usare filtri o giocare con le impostazioni.
Su ps5 stanno facendo un ottimo lavoro, così come su xbox x series, solo che in quest ultima dove sono le esclusive??
Di esclusive nuove al lancio delle due console su microsoft non ne viene in mente nessuna.

Penso che visto l età media delle persone in questo forum fanboy-ismo nello stile disputa Android-ios c è ne sia poco.

comunque oggi alle 15.30 su gamestop mettono in vendita le ps5 da acquistare obbligatoriamente con i vari bundle, che da quanto vedo sono sempre più scadenti e sovraprezzati..
Guardate quello da 750.. danno 2 giochi vecchi per la ps4, 1 per la ps5 e delle cuffie economiche che forse quelle cinesi sono migliori.
vabbè c è il secondo pad
A parte che io comunque ho criticato lati oggettivamente criticabili su ps5.

Su pc se spendi 2000 euro fidati che in 4k (e sono effettivi) ci giochi alla stragrande, non diciamo inesattezze, che poi al momento non sia per nulla il periodo adatto per farsi un pc, soprattutto per le vga, questo è un altro paio di maniche. Concordo con te che purtroppo però, ciò che manca su pc, sono giochi all'altezza, spesso e volentieri. Chiaro, su pc non è come su console, metti il gioco e ti diverti, li devi un attimo giocare con le impostazioni, ma la resa poi merita un sacco se c'è un giocone dietro.

Poi 4k 60 fps su console è tutto marketing, già adesso se attivi la massima resa grafica ti sega gli fps a 30, e siamo solo all'inizio, figuriamoci tra 3/4 anni quando ste console saranno catorci spremuti al massimo

C'è poco fanboy-ismo nello stile disputa Android-ios su questo forum? Sei serio? C'è la creme de la creme altro che

Comunque al solito, paragonare pc e console non ha il benché minimo senso, sono macchine addette a scenari d'uso completamente differente e a un target molto diverso, a volte complementare.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:43   #4388
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
è una 500 million edition..console che vale parecchio ad oggi (1000/2000€)
Ce l'ho
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:52   #4389
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Ce l'ho
io ne ho 2 e ho pure 2 20th anniversary..tutte rigorosamente sigillate nella loro confezione di cartone esterna come protezione..fra qualche decade varranno oro
Old 09-06-2021, 20:47   #4390
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Cartelle e Temi quando uscirà Ps6 ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 20:49   #4391
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Ce l'ho
Se la vendi ti compri quattro Ps5 ... se le rivendi ci fai 3.000 euro ... non male come guadagno
Quote:
io ne ho 2 e ho pure 2 20th anniversary..tutte rigorosamente sigillate nella loro confezione di cartone esterna come protezione..fra qualche decade varranno oro
Con la compra vendita di PS5 ti fai il doppio quasi te
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 22:38   #4392
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Un minimo di stile per voi popolo tecnico.
A livello estetico, pensavo quasi peggio. Un oggetto del genere, lo dicevo da molto tempo prima che uscisse seppur nessuno fosse d'accordo, non puó costare cosí poco. Poi ti becchi 2000 compromessi e te li porti avanti tutta una generazione che Fortunatamente è stata temporalmente almeno dimezzata. Più abbassi il prezzo, più hai compromessi;anche a livello estetico. Lo capisco pure io che non sono un tecnico.
Qui, in questo Forum, la metá della gente si lamentava perchè non voleva uscisse la PS4 PRO perchè non era corretto far svalutare in questo modo la loro edizione Standard.
Robe da manicomio. Ripeto: mezza sezione di questo Forum stava messa cosí.
'Meglio rimanere peggio perchè sennó mi sento meno' . Spesso sono persone che poi definiscono Bimbiminkia gli altri.
La sezione muore e uccide il Videogioco per questa mentalitá da bifolchi,per i citrulli che rincorrono il pixel anzichè l'I.A e le mentalitá da gente svuotata.

Ultima modifica di abellodenonna : 10-06-2021 alle 01:06.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 23:28   #4393
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
La base è possibile non installarla in orizzontale o aiuta ad arieggiare? Mi entra al millimetro nel mobile, senza :/

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Credo tu intende in verticale, se si, meglio tenerla la basetta, sotto ci sono dei fori e la base tiene una fessura appositamente per quelli.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 07:23   #4394
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se la vendi ti compri quattro Ps5 ... se le rivendi ci fai 3.000 euro ... non male come guadagno

Con la compra vendita di PS5 ti fai il doppio quasi te
se avessi voluto guadagnarci con la vendita delle ps5 a quest'ora mi sarei cambiato la moto..tutte quelle avute in mano le ho date via al prezzo di listino
Old 10-06-2021, 08:43   #4395
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Per chi avesse dubbi, su ps5 la basetta va SEMPRE installata, sia in verticale ( con l'apposita vite a tenere maggiomente stabile il tutto ) che in orizzontale.

Non installarla può portare a problemi di surriscaldamento perchè ci sono fori di ventilazione e aereazione che in verticale sarebbero ostruiti dalla superfice di appoggio, così anche per il posizionamento in orizzontale anche se in misura minore, oltre a traballare un poco vista la superficie non piana.

Quindi, la basetta va sempre messa, in teoria ma anche in pratica.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 10-06-2021, 10:01   #4396
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per chi avesse dubbi, su ps5 la basetta va SEMPRE installata, sia in verticale ( con l'apposita vite a tenere maggiomente stabile il tutto ) che in orizzontale.
Anche perché senza basetta in orizzontale praticamente dondola
Old 10-06-2021, 12:33   #4397
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Esce la versione nuova ?!
Certo, l'hanno annunciato ufficialmente.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 13:11   #4398
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
raga sono indeciso se prendere una tv 48" o 55" per la cameretta, da collegarci ps5 ovviamente...

distanza di visione 1,5m esatti, mi conviene andare sul 55" o rischio che mi risulta troppo grande?
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 13:18   #4399
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
raga sono indeciso se prendere una tv 48" o 55" per la cameretta, da collegarci ps5 ovviamente...

distanza di visione 1,5m esatti, mi conviene andare sul 55" o rischio che mi risulta troppo grande?
La distanza di visione ottimale 4k per 55' è da 1,60 a 2,20 metri, stare a 1,50 è leggermente troppo vicino in teoria.

Col 48 pollici sei più nel range, ma vedi te, magari vai in un megastore e piazzati a 1,50 m da un 55 pollici e vedi se è confortevole o ti risulta troppo vicino ....
Old 10-06-2021, 14:23   #4400
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi

io ho un 65" in sala che guardo dal divano ma quando gioco mi avvicino a circa 1,5mt ed è una goduria. Io dico 55" senza remore.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian