Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2021, 12:53   #4361
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma infatti non si era partiti in console war, ma avevo solo detto che il gioco che tutti osannavano prima di avere in mano come un capolavoro assoluto alla fine si è rivelato un buon gioco ma ha deluso sotto diversi aspetti.

Poi si è passati a mettere a paragone le uscite di ps4 con quelle di ps5 come se gli anni che si volevano a progettare un gioco nel 2013 e servono oggi sono gli stessi.
Non dicevo a te personalmente pardon, il mio era un discorso più in generale.

Tu su R&C hai detto la sacrosanta verità, è un buon gioco, con un comparto grafico da urlo, ma nel complesso è un buon gioco e nulla di eclatante, se non fosse per la grafica non avrebbe fatto scalpore allo stesso modo. I portali che sarebbero potuti essere la vera innovazione lato gameplay, si è capito benissimo che sono dei semplici punti di trasporto all'interno dello stesso stage, peccato.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:53   #4362
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Su Ps4 c'erano ogni tanto degli update facoltativi temporanei ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:53   #4363
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Beh anch'io ... in attesa di una eventuale Switch Pro 4K (scherzo va bene anche 1080p)
Magari, voglio contare i peli dei baffoni di Mario !

Si scherza, ovvio. Però una switch più potente mi piacerebbe non poco ma retrocompatibile con i giochi attuali però magari.

Vabbè.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:55   #4364
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per me non esiste console war, perchè le ho tutte e tre le principali ( series x ps5 e switch )
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 13:02   #4365
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Magari, voglio contare i peli dei baffoni di Mario !

Si scherza, ovvio. Però una switch più potente mi piacerebbe non poco ma retrocompatibile con i giochi attuali però magari.

Vabbè.
Intendevo lo schermino (4K inutile ma si scherza) ...

Già tanto che uscirà una Pro senza cornici e le stesse caratteristiche ...

A proposito ... alle 15.30 tantissime (60 milioni per tutti gli italiani o solo 60 o 6 di numero non si sa) PS5 dal GS
Old 09-06-2021, 13:02   #4366
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Con R&C disegna e vinci una ... PS4 Pro 2TB ... non una PS5
è una 500 million edition..console che vale parecchio ad oggi (1000/2000€)
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 13:03   #4367
gospel
Senior Member

Quote:
Si questo è ovvio, come era anche su ps4, e mi pare pure su ps3 per il firmware.

Ma l'update del pad non è bloccante in questo senso, puoi anche non farlo mi pare.
non sempre..alcuni fw non erano obbligatori e potevi continuare a rimanere online pur avendo la notifica dell'esistenza di un fw piu aggiornato..con ps5 questo non è più possibile..
Old 09-06-2021, 13:17   #4368
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ripeto non cambia 1 mese e mezzo, se ti vuoi focalizzare su questo possiamo chiudere qui.

e non si stava parlando di remake o remastered ma di esclusive.

ps: una media come dici te è una media ma se questa viene manomessa per colpa di decine e decine di testate neanche autorevoli che danno voti sparati a muzzo allora non vale più come metodo di paragone.
Quella immagine è fatta nel periodo equivalente a questo della PS5 e considerando che le console sono uscite più o meno negli stessi giorni ci siamo, quelli che sono fuori sono fuori, perché se ci fossero stati allora sarebbe si stata sbagliata. La tua affermazione che non è veritiera è falsa fine. Hai iniziato un discorso sbagliando e l'hai continuato in un modo senza senso per cercare di aver ragione, per me era già chiuso all'inizio perché non c'è niente da discutere.
Old 09-06-2021, 13:19   #4369
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
E' quello che ha fatto alla prima accensione ... che scocciatura il fatto del cavo col pad, Xbox e Switch aggiornano senza filo ... vabbè pazienza
Questa la trovo una rottura di palle pure io, tra l'altro avendo più di un gamepad me ne dimentico sempre... ho appena aggiornato l'ultimo questo weekend e ora si ricomincia lol
Old 09-06-2021, 13:25   #4370
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Quella immagine è fatta nel periodo equivalente a questo della PS5 e considerando che le console sono uscite più o meno negli stessi giorni ci siamo, quelli che sono fuori sono fuori, perché se ci fossero stati allora sarebbe si stata sbagliata. La tua affermazione che non è veritiera è falsa fine. Hai iniziato un discorso sbagliando e l'hai continuato in un modo senza senso per cercare di aver ragione, per me era già chiuso all'inizio perché non c'è niente da discutere.
non è sbagliata perchè ripeto che manca il gioco con il metascore che a voi piace tanto più alto uscito su ps4 nel 9 mese. E alcuni giochi su ps5 non sono esclusive visto che ci sono pure su ps4..

E' l'immagine casomai ad essere sbagliata e tendenziosa
Old 09-06-2021, 13:30   #4371
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
non è sbagliata perchè ripeto che manca il gioco con il metascore che a voi piace tanto più alto uscito su ps4 nel 9 mese. E alcuni giochi su ps5 non sono esclusive visto che ci sono pure su ps4..

E' l'immagine casomai ad essere sbagliata e tendenziosa
fine
Old 09-06-2021, 13:35   #4372
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Questa la trovo una rottura di palle pure io, tra l'altro avendo più di un gamepad me ne dimentico sempre... ho appena aggiornato l'ultimo questo weekend e ora si ricomincia lol
Mi devo conservare il filo ... sempre se non è il solito filo anche degli altri dispositivi (per ricaricare) ma qui passano pure i dati
Old 09-06-2021, 13:36   #4373
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
è una 500 million edition..console che vale parecchio ad oggi (1000/2000€)
Alla faccia...
Old 09-06-2021, 13:38   #4374
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Madonna ragazzi però, per favore anche no, le console war non hanno mai avuto senso di esistere. La verità è solo una, ognuno compra la console migliore per se, in base alle proprie preferenze, punto.

Se proprio la dobbiamo dire tutta, Sony l'ha fatta fuori dal vaso, affermando in principio che credevano nel salto generazionale e poi, ribaltando il tutto e tirando fuori titoli cross gen. Per dio è onesta intellettuale ammetterlo, ma tanto anche qua, come in quella fott..@ setta Nintendo, guai a puntare il dito su Sony, che ecco che ti arrivano i soliti fanboy a linciarti

Il fanboysmo esasperato è sempre tossico.

Io ho sempre avuto sia po che console.
il pc l ho quasi sempre aggiornato ogni anno o due, e ti posso dire che nonostante siano uscite serie 20xx e poi 30xx ad ora giochi che hanno fatto urlare a livello grafico sinceramente se ne contano sulle dita di una mano, quindi perché criticare Sony che con 500 euro di console che costa ad ora 1/3 di una scheda video decente riesce a spremere fino all osso il suo hardware con quei circa 10 tflop dichiarati.. Giocare a 4k a 60 fps è un miracolo..
Sul pc ne spendi come minimo 2000 euro e non ci riesci quasi mai, devi sempre usare filtri o giocare con le impostazioni.
Su ps5 stanno facendo un ottimo lavoro, così come su xbox x series, solo che in quest ultima dove sono le esclusive??
Di esclusive nuove al lancio delle due console su microsoft non ne viene in mente nessuna.

Penso che visto l età media delle persone in questo forum fanboy-ismo nello stile disputa Android-ios c è ne sia poco.

comunque oggi alle 15.30 su gamestop mettono in vendita le ps5 da acquistare obbligatoriamente con i vari bundle, che da quanto vedo sono sempre più scadenti e sovraprezzati..
Guardate quello da 750.. danno 2 giochi vecchi per la ps4, 1 per la ps5 e delle cuffie economiche che forse quelle cinesi sono migliori.
vabbè c è il secondo pad
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:04   #4375
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Scusate sono senza rete, se non dati o da lentissimo WOWFI, mi sta arrivando la console ed in caso devo andare da un amico a scaricare. Tutti i millemila giga che tira giù quando inserisco un disco li prende da interne,vero? O il grosso è semplice installazione,non c'è bisogno di internet e posso lasciarmi gli aggiornamenti per il traffico dati? Eviterei cosí di portarmi appresso tutto il mammozzone :/

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:08   #4376
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Io ho sempre avuto sia po che console.
il pc l ho quasi sempre aggiornato ogni anno o due, e ti posso dire che nonostante siano uscite serie 20xx e poi 30xx ad ora giochi che hanno fatto urlare a livello grafico sinceramente se ne contano sulle dita di una mano, quindi perché criticare Sony che con 500 euro di console che costa ad ora 1/3 di una scheda video decente riesce a spremere fino all osso il suo hardware con quei circa 10 tflop dichiarati.. Giocare a 4k a 60 fps è un miracolo..
Sul pc ne spendi come minimo 2000 euro e non ci riesci quasi mai, devi sempre usare filtri o giocare con le impostazioni.
Su ps5 stanno facendo un ottimo lavoro, così come su xbox x series, solo che in quest ultima dove sono le esclusive??
Di esclusive nuove al lancio delle due console su microsoft non ne viene in mente nessuna.

Penso che visto l età media delle persone in questo forum fanboy-ismo nello stile disputa Android-ios c è ne sia poco.

comunque oggi alle 15.30 su gamestop mettono in vendita le ps5 da acquistare obbligatoriamente con i vari bundle, che da quanto vedo sono sempre più scadenti e sovraprezzati..
Guardate quello da 750.. danno 2 giochi vecchi per la ps4, 1 per la ps5 e delle cuffie economiche che forse quelle cinesi sono migliori.
vabbè c è il secondo pad
a parte che i 4k non sono nativi e quindi si potrebbe aprire una parentesi circa questo, ma oltretutto su console microsoft non te ne vengono in mente perchè sono uscite anche su pc, vedesi the medium, hivebuster. A breve arriveranno altre esclusive come flight simulator e the ascent.
Old 09-06-2021, 14:40   #4377
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Scusate sono senza rete, se non dati o da lentissimo WOWFI, mi sta arrivando la console ed in caso devo andare da un amico a scaricare. Tutti i millemila giga che tira giù quando inserisco un disco li prende da interne,vero? O il grosso è semplice installazione,non c'è bisogno di internet e posso lasciarmi gli aggiornamenti per il traffico dati? Eviterei cosí di portarmi appresso tutto il mammozzone :/

Se non sei connesso alla rete installa da disco ma appena ti riconnetti ti propone aggiornamenti quasi pari al gioco a seconda del titolo.

Inoltre se non vengono ormai già aggiornate alla prima accensione ps5 richiede o richiedeva un aggiornamento firmware necessario per il funzionamento di hdd esterni, tra l’altro. Ma ciò per le ps5 al d1 qui di quelle vendute ora presumo abbiano su un fw più aggiornato.

Vedi te, a mio avviso meglio fare tutto online così sei a posto senza bisogno di ulteriori update dopo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:41   #4378
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
a parte che i 4k non sono nativi e quindi si potrebbe aprire una parentesi circa questo, ma oltretutto su console microsoft non te ne vengono in mente perchè sono uscite anche su pc, vedesi the medium, hivebuster. A breve arriveranno altre esclusive come flight simulator e the ascent.

Si questo sì. Le esclusive che sono uscite anche per pc non le avevo tenute in conto.
Comunque nativa o non nativa, teoricamente è lo stesso discorso sul pc, dls o non dls.
Alla fine la resa su tv 4k è ottima

io Ho giocato cb2077 su pc senza RTX, obbligato con una 2080 ad usare il dls in 1440p per avere 60fps stabili.. Una ps5 in 2160p a 60fps con l ultima patch la resa è fantastica.
Ci sono anche qualche video sul tubo comparativa pc e ps5 su cb2077 in 4k.
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:48   #4379
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Si grazie Menne, immaginavo. Speravo di potermela cavare installando le versioni base, per poi aggiornare qualche giga con la connessione dati del telefono.
THX!

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:54   #4380
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Si questo sì. Le esclusive che sono uscite anche per pc non le avevo tenute in conto.
Comunque nativa o non nativa, teoricamente è lo stesso discorso sul pc, dls o non dls.
Alla fine la resa su tv 4k è ottima

io Ho giocato cb2077 su pc senza RTX, obbligato con una 2080 ad usare il dls in 1440p per avere 60fps stabili.. Una ps5 in 2160p a 60fps con l ultima patch la resa è fantastica.
Ci sono anche qualche video sul tubo comparativa pc e ps5 su cb2077 in 4k.
non è lo stesso discorso fidati..sono due cose diverse..ma andremmo OT
Per vedere la differenza ti basta vedere days gone su PC e su PS5 a pari risoluzione..sembrano quasi due giochi diversi per gli upgrade grafici che ci sono sulla parte PC e sarà sempre così
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian