Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2021, 13:35   #32861
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Batteria fallata o sistema di carica che non lavora bene. Manco sui BX ho visto la batteria durare cosi' poco.
Grazie per l'aiuto Ginopilot.
Adesso il gruppo è collegato con usb al NAS, se lo collegassi ad un pc windows con il software APC che tu sappia si può fare un minimo di diagnosi?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:46   #32862
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto Ginopilot.
Adesso il gruppo è collegato con usb al NAS, se lo collegassi ad un pc windows con il software APC che tu sappia si può fare un minimo di diagnosi?
No, powercute non ha funzioni di diagnosi a parte l'autotest. Pero' puoi monitorare alcuni parametri.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:59   #32863
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, powercute non ha funzioni di diagnosi a parte l'autotest. Pero' puoi monitorare alcuni parametri.
ok grazie. Invece dopo l'installazione delle nuove batterie è indispensabile una calibrazione come fa questo tizio?

https://youtu.be/waG-MVWUmNA?t=994
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:44   #32864
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
ok grazie. Invece dopo l'installazione delle nuove batterie è indispensabile una calibrazione come fa questo tizio?

https://youtu.be/waG-MVWUmNA?t=994
Mai fatto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 22:28   #32865
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Ragazzi le CSB(che molti APC montano di primo acquisto) come sono rispetto a Fiamm o altre marche?
Ne ho prese 3 per lavoro, in quanto le Long montate in 3 APC BX700(fuori garanzia) sono morte, e una volevo metterla a casa , in attesa di una Fiamm 12FGHL34(tecnicamente garantita 10 anni e magari per qualche € in più è più longeva).

P.S. Chiesi tempo fa' se conoscevate ElcoTeam. Le CSB sono arrivate in 2gg con soli 8€ di spedizione(abbastanza economica visto il peso del collo). Lo consiglio vivamente.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 19:54   #32866
Jack.
Senior Member
 
L'Avatar di Jack.
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 444
Consigli per questa situazione? Vorrei proteggere l'hardware e non capisco nulla di elettricità etc. Cali di tensione e spesso blackout (gente troppo stupida che utilizza mille elettrodomestici messi insieme)

Come budget pensavo sui 150 euro, sempre se secondo voi abbia senso comprarne uno, soprattutto se non si spendono 600 euro.

L'autonomia mi va bene anche solo 5 minuti. Vorrei qualcosa che dura nel tempo e che si possano trovare facilmente batterie di ricambio. Preferibilmente disponibile su amazon. Consigli su modelli specifici? Ci attaccherei monitor, pc e router.

Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M2 720w

Spec del PC se possono tornare utili:

Processor: AMD Ryzen 7 3700x
Graphic card: Gigabyte GTX 1080 G1
Motherboard: Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
Memory: 16Gb G.Skill DDR4 B-Die @3600 CL 16

Monitor: ViewSonic XG2405 144hz IPS
Mouse: Logitech g502
Keyboard: Corsair K70 Rapidfire

Grazie in anticipo per l'aiuto.
__________________
Ho venduto a: Th3Kill3r

Ultima modifica di Jack. : 21-04-2021 alle 23:12.
Jack. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 21:54   #32867
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Ciao sicuramente prima di collegare qualsiasi apparecchio UPS compreso sistema l impianto elettrico della casa facendo installare a un elettricista la terra

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 22:48   #32868
Jack.
Senior Member
 
L'Avatar di Jack.
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ciao sicuramente prima di collegare qualsiasi apparecchio UPS compreso sistema l impianto elettrico della casa facendo installare a un elettricista la terra

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, nel frattempo qualche consiglio su cosa comprare per cali di tensione e frequenti blackout? Come budget pensavo sui 150 euro, sempre se secondo voi abbia senso comprarne uno, soprattutto se non si spendono 600 euro.

L'autonomia ripeto mi serve di soli 5 minuti per riattaccare la corrente quando salta o per spegnere il pc.

Dando una letta penso che quello che fa al caso mio sia un AVR (Automatic Voltage Regulator) confermate? consigli su marche, modelli o su cosa stare attento?
__________________
Ho venduto a: Th3Kill3r

Ultima modifica di Jack. : 21-04-2021 alle 23:11.
Jack. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 08:04   #32869
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Jack. Guarda i messaggi
Ti ringrazio, nel frattempo qualche consiglio su cosa comprare per cali di tensione e frequenti blackout? Come budget pensavo sui 150 euro, sempre se secondo voi abbia senso comprarne uno, soprattutto se non si spendono 600 euro.

L'autonomia ripeto mi serve di soli 5 minuti per riattaccare la corrente quando salta o per spegnere il pc.

Dando una letta penso che quello che fa al caso mio sia un AVR (Automatic Voltage Regulator) confermate? consigli su marche, modelli o su cosa stare attento?
L'avr non ti protegge dai blackout. Se vuoi spendere poco ci stanno i soliti bx apc, inutile andare sopra i 1000VA.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 10:06   #32870
Alienware_GR
Junior Member
 
L'Avatar di Alienware_GR
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 11
Consigli per un UPS per l'intera zona PC?
Quindi PC, Monitor, Router e NAS.
Giusto per dare un'idea dell'assorbimento, il PC ha un alimentatore (Sharkoon 80+ Gold) da 750W. La CPU è Ryzen 5600X, la GPU una ROG Strix 3080.

Leggendo un pò in giro mi stavo orientando verso i prodotti di Cyberpower, in particolare CP1300EPFCLCD o CP1500EPFCLCD entrambi con sinusoidale pura.

Mi viene da pensare che 1300 VA mi possano bastare, ma non ne sarei così sicuro.

Anche e sopratutto, consigli su dove poter acquistare? In giro c'è la desolazione, gli stessi prodotti di Cyberpower che ho visto sono i modelli vecchi e di quelli nuovi nessuna traccia.
P.S. No Amazon in quanto sono siciliano e a quanto pare qua non spediscono più UPS (e batterie di una certa entità immagino) qui.
Alienware_GR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 11:41   #32871
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1959
ragazzi è normale che un powerwalker VI 1000 PSW IEC emetta sempre un ronzio? sia se lo tengo attivo che se lo tengo disattivo
che ne pensate di questo ups?
è sicuro tenerlo sempre attivo anche di notte?


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 16:28   #32872
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Alienware_GR Guarda i messaggi
Consigli per un UPS per l'intera zona PC?
Quindi PC, Monitor, Router e NAS.
Giusto per dare un'idea dell'assorbimento, il PC ha un alimentatore (Sharkoon 80+ Gold) da 750W. La CPU è Ryzen 5600X, la GPU una ROG Strix 3080.

Leggendo un pò in giro mi stavo orientando verso i prodotti di Cyberpower, in particolare CP1300EPFCLCD o CP1500EPFCLCD entrambi con sinusoidale pura.

Mi viene da pensare che 1300 VA mi possano bastare, ma non ne sarei così sicuro.

Anche e sopratutto, consigli su dove poter acquistare? In giro c'è la desolazione, gli stessi prodotti di Cyberpower che ho visto sono i modelli vecchi e di quelli nuovi nessuna traccia.
P.S. No Amazon in quanto sono siciliano e a quanto pare qua non spediscono più UPS (e batterie di una certa entità immagino) qui.
1300VA son tanti, bastano e avanzano.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 19:23   #32873
Path00
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 4
Ciao a tutti

Ho bisogno di consigli su un UPS che ho visto su uno store fisico vicino casa (per praticità sto preferendo questo all'acquisto online perché ho avuto problemi in passato con il reso...).

L'ups in questione è questo: https://www.nilox.com/it/datasheet/ups-nxgclisw2k2x7v2

Mi interessa capire se è realmente a onda sinusoidale pura e se quindi il mio attuale alimentatore è protetto (dovrebbe avere il PFC attivo).

Dispositivi che collegherei ad una ciabatta che a sua volta sarà connesso all'UPS:
- pc fisso; (considero il max 750W)
- due monitor 2k LG 27GL850; (55 W * 2)
- tv samsung 55' ru7400; (114W)
- eventualmente anche la ps5. (credo 250W)

Il totale dovrebbe essere di 1200W e quindi facendo / 0.7 a pieno carico sarebbero 1750VA (scusate nel caso abbia fatto calcoli inesatti, non essendo del settore ho provato a cercare su internet).

La build attuale del pc è:
Scheda madre: Asrock Z370 Extreme4
Processore: Intel Core i7 8700
Sistema di raffreddamento: NZXT Kraken x53
Ram: Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
Scheda video: attualmente una 1060 però considerate come se ci fosse una 3080 (futuro upgrade)
HDD: WD Blue 1TB
SSD: Samsung 850 EVO 500gb
SSD NvMe M2: Samsung 970 EVO 250gb
Alimentatore: Cooler Master MasterWatt 750W 80 Plus Bronze

Grazie mille a tutti della disponibilità.


Ho visto anche questo da 1500VA, però 1 anno fa comprai quello da 1000 e mi capitò probabilmente uno difettoso (ronzio elettrico interno con il 100% di carica e puzza di plastica bruciata)... quindi non so se è effettivamente valido o sono stato sfortunato:
https://powerwalker.com/?page=produc...121114&lang=it
Path00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 19:50   #32874
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Path00 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho bisogno di consigli su un UPS che ho visto su uno store fisico vicino casa (per praticità sto preferendo questo all'acquisto online perché ho avuto problemi in passato con il reso...).

L'ups in questione è questo: https://www.nilox.com/it/datasheet/ups-nxgclisw2k2x7v2

Mi interessa capire se è realmente a onda sinusoidale pura e se quindi il mio attuale alimentatore è protetto (dovrebbe avere il PFC attivo).

Dispositivi che collegherei ad una ciabatta che a sua volta sarà connesso all'UPS:
- pc fisso; (considero il max 750W)
- due monitor 2k LG 27GL850; (55 W * 2)
- tv samsung 55' ru7400; (114W)
- eventualmente anche la ps5. (credo 250W)

Il totale dovrebbe essere di 1200W e quindi facendo / 0.7 a pieno carico sarebbero 1750VA (scusate nel caso abbia fatto calcoli inesatti, non essendo del settore ho provato a cercare su internet).

La build attuale del pc è:
Scheda madre: Asrock Z370 Extreme4
Processore: Intel Core i7 8700
Sistema di raffreddamento: NZXT Kraken x53
Ram: Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
Scheda video: attualmente una 1060 però considerate come se ci fosse una 3080 (futuro upgrade)
HDD: WD Blue 1TB
SSD: Samsung 850 EVO 500gb
SSD NvMe M2: Samsung 970 EVO 250gb
Alimentatore: Cooler Master MasterWatt 750W 80 Plus Bronze

Grazie mille a tutti della disponibilità.


Ho visto anche questo da 1500VA, però 1 anno fa comprai quello da 1000 e mi capitò probabilmente uno difettoso (ronzio elettrico interno con il 100% di carica e puzza di plastica bruciata)... quindi non so se è effettivamente valido o sono stato sfortunato:
https://powerwalker.com/?page=produc...121114&lang=it
Ritieni che tutta quella roba possa essere accesa contemporaneamente e necessiti di essere alimentata in caso di blackout?
La tv tienila sulla filtrata, sarebbe il caso anche uno dei due monitor.
Il resto reggerebbe su un 1000VA, un 1500VA se vuoi stare molto largo.
Su amazon c'e' un smc1000 ricondizionato a 270, ma e' una bella bestia ed e' con la tanto amata e superflua onda pura.
Altrimenti vai su un br o un piu' economico bx.
I prodotti che hai citato non li ho mai usati personalmente.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 20:11   #32875
Path00
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ritieni che tutta quella roba possa essere accesa contemporaneamente e necessiti di essere alimentata in caso di blackout?
La tv tienila sulla filtrata, sarebbe il caso anche uno dei due monitor.
Il resto reggerebbe su un 1000VA, un 1500VA se vuoi stare molto largo.
Su amazon c'e' un smc1000 ricondizionato a 270, ma e' una bella bestia ed e' con la tanto amata e superflua onda pura.
Altrimenti vai su un br o un piu' economico bx.
I prodotti che hai citato non li ho mai usati personalmente.
Ciao! Innanzitutto grazie della risposta, probabilmente non avrò mai tutto acceso. La mia idea era comunque di collegare una ciabatta ad una presa dell'UPS e collegarci quei dispositivi, poi ovviamente una volta capiterà che starò usando il pc senza tv o ps5 e viceversa. 270 euro è fuori budget, già sto andando sopra i 200 e mi sembra di esagerare...
Per l'onda pura perché dici che è superflua? Purtroppo non essendo del settore e navigando su decine e decine di topic di vari forum mi era parso di capire che fosse fondamentale al giorno d'oggi con i pc moderni.
Dalla tua frase mi pare di capire che in realtà la maggioranza delle persone che ha anche un pc di fascia alta (magari con schede 3000 etc) si affida semplicemente a UPS con onda pseudo o simulata, corretto? Quindi statisticamente diciamo non c'è quasi mai il rischio che qualcosa si rompi, giusto?

Se fosse realmente così allora vi chiedo se gentilmente mi potete consigliare un UPS magari anche più economico di 200 euro che faccia al caso mio (rinunciando alla pura immagino il prezzo si abbassi).

Tra queste marche (eaton, riello, vertiv, trust, legrand, elsist, apc) quale potrei andare a vedere?

Grazie
Path00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 20:20   #32876
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Path00 Guarda i messaggi
Ciao! Innanzitutto grazie della risposta, probabilmente non avrò mai tutto acceso. La mia idea era comunque di collegare una ciabatta ad una presa dell'UPS e collegarci quei dispositivi, poi ovviamente una volta capiterà che starò usando il pc senza tv o ps5 e viceversa. 270 euro è fuori budget, già sto andando sopra i 200 e mi sembra di esagerare...
Per l'onda pura perché dici che è superflua? Purtroppo non essendo del settore e navigando su decine e decine di topic di vari forum mi era parso di capire che fosse fondamentale al giorno d'oggi con i pc moderni.
Dalla tua frase mi pare di capire che in realtà la maggioranza delle persone che ha anche un pc di fascia alta (magari con schede 3000 etc) si affida semplicemente a UPS con onda pseudo o simulata, corretto? Quindi statisticamente diciamo non c'è quasi mai il rischio che qualcosa si rompi, giusto?

Se fosse realmente così allora vi chiedo se gentilmente mi potete consigliare un UPS magari anche più economico di 200 euro che faccia al caso mio (rinunciando alla pura immagino il prezzo si abbassi).

Tra queste marche (eaton, riello, vertiv, trust, legrand, elsist, apc) quale potrei andare a vedere?

Grazie
Non ho ancora trovato qualcuno a cui si sia rotto qualcosa per colpa di un ups. La tua sepsa dovrebbe dipendere anche dalle condizioni della tua linea elettrica. Se e' spesso soggetta a sbalzi e/o blackout, qualcosa in piu' potresti investirla.
Eaton, apc e legrand sono tra le piu' conosciute. Trust evita, elsist e riello non ho avuto occasione di provarli. Se e' importante il rumore, controlla che siano silenziosi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 20:26   #32877
Path00
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non ho ancora trovato qualcuno a cui si sia rotto qualcosa per colpa di un ups. La tua sepsa dovrebbe dipendere anche dalle condizioni della tua linea elettrica. Se e' spesso soggetta a sbalzi e/o blackout, qualcosa in piu' potresti investirla.
Eaton, apc e legrand sono tra le piu' conosciute. Trust evita, elsist e riello non ho avuto occasione di provarli. Se e' importante il rumore, controlla che siano silenziosi.
Ok capisco, quindi tra Eaton, apc e legrand provo a vedere quali in quel negozio ci sono disponibili tra i 1200-1500VA e magari poi ti faccio sapere i modelli specifici? O hai già dei modelli che posso cercare di queste tre marche? Grazie per la pazienza
Path00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 22:25   #32878
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Path00 Guarda i messaggi
Ok capisco, quindi tra Eaton, apc e legrand provo a vedere quali in quel negozio ci sono disponibili tra i 1200-1500VA e magari poi ti faccio sapere i modelli specifici? O hai già dei modelli che posso cercare di queste tre marche? Grazie per la pazienza
Punta alla fascia entry, altrimenti e' un bagno di sangue.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 00:08   #32879
Path00
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Punta alla fascia entry, altrimenti e' un bagno di sangue.
Che ne dici di questo?

https://www.apc.com/shop/it/it/produ...o/P-BX1400U-GR, anche se ha solo 1400 ho letto di un ragazzo che aveva pc, tv, console e riusciva tranquillamente a spegnere il tutto nell'arco di qualche minuto. L'unica pecca forse è la batteria che apparentemente non può essere sostituita, anche se alcuni hanno trovato una soluzione: due batterie Valiant 12V - 7Ah su amazon, spesa totale 28€ e le hanno sostituite alle vecchie aprendo l'ups... quindi potrebbe essere un workaround valido, rumore dichiarato 45dBA.
Path00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 13:03   #32880
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Path00 Guarda i messaggi
Che ne dici di questo?

https://www.apc.com/shop/it/it/produ...o/P-BX1400U-GR, anche se ha solo 1400 ho letto di un ragazzo che aveva pc, tv, console e riusciva tranquillamente a spegnere il tutto nell'arco di qualche minuto. L'unica pecca forse è la batteria che apparentemente non può essere sostituita, anche se alcuni hanno trovato una soluzione: due batterie Valiant 12V - 7Ah su amazon, spesa totale 28€ e le hanno sostituite alle vecchie aprendo l'ups... quindi potrebbe essere un workaround valido, rumore dichiarato 45dBA.
E' l'entry di apc. 1400VA son tanti, non fosse per la scheda video, ti direi di non andare oltre i 1000VA. Sei comunque larghissimo, i consumi reali di tutto quello che hai a pieno carico a occhio saranno al massimo 600W.
Le batterie si cambiano smontandolo e quel livello di rumore probabilmente sara' durante il funzionamento avr/batteria.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v