Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2021, 14:43   #24661
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema come ti ho scritto è che non puoi assumere che tutti i decessi siano per Covid... alcuni ne saranno correlati (non visiti le persone e queste si ammalano di altro...).
Il tampone certifica la presenza del virus e quindi possiamo parlare di correlazione diretta o concausa di morte... se non hai il tampone, non hai la certezza assoluta, ma neanche quella relativa.
Quello che voglio dire è che se ogni anno negli ultimi 5 anni hai avuto 100.000 morti e quest'anno ne hai 200.000 puoi presumere che la differenza sia dovuta al Covid... ma se i tamponi ti dicono 80.000 i restanti 20.000 non sono SICURAMENTE morti di Covid... possono esserlo...
Ma essendo una ipotesi, vale sia quella che pende da una parte che dall'altra.
Non si può asserire che una sia vera senza una dimostrazione scientifica non basata meramente su una supposizione.
Che poi alla fine, poco importa la reale causa... il dato finale è che comunque hai avuto delle persone decedute in più che normalmente non hai... e questo è il vero dramma...
Il punto è solo questo.

Come dissi 1 anno fa', poco importava la polemica scaturita di decesso con o per covid, delle autopsie fatte e non fatte, dei tamponi fatti o non fatti sui pazienti/deceduti, se uno è deceduto dopo 10 giorni dal tampone o dopo 40 giorni..
Alla fine, vai all'anagrafe e fai i conti.
I mesi dei decessi ti dicono che i picchi massimi sono dovuti al covid.
I picchi minimi, che c'è stata una riduzione per le altre cause di morte.

UK: (link)

i grafici sono emblematici.

Confronto nei primi 8 mesi 2020, in UK tra influenza, polmoniti e covid (https://www.ons.gov.uk/peoplepopulat...nd31august2020)
Old 14-04-2021, 15:21   #24662
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

https://video.corriere.it/esteri/tut...1-679fe940a2d0
Old 14-04-2021, 17:41   #24663
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il punto è solo questo.

Come dissi 1 anno fa', poco importava la polemica scaturita di decesso con o per covid, delle autopsie fatte e non fatte, dei tamponi fatti o non fatti sui pazienti/deceduti, se uno è deceduto dopo 10 giorni dal tampone o dopo 40 giorni..
Alla fine, vai all'anagrafe e fai i conti.
I mesi dei decessi ti dicono che i picchi massimi sono dovuti al covid.
I picchi minimi, che c'è stata una riduzione per le altre cause di morte.

UK: (link)

i grafici sono emblematici.

Confronto nei primi 8 mesi 2020, in UK tra influenza, polmoniti e covid (https://www.ons.gov.uk/peoplepopulat...nd31august2020)
Il discorso è estremamente semplice.
Non si può discutere sul fatto che ci sia stato un aumento delle morti durante questo periodo (lo dicono i dati).
Si può discutere SE quelle morti fossero da COVID, conseguenza indiretta del COVID (leggilo come le persone non sono state seguite/curate) o da altre cause non afferenti al COVID.
Solo il tampone post-mortem può dirimere la questione.
In assenza rimane il dato che sono decessi e già questo di per sè è un fatto grave non tanto per la fine di una vita (che fa parte della nostra condizione umana), quanto perchè potevano avvenire più tardi.
Old 14-04-2021, 18:00   #24664
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

In molti ne hanno discusso eccome sull'aumento dei decessi, continuando a parlare tutt'ora di un covid tutto sommato "poco pericoloso".
Non mi metto a fare esempi, per non creare flame inutili.

Le conseguenze indirette del covid che hanno portato ad una saturazione degli ospedali, tipo mancati ricoveri, interventi e soprattutto la diagnostica per le patologie meno gravi, avranno conseguenze più in là di un anno.

I ricoveri e gli interventi urgenti, tendenzialmente, sono stati fatti.

Leggevo per esempio che in Italia i trapianti tutto sommato hanno retto alla botta:
https://www.infodata.ilsole24ore.com...on%20il%202015.
Old 14-04-2021, 18:16   #24665
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il fatto che alcune case farmaceutiche vendano il loro vaccino a 2€/$ ed altre a 15-20€/$ ha dato fastidio a queste ultime e ai loro sponsor politici/accademici/scientifici/finanziari...
Quindi si va a gonfiare ed esasperare i problemi da una parte e insabbiare dall'altra...

questa è l'idea che mi sono fatto io... e come noto a pensar male eccetera...
Mischia su sta cosa son d'accordo con te
Da un lato AZ si sta sputtanando quasi definitivamente ( la Danimarca Han detto basta coi loro vaccini ) dall'altro pfyzer sembra aver aumentato del 60% il prezzo del vaccino per le prossime forniture ...
La cosa puzza un po' in effetti ...

Ckdnsjsnshcbcjssns
Old 14-04-2021, 19:32   #24666
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
In Diminuzione oggi i Decessi, anche se.....di poco

Ieri erano 476

Oggi sono 469

per un Totale Decessi di 115.557

Il resto dei dati, sembra bene......anche se.....

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

I Dati Regione per Regione

Covid Italia oggi, contagi regione per regione: bollettino e tabella 14 aprile

....anche se....l' indice RT è leggermente in Aumento rispetto a ieri......

Sono stati eseguiti 334.766 tamponi molecolari e antigenici (ieri i test erano stati 304.990)

con un tasso di positività del 4,8%, in aumento di 0,4 punti rispetto a ieri quando era stato del 4,4%.

Nelle 24 ore precedenti erano stati registrati 13.447 nuovi casi e 476 morti
tallines è offline  
Old 14-04-2021, 19:51   #24667
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Da un lato AZ si sta sputtanando quasi definitivamente ( la Danimarca Han detto basta coi loro vaccini ) dall'altro pfyzer sembra aver aumentato del 60% il prezzo del vaccino per le prossime forniture ...

Ckdnsjsnshcbcjssns
Altro elemento... all'improvviso Pfizer riuscirà a dare fino a 7 Milioni di dosi entro Giugno... a pensar male...
Old 14-04-2021, 20:30   #24668
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
un po' tanto...
Quote:
Altro elemento... all'improvviso Pfizer riuscirà a dare fino a 7 Milioni di dosi entro Giugno... a pensar male...
in pratica li mettono all'asta a chi offre di più...

ha detto giusto qualcuno che bisognerebbe semplicemente NON riconoscere i brevetti per 2-3 anni e ognuno si produce quello che vuole... del resto i soldi che le case farmaceutiche hanno preso per sviluppare i vaccini 90% glieli hanno dati gli Stati...

qui per es. un articolo sul tema brevetti https://www.ilfattoquotidiano.it/202...omune/6162817/
Old 15-04-2021, 00:12   #24669
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Il mio pensiero non è variato nel tempo (cosa che non si può dire del governo... ).
Spero che anche il governo (dei media non mi interessa... vivono di sensazionalismo) segua le mie logiche, poi attendo sempre che ryan78 diventi presidente del consiglio
Io sono pronto e sono nascosto vicino a Draghi... per ora... (piccolo, piccolo, invisibile e già pronto con i miei ministri, spero fedeli ). Sto sondando il terreno.

Comunque mi sono letto un po' tutto e devo dire una cosa:

"Sta roba dei contagi non ce la leviamo più dai coglio.."

India e Brasile saranno una spina nel culo se non fanno qualcosa per tamponare. Quelli continueranno a portarlo in giro, variato, mutato.

Un amico covizzato, un altro con gli stessi sintomi ha fatto il tampone e niente (stranissimo perché 39° di febbre con grande freddo e mal di testa soprattutto serale). O il tampone non trova tutte le varianti oppure tamponano un po' a cazzo di cane (basta con questi segugi!). Per me a Milano sta variando e ci sono sintomi differenti.

Una domanda: ma è vero che al presidente russo faranno un vaccino personalizzato? Lo SPutin?
ryan78 è offline  
Old 15-04-2021, 07:13   #24670
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
un po' tanto...

in pratica li mettono all'asta a chi offre di più...
Quando dissi che i vaccini arrivavano alle nazioni che avevano fatto la miglior offerta (ergo pagati di più), mi era stato detto che in questi casi venivano venduti a prezzo di costo e che nessuno avrebbe speculato su questa situazione.
Mi sarei sbagliato volentieri su questa questione, ma non ci credevo allora e non ci credo ora, che le case farmaceutiche non ci vogliano guadagnare. Magari su altre cose ci guadagnano 100 e ora solo 90, ma che si trasformino in onlus... ci credeva veramente qualcuno?
Old 15-04-2021, 07:18   #24671
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza

Oh se qualcuno vuol partecipare a sta manifestazione novax...
I soliti parenti mi han invitato ma io declinato con selfcontrol e savoirefaire ...

Cjznshshsjhsdiixdns
Old 15-04-2021, 07:53   #24672
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Oh se qualcuno vuol partecipare a sta manifestazione novax...
I soliti parenti mi han invitato ma io declinato con selfcontrol e savoirefaire ...
tallines è offline  
Old 15-04-2021, 08:04   #24673
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Quando dissi che i vaccini arrivavano alle nazioni che avevano fatto la miglior offerta (ergo pagati di più), mi era stato detto che in questi casi venivano venduti a prezzo di costo e che nessuno avrebbe speculato su questa situazione.
AstraZeneca che li vende a prezzo di costo (~2€) è stata massacrata mentre chi li vende a peso d'oro (~10x) zitti zitti su effetti collaterali vari... E' questo quello che s'è detto.
Old 15-04-2021, 08:17   #24674
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
AstraZeneca che li vende a prezzo di costo (~2€) è stata massacrata mentre chi li vende a peso d'oro (~10x) zitti zitti su effetti collaterali vari... E' questo quello che s'è detto.
In verità mi riferivo a "in pratica li mettono all'asta a chi offre di più"
Old 15-04-2021, 08:55   #24675
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
In verità mi riferivo a "in pratica li mettono all'asta a chi offre di più"
che era riferito al post di canislupus dove diceva che magicamente sono apparse dosi di pfizer pagandole di più.
Non mi risulta che astrazeneca abbia alzato i prezzi.
Old 15-04-2021, 09:01   #24676
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
del resto i soldi che le case farmaceutiche hanno preso per sviluppare i vaccini 90% glieli hanno dati gli Stati...
Tipico di socializzare le perdite (costi) e privatizzare i guadagni.... non avviene solo nel settore farmaceutico
giovanni69 è offline  
Old 15-04-2021, 09:28   #24677
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
che era riferito al post di canislupus dove diceva che magicamente sono apparse dosi di pfizer pagandole di più.
Non ho i listini prezzo dei vaccini, mi dispiace
Ma il discorso non cambia, paghi di più te li danno, paghi di meno no.
Stiamo dicendo la stessa cosa
Old 15-04-2021, 09:36   #24678
canislupus
Senior Member

Quote:
Quote:
L'anomalia è abbastanza particolare (scommettiamo che tra qualche mese partirà qualche indagine? ).

Facciamo un breve riassunto per punti...
  • forti sovvenzioni statali (o comunitarie) per creare i vaccini
  • contratti estremamente opachi
  • nessuna responsabilità del produttore in caso di effetti collaterali
  • nessun obbligo di garantire la fornitura
  • prezzo che non è al costo (forse solo AstraZeneca)

A questo punto da "complottista" mi pongo alcune domande...

Se abbiamo pagato anche noi lo sviluppo dei vaccini perchè esistono dei brevetti???

Se possiamo considerare questi vaccini un bene per l'umanità, perchè qualcuno ci deve guadagnare?

Se i vaccini sono sicuri (anche se approvati con procedure di emergenza per velocizzare l'iter burocratico), perchè abbiamo messo una decina di pagine di consenso informato e tolto qualsiasi responsabilità alle case farmaceutiche sugli eventuali effetti collaterali? (che esistono per QUALSIASI cosa)

Per quale motivo non sono state messe penali in caso di mancato rispetto delle forniture (perchè l'Europa chiacchiera, ma non mi sembra abbiano elementi così certi... altrimenti già si sarebbero mossi)?

Come mai si tollera che vengano prodotti vaccini in stabilimenti dentro la UE che però poi vengono inviati FUORI dal nostro territorio comunitario e la stranezza vuole che nel frattempo non si rispettino gli accordi?

Come mai si parla degli effetti collaterali dei vaccini più economici, ma non un solo accenno su quelli basati su mRNA (e più cari... anche di molto)?

Magari sono tutte idee campate per aria, senza un filo di fondamento logico...

però non vorrei che ci trovassimo nuovamente in situazioni antipatiche come con le mascherine...

perchè si sa che in situazioni di emergenza non si ha il tempo di porsi alcun dubbio...

poi a bocce ferme qualcuno inizia a cercare di collegare qualche puntino...
Old 15-04-2021, 10:32   #24679
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
L'anomalia è abbastanza particolare (scommettiamo che tra qualche mese partirà qualche indagine? ).

Facciamo un breve riassunto per punti...
  • forti sovvenzioni statali (o comunitarie) per creare i vaccini
  • contratti estremamente opachi
  • nessuna responsabilità del produttore in caso di effetti collaterali
  • nessun obbligo di garantire la fornitura
  • prezzo che non è al costo (forse solo AstraZeneca)

A questo punto da "complottista" mi pongo alcune domande...

Se abbiamo pagato anche noi lo sviluppo dei vaccini perchè esistono dei brevetti???

Se possiamo considerare questi vaccini un bene per l'umanità, perchè qualcuno ci deve guadagnare?

Se i vaccini sono sicuri (anche se approvati con procedure di emergenza per velocizzare l'iter burocratico), perchè abbiamo messo una decina di pagine di consenso informato e tolto qualsiasi responsabilità alle case farmaceutiche sugli eventuali effetti collaterali? (che esistono per QUALSIASI cosa)

Per quale motivo non sono state messe penali in caso di mancato rispetto delle forniture (perchè l'Europa chiacchiera, ma non mi sembra abbiano elementi così certi... altrimenti già si sarebbero mossi)?

Come mai si tollera che vengano prodotti vaccini in stabilimenti dentro la UE che però poi vengono inviati FUORI dal nostro territorio comunitario e la stranezza vuole che nel frattempo non si rispettino gli accordi?

Come mai si parla degli effetti collaterali dei vaccini più economici, ma non un solo accenno su quelli basati su mRNA (e più cari... anche di molto)?

Magari sono tutte idee campate per aria, senza un filo di fondamento logico...

però non vorrei che ci trovassimo nuovamente in situazioni antipatiche come con le mascherine...

perchè si sa che in situazioni di emergenza non si ha il tempo di porsi alcun dubbio...

poi a bocce ferme qualcuno inizia a cercare di collegare qualche puntino...
Per i soldi, faccio semplicemente due considerazioni.

I governi hanno chiesto alle aziende di concentrarsi molto sui vaccini, per cui queste hanno assunto personale apposito, o annullato/ritardato progetti in essere, o entrambe le cose. Cose che hanno dei costi.

Per le penali, con tutto il casino che c'è nel mondo per le forniture di qualsiasi cosa, io come azienda non avrei accettato di dare garanzie sottoposte a penali su cose che non posso controllare completamente.
Old 15-04-2021, 10:33   #24680
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Beh, Pfizer & C visto i fondi ricevuti, e dato che ci faranno il vaccino vita natural durante , causa mutazioni come il covid dell'influenza, dovrebbero impegnarsi a produrre e consegnare il Covid-20...21...22 al prezzo di costo. Ma non sarà così.
giovanni69 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP