Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2021, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bi...ett_97443.html

Il vicepresidente di Berskshire Hathaway, e storico socio in affari di Warren Buffett, esprime il proprio parere su Bitcoin definendolo uno sviluppo contrario agli interessi della civilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 11:53   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5468
Per quanto non mi piacciano i bitcoin, mi sembrano risposte tipiche di chi:
  • Non capisce la tecnologia che ci sta dietro
  • E' impaurito dalla perdita di potere all'arrivo di un concorrente.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 11:53   #3
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10330
concordo .. e concordo con il detto di Wilde..
d'altro canto una cosa che sale e scende sull'euforia e la speculazione delle truffe non mi pare una buona cosa su cui basarci la finanza e il futuro della gente.. ma serve a molti truffatori e quindi non possiamo normarla esponendo i nomi dei proprietari dei wallet.. sennò casca il palco e si scopre a cosa serve..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 11:55   #4
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10330
perdita di potere ?.. guarda che i due che hanno intervistato non hanno ne problemi di soldi ne chissà che aspettativa di vita.. ma hanno vissuto con la finanza mondiale da sempre e ci capiscono un filino visto i loro patrimoni..
e non serve capire la tecnologia che ci sta dietro visto che NON è quella che rende costoso il bitcoin
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:03   #5
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
perdita di potere ?.. guarda che i due che hanno intervistato non hanno ne problemi di soldi ne chissà che aspettativa di vita.. ma hanno vissuto con la finanza mondiale da sempre e ci capiscono un filino visto i loro patrimoni..
e non serve capire la tecnologia che ci sta dietro visto che NON è quella che rende costoso il bitcoin
basta vedere l'età di Buffet e di questo tizio per capire tutto: sono legati mani e piedi alla "vecchia" finanza e sono SICURO che non sappiano neanche cosa c'è dietro (DeFi, nft ecc.ecc.).
La stessa cosa diceva mio nonno a mio padre quando parlavano di BTP e fondi di investimento 30 anni fa
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:04   #6
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6518
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Per quanto non mi piacciano i bitcoin, mi sembrano risposte tipiche di chi:
  • Non capisce la tecnologia che ci sta dietro
  • E' impaurito dalla perdita di potere all'arrivo di un concorrente.
tipica risposta di chi confonde la tecnologia con il risultato ottenuto, una cosa è il blockchain un altra l'utilizzo ultra super ignorante dannoso pericoloso che ci abbiamo applicato sopra
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:06   #7
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6518
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
basta vedere l'età di Buffet e di questo tizio per capire tutto: sono legati mani e piedi alla "vecchia" finanza e sono SICURO che non sappiano neanche cosa c'è dietro (DeFi, nft ecc.ecc.).
La stessa cosa diceva mio nonno a mio padre quando parlavano di BTP e fondi di investimento 30 anni fa
credo che ne sa più di chi l'ha creato il sistema e propri per questo lo critica perchè sa cosa serve e come viene utilizzato.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:09   #8
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5760
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
e non serve capire la tecnologia che ci sta dietro visto che NON è quella che rende costoso il bitcoin
Infatti!!
Appena fai notare, come se ce ne fosse il bisogno, che i BitCoin sono attualmente solo fuffa per speculazione E BASTA, la classica risposta di chi lo difende è: " eh ma dietro c è la Blockchain, la migliore tecnologia del mondo"
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:10   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10330
Buffet è esperto di finanza, e credo che i suoi soldi lo dimostrino e SOSPETTO, abbia uno o due dipendenti al soldo che capiscono anche quelle poche cose che lui non capisce di finanza..
ma sospetto che sfugga che non si diventa ricchi da soli ma perchè si ha un pool di persone attorno che si sa far lavorare bene..

la blockchain è solo stata sfruttata dalle valute virtuali tanto è vero che non sono legate .. la blockchain si puo' usare, per fortuna, anche per altro.. resta il fatto che è uno spreco di energia elettrica immane per come è stata congeniata..
le monete virtuali invece assolvono alla perfezione il compito per cui nascono, nascondere soldi e transazioni illegali senza dover pagare tasse e altro.. sono un ottimo veicolo per muovere soldi senza controlli e per estorcere denaro.. cosa per altro dimostrata in due anni..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:16   #10
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3709
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
basta vedere l'età di Buffet e di questo tizio per capire tutto: sono legati mani e piedi alla "vecchia" finanza e sono SICURO che non sappiano neanche cosa c'è dietro (DeFi, nft ecc.ecc.).
La stessa cosa diceva mio nonno a mio padre quando parlavano di BTP e fondi di investimento 30 anni fa
ah, anche tuo nonno era socio di Warren Buffett? complimenti!

quest'uomo sarà pure un "dinosauro" ma non penso che sia fermo ai discorsi da bar in quanto a economia.

in qualche parola ecco cosa sono i bitcoin e le altre cryptovalute:

Antani, blinda la supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra? Antani, come se fosse Antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento! Mi scusi dei tre telefoni qual è come se fosse tarapia tapioco che avverto la supercazzola? Non m'ha capito bene, volevo dire dei tre telefoni qual è quello col prefisso? Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata, con lo scappellamento a destra. Tarapia tapioco! Prematurata la supercazzola o scherziamo? No, mi permetta, no io... Scusi, noi siamo in quattro, come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio. Ma no, aspetti, mi porga l'indice, ecco lo alzi così, guardi, guardi, guardi, lo vede il dito, lo vede che stuzzica, e prematura anche! Ma, allora io le potrei dire, anche col rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce? No! No! Attenzione, no, pastène soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati per due anche un pochino antani in prefettura! Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco!
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:27   #11
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
in sintesi bitcoin / criptovalute:
- il sistema preferito dai produttori di ransomware e dalla darknet in generale
- ci vogliono 20.000 KWh per minare un bitcoin, ovvero 200 pieni di una Tesla, ovvero circa 150.000 km di percorrenza
- i calcoli che vengono eseguiti per la proof of work sono totalmente inutili, ma richiedono hardware specifico (costo ambientale di produzione, costo ambientale di smaltimento) e un botto di energia, come visto sopra
- le varie IPO fatte sono servite solo a spennare i polli

per il resto tutto ok
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:44   #12
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Quote:
le monete virtuali invece assolvono alla perfezione il compito per cui nascono, nascondere soldi e transazioni illegali senza dover pagare tasse e altro.. sono un ottimo veicolo per muovere soldi senza controlli e per estorcere denaro.. cosa per altro dimostrata in due anni..
Non lo dire, verrai sbranato e defecato, il Bitcoin è il futuro, prima o poi la busta paga sarà in bitcoin allora il suo valore sarà zero.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:54   #13
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27205
92 minuti di applausi!
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:15   #14
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 824
Come si possa anche solo immaginare di poter usare una valuta con una volatilità del genere è un mistero.
Facciamo un esempio, un panino da 5 euro nel tempo costa più o meno sempre 5 euro, esiste l’inflazione ma si parla si pochi centesimi o meno all’anno, è quindi probabile che un panino costerà la stessa cifra per un lungo periodo di tempo.

Lo stesso panino comprato oggi a 5 euro in bitcoin, domani potrei averlo pagato 30 euro in bitcoin, chi me lo fa di spendere se rischio di pagare una cosa 10 volte tanto in 24 ore?
Se ordino una model 3 oggi in consegna tra un mese e la pago 50k euro in bitcoin, tra un mese potrei averla pagata un milione, oppure 2000 euro perchè il valore è crollato.
Gli stipendi poi come fai a pagarli? Potresti avere un dipendente milionario o che chiede la carità a fine mese con la cassa dell’azienda ingovernabile.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:25   #15
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Come si possa anche solo immaginare di poter usare una valuta con una volatilità del genere è un mistero.
Facciamo un esempio, un panino da 5 euro nel tempo costa più o meno sempre 5 euro, esiste l’inflazione ma si parla si pochi centesimi o meno all’anno, è quindi probabile che un panino costerà la stessa cifra per un lungo periodo di tempo.

Lo stesso panino comprato oggi a 5 euro in bitcoin, domani potrei averlo pagato 30 euro in bitcoin, chi me lo fa di spendere se rischio di pagare una cosa 10 volte tanto in 24 ore?
Se ordino una model 3 oggi in consegna tra un mese e la pago 50k euro in bitcoin, tra un mese potrei averla pagata un milione, oppure 2000 euro perchè il valore è crollato.
Gli stipendi poi come fai a pagarli? Potresti avere un dipendente milionario o che chiede la carità a fine mese con la cassa dell’azienda ingovernabile.
https://it.cointelegraph.com/news/bi...b-wages-or-not

https://www.economia-digitale.it/stipendi-in-bitcoin/

https://smartmoney.startupitalia.eu/...dio-in-bitcoin

primi tre link delle decine (uno addirittura una nazione che ne da possibilità).
Sul fatto della volatilità ti do ragione ma nel medio/lungo periodo si risolverà da sola.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:34   #16
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19247
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Come si possa anche solo immaginare di poter usare una valuta con una volatilità del genere è un mistero.
Facciamo un esempio, un panino da 5 euro nel tempo costa più o meno sempre 5 euro, esiste l’inflazione ma si parla si pochi centesimi o meno all’anno, è quindi probabile che un panino costerà la stessa cifra per un lungo periodo di tempo.

Lo stesso panino comprato oggi a 5 euro in bitcoin, domani potrei averlo pagato 30 euro in bitcoin, chi me lo fa di spendere se rischio di pagare una cosa 10 volte tanto in 24 ore?
Se ordino una model 3 oggi in consegna tra un mese e la pago 50k euro in bitcoin, tra un mese potrei averla pagata un milione, oppure 2000 euro perchè il valore è crollato.
Gli stipendi poi come fai a pagarli? Potresti avere un dipendente milionario o che chiede la carità a fine mese con la cassa dell’azienda ingovernabile.
Molto banalmente, secondo sti geni, tutte le economie mondiali dovrebbero adottare solo le cripto. Primo errore, dovrebbero adottare tutte la stessa cripto. E vietare qualsiasi altra moneta di qualunque tipo, altrimenti ci sarebbe un tasso di cambio, con tutte le conseguenze del caso.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:35   #17
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19247
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
https://it.cointelegraph.com/news/bi...b-wages-or-not

https://www.economia-digitale.it/stipendi-in-bitcoin/

https://smartmoney.startupitalia.eu/...dio-in-bitcoin

primi tre link delle decine (uno addirittura una nazione che ne da possibilità).
Sul fatto della volatilità ti do ragione ma nel medio/lungo periodo si risolverà da sola.
Bene, aspettiamo quando "si risolvera' da sola", per adesso un gioco per speculatori con una elevatissima propensione al rischio.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:46   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41529
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Bene, aspettiamo quando "si risolvera' da sola", per adesso un gioco per speculatori con una elevatissima propensione al rischio.
E' un salto nel buio...
Puoi cadere in piedi o farti male, e solo dopo aver saltato lo saprai !

C'è gente che si sta mettendo migliaia di hw in casa, per iniziare a minare, magari rientreranno presto della spesa, magari inizieranno a guadagnare o magari non vedranno un centesimo per anni e anni, non ci è dato saperlo ora.
Io se devo affidarmi alla fortuna, preferisco entrare in tabaccheria e comprare un gratta e vinci !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:53   #19
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20539
"Certo che odio il successo dei Bitcoin. Non accolgo favorevolmente una valuta che possa essere così utile per i delinquenti, e non mi piace trasferire miliardi di dollari a qualcuno che ha appena inventato dal nulla un nuovo prodotto finanziario. Penso di dover dire, con modestia, che l'intero dannato sviluppo (di Bitcoin, ndr ) è disgustoso e contrario agli interessi della civiltà"


SANTO SUBITO CAXXO.
Sul platino la faccio incidere sta frase.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 13:56   #20
dovahkiin
Senior Member
 
L'Avatar di dovahkiin
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
- i calcoli che vengono eseguiti per la proof of work sono totalmente inutili, ma richiedono hardware specifico (costo ambientale di produzione, costo ambientale di smaltimento) e un botto di energia, come visto sopra
l'hardware ad hoc non è mai stato un requisito per calcolare sha256, ma col tempo è stato sviluppato per ottimizzare le prestazioni (anche della stessa rete) e ridurre i consumi (massimizzando i "guadagni" del miner).
anzi, teoricamente era stato scelto per rendere accessibile il mining a tutti e purtroppo è diventata una cosa per pochi, pochissimi, eletti.

i calcoli per la PoW non sono fini a loro stessi, ma, a lungo andare, risolvono il problema fondamentale di un sistema di transazioni decentralizzate: il double spending.

con ciò non voglio difendere bitcoin né nessun'altra moneta virtuale; è giusto per precisare. teoricamente, alcune critpovalute sono molto interessanti ma in pratica sono dei "mostri" e trovo condivisibile quanto dici
__________________
Case: Aerocool Aero-1000 | PSU: EVGA G2 650W | MB: Asus B550-E | CPU: R5 5600X + Arctic LF II 240 | RAM: Crucial 32GB DDR4-3600 C16 | GPU: RX 6700 XT | SSD: Crucial P5 500GB, MX500 2TB | Monitor: LG 27GL850-B
dovahkiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1