|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La Borsa si basa spesso su una sopravvalutazione delle società... anche quello è spreco... eppure lo tolleriamo...
Quote:
Avresti maggiore efficienza e minor uso di uomini. Prendi l'esempio italiano. Quanta CO2 produciamo per attività di autorizzazione che richiedono decine di figure e incartamenti e professionisti, quando si potrebbero creare dei sistemi di validazione immediati e tracciabili (poi qualche controllo spot andrebbe fatto per disincentivare i furbetti). Quote:
Un po' come dire che siccome esistono tanti televisori in stand-by allora dovremmo smettere di produrli in quanto in quella modalità non producono alcun servizio o utilità (salvo che tu abbia bearti di uno schermo nero Quote:
Dubito che lo Stato non arrivasse a comprendere che l'aumento di certe casistiche non avesse una correlazione diretta con l'inquinamento. Semplicemente si è scelto di non creare ulteriore disoccupazione. In Cina pensi che la popolazione sarebbe favorevole a vedersi diminuire il proprio salario a fronte di un miglioramento delle condizioni ambientali? Perchè se una società investe in certe soluzioni, il relativo costo non può farlo pagare al proprio cliente o rischia di diventare non concorrenziale. Non è una novità che le imprese occidentali vadano in quei posti perchè il lavoro costa di meno, le tutele sono inferiori e c'è molto più margine per inquinare.
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
La borsa serve ed è un ottimo servizio, per migliorarla basterebbe vietare la rivendita di titoli ( qualsiasi titolo e non solo titoli azionari) per 6/9 mesi dall'acquisto. Vedrai quanti speculatori sparirebbero a tutto vantaggio della produttività. Quote:
Molte procedure ( anche se tu apertamentame le ignori) sono automatizzate e vengono verificate solo dopo la prima approvazione automatica da persone in carne ed ossa. Proprio l'automatizzazione dei sistemi porta a paradossi che tutti i giorni sono davanti a noi ( agenzia delle entrate, inps, inail ecc) che sono effetti collaterali dell'automazione sempre più spinta. Paradossalmente gli impiegati pubblici sono diminuiti a fronte di un raddoppio degli adempimenti svolti negli ultimi 10 anni. Se non è un tentativo di ottimizzare le risorse ( che potrebbero essere ottimizzate meglio) questo? Quote:
Credimi in Cina cose del genere spesso finiscono sulla forca ( inclusi alti dirigenti di partito) |
|||
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vietare la rivendita di titoli per 6/9 mesi servirebbe proprio a limitare la speculazione short, a favorire l'ingressi di capitali per la produttività reale. Lo vedi uno speculatore che acquista titoli per poi rivenderli non prima di 6 mesi? Se acquisti un titolo per specularci lo fai perchè puoi rivenderlo in ogni momento e non vuoi certo essere costretto a rivenderlo solo a scadenza raggiunta. Automazione delle PA? Se 10 anni fa le 10 impiegati facevano 20 ed oggi 9 fanno 40 io la chiamo Ottimizzazione ( che si può migliorare, ma almeno è un tentativo) tu lo chiami spreco? E non è che 9 persone fanno il doppio delle ore, semplicemente molti processi vengono automatizzati ( pe il 730 precompilato). Ma sembra che per te tutto quello che consuma energia è spreco a prescindere ( lo è anche il forno che produce il pane, o il pasticciere? O meglio ancora i sistemi di ridondanza elettrica delle sale operatorie?). Quindi tu giustifichi in definitiva l'inquinamento perchè tutti inquinano ( incluse le pompe degli acquedotti per riempire i serbatoi di potabile civile, ma come non è meno inquinante andare alla fonte col secchio, rigorosamente di legno e fatto a mano sia mai che inquini produrlo, e riempirlo?) |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che si sta puntando il dito SOLO su questa, mentre le altre bellamente da decenni sono peggiorate e non è interessato nulla ai cinesi perchè fa comodo produrre a poco. Per quanto riguarda la Borsa ho letto il tuo intervento... ma parlando dell'oggi e non di un ipotetico domani... la speculazione lì dentro è giustificabile? Quante società riflettono il reale valore e quante sono pompate ad hoc o sul sentiment? Per quanto riguarda l'efficientamento... A me sembra che non sia migliorato proprio nulla... spesso si sono aumentati gli adempimenti diminuendo le persone. Questo non ha migliorato le tempistiche (e non entro nel merito perchè potrei scrivere dei poemi) in alcun modo. Ti faccio solo un esempio... l'ISEE... Lo Stato conosce benissimo la giacenza dei conti e il loro saldo... ma lo devi comunicare ogni anno... anche di conti che hai chiuso... Motivo? Ti devi assumere la responsabilità della dichiarazione. Se il dato è certificato, verificato e corretto (salvo pensare che la banca comunichi un falso), chiedere ulteriormente tale informazione quale valore aggiunto porterebbe? A me una volta è capitato di non inserire un valore (parliamo di 200 euro di un buono regalato alla nascita di mia figlia)... mi hanno rigettato l'ISEE... Peccato che ci abbiano messo oltre un mese. Segno che qualcuno ha dovuto leggersi i dati e non è stato fatto in automatico dal sistema (o usano degli 8086 E questo è solo un piccolissimo esempio... ma ne avrei per scrivere una enciclopedia...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
sono DUE cose MOLTO diverse, talvolta pure antitetiche.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbero del tutto inutile a tuo dire, come non può sapere in alcun modo se sei in possesso di titoli al portatore o di azioni di una quotata ecc. Per fare tutte queste cose serve un mandato, in cina no, magari la sono più efficienti e ti prelevano i soldi dal cc senza nemmeno farti scomodare a leggere del pagamento delle tasse. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è una accesso generalizzato, ma se l'AdE fa delle verifiche puntuali chiede alla banca il dato senza bisogno di giudici. E ci mancherebbe altro, già agevoliamo gli evasori in ogni modo...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi un po' chi è contrario all'abolizione dei contanti e sai immediatamente chi sono i ladri e i loro partiti di riferimento.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ma come, non era tutta colpa delle bistecche e delle salcicce?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Condanna a morte, altroché. D'altronde in Cina c'è la condanna a morte per quasi tutto.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quoto .
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Hai espresso il mio stesso pensiero. Per quanto riguarda "le scartoffie burocratiche" posso semplicemente aggiungere che anche chi lavora con l'agricoltura o l'allevamento in generale ha subito lo stesso trend (posso testimoniarlo per esperienza diretta di conoscenti).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardati bene la legge, gli accertamenti su cc l'ade e la gdf possono farli solo in caso di presunta irregolarità ( con validi indizi) e dietro autorizzazione di o il direttore regionale o del comandante regionale della gdf e limitatamente ai cc di persone con PI, per tutto il resto serve l'autorizzazione del giudice. Ma oltre a questo, dopo il controllo ( che non può essere telematico ma che devono gli ispettori recarsi presso la filiare e acquisire anche il cartaceo) ti viene notificato il controllo. Dimmi quante notifiche di accertamenti sul tuo CC ti sono arrivati? Zero? Quindi non conoscono i tuoi movimenti come tu credi. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io sto cercando da due giorni informazioni chiare e precise su argomento ma con scarsi risultati...
Hanno bannato i pool o tutti i miner? In Cina o in Mongolia? Tutti i tipi di mining? Poi ok le finanziarie non possono trattare crypto...ma gli exchange tutto come prima?? Non si capisce una fava precisamente... Per me è pura FUD comandata e ricamata.... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Anche senza studiare la normativa, basta una ricerca di 10": https://www.money.it/conti-correnti-...genzia-entrate Non vengono controllati in automatico nel dettaglio i singoli movimenti, ma viene controllato quanto basta per far emergere casi "interessanti" coi quali procedere ad accertamento. E direi che il tutto è una bella cosa, visto il livello scandaloso di evasione e corruzione che abbiamo nel bel paese. Per le criptovalute, se si arrivasse presto a un ban globale sarebbere solo un fatto positivo, perché è evidente anche a un cretino che i danni provocati da questi strumenti superano ampiamente i benefici. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Col sistema Serpico è tutto automatizzato, le entrate e le uscite sono registrate in tempo reale dall'Agenzia delle Entrate.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che variazioni consistenti dei capitali vengono segnalate in automatico. La mia speranza è che tutti i DATABASE comunichino tra loro e si incrocino i dati... chissà quanti evasori troveremo... altro che crypto... Per quanto riguarda il discorso inquinamento, ripeto quanto detto in precedenza. Attualmente hanno un problema che potrebbe essere risolto con il POS. Se però ne facciamo una battaglia ideologica relativa alla speculazione, purtroppo non sono dello stesso avviso. Io non sono un pro-coiner (MikTaeTrioR confermerà), ma al contempo ho un approccio che non sia sempre e solo negativo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.