|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...yte_96975.html
Gigabyte ha annunciato ufficialmente la sua prima scheda CMP, la CMP 30HX D6 6G (GV-N30HXD6-6G). Questa soluzione, pensata per il mining di criptovalute con algoritmi come quello alla base di Ethereum, si presenta senza uscite video e con 3 mesi di garanzia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la aspettavo con ansia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Alla fine sono uscite per davvero
![]() Comunque solo tre mesi di garanzia fan ben capire il logorio cui sono sottoposte le schede video se usate per minare. A meno che non si vogliano cautelare per evitare di vedere rientrare troppe schede dopo il probabile scoppio di questa bolla (anche se ormai quasi non ci credo più, visto il crescente interesse del mercato finanziario). In ogni caso, lato produzione significa meno silicio dedicato alle GPU vere e proprie, quindi la carenza delle schede video continuerà ancora per un bel po'.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Cioé, se ho ben capito, visto il carico di lavoro sono fatte con componenti migliori... PERO' hanno solo 3 mesi di garanzia invece di 1 anno, proprio perché devono lavorare di più. Solo a me sfugge qualche cosa?
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
Dai, parliamo di cose serie... 26 mhs ... una 470 8gb ne fa 29-30 (minimo 27)
E poi.. 3 mesi di garanzia (che poi in UE sono sempre 2 anni con buona pace del produttore)... EIP 1559 a Luglio, eh? Comunque, Linus con il mitico Anthony hanno pubblicato un video con il quale sono riusciti a fare uscire a video una P104 se mi ricordo bene sfruttando le uscite video della mobo ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
1. costa più di una 3060 che, anche se non "sbloccata", ha lo stesso hashrate 2. garanzia nulla 3. impossibile da rivendere 4. è come avere un asic per eth, quindi non si possono minare altre monetine che non usano lo stesso algo. Più barzelletta di così...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Ci sta anche all'orrizzonte CMP 170HX con GA100-100 per il Mining
... con si vocifera.. 186MH/S o più sui 500w E la RTX 3060 (V2.0) con GA106-302 che implementa nuova versione dell'AntiETH... Mi vien solo da ridere ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
sospetto avranno meno successo: ai miner interessa poterle rivendere anche ai gamers, e queste non sono rivendibili ai gamers.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.