Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Sul mercato Beats è un’azienda di Apple e questo porta spesso a trovare caratteristiche in comune nei prodotti dell’una o dell’altro brand. Le nuove Beats Studio Buds posseggono tutti i requisiti per creare un’alternativa valida agli AirPods di Apple anche se ad alcuni utenti mancheranno alcune funzionalità. Ve lo spieghiamo nella nostra recensione. 
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Abbiamo provato per circa un'ora la nuova versione di Nintendo Switch in arrivo il prossimo 8 ottobre. Sono diversi gli spunti di interesse, per una console che diventerà il punto di riferimento in casa Nintendo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2021, 15:35   #33501
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Intanto mi spiace, io avevo detto di dare un occhiata a quelle col cavo, ma non pensavo che quelle wireless
avessero un audio così pessimo (ci sarebbe poi da vedere che schedina audio ci hanno messo dentro,
magari è una superciofeca).

Ho avuto delle vecchie Sennheiser da PC col mic integrato, nulla di eclatante,
ma non si sentivano male erano comode e il suono era migliore
di tutte le altre cuffie "gaming" che avevo testato. Magari era anche un periodo
in cui il marketing faceva meno cretinate e i coni utilizzati erano comunque derivati dalle
versioni hi-fi di costo appena inferiore.
Anche altri modelli media gamma stereo, li ho trovati buoni e molto comodi, forse con
una tonalità un po' scura per i miei gusti.
Poi sono passato alle beyerdynamic, che hanno una firma sonora frizzantina,
che mi piace praticamente su tutto e ho il trittico di DT990, 770, 880.
E quelle che più mi hanno soddisfatto come "ascoltatore giochi/film/musica", invece che
per monitoring o mixing audio, sono le DT990, con 12 anni sulle spalle e una resistenza da fare invidia,
una volta ogni 3 anni cambio i Pad di velluto e via, come nuove.
(cavo a coda di maialino che ad alcuni non piace, ma tanto posso fare spostamenti osceni
e non c'è nessun problema perchè dovrei arrivare a tre metri e mezzo per tirargli il collo)

I sigilli manomessi non sono comunque una buona notizia.

Ultima modifica di mentalrey : 16-04-2021 alle 15:41.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 12:37   #33502
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Intanto mi spiace, io avevo detto di dare un occhiata a quelle col cavo, ma non pensavo che quelle wireless
avessero un audio così pessimo (ci sarebbe poi da vedere che schedina audio ci hanno messo dentro,
magari è una superciofeca).

(...)

I sigilli manomessi non sono comunque una buona notizia.
Io ho ragionato sul fatto che se quelle da 100€ con il cavo suonavano bene, quelle da 300 senza cavo non potessero andare così peggio...

Ti aggiorno: le seconde mi sono arrivate con i sigilli normali, pensavo di avere risolto ed invece sono pessime uguali, anzi, hanno molto più fruscio sul bluetooth delle prime, mi sembra incredibile per questa fascia!

Sarò anche esigente sull'audio ma non sono di certo audiofilo, anzi...

A questo punto penso di ordinare le GSP300, almeno se dovesse limitarmi la scheda audio posso scegliere di integrarne una dedicata.

Hai altri consigli? A questo punto mettendo al primo posto solo la qualità/comodità e presenza del microfono, escludendo dimensioni e connessione wireless...
PC 1 | MBP 15" 2016 i7 6820HQ, 16GB, Radeon 460 PRO, 512 GB NVMe | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | Qnap TS431X 8GB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 17-04-2021 alle 12:44.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 18:50   #33503
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
In ambito game secondo me con le creative x-fi ti troveresti bene e sono wireless
Old 17-04-2021, 21:02   #33504
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
...
Hai altri consigli? A questo punto mettendo al primo posto solo la qualità/comodità e presenza del microfono, escludendo dimensioni e connessione wireless...
La butto li, e se prendessi in considerazione un kit
E smettessi con le cuffie con Mic?
Old 18-04-2021, 11:29   #33505
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
TECHNICS EAH-F50B 99 euro, opinioni? uso multimedia casalingo, film musica game tutto al 33% .

funzionano sia bt che via cavo giusto?
Old 18-04-2021, 12:18   #33506
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
La butto li, e se prendessi in considerazione un kit
E smettessi con le cuffie con Mic?
Sì certo, se hai consigli validi si può fare, unico dubbio è che tutti i miei amici con il microfono esterno hanno smesso di usarlo in quanto si sentivano più le digitazioni sulla tastiera che ciò che dicevano.

A questo punto non mi interessa più niente, basta che si senta bene e che siano robuste e durevoli nel tempo

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
In ambito game secondo me con le creative x-fi ti troveresti bene e sono wireless
Ti riferisci alle "SXFI Gamer"? Oppure le "SXFI Air"?

Le avevo viste ma non mi ispiravano molta fiducia le prime per il microfono removibile che a forza di muoverlo ho paura danneggi il jack, le seconde hanno lo slot per la microSD come se fossero dei cinesoni.
Non potendole provare è dura...

Nel frattempo domani richiedo il reso per le GSP 670, le ho fatte sentire ieri a un paio di amici e gli ho chiesto di portare le loro (uno ha delle Sol republic da 120€, l'altro le Sony Sony WH-1000XM3 con cancellazione del rumore e prezzo simile) e tutti e tre eravamo d'accordo sul fatto che ci fosse un abisso e le GSP 670 suonassero veramente male.
PC 1 | MBP 15" 2016 i7 6820HQ, 16GB, Radeon 460 PRO, 512 GB NVMe | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | Qnap TS431X 8GB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 18-04-2021 alle 12:20.
Old 18-04-2021, 13:40   #33507
Gimmy2
Member

L'Avatar di Gimmy2

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Paderno Dugnano
Ciao a tutti!

Mi unisco alla richiesta di consigli sul tema: devo acquistare delle cuffie wireless con microfono per PC (budget inferiore alle 200€) e stavo valutando i seguenti modelli:

- JBL Quantum 600/800
- EPOS I Sennheiser GSP 370
- Corsair Virtuoso SE/Non SE

Avevo acquistato le Steelseries Arctis 7, dato che sono osannate su molti siti, ma evidentemente sono stato sfortunato: durante l'utilizzo si sentiva un ticchettio ogni tot e ogni tanto si sentiva un suono di fruscio in sottofondo (tipo carta accartocciata), quindi le ho restituite.

Quali sono secondo voi le migliori (o le meno peggio &#128516 per quel budget?

Qualsiasi consiglio/suggerimento è bene accetto ! 😄

Grazie! 🙂
Old 18-04-2021, 13:54   #33508
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

La digitazione che si sente molto nei microfoni dipende da 3 fattori

- posizionamento del microfono, ossia se qualcuno usa un treppiede appoggiato sulla scrivania
(invece di un braccetto snodabile). O ci metti mezzo chilo di gommapiuma sotto, oppure quando digiti
ogni colpo è una mazzata sul microfono.
- differenze tra microfoni a condensatore, molto ricettivi
e microfoni dinamici, molto meno ricettivi sulla lunga distanza.
- Pattern del microfono, alcuni sono omnidirezionali, altri sono direzionali.
Un microfono da podcast dinamico e direzionale, riceve pochissime interferenze
da quanto lo circonda, a parte il punto della voce.
Io comunque ne uso uno a condensatore direzionale, su braccetto snodabile e devo dire che nelle call nessuno si lamenta.
Inoltre ho preferito le soluzioni a pezzi separati, molto ma molto più del tutto in uno per gamer,
troppa poca scelta, cara rispetto alla qualità finale ancora più ristretta e invasa da ricarichi del marketing
quando si parla di wireless.

Questo è un sistema che con poco più di 200 euro consegna 3 parti,
una buona scheda Focusrite + Mic a condensatore direzionale + cuffie abbastanza buone,
mancano 15 euro di braccetto snodabile.
Focusrite Solo Studio pack
Un Kit Buono abbastanza da fare altro oltre ai videogiochi.

Un altra soluzione può essere quello custom con cui puoi scegliere i pezzi uno ad uno, tipo:
Scheda BEHRINGER UMC22 49 euro
Microfono ZOOM ZDM-1 - da Podcast, Dinamico e direzionale 79,00
E un paio di Ottime AudioTechnica ATH-M50X 139
sempre il braccetto snodabile da amazon da 15/20 euro

Anche in questo caso sei comunque sotto al prezzo di quelle che hai preso tu,
ma con microfono, scheda, e cuffie di ben altro livello, inoltre scegli i pezzi a piacere.

Ultima modifica di mentalrey : 18-04-2021 alle 14:31.
Old 18-04-2021, 15:33   #33509
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Gimmy2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ciao! Ottimo, così siamo in due!

Togli subito le Sennheiser, io ho appena preso le GSP 670 e sono un incubo!

Il secondo esemplare a tutti gli effetti suona meglio, ma anche con un equalizzazione estrema (bassi + 6dB, medi -4/5 dB, alti +3 dB), 7.1 virtuale e quanto disponibile non riesco a raggiungere nè una scena decente, nè una chiarezza accettabile e nemmeno un volume soddisfacente.

Okay che sono abituato a migliaia di watt di impianti PA che a ogni colpo di sub spostano le sedie ma da queste cuffie si sente proprio piano.

@mentalrey grazie mille! Controllo subito!

Il microfono quanto deve distare dalla faccia? Io solitamente sono a 1 o 1,5m dal monitor, non deve interferire nel campo visivo e non posso attaccarlo alla scrivania ma lo devo attaccare alla parete (che forse è un vantaggio per non sentire la tastiera).

Ho sentito parlare molto bene del Rode PodMic

Potrei provare collegando il mixer Behringer via USB che immagino abbia un DAC interno simile a quello della scheda linkata (è un 16 canali, non ricordo il modello) e vedere cosa sentono con un SM58 che però a memoria è più direzionale

Ultima modifica di \_Davide_/ : 18-04-2021 alle 15:59.
Old 18-04-2021, 15:36   #33510
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
TECHNICS EAH-F50B 99 euro, opinioni? uso multimedia casalingo, film musica game tutto al 33% .

funzionano sia bt che via cavo giusto?
ma possibile una promo da 320 euro a 99? o è un modello vecchio mal riuscito?
Old 18-04-2021, 15:50   #33511
Gimmy2
Member

L'Avatar di Gimmy2

Quote:
Ciao! Ottimo, così siamo in due!
Ottimo vediamo se riusciamo ad uscirne!

Quote:
Il secondo esemplare a tutti gli effetti suona meglio, ma anche con un equalizzazione estrema (bassi + 6dB, medi -4/5 dB, alti +3 dB), 7.1 virtuale e quanto disponibile non riesco a raggiungere nè una scena decente, nè una chiarezza accettabile e nemmeno un volume soddisfacente.
Intendi le JBL?

Sulle Corsair invece ci sono feedback affidabili?
Old 18-04-2021, 15:51   #33512
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma possibile una promo da 320 euro a 99? o è un modello vecchio mal riuscito?
Non saprei, purtroppo non mi sono mai informato in campo audio ma ho sempre preferito andare in negozio e provare tutto ciò che mi interessava prima di acquistarlo (son qui per le cuffie da gaming perché loro non le trattano ma tanto come immaginavo finirò su qualcosa di classico).
Old 18-04-2021, 15:58   #33513
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Intendi le JBL?

Sulle Corsair invece ci sono feedback affidabili?
No, ho le Sennheiser/EPOS GSP 670

Le corsair le ho provate ma forse sono anche peggio delle EPOS... Non so se i gamers non abbiano mai sentito dell'audio come si deve o cosa...

Ultima modifica di \_Davide_/ : 18-04-2021 alle 16:01.
Old 18-04-2021, 17:26   #33514
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Davide io avevo valutato le "air" perchè mi ispiravano nonostante la scheda micro sd.
Alla fine ci sono alcuni, non tutti, prodotti creative che non sono male.
Però il mio obiettivo era ascoltare soprattutto la musica quando lavoro e ho preso delle AudioTechnica ATH-M50X, quindi per di piu cablate e oramai il cavo nemmeno mi da fastidio. Sono soddisfatto delle cuffie.
Le ho poi abbinate ad un DAC amplificato (un Loxjie D30) e mi trovo molto bene.
Comunque le AudioTechnica ATH-M50X suonano già bene direttamente collegate al jack del pc (in realtà meglio sul vecchio portatile rispetto al nuovo, entrambi HP linea business entrambi con i7 quindi due bei pc), il DAC gli da soprattutto più volume nonostante non sia tra i DAC meglio amplificati (fa molto bene la parte DAC, discretamente la parte Ampli), e molto piu dettaglio rispetto al jack del nuovo pc, meno differenza di dettaglio invece rispetto al portatile vecchio.

Le uso a volte anche su Teams, ma cosi facendo uso il mic integrato nel portatile che è molto sensibile (in realtà ha due microfoni e da un po non mi fa piu scegliere quale usare) e cattura molti rumori esterni, infatti preferisco usare le mie vecchie creative BT per le chiamate in Teams.
Poi all'inizio le chiamate erano una tortura, troppa pressione mi provocava come un rimbombo nella mia testa della mia voce, ora va meglio ma preferisco sempre le creative per le chiamate.

Ma tornando a te mi sembra di capire che il "focus" sia su gaming e comodità. NOn so se hai la possibilità di provare le "air" o anche le "gamer", ci sono anche le HyperX di cui se ne parla bene (non so se esiste una versione BT mi sembra di si).
Cioè mi sembra di capire che se vuoi gaming e comodità per la maggior parte del tempo la scelta di una buona BT sia la scelta migliore senza montare aggeggi vari. Se invece vuoi essere più attento anche alla qualità allora il cavo è d'obbligo.
Old 18-04-2021, 17:30   #33515
Gimmy2
Member

L'Avatar di Gimmy2

Quote:
No, ho le Sennheiser/EPOS GSP 670
Ah ok, con "secondo esemplare" pensavo intendessi dalla mia lista

Quote:
Le corsair le ho provate ma forse sono anche peggio delle EPOS... Non so se i gamers non abbiano mai sentito dell'audio come si deve o cosa...
Un amico audiofilo mi aveva consigliato le Audeze Mobius che però per me sono fuori budget , magari prova a controllare quelle!

A me onestamente basta che l'audio sia accettabile e che non via siano problemi con il wireless come successo con le Steelseries Arctis 7.

A questo punto direi che l'obiettivo è cercare di capire quali siano le meno peggio tra i modelli citati all'inizio:

- JBL Quantum 600/800
- EPOS I Sennheiser GSP 370
- Corsair Virtuoso SE/Non SE
Old 18-04-2021, 17:39   #33516
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
...
Ho sentito parlare molto bene del Rode PodMic

Potrei provare collegando il mixer Behringer via USB che immagino abbia un DAC interno simile a quello della scheda linkata (è un 16 canali, non ricordo il modello) e vedere cosa sentono con un SM58 che però a memoria è più direzionale
Il mixer usb va benissimo, alla fine é una scheda audio dove puoi mixare più sorgenti,
tra le altre cose avrà il tasto mute sul canale che é comodo durante le sessioni.
IL Pod Mic come lo Zoom ti lasciano un po' di cm di distanza rispetto ad un sm58 e sono già un po' tarati per rendere buona la voce senza metterci in mezzo effetti
(come se fossero già leggermente compressi ed equalizzati)
L'sm58 é più dritto, quello che acchiappa restituisce
E con lui direi di non stare a più di 15cm di distanza dalla bocca, ma é meglio se fai delle prove.
I dinamici hanno meno volume di quelli a condensatore, quindi é il mixer a dover spingere bene.
Tieni l'asta magari sulla tua destra, ma con il mic orientato verso la tua bocca, così non riempi lo spazio visivo.
https://youtu.be/u5ZSs3_KOP8
https://youtu.be/aekkwEvZYTs

Muovere le cuffie, anche a volumi dolorosi,
con l'uscita del mixer non dovrebbe essere un problema.

P. S. La virtualizzazione 7.1 funziona meglio con le cuffie aperte
rispetto a quelle chiuse, perché hanno una spazialità del suono più accentuata, o meno inscatolata come dicono alcuni.

Ultima modifica di mentalrey : 18-04-2021 alle 18:05.
Old 18-04-2021, 19:53   #33517
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Il mixer usb va benissimo, alla fine é una scheda audio dove puoi mixare più sorgenti,
tra le altre cose avrà il tasto mute sul canale che é comodo durante le sessioni.
Non penso sia il massimo, è uno Xenyx da studio con una scheda audio usb integrata, può essere usata in entrata o in uscita ma non è incentrato su quello.

Non penso sia ai livelli della Focusrite che hai indicato (a proposito, com'è il confronto Focusrite 2i2 con la Behringher Uphoria sempre a due canali?)

Quote:
IL Pod Mic come lo Zoom ti lasciano un po' di cm di distanza rispetto ad un sm58 e sono già un po' tarati per rendere buona la voce senza metterci in mezzo effetti
Parlavo dell'SM58 come prova, in quanto ne ho diversi sull'impianto PA e ne potrei usare uno temporaneamente se può essere utile a capire se acquistare il PodMic.

Quote:
Ah ok, con "secondo esemplare" pensavo intendessi dalla mia lista
No, il primo esemplare di Epos l'ho reso perché pensavo fosse nato male oppure contraffatto da quanto suonava male.

Il secondo è meglio ma comunque lontano da ciò che mi aspettavo. Prima di renderle voglio ancora farmi prestare un paio di cuffie decenti per un confronto in quanto in gioco mi sembra abbiano una marcia in più, ma non vorrei fosse solo effetto placebo arrivando da un obrobrio da pochi euro.

Quote:
Un amico audiofilo mi aveva consigliato le Audeze Mobius che però per me sono fuori budget , magari prova a controllare quelle!
Io e gli audiofili non andiamo per niente d'accordo... Mi sa che passo anche io a delle AudioTechnica ATH-M50X, adesso cerco di farmele prestare per fare un confronto.

Quote:
ho preso delle AudioTechnica ATH-M50X, quindi per di piu cablate e oramai il cavo nemmeno mi da fastidio. Sono soddisfatto delle cuffie..
Ho sentito molta gente soddisfatta da queste cuffie, ora sono curioso di provarle, ho solo paura che siano troppo da puristi, devo riuscire a provarle.
Old 18-04-2021, 20:05   #33518
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

A me piacciono ma non sono certo un audiofilo. Hanno bisogno di un rodaggio anche se a me son piaciute da subito.
All'inizio premevano molto, dopo qualche ora sentivo i muscoli della mascella indolenziti, pensavo non mi ci sarei mai abituato, ma in realtà dopo due settimane circa di uso continuativo il disturbo è scomparso, non so se sono stati i muscoli ad abituarsi oppure le cuffie che si sono "ammorbidite" un po'.
Non riesco più però a chiudere completamente la bocca...scherzo
Io le ho prese in versione limitata blu elettrico e nere su Amazon, davvero belle
Suonano bene anche collegate al telefono (Huawei p30) anche se il telefono non fornisce tantissimo volume, poi dipende sempre dalle tracce. Da quando son passato a queste cuffie e dac esterno ho farcito il Nas di parecchi file FLAC che ascolto con foobar e driver ASIO.
Old 18-04-2021, 20:17   #33519
Gimmy2
Member

L'Avatar di Gimmy2

Le AudioTechnica ATH-M50X le avevo puntate anch'io inizialmente, ma (almeno per me) il problema è che la connessione wireless è solo Bluetooth (così come per le Sony wh-1000xmx) e non potrei collegarle al PC a meno di aggiungere un altro dispositivo.
Old 18-04-2021, 20:38   #33520
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
A me piacciono ma non sono certo un audiofilo. Hanno bisogno di un rodaggio anche se a me son piaciute da subito.
All'inizio premevano molto, dopo qualche ora sentivo i muscoli della mascella indolenziti, pensavo non mi ci sarei mai abituato, ma in realtà dopo due settimane circa di uso continuativo il disturbo è scomparso, non so se sono stati i muscoli ad abituarsi oppure le cuffie che si sono "ammorbidite" un po'.
Non riesco più però a chiudere completamente la bocca...scherzo
Io le ho prese in versione limitata blu elettrico e nere su Amazon, davvero belle
Suonano bene anche collegate al telefono (Huawei p30) anche se il telefono non fornisce tantissimo volume, poi dipende sempre dalle tracce. Da quando son passato a queste cuffie e dac esterno ho farcito il Nas di parecchi file FLAC che ascolto con foobar e driver ASIO.
Anche queste EPOS stringono parecchio, se poi vuoi sentire i bassi devi regolarle in modo che stringano ancora di più ma forse come dici tu è questione di abitudine.

Và a finire che le tengo per giocare e prendo le AudioTechnica per tutto il resto, salvo che poi una volta prese probabilmente non riesco più ad usare le EPOS. Ecco perché cercavo di provarle finché posso ancora rendere queste.

Quote:
Le AudioTechnica ATH-M50X le avevo puntate anch'io inizialmente, ma (almeno per me) il problema è che la connessione wireless è solo Bluetooth (così come per le Sony wh-1000xmx) e non potrei collegarle al PC a meno di aggiungere un altro dispositivo.
Su quel livello di cuffie ci andrei solo con il cavo... Oltretutto io sul fisso ho sia WiFi che Bluetooth, non li ho neanche mai attivati
 Rispondi

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo s...
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
NASA Ingenuity si prepara all'undicesimo...
Nuove indiscrezioni dalla Cina: Tesla ha...
Fortnite: da Street Fighter, Cammy e Gui...
Torna la Fiat Punto, potrebbe essere anc...
L'attacco hacker al Lazio sarebbe avvenu...
Criptovalute: negli USA 4 utenti su 10 h...
Serial 1, le e-bike di Harley-Davidson o...
OPPO Glow: ecco come si realizza la cove...
Sigma 150-600mm F5-6.3 DG DN OS Sports: ...
Ender-3 Pro, la stampante 3D conveniente...
Ai Siena Awards 2021 ci sarà Steve Winte...
Disponibile Oracle Verrazzano Enterprise...
Xbox Wireless Controller: Microsoft pres...
Key Value stringe una partnership con l’...
Far Cry 5 giocabile gratuitamente dal 5 ...
Opera 78
NTLite
Opera Portable
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic